Pagina 11 di 15 PrimoPrimo ... 23456789101112131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 221

Discussione: Ma la nintendo difference che fine ha fatto?

Vena Sonara L'avatar di roronoa
    Registrato il
    19-03-2003

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Magmadiver Visualizza messaggio

se vabbè sciaoooosu console nintendo magari
    Leggi sopra l'elenco dei multi, credo che anche tu abbia i ricordi un pò offuscati Magma.

Per quanto riguarda Resident Evil, divenne temporale dopo che CAPCOM vide che le vendite dei vari RE non avevano raggiunto il target prestabilito: stracciarono l'accordo, e uscì il 4 per PS2.
    Stessa sorte che toccò agli altri giochi nati in esclusiva per GameCube da CAPCOM, come Killer 7 e Viewtiful Joe.

Si vede che in quel periodo non c'eravate eh..

Citazione Messaggio inviato da giapponese Visualizza messaggio
    1-ricordo benissimo, io pure avevo 360 ( comperata per gli rpg ) , solo che a me di quelle cose fregava nulla, mi interessava allora come adesso giocare online se serviva, stop
    Ecco, vedi quello che dico?
    Ognuno ha dei "paletti" personali che fanno arrivare al giudizio della "dignità" della console.

Io, al tempo, arrivavo da un periodo dove giocavo in competitivo su Modern Warfare 1/2, e arrivare in un OS come quello di PS3 mi sconvolse.

2-ti darei pure ragione sui multy, peccato che molti la pensino diversamente su quei giochi e specialmente ci sono molti multi belli
    Ma ovviamente ci sono multi belli, giappo: The Evil Within, The Witcher, il prossimo Cyberpunk (sulla fiducia ), Battlefield, Titanfall.
    Però è altresì vero che la bilancia pende più dal lato delle cagate.

Ancora devo riprendermi dall'aver inutilmente speso soldi per Wolfenstein 2..

3-per nulla daccordo sulla parentesi cubo, i multi erano pochi solo perche' alcuni giochi erano legati da accordi ( molto piu' ferrei degli attuali ) e poi appunto cera una ps2 che si era beccata il 75% del mercato, che convenienza cera a fare multi? ma i giochi tp allora come ora erano la maggior parte
    poi re ai tempi del cubo, cosi come tales su 360 o bayo su wii u ecc.. han dimostrato che non basta un gioco in esclusiva per portare da se l'utenza, proprio perche' la gente si chiede cosa c'e' dopo, e se la risposta e' il nulla o quasi non compera, semplice.
    Finalmente qualcuno che ha memoria di quel tempo!

Oltre al discorso del 75% del mercato aggiungerei, come dissero anche parecchi sviluppatori nella scorsa gen, che in epoca PS2 si poteva tranquillamente lasciare un gioco in esclusiva perché i costi di sviluppo venivano più che ripagati al tempo. Soprattutto perché erano sensibilmente inferiori rispetto a quelli attuali, dove un gioco andato male manda uno studio a gambe all'aria, e la svalutazione del retail non era assolutamente pronunciata come in questo periodo (dove si trovano giochi usciti solo il mese prima già a 29€).

Riguardo al discorso giochi, indubbiamente con 1 non si cambia il destino del mondo.
    Il GameCube però aveva una partnership più consistente con CAPCOM che, come scritto sopra, prevedeva anche Viewtiful Joe e Killer 7 in esclusiva. Oltre questi poi, c'erano anche perle come Rogue Leader, Eternal Darkness, il remake del primo MGS, la serie Metroid Prime, etc..

Insomma, le carte in mano le aveva. Però, allo stesso tempo, non poteva mica andare in ogni software house con la valigia nera piena di soldi per farsi portare i vari giochi tp (visto anche quanti erano)..

Spettro L'avatar di nisox
    Registrato il
    30-12-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PeppeBlackKravitz Visualizza messaggio
    sarà forse mica perché come prima console hanno altro e solo dopo hanno N? chissà...ovvio se hai ps4 o one frega nulla...
    Sarà come dici infatti ho sfanculato quell'inutile accozzaglia di chip con esclusive inutili (PS4Pro) che avevo preso per i TP....ho un PC che ridicolizza la carretta, e di prendermi lo scatolone (che ci puoi anche giocare oltre a vedere i film...) non ci penso neanche morto! Switch? Unica console degna di essere ancora chiamata tale! Esclusive vere, se non ce l'hai semplicemente non ci giochi se non ti piaciono....mi dispiace per te, mi fai pena.

P.S. Non parlo di te ma in generale.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    124

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da nisox Visualizza messaggio
    ho un PC che ridicolizza la carretta

Codice amico: SW-0675-6961-3891

Sto giocando: Xenoblade Chronicles 2, Zelda BOTW (sospeso fino alla fine di XC2), R6: Siege

Colpiti e affondati! L'avatar di Raiden_21
    Registrato il
    02-12-2008

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da roronoa Visualizza messaggio
    Comunque dai, ultimo post: sai qual'è la cosa che mi fa sempre ridere?
    E' che se vai in un topic di COD, di AC, di Destiny, di Wolfenstein 2, di Watch Dogs, o di chi vuoi, il 95% degli utenti che postano scrivono che codesti giochi hanno rotto i coglioni, che fanno schifo, "basta AC!!", "Destiny 2 truffa", etc..
    Ahahah verissimo.

Wii U: Raid3n_21

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Sarà come dici infatti ho sfanculato quell'inutile accozzaglia di chip con esclusive inutili (PS4Pro) che avevo preso per i TP....ho un PC che ridicolizza la carretta, e di prendermi lo scatolone (che ci puoi anche giocare oltre a vedere i film...) non ci penso neanche morto! Switch? Unica console degna di essere ancora chiamata tale! Esclusive vere, se non ce l'hai semplicemente non ci giochi se non ti piaciono....mi dispiace per te, mi fai pena.

si ho capito nisox però...hai il pc...o ps4 o one...io sto dicendo che a N mancano tutti i multy. Chi dovesse sceglierla come unica console la acquisterebbe come dicevo o perché ama esclusivamente i titoli N (e ci sta) o la sceglie come seconda da accompagnare.

Passiamo alle cose formali

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    135

Predefinito

Ci mancavano i master race

Codice amico: SW-1670-2574-9902

Spettro L'avatar di fra_z
    Registrato il
    17-02-2017

MyNintendo
    Fra-82
    Citazioni
    0

Predefinito

sarà forse mica perché come prima console hanno altro e solo dopo hanno N? chissà...ovvio se hai ps4 o one frega nulla...
    Non credo che Nintendo si offenda se qualcuno compra le sue console per utilizzarle come "console da affiancare".
    MyNintendo: Fra-82 Codice Switch: SW-6965-4225-9010

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fra_z Visualizza messaggio
    Non credo che Nintendo si offenda se qualcuno compra le sue console per utilizzarle come "console da affiancare".
    certo che no

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Buds95 Visualizza messaggio
    Ci mancavano i master race
    @Rippo is here

Let's Rock Baby!!! L'avatar di Rafel87
    Registrato il
    02-02-2007

MyNintendo
    Rafel87
    PSN
    Rafel87
    Steam
    Rafel87
    Xbox Live
    Freddy87Krueger
    Citazioni
    23

Predefinito

perfavore il pc no eh? ( poi mi dirai quali grandi e inutili esclusive Sony puoi giocarti su pc)

Spettro L'avatar di nisox
    Registrato il
    30-12-2017

Citazioni
    0

Predefinito

si ho capito nisox però...hai il pc...o ps4 o one...io sto dicendo che a N mancano tutti i multy. Chi dovesse sceglierla come unica console la acquisterebbe come dicevo o perché ama esclusivamente i titoli N (e ci sta) o la sceglie come seconda da accompagnare.
    Ma neppure le altre da sole hanno tutto eh? Manca sempre qualcosa a S mancano i giochi N+MS, a MS quelli S+N e ovviamente a N i giochi S+MS. Qui parlate come se PS4 fosse completa e non è assolutamente vero. Per esempio io i suoi giochi non li ho mai comprati perché non mi piacciono, e l'avevo presa per i multipiattaforma, in questo senso avrei pure potuto prendere XBox, ma siccome odio MS mai nella vita!

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    135

Predefinito

Ma neppure le altre da sole hanno tutto eh? Manca sempre qualcosa a S mancano i giochi N+MS, a MS quelli S+N e ovviamente a N i giochi S+MS. Qui parlate come se PS4 fosse completa e non è assolutamente vero. Per esempio io i suoi giochi non li ho mai comprati perché non mi piacciono, e l'avevo presa per i multipiattaforma, in questo senso avrei pure potuto prendere XBox, ma siccome odio MS mai nella vita!
    Certo, si dice solo che PS ha un'offerta complessiva oggettivamente più completa rispetto alle altre console.

Codice amico: SW-1670-2574-9902

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

che non ti piacciano determinati giochi ci sta, i gusti sono personali e non si giudicano, si diceva, come ha scritto Buds, che ad oggi, l'offerta complessivamente migliore è quella di ps4.

"Greatness Awaits" L'avatar di Collisione
    Registrato il
    22-06-2009

Citazioni
    40

Predefinito

Con PS rinunci a meno giochi che con le altre due.
    E' un dato abbastanza oggettivo.

Poi i gusti son gusti.

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da roronoa Visualizza messaggio
    No no, che tra le righe: mi sembra di averlo scritto pure abbastanza in evidenza.

Ma fammi capire: qua c'è gente che scrive minchiate del calibro che Zelda è una mezza cagata, che Mario non vale un mezzo platform a caso, e io dovrei fermarmi dallo scrivere cose vere?

Comunque dai, ultimo post: sai qual'è la cosa che mi fa sempre ridere?
    E' che se vai in un topic di COD, di AC, di Destiny, di Wolfenstein 2, di Watch Dogs, o di chi vuoi, il 95% degli utenti che postano scrivono che codesti giochi hanno rotto i coglioni, che fanno schifo, "basta AC!!", "Destiny 2 truffa", etc..

Poi però, PUNTUALMENTE, quando si dice.. "Oh, se son merda, meno male che almeno Switch li salta", tutto ad un tratto diventano giochi imprescindibili, punta di diamante di ogni console, giochi senza i quali non solo la vita videoludica non ha senso, ma anche quella vera.

Ma abbiate un pò di coerenza, zio caro.

Incredibile come, in un mega post di frasi sconnesse, una cosa giusta l'hai detta. Mi compiaccio: vedi che, quando ti impegni, scrivi cose giuste?

Adesso pensaci di nuovo: se gran parte dei brand erano esclusiva PS2, vedi MGS/Tekken/Final Fantasy (main)/Devil May Cry/GTA (questa fu temporale) e tanti altri, cosa era rimasto "libero" da poter uscire multipiattaforma?

Dai Deidara, non è difficile: punto su di te!
    Vedrai che quel famoso 30%, tutto ad un tratto, ti si materializzerà davanti agli occhi e capirai che avere i multi, nelle gen scorse, era totalmente indifferente rispetto ad ora. Perché che Prince of Persia, o Black, o Splinter Cell, o Burnout, o FIFA Street, fossero sulla propria console, non spostava un cazzaccio di nulla.
    Giusto PES, almeno in Italia, era una discriminante reale.

Il resto era tutta roba della quale non si sentiva assolutamente la mancanza.

Poi oh: se vogliamo fare una rivalutazione postuma di quei giochetti, accomodati. Ma non credo ti verranno dietro in molti..
    Non ce la faccio neanche a risponderti. Hai proprio gravi (gravissime) carenze. Non so ancora di che tipo. O di tipo intellettivo, o ti stabilità mentale in ambito gaming.

Una cosa però devo dirtela, perchè provo pena altrimenti: quelli che oggi chiamiamo comunemente "multi" sono i third. Quando si dice che a Nintendo mancano i multi da varie gen si intende già da allora anche cose come DMC, FF, MGS e soci (non tutti legati da accordi monetari infatti! forse nessuno). Non è che perchè erano solo su PS2 allora non si contano. L'esatto opposto. Lol, troppo comodo dire "ah a Nintendo mancano i multi, cioè oggi COD, e AC, e al tempo Splinter Cell e Burnout"... hahaha sto cazzo! nei tuoi sogni a Nintendo mancano e mancavano solo ste robe! a Nintendo manca un'intera line up di third. Si presenta ogni gen con 3 third contati, pagati profumatamente, e finisce lì, saltandone decine e decine e decine)

Mettila così: non è che a Nintendo mancano e mancavano "i multi", ma I THIRD. Ti suona meglio ora? Puoi posare sta percentuale che vai millantando come un testimone di Geova?!
    "Ah no, ma RE4..." Il manicomio.
    Ultima modifica di Deidara : 11-01-2018 alle ore 13.02.40

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark