Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: sega saturn : memory card e/o action replay

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito sega saturn : memory card e/o action replay

il titolo dice più o meno tutto...se uso una cartuccia action replay posso poi togliere, dopo aver lanciato il gioco, la suddetta cartuccia e mettere la memory card?confrontando i prezzi dei giochi giapponesi con quelli pal, l'action replay sembra un acquisto obbligatorio, ma senza memory card come si fa a salvare considerando che la memoria interna si riempie con appena 2-3 giochi?

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    63

Predefinito

Action replay con memoria integrata è la migliore soluzione.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

sarebbe la 4 in 1?sono affidabili?perché su dreamcast l'action replay perdeva i salvataggi una volta si e l'altra pure...
    Ultima modifica di 247 : 31-10-2017 alle ore 11.01.11

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    63

Predefinito

Dipende dai modelli. In genere sono affidabili. Anche su Dc es con la memory Game Shark mai perso un salvataggio. Una spada. Con una generica cinese persi tutto.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

con l'action replay avevo spesso e volentieri i salvataggi danneggiati, mentre con le originali (memory card 4x originale inclusa) mai avuto problemi...comunque sia su dreamcast era un accessorio, mentre su saturn è quasi obbligatorio direi, ragion per cui sperando nella buona sorte la prenderò cmq...

e nel frattempo che parliamo mi sono regalato virtua fighter 2 e sim city 2000...

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

in generale mi son sempre trovato benissimo con la memoria interna, tranne alcuni titoli (tipo VF2 che si prendeva 180 blocchi se non ricordo male) gli altri entravano benisismo, si tenevano di una decina di giochi contemporaneamente, era messa molto meglio delle memory card di PSX.

L'unico problema del Saturn è che lo slot cartucce non è dei migliori, non era pensato per un uso continuo come il megadrive o il master system per dire, possono capitare modelli di Sat che fanno fatica a riconoscere le cartucce di terze parti (tipo action replay), la speigazione è che al tempo le schede le costruivano con i piedi, tipo c'era l'action replay o l'ST-key (altro adattatore) che avevano le schede leggermente più sottili degli standard Sega e quindi dovevi tolgiere e mettere 50 volte prima di farle riconoscere (una volta fatto meglio non toglierle e lasciarle li ), mentre c'erano altre cartucce tipo il CD+Plus che invece erano più spesse e venivano riconosciute normalmente appena inserite, ma a lungo andare la scheda più spessa può "allargare" lo slot del saturn e quindi peggiorare ancora più problemi con le cart dalle schede sottili.
    Lotta armata contro indie, mobile, DD, Pro e Scorpio-IN CORSO- | "This is COOL"

"Shape Shifter" | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

io attualmente ho 5 giochi e di questi 5 giochi me ne bastano 3 per riempire la memoria del saturn, quindi due rimangono sempre fuori e non posso salvarli...3 giochi sono davvero troppo pochi, per quanto sia comunque una cosa grandiosa e avanti per l'epoca avere una memoria interna...stavo vedendo anche un video in rete che sconsiglia di comprare l'action replay per i problemi elencati da city...voi avete qualche esperienza personale?qui purtroppo non si tratta di mero risparmio...si tratta del decidere se donare un rene per i giochi pal, o cifre ragionevoli per i giochi jap

tra l'altro ora che ci penso...e per i giochi che necessitano di cartuccia apposita tipo king of fighters?non si può mettere l'action e poi scambiarla con la cartuccia ram?
    Ultima modifica di 247 : 02-11-2017 alle ore 12.17.25

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    63

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 247 Visualizza messaggio
    tra l'altro ora che ci penso...e per i giochi che necessitano di cartuccia apposita tipo king of fighters?non si può mettere l'action e poi scambiarla con la cartuccia ram?
    Proprio per quello conviene una 4 in 1 con anche l'espansione ram dentro.

ps bellissimo sim city saturn tra l'altro altro gioco che occupa un fottio.

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

mi so rovinato in pratica co sim city...perfetto...

cmq si ma king of fighters non voleva solo la cartuccia sua apposita?

Spettro L'avatar di Kaiman76
    Registrato il
    19-11-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 247 Visualizza messaggio
    mi so rovinato in pratica co sim city...perfetto...

cmq si ma king of fighters non voleva solo la cartuccia sua apposita?
    No. Va anche con l'AR

P.s. ricontrollando il 95 non va... ci sono solo 2 titoli che non vanno con l'AR. Kof95 e ultraman.
    Ultima modifica di Kaiman76 : 03-11-2017 alle ore 07.49.25
    PC: HAF 932, i7 6700K@4.8ghz, MSI M7 Gaming, 32GB Corsair Vengeance LPX 3333 Mhz, Crucial M4 256GB, Raid 2x1TB Caviar Black, 2x3TB Caviar Green, 2X MSI GTX 970 4G, Audigy Mast. BluRay LG, Creative x-fi titanium fatal1ty, Cooler Master Silent Pro 1000w.

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

e per quello che riguarda la qualità costruttiva?non vorrei ritrovarmi (come si dice in rete) dopo 2-3 anni con uno slot cartucce rovinato...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark