Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19

Discussione: Valkyria Chronicles 4

Spettro L'avatar di Dagho
    Registrato il
    16-07-2012

Citazioni
    0

Predefinito

No, non è strano, almeno secondo SEGA of Japan.
    Spiego le mie supposizioni. Il progetto di Valkyria Chronicles su PC è stato fatto per volere di SEGA of Europe, che è la divisione "pcista" dell'azienda che l'anno prima aveva portato House of the Dead Overkill su Steam moddandolo in the Typing of the Dead: Overkill e l'anno prima ancora il gioco Asgard fatto dai CA all'inizio della generazione solo per le console, non so se lo ricordate. Molto probabilmente SOE sapeva che SOJ voleva far tornare il brand di Valkyria in qualche maniera ed ha chiesto alla divisione giapponese se potevano realizzare un port del primo su PC, probabilmente per tastare il terreno anche per l'utenza occidentale. Beh cosa succede quando un gioco che è un mix tra Sakura Wars e XCOM sbarca in una piattaforma dove XCOM vende come il pane? Che venda naturalmente, ovviamente il prezzo c'ha messo del suo (io ne ho comprato 5 copie a 20 euro, il prezzo di partenza), ma ovviamente non potevi rilasciare un gioco di 6 anni fa a 60 euro, il genere strategico e il fatto che è un cult classic ha fatto in modo che VC vendesse al giorno d'oggi quasi un milione di copie su PC, con tagli di prezzo, è vero, qualche volta dato con il bundle, senza dubbio, ma sempre un ottimo risultato e cosa più importante, un modo per creare un'utenza in vista del sequel.
    Si vede che nella parte orientale questa notizia non è arrivata ed hanno proseguito per i fatti loro con il progetto, prendendo comunque in prestito il codice della versione PC come base di quella PS4 e sviluppando i propri piani, al che si arriva al mio punto.
    Semplicemente le divisioni sono estremamente indipendenti e le 3 semplicemente non sanno benissimo cosa combini l'altra nel dettaglio. Sanno che stanno facendo qualcosa e probabilmente hanno diritto di parola, ma si vede che SOJ o SOA hanno pensato che una versione XBOX ONE abbia più senso che una PC in occidente. Non hanno colpa considerando che è comunque una console vicina ai 40 milioni di console vendute ed è comunque importante economicamente parlando specialmente vista la mancanza di giochi Giapponesi. Mentre Steam ed il PC stanno cominciando a muoversi e farsi conoscere solo ora in Giappone (con quel juggernaut chiamato PlayersUnknown's Battleground che sta vendendo come il pane nei paesi asiatici tra cui il giappone) dopo un periodo di stasi dovuta alla caduta del florido mercato Home-Computer degli anni 80 e 90 (Falcom per dire ha cominciato a fare giochi su console relativamente da poco più di 10 anni). Voglio essere sincero, io sono felice che finalmente siano andati in full multipiatta, era una cosa che vi avevo già accennato anni fa, e finalmente SEGA l'ha fatto, ma il minus della versione PC è grave perché il rilascio tardivo NON è consigliato, fai meno vendite del day one (guardate NiER Automata, ha fatto 600K praticamente a prezzo pieno e Square ha cominciato ad annunciare giochi a rilascio contemporaneo tra PC e PS4) inoltre non ti può andare bene se hai già avuto una release che di fatto ha avuto successo come VC perché stai dando un pessimo messaggio all'utenza, immaginate se per esempio XCOM 2 l'avessero annunciato solo per le console e non su PC quando il "primo" ha fatto 3 milioni di copie solo su Steam.

TL : DR
    Probabilmente se uno dei due nuovi Valkyria arriveranno sarà solamente grazie a SOE
    SOJ non ha nessun interesse nel mercato PC per i suoi giochi, anche se un titolo riuscisse vendere 100 milioni di copie con una re-release estremamente tardiva grazie a qualche congiunzione astronomica.
    Dopo 20 anni SEGA letteralmente non ha imparato un cazzo dalla mancanza di comunicazione tra le divisioni

Supposizioni personali in previsione futura:
    Probabilmente Valkyria venderà benissimo su Switch grazie al fatto che può vivere di confronto con un'altra serie strategica, Fire Emblem.
    Anche se uscisse su PC non comprerò nessuno dei due, SEGA mi ha letteralmente rotto il cazzo specialmente dopo quanto è successo con Sonic Mania

Fun fact post titoli di coda: Tancent ha fatto un accordo con SEGA of Japan per il rilascio della versione PC di Valkyria Chronicles sul loro client WeGame in Cina, quindi conoscono quella versione.

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Finalmente stà tornando la vera Sega

Ci son voluti 10 anni ma l'hanno capito cosa dovevano fare con Valkyria, finalmente multipiatta totale, quante incazzature e titoli inutili (ovvero quelli PSP) potevamo risparmiarci se Sega non si fosse fossilizzata sull'eslcusiva PS3.

Certo il fatto che arrivi anche su switch mi da leggermente fastidio anche perchè li sopra non venderà un ciufolo come tutti i giochi third party, mentre sarebbe stata più sensata la versione PC visto che è quella che ha riesumato la serie.

Comunque su PS4 e Xbox esce a Marzo in Jap, su Switch in Estate, probabile PC-Switch usciranno insieme.

Parlando del gioco, questa volta mi preoccupo che sia troppo more of the same anche la grafica è identica, spero ci sia spazio per le novità (anche se immagino che i fanboy conservatori son già pronti coi forconi ).

Dal teaser con la landa ghiacciata che non mi ispirava avevo sognato un sequel Valkyria 1 con l'ambientazione simil Russia, per una volta tanto mi hanno accontenato
    Lotta armata contro indie, mobile, DD, Pro e Scorpio-IN CORSO- | "This is COOL"

"Shape Shifter" | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di Dagho
    Registrato il
    16-07-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Sam Mullen di Atlus USA lascia qualche informazione nel topic di resetera sulla versione occidentale del gioco e risponde a "qualche" sconcertato fan riguardo una versione "mancante" (per mettervi contesto sul topic di resetera ci sono molte persone che stanno questionando la mancanza della versione PC)

:taps mic::

Hello, is this thing on?

Hey everyone, it's Sam Mullen, Senior Localization Producer here at SEGA/Atlus, and I just wanted to poke my head in and say hi and let you know we are super excited that you're super excited with the announcement of Valkyria Chronicles 4.

I know there's a lot of questions about how this is going to play out, and certain... elements... seem to be missing from the announcement, but we do hear you and hope that you will stick with us as we move into 2018 and unveil more information about VC4 over the coming months. We are literally in the middle of recording the English dub, and the EU Language translations are currently underway, so while everything feels very 'Japan-focused' at the moment, trust me when I say that this is a global initiative and we are rolling this one with all the perks.

There's definitely more to reveal and talk about in the future, so stay tuned!

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

sub ita c'era da aspettarselo vedendo il sito localizzato , oddio mi sarebbe piaciuto il doppiaggio ita alla Sonic Forces ma so che è chiedere troppo.
    Lotta armata contro indie, mobile, DD, Pro e Scorpio-IN CORSO- | "This is COOL"

"Shape Shifter" | www.segaworlditalia.com

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark