Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Condivisione giochi!?

Spettro L'avatar di Balmung-89
    Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito Condivisione giochi!?

Perdonate l'ignoranza. Ma in sostanza, solo Steam ha la condivisione familiare dei giochi?
    Cioè se io e mio fratello vogliamo giocare ad un gioco che non c'è su Steam dobbiamo per forza acquistarlo 2 volte?
    ---

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    69

Predefinito

Il Microsoft Store ha la condivisione famigliare attivabile tramite gli account Microsoft. GOG è senza DRM. Uplay e Origin non hanno nulla del genere, ma potete usare lo stesso account e nessuno vi dirà nulla. Tanto neanche Steam permette di giocare contemporaneamente.

Spettro L'avatar di Slollo
    Registrato il
    11-01-2018

Steam
    Max_Slo
    Citazioni
    0

Predefinito

Non ho capito Simgiov scusami.

Per esempio, attuale PC, X giochi Steam installati.
    Nuovo PC, non sono costretto a disinstallare i giochi dal vecchio? Me li farebbe installare su entrambi?
    Ovviamente usando lo stesso account.

Scusa la richiesta, effettivamente non l'ho mai capito.

EDIT:
    'neanche Steam', scusami, m'era sfuggito il 'neanche'
    Ultima modifica di Slollo : 13-01-2018 alle ore 13.33.28

Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Assurdo che non si siano inventati niente a tal proposito.

Per quanto riguarda se il condividere lo stesso account sia un problema o meno dipende dai giochi.
    - I vecchi Assassin's Creed ad esempio, permettevano di cominciare la storia 3 volte in altrettanti slot. Quindi lì, il condividere lo stesso account non è un problema affinchè ognuno può affrontare l'intera avventura per i fatti suoi.
    - in un qualsiasi sparatutto online invece i problemi ci sono. Levando di mezzo le statistiche, che puoi tenerci o meno e la possibilità di affrontare modalità libere o competitive... C'è la questione di armi ed accessori da comprare che se è limitata non permetterebbe la giusta libertà ad entrambi.
    - Minecraft? Nessun problema! Ognuno si crea il proprio mondo e... problema risolto!

Insomma il problema non è condividere il nomignolo col quale ti vedono gli altri. Ma la stessa "avventura", che sia single player o online.
    ---

Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    69

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Slollo Visualizza messaggio
    Non ho capito Simgiov scusami.

Per esempio, attuale PC, X giochi Steam installati.
    Nuovo PC, non sono costretto a disinstallare i giochi dal vecchio? Me li farebbe installare su entrambi?
    Ovviamente usando lo stesso account.

Scusa la richiesta, effettivamente non l'ho mai capito.

EDIT:
    'neanche Steam', scusami, m'era sfuggito il 'neanche'
    Si parlava di account diversi che possono essere collegati per giocare con i titoli dell'altro account.
    Nel tuo caso puoi collegarti con il tuo account su tutti i PC che vuoi, però puoi giocare solo da uno alla volta*

*: in realtà su tutti quelli che vuoi ma devi usare la modalità offline.

Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Sul serio, sta cosa non la digerisco proprio
    Se ci interessa lo stesso gioco dobbiamo comprarlo per forza su console (se disponibile), altrimenti dovremmo condividere lo stesso account o COMPRARLO 2 volte? Domanda retorica! Ormai ho capito che è così.

IO posso anche capire che loro probabilmente temono che gli utenti facciano i furbi. Cioè magari 2 amici che si dividono le spese, comprando un gioco una sola volta e poi ci giocano in 2 ma... Dannazione! Dovrebbero anche capire che ci sono casi come il mio ed inventarsi qualcosa a proposito. Onestamente non credo nemmeno sia una cosa così rara, no?
    Tra l'altro, il metodo di condivisione di Steam mi sembra abbastanza onesto. Mi chiedo perchè non lo facciano anche i vari Uplay, Origin, ecc...

Rimanendo in tema... Si può controllare su Steam se un gioco è condivisibile o meno? Lo chiedo sia per i giochi che già sono in libreria che per quelli che non ho.
    ---

Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    69

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Balmung-89 Visualizza messaggio
    Sul serio, sta cosa non la digerisco proprio
    Se ci interessa lo stesso gioco dobbiamo comprarlo per forza su console (se disponibile), altrimenti dovremmo condividere lo stesso account o COMPRARLO 2 volte? Domanda retorica! Ormai ho capito che è così.

IO posso anche capire che loro probabilmente temono che gli utenti facciano i furbi. Cioè magari 2 amici che si dividono le spese, comprando un gioco una sola volta e poi ci giocano in 2 ma... Dannazione! Dovrebbero anche capire che ci sono casi come il mio ed inventarsi qualcosa a proposito. Onestamente non credo nemmeno sia una cosa così rara, no?
    Tra l'altro, il metodo di condivisione di Steam mi sembra abbastanza onesto. Mi chiedo perchè non lo facciano anche i vari Uplay, Origin, ecc...

Rimanendo in tema... Si può controllare su Steam se un gioco è condivisibile o meno? Lo chiedo sia per i giochi che già sono in libreria che per quelli che non ho.
    Il problema è anche che ormai tutti i salvataggi sono nel cloud, quindi non puoi neanche togliere e mettere ognuno il proprio savegame.

Per la tua domanda, dal sito di Steam:
    Ci sono giochi di Steam che non possono essere condivisi con amici e familiari?
    Sì, alcuni giochi potrebbero non essere disponibili per la condivisione a causa di limitazioni tecniche. Per esempio, i titoli che richiedono in aggiunta un codice seriale, una sottoscrizione o un account di terze parti per poter giocare non possono essere condivisi.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark