Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36

Discussione: L'art director dei Bluepoint, mostra SoC al figlio

Spettro L'avatar di LiquidSnake
    Registrato il
    09-11-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Io non ho avuto modo di giocarlo su ps2 perché avevo Xbox, avevo recuperato quello per ps3 in bundle con Ico ma avevo troppi giochi da finire. Dopo the last Guardian ho molta voglia di giocarci.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di LiquidSnake : 06-01-2018 alle ore 17.23.31

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    16

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Trovo monotono il tutto. Per quanto al giorno d'oggi in vari giochi open world faccio le stesse cose, sono comunque più cose; si ok la cosa principale è una ma ti gestisci meglio il tutto fra varie missioni primarie, secondarie, cazzeggiare in giro ecc...qui invece avere una distesa di terra vuota col solo scopo di aggrapparti sui colossi mi aggrada pochissimo. Sono perfettamente a conoscenza che ogni colosso è un "quadro a se" per capirci, ma sicuramente i miei gusti non sono cambiati a tal punto da farmelo apprezzare oggi, anzi...ma l'ho capito con The Last Guardian, giocato solo per 4 ore
    che qualcuno scopra il suo indirizzo e gli faccia lo scalpo.

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    4

Predefinito

Trovo monotono il tutto. Per quanto al giorno d'oggi in vari giochi open world faccio le stesse cose, sono comunque più cose; si ok la cosa principale è una ma ti gestisci meglio il tutto fra varie missioni primarie, secondarie, cazzeggiare in giro ecc...qui invece avere una distesa di terra vuota col solo scopo di aggrapparti sui colossi mi aggrada pochissimo. Sono perfettamente a conoscenza che ogni colosso è un "quadro a se" per capirci, ma sicuramente i miei gusti non sono cambiati a tal punto da farmelo apprezzare oggi, anzi...ma l'ho capito con The Last Guardian, giocato solo per 4 ore
    Il punto è che l'anima del gioco forse non sta neanche nei colossi. O quantomeno non solo in quelli. La "distesa vuota" è un grande contenitore di feels, crea un'atmosfera unica, in cui si presuppone che il giocatore si immerga a capofitto, godendo dei silenzi, dei paesaggi naturali, della solitudine quasi "mistica"...
    Presuppongo, quindi, che tu sia un tipo di giocatore più "pragmatico". Dove io vedo poesia, al di là della somma dei singoli elementi, tu vedi "una distesa vuota". Per questo dicevo, e ripeto: tristezza.

Spettro L'avatar di Jaffo
    Registrato il
    05-07-2013

Citazioni
    8

Predefinito

madonna ma è bellissimo da vedere

Zelda&Shenmue Lover L'avatar di Merry
    Registrato il
    19-02-2003

Citazioni
    10

Predefinito

Non c'è niente da fare, chi cerca i contenuti degli open world moderni, i punti esclamativi, ecc. qui non ha ciccia. L'unica cosa che si poteva fare era trovare le mele dagli alberi per diventare più forti. Il gioco è l'esperienza del mondo, l'essere piccoli e soli di fronte alle distese di vuoto e agli enormi bestioni da tirare giù, parte integrante del level design. Lo stupore di trovarsi catapultati in questo mondo misterioso, con un passato raccontato solo dalle vestigia rimaste. Un po' come Botw ma con zero contenuti e una struttura ancora più lineare: principessa, percorso al prossimo colosso evidenziato dalla spada e stop. Minimalismo allo stato puro, una fiaba classica, e questo molto prima di tanti indie che poi sono arrivati puntando sul feeling, l'esperienza ecc. È vero che il bello nei videogiochi sta un po' nel scoprire le regole del gioco e poi una volta dominate l'interesse vien un po' meno, ma molto fascino di questo gioco risiede nelle atmosfere e nella curiosità di vedere il prossimo colosso, ognuno diverso e che richiede strategie differenti. Un gioco sicuramente non per tutti ma che consiglio a chi si volesse disintossicare e ritrovare il piacere della pura esplorazione e meraviglia.

Spettro L'avatar di Jaffo
    Registrato il
    05-07-2013

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Merry Visualizza messaggio
    Non c'è niente da fare, chi cerca i contenuti degli open world moderni, i punti esclamativi, ecc. qui non ha ciccia. L'unica cosa che si poteva fare era trovare le mele dagli alberi per diventare più forti. Il gioco è l'esperienza del mondo, l'essere piccoli e soli di fronte alle distese di vuoto e agli enormi bestioni da tirare giù, parte integrante del level design. Lo stupore di trovarsi catapultati in questo mondo misterioso, con un passato raccontato solo dalle vestigia rimaste. Un po' come Botw ma con zero contenuti e una struttura ancora più lineare: principessa, percorso al prossimo colosso evidenziato dalla spada e stop. Minimalismo allo stato puro, una fiaba classica, e questo molto prima di tanti indie che poi sono arrivati puntando sul feeling, l'esperienza ecc. È vero che il bello nei videogiochi sta un po' nel scoprire le regole del gioco e poi una volta dominate l'interesse vien un po' meno, ma molto fascino di questo gioco risiede nelle atmosfere e nella curiosità di vedere il prossimo colosso, ognuno diverso e che richiede strategie differenti. Un gioco sicuramente non per tutti ma che consiglio a chi si volesse disintossicare e ritrovare il piacere della pura esplorazione e meraviglia.
    concordo pienamente. <3

Picchiadurista L'avatar di Vergil
    Registrato il
    09-07-2004

MyNintendo
    H3llv1s
    PSN
    H3llv1s
    Steam
    alucard85696
    Xbox Live
    H3llv1s
    Citazioni
    18

Predefinito

Meraviglioso.
    "Il mio kung fu è migliore del tuo"->Twitch channel<-

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    83

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    Il punto è che l'anima del gioco forse non sta neanche nei colossi. O quantomeno non solo in quelli. La "distesa vuota" è un grande contenitore di feels, crea un'atmosfera unica, in cui si presuppone che il giocatore si immerga a capofitto, godendo dei silenzi, dei paesaggi naturali, della solitudine quasi "mistica"...
    Presuppongo, quindi, che tu sia un tipo di giocatore più "pragmatico". Dove io vedo poesia, al di là della somma dei singoli elementi, tu vedi "una distesa vuota". Per questo dicevo, e ripeto: tristezza.
    Con la poesia mi diverto poco, era così anche a scuola

Ps: essere tristi nel vedere che un genere può non piacere ha poco senso, quindi su col morale

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    4

Predefinito

Con la poesia mi diverto poco, era così anche a scuola

Ps: essere tristi nel vedere che un genere può non piacere ha poco senso, quindi su col morale
    Per favore togli il sottotitolo di "genio incrompreso".

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    83

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    Per favore togli il sottotitolo di "genio incrompreso".
    "incompreso" appunto

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    4

Predefinito

"incompreso" appunto
    "che non comprende" sarebbe meglio, visto il caso appena rivelato

Perbenista L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    3

Predefinito

Va bene la poetica ma stiamo calmi

Non siamo cresciuti tutti a pane e Ungaretti.

Sto giocando: Dragon Quest VIII: L'Odissea del Re Maledetto, Resident Evil 0;
    Giocherò in futuro: Monster Hunter World, Yakuza 0;
    Finiti di recente:

#SonyMasterrace e gli altri devono stare muti.

Moderatore L'avatar di Emerald_Weapon
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    26

Predefinito

Io non giocai né ICO né SOTC su PS2, quindi ho recuperato la rimasterizzazione su PS3: ICO adorato mentre SOTC mollato al terzo colosso, credo.

Non penso giocherò questo remake (?), al massimo provo a rimettermici su PS3.
    PLAYING ---- N/D

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Va bene la poetica ma stiamo calmi

Non siamo cresciuti tutti a pane e Ungaretti.
    Crist iddio "poesia" era un modo per dire che il gioco vuole trasmettere qualcosa con l'ambiente, che ha una visione artistica sua.

Non serve una data "cultura" nell'ambito specifico della poesia per guardare un paesaggio ed emozionarsi.

Whatever.

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Certo che rimane di una potenza visiva invidiabile ancora oggi.

Mi sta venendo voglia di riprenderlo... per la terza volta
    terza volta anche per me

anche se l'originale sarà sempre l'originale.
    Lotta armata contro indie, mobile, DD, Pro e Scorpio-IN CORSO- | "This is COOL"

"Shape Shifter" | www.segaworlditalia.com

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark