Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sayonara no Asa ni Yakusoku no Hana o Kazarou - La P.A. Works buona (?) al cinema

Moderatore L'avatar di Emerald_Weapon
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    42

Predefinito Sayonara no Asa ni Yakusoku no Hana o Kazarou - La P.A. Works buona (?) al cinema

Mari Okada's Sayonara no Asa ni Yakusoku no Hana o Kazarou Anime Film Reveals Promo Video, Cast, Story

The story begins with Maquia, who is from a family where all the members stop aging in their mid teens. She has no parents and, although her days are peaceful, she feels lonely. Their peace is shattered when an army invades, seeking the secret to her people's immortality. Leilia, the most beautiful girl in her clan, is taken away, and the boy Maquia has secret feelings for disappears. Maquia is able to escape, but she loses her friends and her home. Wandering alone in the forest, she finds Erial, a baby boy who has lost his parents. The story follows the changing relationship between the two as Erial grows up and Maquia does not.

The Zashiki Warashi of Intellectual Village adaptation never.
    PLAYING _ CRASH TEAM RACING: NITRO-FUELED (PS4)

Lockhart L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito

Ho visto Sayonara no Asa ni Yakusoku no Hana wo Kazarou o se preferite Maquia: when the promised flower blooms che conoscevo ma ho scoperto fosse uscito subbato perché ho aperto per sbaglio un altro topic su un altro forum (una botta di culo insomma ).
    Ho sempre avuto un rapporto di amore ed odio con le opere della Okada tanto che il dramma forzatissimo di Ano Hana mi ha fatto venire l'orticaria mentre un Hanasaku Iroha si è rivelato essere uno dei miei anime preferiti di sempre, per non parlare di altre opere convincenti ed altre decisamente meno.
    Quello che interesserà sapere è che il film è buono, innegabile, quello che mi ha convinto meno è la gestione dei tempi. Quello che mi ha turbato di più però è stato questo:

The people of Iorph live far away from the lands of men, weaving the happenings of each day into a fabric called Hibiol. They live for centuries while maintaining their youthful appearance. Maquia, an orphaned Iorph girl, lives in an oasis surrounded by friends, yet somehow feels alone. But the tranquil lives of the Iorph are shattered in an instant when the Mezarte army invades their territory on a dragon fleet, seeking the blood that grants the Iorph long life.

Maquia manages to escape, but loses her friends and her home in the chaos. She then encounters an orphaned baby who is also alone. Maquia raises this boy, Ariel, with the help of some new friends. But as the era changes, the bond between Maquia and Ariel changes too, amidst a backdrop of racial tensions between the Iorph and the Mezarte. This is a story of irreplaceable time, woven by two lonely people who can only find solace in each other.
    A leggere la trama mi immaginavo un'impostazione TOTALMENTE diversa del film (che devo ancora capire bene se mi avrebbe soddisfatto di più o meno). Ripeto il film è buono ma la gestione dei tempi degli eventi è rivedibile, perché fermo restando che un paio di cose accadono perché devono accadere per creare più empatia e far funzionare il tutto altre risultano o possono risultare semplicemente con un ???. L'ho apprezzato comunque perché non punta sul dramma eccessivo come invece gli è capitato con più opere, cioè il fatto che lei non invecchi mentre chi le sta attorno si non lo hanno pompato all'inverosimile e questo è un bene, è stato gestito bene l'argomento.
    La OST merita molto, sticazzi direte visto chi c'è dietro, ma andava ribadito

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"
    Helel:"Sisi li merita, ma l'importante è che tu non li spenda"
    Koyomi Araragi:"Esatto ahahahah"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Moderatore L'avatar di Emerald_Weapon
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    42
    PLAYING _ CRASH TEAM RACING: NITRO-FUELED (PS4)

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark