Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: PerchŔ non "sente" la memoria del telefono?

Spettro
    Registrato il
    06-01-2018

Citazioni
    0

Predefinito PerchŔ non "sente" la memoria del telefono?

Ho un Samsung S3 mini che, da quando ha fatto l'ultimo aggiornamento di sistema, non sente pi¨ la memoria, nonostante su impostazioni le app siano abilitate all'accesso. Nessuna app, neppure quelle che ho scaricato dopo. Qualcun altro ha un Samsung e ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto?

creepy L'avatar di Ste_84
    Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    31

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da NanaKomatzu Visualizza messaggio
    Ho un Samsung S3 mini che, da quando ha fatto l'ultimo aggiornamento di sistema, non sente pi¨ la memoria, nonostante su impostazioni le app siano abilitate all'accesso. Nessuna app, neppure quelle che ho scaricato dopo. Qualcun altro ha un Samsung e ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto?
    So di non aver risposto, ma la tua richiesta necessitava di ulteriori informazioni
    Non "sente" la memoria, pi¨ che altro non "vede" la memoria del telefono
    Interna, esterna?
    Complicato saperlo, sicuramente avrai risolto vista, purtroppo, la mia indisponibilitÓ
    Detto questo:
    Provo a dare un consiglio ugualmente, valido un po' per tutte le persone
    Dopo qualsiasi, eventuale, aggiornamento di sistema Ŕ consigliabile un factory restore per svuotare sia la cache, sia la memoria interna da residui temporanei dovuti all'installazione
    Il problema, in particolare dell'utente, sarebbe stato facilmente risolvibile andando nella recovery del telefono ( generalmente Ŕ il tasto di accensione, pi¨ quello dei volumi, pi¨ la home, o semplicemente il tasto dell'accensione e del volume)
    Poi svuotare la cache, o fare un restore pi¨ completo da quel tipo di launcher provvisorio
    Se fosse stata esterna, bastava controllare che la memoria stessa non abbia avuto problemi di altra natura e verificarla diversamente; consigliabile una formattazione rapida, post backup, reinserirla nell'alloggio e provare a reinstallare le applicazioni
    Eventualmente controllarla con un buon manager e con i permessi di root sbloccati, un bel sistema completo di diagnostica per capire e risolvere problemi del genere

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark