Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 221

Discussione: Ma la nintendo difference che fine ha fatto?

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    10

Predefinito Ma la nintendo difference che fine ha fatto?

Già si notava col 3DS ma adesso che ho pure la switch mi sono reso conto che ormai nintendo con la monnezza è arrivata ai livelli di EA e Ubisoft, ogni gioco con dlc, season pass, patch e quant'altro,senza contare la console a cui sei obbligato a comprare almeno cover + proteggi schermo + pad pro perchè se vuoi giocare qualcosa di action con i joycon ti vengono i crampi + SD se compri in digitale. Tra poco cadrà pure l'ultimo baluardo dell'online gratis e ciaone.

E la nintendo difference che fine ha fatto?

Ormai mi pare che il publisher più onesto sia diventato proprio Sony che sui first party è sempre molto corretta.

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Spettro L'avatar di Cjastron67
    Registrato il
    21-02-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Prima dicevate che era arretrata ora che si adegua è scorretta. Decidetevi.
    Evviva Sony che fa a gara con la Madonna.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    124

Predefinito

Non capisco il discorso, Nintendo è sempre stata costosetta anche come accessori. Si può anche non comprarli, certo è che con il vetro temperato si sta più tranquilli. Per quanto riguarda la custodia dipende da te, viaggi? Ti prendi anche la custodia. Non mi pare che con PSP e PSVita la fornissero nella scatola, ma forse mi sbaglio.
    Il pad pro per ora non mi pare una necessità, fortunatamente non mi vengono i crampi giocando, però è vero che dopo un certo tempo di gioco (diverse ore) la mano un po' si indolenzisce, ma solo un po'. Quindi l'acquisto del pro controller mi pare comunque accessorio.

Per i DLC seguono un trend mondiale, se propongono DLC con pochi contenuti basta non comprarli. Se offrono DLC con contenuti lunghi ci sta comprarli come no, come ha fatto anche Sony con Horizon e il suo DLC.

Codice amico: SW-0675-6961-3891

Sto giocando: Xenoblade Chronicles 2, Zelda BOTW (sospeso fino alla fine di XC2), R6: Siege

Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cjastron67 Visualizza messaggio
    era arretrata sui servizi online e lo è tutt'ora, impossibile negarlo, la nintendo difference era ben altra cosa e ormai non esiste più visto che come dici tu si sono adeguati, si ma ai publisher sbagliati lol

Spettro L'avatar di Cjastron67
    Registrato il
    21-02-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Ho sempre inteso la Nintendo Difference per altre ragioni legate più alla qualità e "diversità" dei suoi titoli più che di online ed altri servizi. Quindi di che stiamo parlando? La Nintendo Difference esiste ancora

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    53

Predefinito

La nintendo difference non è mai esistita, è uno slogan dell'utenza tipo l'arte&poesia sonara, per tirare acqua al proprio mulino.

Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Non capisco il discorso, Nintendo è sempre stata costosetta anche come accessori. Si può anche non comprarli, certo è che con il vetro temperato si sta più tranquilli. Per quanto riguarda la custodia dipende da te, viaggi? Ti prendi anche la custodia. Non mi pare che con PSP e PSVita la fornissero nella scatola, ma forse mi sbaglio.
    Il pad pro per ora non mi pare una necessità, fortunatamente non mi vengono i crampi giocando, però è vero che dopo un certo tempo di gioco (diverse ore) la mano un po' si indolenzisce, ma solo un po'. Quindi l'acquisto del pro controller mi pare comunque accessorio.

Per i DLC seguono un trend mondiale, se propongono DLC con pochi contenuti basta non comprarli. Se offrono DLC con contenuti lunghi ci sta comprarli come no, come ha fatto anche Sony con Horizon e il suo DLC.
    attento a non confondere dlc con espansioni perchè frozen wilds è tutto fuorchè un dlc, basta metterlo a confronto con lo schifo che hanno fatto col season pass di zelda...ma poi vi siete già scordati di cosa sono riusciti a tirare fuori per l'ultimo fire emblem? un pò di onesta intellettuale non farebbe male ragazzi.

per quanto riguarda il vestro o la pellicola sono OBBLIGATORI perchè ogi volta che tiri fuori o rimetti la console nel dock strusci sempre e senza protezione ti troveresti lo schermo devastato in 1 mese.

Liv.41 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    170

Predefinito

Purtroppo era inevitabile.
    I DLC e le microtransazioni non le hanno inventate Sony e MS le ha imposte il mercato.
    In un mondo dove GTA (gioco più venduto di sempre) fa più soldi con le microtransazioni di quanti ne farebbe con un'espansione stand alone ovvio che alla fine tutti si adattino.

Ed ecco Il season pass per Zelda, il dlc per Rabbits e gli amiibo (gli amiibo!!!) per Super Mario :\

(e le patch... tante patch...)

Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    10

Predefinito

Ho sempre inteso la Nintendo Difference per altre ragioni legate più alla qualità e "diversità" dei suoi titoli più che di online ed altri servizi. Quindi di che stiamo parlando? La Nintendo Difference esiste ancora
    in realtà oltre a quello da te specificato la nintendo difference si basava anche sul fatto che i giochi uscivano completi, puliti da bug e senza dlc.

Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Purtroppo era inevitabile.
    I DLC e le microtransazioni non le hanno inventate Sony e MS le ha imposte il mercato.
    In un mondo dove GTA (gioco più venduto di sempre) fa più soldi con le microtransazioni di quanti ne farebbe con un'espansione stand alone ovvio che alla fine tutti si adattino.

Ed ecco Il season pass per Zelda, il dlc per Rabbits e gli amiibo (gli amiibo!!!) per Super Mario :\

(e le patch... tante patch...)
    ecco vabbè non farmi ricordare pure degli amiibo che li avevo rimossi fortunatamente quelli non ho mai sentito il bisogno di comprarli.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    124

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pinkyzord Visualizza messaggio
    attento a non confondere dlc con espansioni perchè frozen wilds è tutto fuorchè un dlc, basta metterlo a confronto con lo schifo che hanno fatto col season pass di zelda...ma poi vi siete già scordati di cosa sono riusciti a tirare fuori per l'ultimo fire emblem? un pò di onesta intellettuale non farebbe male ragazzi.

per quanto riguarda il vestro o la pellicola sono OBBLIGATORI perchè ogi volta che tiri fuori o rimetti la console nel dock strusci sempre e senza protezione ti troveresti lo schermo devastato in 1 mese.
    Onestamente io in generale, anche su PC se un DLC è poca roba non lo prendo e pace Non vedo la difficoltà. Quello di Horizon è considerato DLC, dobbiamo fare il discorso sul "perchè non l'hanno messo nel gioco base invece di farci un'espansione"? No, perchè a me va bene così.
    Ci si informa sul DLC, non lo si prende al day one e al massimo se convince lo si compra. Come si fa con i giochi completi.

Leggo di tanta gente su reddit che non gioca con la protezione, poi se dobbiamo fare conti pensando che Custodia + protezioni per joycon + tappini per gli stick + due vetri temperati costano 12/15€ ok

Sono tutto tranne che un nintendaro, tra l'altro

Codice amico: SW-0675-6961-3891

Sto giocando: Xenoblade Chronicles 2, Zelda BOTW (sospeso fino alla fine di XC2), R6: Siege

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    53

Predefinito

Attenti ai termini, DLC significa "downloadable content", di fatto the frozen wilds è un DLC.
    Il termine espansione ha perso un po' di significato ormai.

Words mean nothing L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    59

Predefinito

Evviva Sony
    Quello SEMPRE bravo

Omino Bianc(i)oz L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    36

Predefinito

Spoiler:
    "Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

Vena Sonara L'avatar di roronoa
    Registrato il
    19-03-2003

Citazioni
    3

Predefinito

Pinky oltretutto sta facendo una gran confusione.
    Passino Zelda e Xeno, ma gli altri giochi elencati (ossia Fire Emblem Warriors e Mario + Rabbids) sono di terze parti.

Per quanto riguarda gli accessori, invece, non capisco proprio.
    Nessun accessorio è obbligatorio per giocare. Custodia, pellicola, controller pro, amiibo: non è obbligatorio nulla, come detto anche da Rippo.
    La stessa scheda SD, se si compra solo retail, non serve ad una minchia. E visto le """offerte""" che fa Nintendo sull'eShop, non è nemmeno un caso così raro ( ).

Ma poi tutto il discorso della "Nintendo disonesta" quando ci sono i casi ARMS e Splatoon 2, supportati gratuitamente con nuovi lottatori/arene/armi, senza chiedere 1€?

Praticamente il discorso si riassume così:
    - Zelda e Xeno 2 hanno DLC e patch => Fine di un'epoca
    - ARMS e Splatoon 2 supportati gratuitamente, Mario Odyssey uscito completo e senza patch (se non quella che abilita la lingua coreana) => Nemmeno citati.
    - Il resto sono giochi terze parti con personaggi Nintendo.

Vabbè..

Ma poi "Sony unica onesta" di che, esattamente?
    Che nella scorsa gen ha anche messo l'online pass, imitando EA in una pratica schifosa fortunatamente naufragata?

Ma via, Pinky.

Oh, chiariamo: NESSUNA è onesta eh!
    Al massimo possiamo fare una classifica tra chi lo è di più, vedi EA e Activision, e chi lo è di meno.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark