Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: Coco

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    234

Predefinito Coco

Oggi lo sono andato a vedere, ero partito con l'idea di un film divertente sulla falsa riga di un cars e invece mi sono ritrovato dinanzi ad uno dei film pixar più belli imho, sicuramente più degli ultimi usciti.
    Mi spiace sia passato un po' in sordina dopo tutti i sensazionalismi riservati a inside out, però se avete modo recuperatelo perché è veramente toccante e gioioso, in più è accompagnato da un ottima (molto ottima) colonna sonora, che purtroppo è stata in parte tradotta in italiano, il che lo capisco essendo rivolto ad una fascia d'età giovanile ma salta all'orecchio una certa discrepanza tra la musica tipicamente messicana ed un parlato molto più morbido come l'italiano.

In compenso sul canale VEVO della pixar c'è tutta la OST in messicano

Vi consiglio comunque di godervele per la prima volta insieme al film, ve ne posto giusto una per farvi assaporare la sua bontà senza però intaccare l'impatto audio-visivo da prima volta.

Tifoso non evoluto L'avatar di Gatto_Nero
    Registrato il
    27-11-2008

PSN
    Barde_83
    Citazioni
    44

Predefinito

Visto la scorsa settimana, piaciuto molto.
    Una gradita sorpresa, ero andato al cinema più per il "non so cosa fare durante le feste" che per interesse vero e proprio, invece alla fine mi sono ritrovato davanti ad un bel mix di emozioni del tutto inaspettato
    Mi manchi tanto amico mio. Che Dio ti benedica sempre, ovunque tu sia.

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    51

Predefinito

L'ho visto venerdì con le mie 2 nipoti (10 e 12 anni), ma più perchè volevo vederlo io che loro.
    A parte che da sempre provo molto interesse e passione per "los dias de los muertos" messicano...

Che dire, film decisamente diverso dai soliti "Pixar", molte meno "battutine" (seppur presenti) e molte più emozioni varie et eventuali...
    Storia molto gradevole e brillante, molto sorpreso, ma soprattutto contento che abbiano fatto un bel lavoro in questo contesto folkloristico.

Dante sarà decisamente il nome del mio prossimo animaletto domestico, se folle come il cane del film.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    67

Predefinito

Non credo che riuscirò a vederlo al cinema, ma non avevo dubbi che fosse bello, la Pixar ha toppato pochissime volte e ultimamente sembra tornata in un mood positivo, dopo il periodo calante 2011-2014.
    Ho paurissima per Toy Story 4 però, maledetti.

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Che dire, film decisamente diverso dai soliti "Pixar", molte meno "battutine" (seppur presenti) e molte più emozioni varie et eventuali...
    Ma che Pixar hai visto fin'ora? Solo Cars?
    Meno battute e più emozioni, riassume proprio il loro modo di lavorare.

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    51

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Non credo che riuscirò a vederlo al cinema, ma non avevo dubbi che fosse bello, la Pixar ha toppato pochissime volte e ultimamente sembra tornata in un mood positivo, dopo il periodo calante 2011-2014.
    Ho paurissima per Toy Story 4 però, maledetti.

Ma che Pixar hai visto fin'ora? Solo Cars?
    Meno battute e più emozioni, riassume proprio il loro modo di lavorare.
    I Cars non li ho mai visti. Cala grazia.
    Intendo che ad esempio in un Up! vi erano alcuni momenti esilaranti, qui sostanzialmente no. Ma non per questo è meno godibile, anzi.

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    234

Predefinito

Intendo che ad esempio in un Up! vi erano alcuni momenti esilaranti, qui sostanzialmente no. Ma non per questo è meno godibile, anzi.
    Sai cosa, io credo che i "soliti pixar" per così definirli, siano molto spesso orientati a tematiche adolescenziali come l'amicizia, i rapporti di fiducia o temi di questo genere, che nei grandi fanno meno presa poiché maturando si fa una pelle più dura contro le cattiverie del mondo e si diventa più insensibili; in questo caso Coco va a trattare delle tematiche molto più varie e profonde, che riguardano tante sfaccettature della vita di una persona e per questo risulta molto godibile a tutte le età, diverte il bimbo di 8 anni, il genitore di 40/50 e il nonno di 70/80, insomma va ad abbracciare il cuore di tutti con gentilezza senza necessariamente aleggiare intorno all'innocenza infantile.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    67

Predefinito

Mi definite questi "soliti pixar" che dite voi? No, perché non capisco. A me pare che state imputando a Coco quello che tutti i film Pixar fanno, tolta robaccia come Cars e Monster University.

Fammi capire. Secondo te Up è un film che punta più sul comico e meno sull'emozionare?
    Ultima modifica di 3cod3 : 08-01-2018 alle ore 23.57.07

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    51

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Mi definite questi "soliti pixar" che dite voi? No, perché non capisco. A me pare che state imputando a Coco quello che tutti i film Pixar fanno, tolta robaccia come Cars e Monster University.

Fammi capire. Secondo te Up è un film che punta più sul comico e meno sull'emozionare?
    Mi sa che mi stai fraintendendo Cod.
    A parte che Up! è il mio Pixar preferito dopo Wall-E, proprio per le emozioni e sensazioni che mi dona... la mia era solo un'osservazione: hai presente in Up! la scena di Russell che struscia il faccione lentamente sul vetro del dirigibile? O anche la scena dopo i titoli di coda nella mente del gatto di Inside Out?
    Ecco son 2 scene che a me hanno fatto star male dal ridere (e continuano a farlo).

In Coco praticamente non ce ne sono, pur essendoci personaggi simpatici... semplicemente questo intendevo, non volevo fare disamine più forbite.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    67

Predefinito

Mi sa che mi stai fraintendendo Cod.
    Si, per fortuna

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    51

Predefinito

A proposito di personaggi simpatici, io lo adoro:

- L'avatar di jaack
    Registrato il
    31-05-2006

Citazioni
    1

Predefinito

incantevole <3
    ah um.

Apache L'avatar di NL29
    Registrato il
    24-03-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Visto con colpevole ritardo purtroppo, ma dopo la visione lo considero tra i migliori della Pixar.
    Probabilmente per me si contende il gradino più alto con Wall-E.

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    51

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da NL29 Visualizza messaggio
    Visto con colpevole ritardo purtroppo, ma dopo la visione lo considero tra i migliori della Pixar.
    Probabilmente per me si contende il gradino più alto con Wall-E.
    Wall-E detiene tuttora il primato nel mio cuore... Troppo tenero e troppo riflessivo. Però Up! e Coco sono lì lì, sicuramente.

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    44

Predefinito

Up a me non è piaciuto molto. Come notato da molti, la pur strepitosa introduzione dura una decina di minuti... e da lì in poi inizia un film piacevole ma non indimenticabile, imho.

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Apache L'avatar di NL29
    Registrato il
    24-03-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Sono d'accordo, anche a me Up non è piaciuto più di tanto.
    Coco, invece, rivalutandolo un attimo a mente fredda probabilmente non raggiunge i livelli di Wall-E, ma resta comunque il mio preferito dopo Wall-E appunto.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark