Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Mi presento

Spettro
    Registrato il
    29-11-2017

Steam
    Pasukaru
    Xbox Live
    Nikita0577
    Citazioni
    0

Predefinito Mi presento

Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni in cerca di consigli video-ludici e configurazioni per computer, mi sono ritrovata a lavorare in Francia nella ristorazione e non ho più il tempo di cercare le cose come prima, infatti mi sono iscritta perchè a breve creerò una discussione su dei consigli per computer portatili perchè dopo quasi 7 mesi quì ho l'esigenza di stoppare un pò dal lavoro e rilassarmi.

Sono sempre stata in fissa con i giochi, sopratutto negli ultimi anni, ho iniziato con il gameboy color, passando al DS, playstation 2, 3DS e infine l'xbox (dove ho giocato più di tutti), anche se ho sempre voluto un bel computer fisso, ma i soldi sono sempre mancati, infatti adesso la mia intenzione è di farmi un portatile momentaneo con i soldi che sto guadagnando senza spendere una miriade di soldi e quando torno in Italia un bel fisso e là ci voglio spendere tutti i soldi che ci vogliono.
    Purtroppo non ci ho mai capito una mazza di configurazioni, non avendo l'opportunità di comprarlo non mi ci sono mai messa a cercare di capirci qualcosa, quindi preparatevi che vi romperò abbastanza e saró di poco aiuto sull'argomento.

Per quanto riguarda i gusti sui giochi non ho tanto da dirvi, se un gioco è bello è bello, di generi preferiti non ne ho, mi piace giocare a tutto che sia giocabile e intrippanti. Vi posso elencare un pò di titoli di giochi preferiti, come il classico Fallout 3, o come Halo, di logica come Portal oppure Skyrim, Borderlands, The Witcher, Mass effect, Mafia 2, Bioshock, Dark soul o i giochi 2D come awesomenuts o to the moon (<3) o ancora giochi più vecchi tipo Half life o Postal 2 e non mi metto a farvi un elenco ma per farvi capire che sono molto varia e mi servono davvero dei consigli per ricominciare a giocare.

Ho giocato a un po' di titoli su steam ma come dicevo prima non ho mai avuto un computer su cui giocare per bene.

Non mi sono mai iscritta in un forum e spero che questa presentazione vada bene per farvi capire meglio chi sono, spero che i miei quesiti verranno risolti e per le poche cose che conosco riuscire a dare una mano o qualche consiglio utile.

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    134

Predefinito

Ciao e benvenuta In tech area ti sapranno sicuramente dare qualche dritta sulle configurazioni, sul computer portatile temo che comunque ci andrà un bell'investimento, ammesso tu abbia intenzione di giocare a titoli relativamente recenti (un The Witcher 3 ad esempio, visto che hai nominato la saga), in caso contrario si può contenere la spesa, anche se per quel poco tempo che ti separa dal PC fisso prenderei in considerazione anche l'acquisto di una console, ammesso tu non l'abbia già fatto

Codice amico: SW-1670-2574-9902

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    117

Predefinito

Benvenuta! Presentazione perfetta, non ti preoccupare

Concordo con Buds, i portatili da gaming (anche non esagerato) sono molto costosi. Per dire, un fisso da 600/700€ è mooolto più performante di un portatile pari prezzo, ma probabilmente anche di un portatile da 1000/1200€. Le console sono meno costose, plug and play e hanno un ottimo parco titoli oramai, soprattutto PS4 ora come ora.
    Se vuoi rimanere su PC consiglio comunque un fisso, ma lì dipende anche dalle tue esigenze di portabilità, perchè magari hai intenzione anche di lavorarci e portartelo in giro

Non ti preoccupare se sei ignorante in materia di componentistica, lo sono anche io e mi sono fatto aiutare qui a fare una configurazione da gaming da circa 750€ e dopo 3 anni non mi posso lamentare assolutamente delle prestazioni del mio PC, anzi, posso continuare senza aggiornamenti per almeno altri 2 o 3 anni

Codice amico: SW-0675-6961-3891

Spettro
    Registrato il
    29-11-2017

Steam
    Pasukaru
    Xbox Live
    Nikita0577
    Citazioni
    0

Predefinito

Grazie per il benvenuto

Si lo so che un fisso mi converrebbe molto di più di un portatile, infatti non sapete quanto mi rode.... Ma putroppo non so per quanto tempo rimarrò qui in Francia a lavorare e lo spazio in casa non mi permette un case e uno schermo, quindi opto per un portatile discreto con cui posso giocare con tutti i titoli anche se a risoluzioni basse.... Una console la escludo totalmente perchè voglio vedermi anche film e serie tv, e se me lo permette usare programmi tipo photoshop per variare un pò.
    Ultima modifica di Pascale~ : 06-12-2017 alle ore 18.57.17

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    134

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pascale~ Visualizza messaggio
    Grazie per il benvenuto

Si lo so che un fisso mi converrebbe molto di più di un portatile, infatti non sapete quanto mi rode.... Ma putroppo non so per quanto tempo rimarrò qui in Francia a lavorare e lo spazio in casa non mi permette un case e uno schermo, quindi opto per un portatile discreto con cui posso giocare con tutti i titoli anche se a risoluzioni basse.... Una console la escludo totalmente perchè voglio vedermi anche film e serie tv, e se me lo permette usare programmi tipo photoshop per variare un pò.
    Certo, era solo un'idea buttata lì, se ti serve anche per altro di una console non te ne fai nulla Comunque riuscendo ad accontentarti di risoluzione, framerate e/o settaggi grafici non dico che tu possa spendere proprio poco perché le integrate sono purtroppo troppo poco potenti, ma almeno non dovrai svenarti

Codice amico: SW-1670-2574-9902

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark