Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 73

Discussione: L'utenza di Eurogamer sceglie i migliori 50 giochi del 2017

Omino Bianc(i)oz L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    60

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da anty92 Visualizza messaggio
    Persona e Bloodborne li ho visti recentemente in 4K su X

Magari non conta neanche Nier perché Platinum sviluppa Bayonetta su Nintendo e Scalebound su... Oh wait
    E faceva 11 frames pure lì?
    Spoiler:
    "Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

Spettro L'avatar di Manigoldo88
    Registrato il
    20-08-2017

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Il Drugo[AR] Visualizza messaggio
    Serio?
    Serio si. Se te giochi solo su Play e non vedi oltre è un altro conto.

Platform: Mario, Donkey Kong, Kirby, Yoshi
    Platform 3d: Mario 3d
    Jrpg: Xenoblade, shin Megami tensei
    Action: Bayonetta
    Action/Adventure/fps: Metroid
    Strategici a turni: Fire Emblem, Code Name Steam, Mario Rabbids
    Rpg: pokemon
    Action rpg : Monster Hunter
    Puzzle Game: Capitan Toad
    Horror: Fatal Frame
    Picchiaduro: Smash, Arms
    Racing: Mario Kart, Fast RMX

Ti ho fatto solo degli esempi. Varietà di generi ci sono eccome, tanto quanto ps4 o one. Naturalmente ho menzionato anche terze parti esclusivi, cosí come contano su ps4 e ne, contano su nintendo.
    Altra cosa, possono piacere o no nell'impostazione, ma i generi ci sono

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    33

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Manigoldo88 Visualizza messaggio
    Serio si. Se te giochi solo su Play e non vedi oltre è un altro conto.

Platform: Mario, Donkey Kong, Kirby, Yoshi
    Platform 3d: Mario 3d
    Jrpg: Xenoblade, shin Megami tensei
    Action: Bayonetta
    Action/Adventure/fps: Metroid
    Strategici a turni: Fire Emblem, Code Name Steam, Mario Rabbids
    Rpg: pokemon
    Action rpg : Monster Hunter
    Puzzle Game: Capitan Toad
    Horror: Fatal Frame
    Picchiaduro: Smash, Arms
    Racing: Mario Kart, Fast RMX

Ti ho fatto solo degli esempi. Varietà di generi ci sono eccome, tanto quanto ps4 o one. Naturalmente ho menzionato anche terze parti esclusivi, cosí come contano su ps4 e ne, contano su nintendo.
    Altra cosa, possono piacere o no nell'impostazione, ma i generi ci sono
    Ho risposto ad una persona che parlava per assolutismi di OGNI periodo videoludico esistente.
    Ho risposto prendendo in esame PS4, quindi dal 2013 ad oggi.

In questo periodo ti risulta che la varietà dei generi su Nintendo sia stata ampia o che la sua "superiorità qualitativa" si sia mostrata?

Ho visto uno Zelda ed un Super Mario fare il botto in questi 3/4 anni.

Mi son perso qualcosa?

Per quanto riguarda quella lista, noto che tra gli RPG e gli Action RPG tu abbia dovuto inserirci Pokemon e Monster Hunter che sono TUTTO tranne che dei RPG. Questo la dice lunga sulla difficoltà che hai avuto nel dover stilare la lista.
    Il Mario Kart dei racing neanche lo commento, considerando che mancano gli arcade-simulativi ed i simulativi, così come fino a qualche tempo fa mancavano i giochi sportivi come NBA o Fifa e gli FPS come COD e Battlefield (che tu neanche hai messo in lista, di fatto).

Parliamo di esclusive perché quei determinati titoli MANCANO da altre parti.
    Che siano First, Second o Third Party a noi che cazzarola cambia? Bisogna valutare il complesso e paragonare genere per genere.

E non sto parlando dei temi che affrontano... perché se prendiamo anche quelli in esame, probabilmente, ci sarebbe da piangere.
    Ultima modifica di Aledeplayer : 03-01-2018 alle ore 16.33.52

Drexciyan Wavejumper L'avatar di anty92
    Registrato il
    20-06-2010

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
    E faceva 11 frames pure lì?
    Spoiler:
    Fa 4 fps su S

Polemico L'avatar di Sarhi
    Registrato il
    31-08-2013

Citazioni
    8

Predefinito

Persona e Bloodborne li ho visti recentemente in 4K su X

Magari non conta neanche Nier perché Platinum sviluppa Bayonetta su Nintendo e Scalebound su... Oh wait
    E? From e Atlus sviluppano anche altrove in esclusiva e non, come ha fatto notare anche Don Giannarelli. Nier, se vogliamo, non conta più perché su PC ormai.

Registrato il
    20-06-2010

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Sarhi Visualizza messaggio
    E? From e Atlus sviluppano anche altrove in esclusiva e non, come ha fatto notare anche Don Giannarelli. Nier, se vogliamo, non conta più perché su PC ormai.
    PS4 ha no exclusives e quelle che ha non contano.

Perché sono giappe
    Perché sono remaster
    Perché sono porting
    Perché escono su PC
    Perché non le sviluppa Sony
    Perché gli studi non lavorano in esclusiva
    Perché fanno schifo
    Perché Square Enix e Konami l'hanno mollata
    Perché non vendono
    Perché l'attach rate non è 1:1
    Perché escono su PS4

PS4 has no games
    Ultima modifica di anty92 : 03-01-2018 alle ore 18.05.49

Polemico L'avatar di Sarhi
    Registrato il
    31-08-2013

Citazioni
    8

Predefinito

PS4 ha no exclusives e quelle che ha non contano.

Perché sono giappe
    Perché sono remaster
    Perché sono porting
    Perché escono su PC
    Perché non le sviluppa Sony
    Perché gli studi non lavorano in esclusiva
    Perché fanno schifo
    Perché Square Enix e Konami l'hanno mollata
    Perché escono su PS4

PS4 has no games
    Ma Nier è uscito davvero su PC che si fa, ridiamo e neghiamo l'esclusività da una parte con Xbox che ha tutto o quasi su PC e quando tocca a PS4 sono ecsclusivv?
    Il discorso poi era un altro, ai sonari piace crogiolarsi sui successi esterni come se fossero i successi di Sony (di Sony come sh, team, sviluppatore, produttore, ditelo come vi pare).

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Ho risposto ad una persona che parlava per assolutismi di OGNI periodo videoludico esistente.

In questo periodo ti risulta che la varietà dei generi su Nintendo sia stata ampia o che la sua "superiorità qualitativa" si sia mostrata?

Mi son perso qualcosa?

Per quanto riguarda quella lista, noto che tra gli RPG e gli Action RPG tu abbia dovuto inserirci Pokemon e Monster Hunter che sono TUTTO tranne che dei RPG. Questo la dice lunga sulla difficoltà che hai avuto nel dover stilare la lista.
    Il Mario Kart dei racing neanche lo commento, considerando che mancano gli arcade-simulativi ed i simulativi, così come fino a qualche tempo fa mancavano i giochi sportivi come NBA o Fifa e gli FPS come COD e Battlefield (che tu neanche hai messo in lista, di fatto).

Che siano First, Second o Third Party a noi che cazzarola cambia? Bisogna valutare il complesso e paragonare genere per genere.

E non sto parlando dei temi che affrontano... perché se prendiamo anche quelli in esame, probabilmente, ci sarebbe da piangere.
    Non ho intenzione di commentare il nocciolo della questione perché tanto è tempo perso, però la PERLA che Pokémon e MH non sono rpg va sottolineata.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Pokémon e MH infatti non sono RPG
    Ma nemmeno Persona e qualsiasi altro jrpg esistito, esistente e che mai esisterà.

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    33

Predefinito

Ma Nier è uscito davvero su PC che si fa, ridiamo e neghiamo l'esclusività da una parte con Xbox che ha tutto o quasi su PC e quando tocca a PS4 sono ecsclusivv?
    Il discorso poi era un altro, ai sonari piace crogiolarsi sui successi esterni come se fossero i successi di Sony (di Sony come sh, team, sviluppatore, produttore, ditelo come vi pare).

Non ho intenzione di commentare il nocciolo della questione perché tanto è tempo perso, però la PERLA che Pokémon e MH non sono rpg va sottolineata.
    IO, fossi in te, aggiungerei anche il grassetto oltre la sottolineatura.

Non so se chiederti di argomentare o se invitarti a leggere il post che ho commentato, dove l'utente fa distinzione tra JRPG inserendo Xenoblade ed RPG inserendo Pokemon e Monster Hunter.

Un po' come se inserissimo Bloodborne tra gli RPG e Skyrim tra i JRPG.

Però magari le tue perle son più colorate delle mie (di marroncino).

Curioso di conoscere il tuo parere.

Registrato il
    20-08-2017

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio

Mi son perso qualcosa?

I giochi e i generi ci sono. Senza se e ma ci sono. Mario Kart è un racing arcade, non è che se non hai auto realistiche allora sei tagliato fuori. Lo è, stateci.
    Se le tematiche fanno il videogioco allora appendo il pad al chiodo, per me il videogioco è innanzitutto gameplay essendo video-gioco. Storia, narrazione e tematiche devono essere al servizio del gameplay, altrimenti sono esperienza videoludiche (che non sono videogiochi e ATTENZIONE, non sono merda, anzi)

Sulla quantità di esclusive ti dò ragione, nel periodo ultimo di WiiU, Nintendo è stata scarsa, probabilmente per ripiegare su Switch. Su questo concordo.
    Ciò su cui non concordo è dire che non ha generi, perchè ci sono

Registrato il
    20-08-2017

Citazioni
    3

Predefinito

Ora diranno che Diablo è un musou perchè uccidi piú di tre nemici al colpo😂

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    33

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Manigoldo88 Visualizza messaggio
    I giochi e i generi ci sono. Senza se e ma ci sono. Mario Kart è un racing arcade, non è che se non hai auto realistiche allora sei tagliato fuori. Lo è, stateci.
    Se le tematiche fanno il videogioco allora appendo il pad al chiodo, per me il videogioco è innanzitutto gameplay essendo video-gioco. Storia, narrazione e tematiche devono essere al servizio del gameplay, altrimenti sono esperienza videoludiche (che non sono videogiochi e ATTENZIONE, non sono merda, anzi)

Sulla quantità di esclusive ti dò ragione, nel periodo ultimo di WiiU, Nintendo è stata scarsa, probabilmente per ripiegare su Switch. Su questo concordo.
    Ciò su cui non concordo è dire che non ha generi, perchè ci sono
    Non ho detto che non ci sono generi, ho detto che ne ha di meno.
    Gli FPS, i simulativi di corse e gli sportivi/simulativi dove sono?

Per quanto riguarda i temi, non parlavo delle tematiche, ma dei veri e propri temi... per fare uno stupido esempio: giochi a tema zombi ce ne stanno?
    Le avventure grafiche a tema decisionale come un Life is Strange o un Detroit? Ci sono?

Registrato il
    20-06-2010

Citazioni
    7

Predefinito

Ma infatti per me la questione PC è relativa perché è un sistema totalmente diverso.
    Che le esclusive di One siano TUTTE su PC è un problema secondario rispetto al già terziario resolution gate.
    Sottolineo comunque che c'è una bella differenza tra trovare ALCUNE esclusive su PC rispetto a TUTTE. Capirai che la differenza console-PC si assottiglia notevolmente in questo caso.

Poi certo che si ci crogiola, che l'esclusiva la sviluppi Sony o altri non conta niente, l'importante è che siano tante e di qualità, soprattutto in un anno come questo, dove i multipiattaforma non è che siano stati eccellenti. Gli haters assterischerebbero ogni cosa pur di dire che non conta.

Che Gen L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    36

Predefinito

Eurogamer a parte, globalmente sta accadendo qualcosa di particolare e inaspettato

https://gotypicks.blogspot.com/?m=1

The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 125
    Horizon: Zero Dawn: 31
    Super Mario Odyssey: 19
    NieR Automata: 8
    PlayerUnknown's Battlegrounds: 7
    Persona 5: 6
    Assassin's Creed Origins: 2
    Divinity: Original Sin 2: 2
    Prey: 2
    Resident Evil VII: 2
    Hellblade: Senua's Sacrifice: 1
    Uncharted: The Lost Legacy: 1

irascibile&rancoroso L'avatar di Anthonuccio
    Registrato il
    17-05-2014

Citazioni
    14

Predefinito

Giusto, quindi non è vero che Nintendo ha un trattamento di favore durante le recensioni, ottimo.
    È inutile che entrate e mi quotate per portare gli argomenti solo dove vi frega a voi, da quando ho iniziato sto parlando di altro, ne mi risulta il sottoscritto sia un utente che accusa Nintendo di essere favorita dalla stampa videoludica, evitate di usarmi per la vostre quisquilie grazie

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark