Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 70

Discussione: Pro bionda e con i capelli dritti si trasforma in Supersampling di livello 5.5

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    191

Predefinito Pro bionda e con i capelli dritti si trasforma in Supersampling di livello 5.5

Come saprete, alcuni utenti di PlayStation 4 sono stati ammessi al test della beta 5.50 del software di sistema della console. Come riportato dai nostri cugini di HDBlog, oggi Sony ha pubblicato una nuova build della stessa, in cui è apparsa una novità davvero interessante per i possessori di PlayStation 4 Pro: il supersampling gestito dal sistema, con cui si potrà migliorare la qualità dell'immagine anche di giochi che non supportano direttamente la console o che non l'hanno collegata a uno shermo 4K UHD.

L'immagine sottostante mostra l'avviso che viene mostrato attivando il supersampling, in cui si viene avvertiti della possibilità di cali nel framerate e del fatto che non tutti i giochi risulteranno migliorati nello stesso modo. Come scritto da Gabriele Congiu su HDBlog: "una volta attiva, la funzione permetterà alla console di generare immagini di qualità paragonabile a quelle di una TV 4K anche su schermi con risoluzione 2K o inferiore, il tutto a vantaggio di un minor aliasing."

Lo dico subito: non serve a un cazzo
    Se il gioco lo prevedeva già lo faceva, altrimenti ammazza il fr probabilmente :/

(Che poi giochi che girano ad una tra superiore a 2k e NON prevedono il supersampling non so quanti possano essercene...)
    Ultima modifica di Rh_negativo : 02-02-2018 alle ore 11.50.10

Utente Bannato
    Registrato il
    04-01-2015

Citazioni
    49

Predefinito

invece serve, i giochi che prima non supportavano il downsampling su tv 1080p adesso lo avranno, mi viene da pensare alla collection di AC che su tv 4K gira a 4K nativi mentre su tv 1080p va solo a 1080p nativi.... adesso chi gioca su tv 1080p potrà giocarselo downsamplato da 4k nativi, e la stessa cosa avverrà per diversi altri giochi

Omino Bianc(i)oz L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    39

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Come saprete, alcuni utenti di PlayStation 4 sono stati ammessi al test della beta 5.50 del software di sistema della console. Come riportato dai nostri cugini di HDBlog, oggi Sony ha pubblicato una nuova build della stessa, in cui è apparsa una novità davvero interessante per i possessori di PlayStation 4 Pro: il supersampling gestito dal sistema, con cui si potrà migliorare la qualità dell'immagine anche di giochi che non supportano direttamente la console o che non l'hanno collegata a uno shermo 4K UHD.

L'immagine sottostante mostra l'avviso che viene mostrato attivando il supersampling, in cui si viene avvertiti della possibilità di cali nel framerate e del fatto che non tutti i giochi risulteranno migliorati nello stesso modo. Come scritto da Gabriele Congiu su HDBlog: "una volta attiva, la funzione permetterà alla console di generare immagini di qualità paragonabile a quelle di una TV 4K anche su schermi con risoluzione 2K o inferiore, il tutto a vantaggio di un minor aliasing."

Lo dico subito: non serve a un cazzo
    Se il gioco lo prevedeva già lo faceva, altrimenti ammazza il fr probabilmente :/

(Che poi giochi che girano ad una tra superiore a 2k e NON prevedono il supersampling non so quanti possano essercene...)
    Test instant con questo difatti...verso nuove vette(h)...
    "Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

Spettro L'avatar di Black Flag
    Registrato il
    24-04-2015

Citazioni
    3

Predefinito

Mi ricordate quale console ha introdotto tale features ?

Potendosela permettere...

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    108

Predefinito

Magari stanno cercando un modo per la prossima gen di dare un netto miglioramento grafico anche col full HD che comunque continuerà ad essere il monito più usato e venduto, è giusto ci provino

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    191

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Black Flag Visualizza messaggio

Potendomela permettere?
    Nessuna

I True 4K su Xone si contano sulle dita di una lumaca, il downsamplig su Pro si fa da TR e lì dove lo prevede il software ha senso eccome, dove non lo prevede no (proprio come sulla console senza escl... ehm compromessi).

Utente Bannato
    Registrato il
    04-01-2015

Citazioni
    49

Predefinito

il downsampling è la norma da sempre su qualsiasi console, era solo PRO che inspiegabilmente non lo aveva

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    191

Predefinito

Nope.
    Pro lo ha, e lo ha da prima di X.
    Il punto è che lo deve prevedere il gioco, e chiariamo: è una figata (non ci credevo ma guardate TR tra le varie impostazioni. La versione a res maggiorata è molto meglio dell'impostazione con grafica arricchita anche su fullhd).
    Quasi tutti i giochi che vanno oltre il 2k lo prevedono.
    Questa funzione serve solo per quei pochi che non lo fanno a "forzare la console" a farlo automaticamente là dove il programmatore non l'ha previsto (e ripeto sono pochi quelli che vanno oltre i 2k e non lo fanno) ergo avrai una soluzione "non ottimizzata" (ammazza il FR).

Spettro L'avatar di Black Flag
    Registrato il
    24-04-2015

Citazioni
    3

Predefinito

Qua parliamo di applicare SS tramite OS a giochi che non lo prevedevano. Lo ha solo X da quanto mi risulta.

Vedremo i crolli nei frame rate

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    191

Predefinito

Qua parliamo di applicare SS tramite OS a giochi che non lo prevedevano. Lo ha solo X da quanto mi risulta.

più che altro sai dirmi quali giochi su X vanno a 4k (ahahahah) e non prevedono il supersampling su 1080p ?

南無阿彌陀佛 L'avatar di paperluca
    Registrato il
    27-06-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Mi sembra una roba pessima, soprattutto se nemmeno garantiscono la stabilità del framerate, qua vanno full pc.

Omino Bianc(i)oz L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    39

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da paperluca Visualizza messaggio
    Mi sembra una roba pessima, soprattutto se nemmeno garantiscono la stabilità del framerate, qua vanno full retard
    "Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

Words mean nothing L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    71

Predefinito

E io me ne sto alla grande tra i peasants

warrior within L'avatar di EronY
    Registrato il
    20-09-2007

Citazioni
    12

Predefinito

ti risulta male, e confondi il filtro anisotropico con supersampling. as usual la roba tecnica non è il tuo forte.

esempio pratico: battlefield 4 va a 720p anche su xbox one x.

Spettro L'avatar di ro_nar
    Registrato il
    11-10-2004

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Neme Visualizza messaggio
    E io me ne sto alla grande tra i peasants
    sei il piu' meglio

http://forum.multiplayer.it/image.php?type=sigpic&userid=211115&dateline=13831  31854

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark