Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 84

Discussione: HDR SI o NO ?

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GamingAddiction Visualizza messaggio
    Non avendo un device con HDR non posso giudicare come sia stato implementato in questo caso specifico.
    In generale, però, visto dal vivo l'HDR è semplicemente straordinario ed è solo per questo aspetto che dubito farò passare troppo tempo tra l'arrivo della One X in casa mia e l'acquisto di un tv 4K HDR. Sto monitorando cosa c'è sul mercato e i prezzi stanno scendendo parecchio, non voglio un super top di gamma e quindi con la giusta offerta penso di riuscire a prendere qualcosa di valido senza spendere cifre folli.
    Guarda però che gli HDR10 stanno intorno ai 1000€ non fare come i sonari che con la fregola di pro si sono raccattati i modelli 2015 in svendita e poi frignano perché la console non glieli supporta e devono fargli le patch apposta

emula L'avatar di Mortaio
    Registrato il
    04-01-2015

Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Prova questo

quello è in HDR infatti appare pure l'icona dell'HDR quando lo avvii

Spettro L'avatar di GamingAddiction
    Registrato il
    08-03-2014

Xbox Live
    TURI3600
    Citazioni
    0

Predefinito

Guarda però che gli HDR10 stanno intorno ai 1000€ non fare come i sonari che con la fregola di pro si sono raccattati i modelli 2015 in svendita e poi frignano perché la console non glieli supporta e devono fargli le patch apposta
    HDR10 ce ne sono anche sotto i 1000€.
    La discriminante non sta nel supporto all'HDR10 ma nel modo in cui viene supportato. Quelli che costano e anche più di 1000€ sono i pannelli da 10 bit effettivi; la maggior parte si basa su 8bit+FRC ma se il sistema di Frame Rate Control è ben implementato ho visto con i miei occhi che la resa dell'HDR è tutt'altro che scarsa.

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    9

Predefinito

Come guardare un film 3D senza occhialini

È chiaro che se apri un topic del genere vuoi dimostrare qualcosa... quindi?

È pieno di video YouTube comparativi registrati col cellulare e commenti sotto del tipo "hahaha si vede meglio senza HDR"...

Se hai una Pro/One X e una TV HDR vedi meglio. Se hai una Pro/One X e una TV normale vedi come vedono quelli con PS4 base perché l'HDR viene disattivato.

Se vuoi vedere come rende GTSport su un OLED B7 in HDR, l'unica possibilità è andare a vederlo dal vivo.

Let's Rock Baby!!! L'avatar di Rafel87
    Registrato il
    02-02-2007

MyNintendo
    Rafel87
    PSN
    Rafel87
    Steam
    Rafel87
    Xbox Live
    Freddy87Krueger
    Citazioni
    22

Predefinito HDR SI o NO ?

Assolutamente hdr attivo, settato bene la differenza è abissale e di certo non lo vedo da YouTube sul monitor pc o da cellulare. Se il gioco sfrutta L hdr 10 e il pannello della tv lo supporta non esiste proprio paragone. Se L hdr e sfruttato male o la tv non lo supporta bene o la console ha un hdr farlocco allora meglio OFF

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Rafel87 : 04-11-2017 alle ore 13.15.43

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito

HDR10 ce ne sono anche sotto i 1000€.
    La discriminante non sta nel supporto all'HDR10 ma nel modo in cui viene supportato. Quelli che costano e anche più di 1000€ sono i pannelli da 10 bit effettivi; la maggior parte si basa su 8bit+FRC ma se il sistema di Frame Rate Control è ben implementato ho visto con i miei occhi che la resa dell'HDR è tutt'altro che scarsa.
    Ho dei dubbi sul fatto che si possa ottenere la certificazione HDR10 con un pannello 8bit+frc, ma nel caso è ovvio che con hdr10 intendevo i pannelli 10bit nativi, poi se si vuole scendere al compromesso per fregola della console beh è legittimo ma non sei il primo, ho visto tanta gente correre ai ripari dopo X mesi/anni, quindi il mio era solo un consiglio, pensa bene a ciò che fai perché è meglio spendere di più una volta sola che spendere due volte con l'idea di fare la furbata al primo giro.

Utente Bannato L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    32

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Black Flag Visualizza messaggio
    Caso mai siete voi a non capire, non si chiedeva una disanima universitaria dell'HDR si chiedeva di giudicare come l'HDR influisse su quel video mostrato, ed è possibile. La differenza tra ON e OFF è netta anche solo per come vengono illuminate le tombe o il deserto, soprattutto per la differenza delle zone in ombra.

Ma qua siete tutti professori e avete l'asd facile; Contenti voi...
    Figli di Ca....rmack...
    "Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    9

Predefinito

Ormai i prezzi sono calati parecchio, l'anno scorso poteva valere la pena accontentarsi di un buon 8bit+frc (quelli buoni comunque costavano tanto) ma oggi no, meglio spendere un po' di più ed essere a posto per tanto tempo, dai retta a Trinciato re

Anzi se ti piace pure il cinema... occhio che il B6 ormai lo si può trovare sotto le 1500€ con le offerte

X sta facendo male L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    20

Predefinito

HDR>No HDR

Sempre

Poi devi essere anche bravo a settare altri parametri del tv per sfruttarlo al meglio

Spettro L'avatar di GamingAddiction
    Registrato il
    08-03-2014

Xbox Live
    TURI3600
    Citazioni
    0

Predefinito

Ho dei dubbi sul fatto che si possa ottenere la certificazione HDR10 con un pannello 8bit+frc, ma nel caso è ovvio che con hdr10 intendevo i pannelli 10bit nativi, poi se si vuole scendere al compromesso per fregola della console beh è legittimo ma non sei il primo, ho visto tanta gente correre ai ripari dopo X mesi/anni, quindi il mio era solo un consiglio, pensa bene a ciò che fai perché è meglio spendere di più una volta sola che spendere due volte con l'idea di fare la furbata al primo giro.
    Il consiglio era veramente ben accetto. Sono consapevole che un pannello a 10bit possa rendere ancora meglio e "in modo nativo" la tecnologia. Poi, però, è sempre una questione di equilibrio tra resa e budget. Il fatto è anche che spendere 1000€ o più in una TV mi dà ormai l'idea di un bell'azzardo perché è quasi certo che nel giro di pochi anni salti fuori una nuova tecnologia che mi forzerà la mano verso l'ennesimo cambio.
    Ci ragionerò sopra.

Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    9

Predefinito

Il consiglio era veramente ben accetto. Sono consapevole che un pannello a 10bit possa rendere ancora meglio e "in modo nativo" la tecnologia. Poi, però, è sempre una questione di equilibrio tra resa e budget. Il fatto è anche che spendere 1000€ o più in una TV mi dà ormai l'idea di un bell'azzardo perché è quasi certo che nel giro di pochi anni salti fuori una nuova tecnologia che mi forzerà la mano verso l'ennesimo cambio.
    Ci ragionerò sopra.
    Succederà ma sono lenti nell'implementarle e pare si mettano d'accordo tra le varie case... ragionando così alla fine non compri nulla

Inoltre i vecchi modelli escono di produzione e vengono sostituiti da nuovi modelli con cambiamenti minimi (a volte peggiorativi... ) ma sempre suddivisi in fasce di prezzo, quindi non sperare di trovare un modello della qualità di un top di gamma del 2016 a 500€ a breve... avverrà quando quelle tecnologie saranno preistoria.

Morale della favola se vuoi goderti la tua One X pagareH

emula L'avatar di Mortaio
    Registrato il
    04-01-2015

Citazioni
    34

Predefinito

Ci ragionerò sopra
    .
    sicuramente ti dura di più una tv da 1000€ presa oggi che una one x da 500€ che tra un paio d'anni sarà presa a ceffoni da PS5

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    15

Predefinito

Ci ragionerò sopra.
    a voglia ad aspettare nuove grosse tecnologie.
    io oggi se dovessi cambaire tv punterei ad un 4k hdr con pannello 10 bit ( magari anche oled ).
    trovo inutile risparmiare qualcosina e fare le cose a metà per una tv che alla fine nn si cambia ogni anno ma che di solito si finisce per cambiare quando si scassa o quando avviene un grosso cambio.

che poi ormai tv di un certo taglio sono tutte 4k hdr e probabilmente a 10 bit,il prezzo è quello.
    al masismo aspetta qualche offerta ma comprare qualcosa subito perchè si e fare le cose a metà,lo sconsiglio.
    Ultima modifica di DJsparco92 : 04-11-2017 alle ore 14.01.17

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    62

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    a voglia ad aspettare nuove grosse tecnologie.
    io oggi se dovessi cambaire tv punterei ad un 4k hdr con pannello 10 bit ( magari anche oled ).
    trovo inutile risparmiare qualcosina e fare le cose a metà per una tv che alla fine nn si cambia ogni anno ma che di solito si finisce per cambiare quando si scassa o quando avviene un grosso cambio.

che poi ormai tv di un certo taglio sono tutte 4k hdr e probabilmente a 10 bit,il prezzo è quello.
    al masismo aspetta qualche offerta ma compare qualcosa subito perchè si e fare le cose a metà,lo sconsiglio.
    Un TV da 8000€ per attaccarci una console che gira a 30 fps 900p con assets low? A volte voi consolari non vi capisco proprio

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito

Ci ragionerò sopra.
    Il ragionamento che fai è giusto ma tieni a mente che pannalli 10bit, hdmi2.0 e simili, sono tutte tecnologie di soglia che escono ora insieme, secondo me rappresentano un nuovo scalino tecnologico che andrà ad ottimizzarsi nel tempo e nel corso degli anni, tu ti stai approcciando ai modelli raffinati di tecnologie vecchie di 2/3 anni, un po' come fossero le versioni slim delle console, l'alternativa è la next gen ma è più cara e acerba; dipende tutto da cosa cerchi in termini di qualità e contemporaneità della tecnologia.

ps tieni nel conto che i TV sono trattati peggio degli smartphone, quindi perdono il supporto alle app dopo 2 anni scarsi, quindi a prescindere da tutto evita che diventi determinante lo strapagare modelli con funzioni smart, perché poi durano come un cerino.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark