Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 83

Discussione: Diario di un Videogiocatore: il mio 2018 in voti

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    49

Predefinito

Ci riprovo anche quest'anno, l'anno scorso poi mi son perso via e non ho più aggiornato con costanza...

Titoli del 2018
    -

Titoli Pre-2018
    • Kingdom Hearts Final Mix = 9+
    • Kingdom Hearts Re: Chain of Memories = 4,5

KHFM
    Iniziato a novembre 2017 e portato a termine venerdì scorso. Capolavoro senza tempo, invecchiato discretamente bene. Combat system a livelli pazzeschi e storia bella intricata (che si svilupperà nella saga).
    Non assegno più di 9+ perchè le parti in viaggio con la gummyship mi fanno cagare ora come allora...
    Ultima modifica di gocc : 22-01-2018 alle ore 22.22.53

Tutelato L'avatar di stobbArt
    Registrato il
    15-11-2007

Citazioni
    5

Predefinito

GIOCHI 2018:

GIOCHI GIOCATI NEL 2018 MA USCITI PRIMA:
    - Titanfall 2: 8,5.
    Una bella campagna, con diverse fasi platform e al comando del Titan si affianca al fantastico multiplayer che già caratterizzava il primo capitolo.

- Uncharted: L'eredità Perduta: 8,5.
    Complessivamente più guidato del 4 (ed è un bene), si caratterizza anche per un'ambientazione più affascinante. Però i combattimenti negli spazi aperti continuano ad avere qualcosa che non va.

- Last Window: 8.
    Qualche enigma molto forzato, ma nel complesso una bella storia, che segue il solco tracciato da Hotel Dusk, migliorandolo quasi in ogni aspetto.

- Aviary Attorney: 7.
    Un buon clone di Ace Attorney, semplificato ma con una sua personalità sia a livello estetico che contenutistico. E le scelte qui fanno la differenza.

- Shantae and the pirate's curse: 7,5.
    Un buon adventure sulla scia dei vecchi tempi, non seminale, ma che si lascia giocare con piacere e con personaggi simpatici. Notevole la colonna sonora.

- Split/Second: 7,5.
    Un po' di sana "ignoranza" d'altri tempi per un gioco di guida divertente e con un'ottima distruttibilità ambientale. Sarebbe occorsa probabilmente una maggiore varietà estetica, perchè qualunque sia l'ambientazione il piss filter la fa da padrone.

- Infamous: Second Son: 6,5.
    Continua la parabola discendente rispetto all'ottimo primo capitolo, ma nel complesso si lascia giocare, nonostante la diversificazione dei poteri sia quasi nulla e le missioni siano piuttosto piatte, in una città in cui si sono dimenticati le auto.
    Ultima modifica di stobbArt : 25-03-2018 alle ore 23.23.58
    Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. NNID: stobbArt87.

Spettro L'avatar di fra_z
    Registrato il
    17-02-2017

MyNintendo
    Fra-82
    Citazioni
    0

Predefinito

Ci provo pure io

Gorogoa [SWITCH] - s.v.
    Gone Home [PC] - 6
    Golf Story
    [SWITCH] - 5
    Super Mario Odyssey
    [SWITCH] - 8,5
    ARMS [SWITCH] - 7,5
    Ultima modifica di fra_z : 02-03-2018 alle ore 18.04.25
    MyNintendo: Fra-82 Codice Switch: SW-6965-4225-9010

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    134

Predefinito

Mario Rabbids: senza voto , giocato per un'oretta e mezza. Non fa proprio per me, mi ha annoiato subito. Non voglio dare un voto perchè non sarebbe giusto, avendoci giocato pochissimo. Ma solo pensare di mettere la cartuccia e giocarlo mi fa passare la voglia di giocarci.

Sono sempre alla ricerca di qualcosa o di qualcuno.
    Codice amico:
    SW-0675-6961-3891, PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Sto giocando: Uncharted 4

Registrato il
    17-02-2017

MyNintendo
    Fra-82
    Citazioni
    0

Predefinito

Gorogoa- s.v. Impossibile per me dare un voto a un prodotto (opera? gioco?) del genere. In sostanza si tratta di un puzzle game con meccaniche difficilissime da spiegare ma semplicissime da padroneggiare. Praticamente (in estrema sintesi) si deve zoomare, scomporre e ricomporre un'immagine fino a formarne un'altra per proseguire nella storia. A livello stilistico è bellissimo e ispiratissimo e i puzzle sono appaganti senza mai essere troppo cervellotici, solo che a volte è possibile risolverli semplicemente andando di trial and error. La trama/storia è di quelle arte&poesia-se capisce/nse capisce (magari con una seconda run, tanto dura al massimo un'ora e mezza, si riescono a mettere più o meno insieme i vari pezzi) e procede per suggestioni, sicuramente evocative, ma che alla fine della fiera lasciano molto poco. Insomma, tutto molto bello, però boh...

Gone Home - 6 Simulatore di camminare e aprire i cassetti alla scoperta di una tormentata storia d'amore adolescenziale. Il tema dell'omosessualità non sarà molto diffuso nei videogiochi, ma qui mi sembra trattato comunque in maniera poco originale e abbastanza stereotipata/paracula. Sullo sfondo anche le storie degli altri membri della famiglia che, personalmente, ho trovato più interessanti di quella principale. Ritmo molto lento, possibilità di interagire anche con il più insignificante degli oggetti (che si traduce che all'inizio esamini ogni minimo particolare e dopo un po' ti rompi i coglioni e non controlli più niente), un sacco di cose da leggere, colonna sonora a base di riot grrrl rock anni '90 e du' coglioni che strisciano fino a terra per portarlo a termine. Il 6 è di stima perché forse l'ho giocato fuori tempo massimo.

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

figo gorogoa, non lo conoscevo, lo metto in lista

Assertivo L'avatar di Yodosan
    Registrato il
    31-05-2003

Citazioni
    10

Predefinito

[PS4] Wolfenstein II: The New Colossus - 7,5
    Se fosse un film avrebbe alla regia Quentin Tarantino, con sceneggiatura e soggetto tratti da: The Man in the High Castle di Philip k Dick.
    Il gioco mi è piaciuto, ma non certo per il gameplay. Giocato ad una difficoltà alta, è totalmente sbilanciato. Considerando che puoi imbracciare due armi uguali (una per mano), uno si aspetta di avere un pò più di spazio di manovra, e non di morire dopo 2 colpi. Inoltre l'ho trovato estremamente schematico: zona con i comandati (stai acquattato e li cerchi), zona senza comandati (che comunque è sempre prima di una con i suddetti). Nel momenti di delirio (vedi: l'attico), sono arrivato a fare una cosa che credo non facessi da anni: salvare compulsivamente ogni nemico ucciso
    Magari non sono un fenomeno ma di fps ne ho giocati una valanga, non mi reputo bravo ma nemmeno di primo pelo, eppure per più di una volta ho quasi ceduto alla tentazione di abbassare la difficoltà. Magari sto invecchiando
    Invece la storia per quanto banalotta viene raccontata tramite delle cut scene che sono davvero belline....certo sa di vecchio il videino che parte con il palese stacco tra grafica in-game e pre-render, ma il tutto si perdona per l'ottima regia. Anche i personaggi, molto esasperati (Wyatt il top), mi sono piaciuti.
    Musiche super tamarre del signor Mick Gordon, ci piace

Registrato il
    17-02-2017

MyNintendo
    Fra-82
    Citazioni
    0

Predefinito

Golf Story - 5 Giochino-ino-ino che ha ricevuto una marea di elogi da critica e pubblico. Mezzo RPG mezzo gioco di golf, tutto in stile 16-bit, si presenta carinissimo, piacevolissimo e simpaticissimo le prime ore, ma stanca ben presto a causa di un gameplay davvero troppo ripetitivo, side quest troppo tutte uguali (sebbene alcune forniscano suggerimenti utili su come giocare a golf nel gioco) e una durata eccessiva, dovuta anche a un allungamento del brodo francamente evitabile (si devono affrontare i vari percorsi due volte, una volta da soli e un'altra contro i personaggi avversari, con le varie gag che vanno dai vecchi rincoglioniti al professionista fenomeno sui colpi lunghi ma pippa-al-sugo sulle distanze brevi e così via). Non basta a salvarlo una storia scema ma simpatica, zeppa di gag demenziali che possono divertire ma alla lunga stancano. Insomma, per finirlo (una ventina di ore facendo tutte le side quest quasi fino alla fine) ho dovuto far ricorso a tutta la mia scorta di buona volontà.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    134

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fra_z Visualizza messaggio
    Golf Story - 5 Giochino-ino-ino che ha ricevuto una marea di elogi da critica e pubblico. Mezzo RPG mezzo gioco di golf, tutto in stile 16-bit, si presenta carinissimo, piacevolissimo e simpaticissimo le prime ore, ma stanca ben presto a causa di un gameplay davvero troppo ripetitivo, side quest troppo tutte uguali (sebbene alcune forniscano suggerimenti utili su come giocare a golf nel gioco) e una durata eccessiva, dovuta anche a un allungamento del brodo francamente evitabile (si devono affrontare i vari percorsi due volte, una volta da soli e un'altra contro i personaggi avversari, con le varie gag che vanno dai vecchi rincoglioniti al professionista fenomeno sui colpi lunghi ma pippa-al-sugo sulle distanze brevi e così via). Non basta a salvarlo una storia scema ma simpatica, zeppa di gag demenziali che possono divertire ma alla lunga stancano. Insomma, per finirlo (una ventina di ore facendo tutte le side quest quasi fino alla fine) ho dovuto far ricorso a tutta la mia scorta di buona volontà.
    Ho la stessa opinione, sono rimasto davvero deluso Almeno, deluso rispetto a tutte le recensioni ultra positive sul titolo

Xenoblade Chronicles 2 - 8/9 E' stato un bellissimo viaggio. Ammetto da subito dei difetti, non a caso nei capitoli centrali ho accusato un po' il colpo e mi stavo quasi per annoiare, la trama rallenta e ristagna un po', pare quasi debbano allungare il brodo. Le quest secondarie mi hanno annoiato dal secondo o terzo capitolo, probabilmente ne avrei trovate di carine, ma tra le varie fetch davvero non avevo più voglia di continuarle. Tecnicamente ottimo in dock, tremendo in portatile per quanto riguarda la risoluzione, l'ho utilizzato solo per qualche secondaria in tale modalità, ma lo valuto per come l'ho giocato io nel complesso, ovvero docked.
    La trama mi è piaciuta tantissimo, i personaggi altrettanto, forse pecca un po' Rex stesso, risollevato da Pyra che induce ad un sentimento che io adoro (come per altri due giochi che ho amato: TLoU e Bioshock Infinite), ovvero quella voglia di proteggerla e di stare al suo fianco.
    Il combat system è straordinario, mentre per la trama è capitato, come già detto, che iniziassi ad annoiarmi perchè a metà gioco tende a ristagnare per un paio di capitoli, per quanto riguarda il CS non mi sono MAI, MAI annoiato. I combattimenti sono mediamente lunghi, ma non ne ho mai dato peso, perchè mi divertivo: dal combattere il primo nemico base all'ultimo boss.
    8/9, non è un capolavoro, ma non giocavo un titolo che mi emozionasse cosi da tempo. Dovessi dare un voto di getto, probabilmente mi lascerei andare, ma devo provare ad essere oggettivo. Non è un gioco da 9,5 (come tanti recensori hanno detto), ma non è nemmeno un gioco da 6,5 (come altri hanno valutato).
    Ultima modifica di Rippo : 19-03-2018 alle ore 09.40.58

Sono sempre alla ricerca di qualcosa o di qualcuno.
    Codice amico:
    SW-0675-6961-3891, PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Sto giocando: Uncharted 4

Picchiadurista L'avatar di Vergil
    Registrato il
    09-07-2004

MyNintendo
    H3llv1s
    PSN
    H3llv1s
    Steam
    alucard85696
    Xbox Live
    H3llv1s
    Citazioni
    19

Predefinito

Prenoto

Pubg: 5.5
    Street Fighter V Arcade Edition: 9.5
    Dragon Ball FighterZ: 10
    Monster Hunter World: 9
    Final Fantasy Dissidia NT: 6.5
    Shadow of the Colossus: 9
    Kingdom Come: Deliverance: 5
    Fe: 6.5
    Under Night In-Birth Exe:Late[st]: 7
    Secret of Mana: 8
    Ultima modifica di Vergil : 18-02-2018 alle ore 18.17.02
    "Il mio kung fu è migliore del tuo"->Twitch channel<-

Assertivo L'avatar di Yodosan
    Registrato il
    31-05-2003

Citazioni
    10

Predefinito

[PS4] Dishonored 2 - 8
    Questi i giochi li san fare. Tutto meglio del primo, ma ovvio anche il senso di deja vu, che probabilmente avrei potuto placare se avessi scelto Emily al posto del "solito" Corvo.
    Trovo anche questo secondo capitolo impossibile giocarlo all'arma bianca, vuoi per il level design eccellent, vuoi per il mal di testa che ti fa venire il combattimento.
    Adoro questa riproposizione un pò gotica dello steampunk, e soprattutto alcuni edifici mi hanno davvero fatto godere.
    Finale meno "meh" del primo, ma comunque difficilmente lo si gioca per la trama.
    Piccolo appunto: audio pessimo. Dialoghi che si interrompono a caso, che si accavallano, momenti di trama in cui i volumi sono tutti sbagliati :\

Spettro L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    4

Predefinito

Resident Evil 0 HD Remaster - 8.5

Bellissimo, una perla di inestimabile valore. Non il miglior RE, però il suo lavoro lo fa dannatamente bene. Atmosfera costantemente da brivido e location davvero belle con il tipico ed ottimo level design che solo un Resident Evil sa regalare. Non ho apprezzato particolarmente la meccanica dell'abbandono degli oggetti, e la mancanza delle tipiche casse comunicanti si sente. Nemici piuttosto vari, alcuni sono da bestemmia come i Mimicry Marcus, che ho odiato dall'inizio alla fine.

Sto giocando: Rainbow Six Siege (online), God of War
    Giocherò in futuro: Shenmue 1 & 2
    Finiti recentemente:

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    49

Predefinito

Aggiornato con KH CoM 4,5.
    Voto che è semplicemente la media tra il 7,5 della trama/storia e il 1,5 del gameplay. Mamma mia che peso.

Zelda&Shenmue Lover L'avatar di Merry
    Registrato il
    19-02-2003

Citazioni
    11

Predefinito Diario di un Videogiocatore: il mio 2018 in voti

Prenoto anch'io! Faccio già la lista di quelli che intendo giocare poi aggiornerò di volta in volta

- Assassin's Creed Origins (Ps4) (in corso)
    - Horizon (Ps4) (in corso)
    - Yooka-Laylee (Switch)
    - Xenoblade Chronicles 2 (Switch)
    - Bayonetta 1-2 (Switch)
    - Nintendo Labo (Switch)
    - Nino Kuni 2 (PS4)
    - Persona 5 (PS4)
    - MarioRabbits DLC
    - Syberia 1-2-3 (Switch)
    - Mario Kart 8 (Switch)
    - Fire Emblem 2018 (Switch)

(Non ce la farò mai)
    Ultima modifica di Merry : 23-01-2018 alle ore 09.15.41

Picchiadurista L'avatar di Vergil
    Registrato il
    09-07-2004

MyNintendo
    H3llv1s
    PSN
    H3llv1s
    Steam
    alucard85696
    Xbox Live
    H3llv1s
    Citazioni
    19

Predefinito

Dragon Ball FighterZ: 10
    "Il mio kung fu è migliore del tuo"->Twitch channel<-

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark