Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Domanda sostituzione ventola

Spettro
    Registrato il
    01-01-2012

Citazioni
    1

Predefinito Domanda sostituzione ventola

Salve, ho una domanda da principiante, quando bisogna cambiare una ventola, come vi regolate per la ventola nuova?
    Deve avere lo stesso numero di giri? Materiali simili? Ho controllate le temperature quando avete entrambe?

Chiedo perché mi hanno regalato una nuova ventola, questa è silenziosa ma gira ad un massimo di 1000 giri al minuti, mentre quella da sostituire arriva a 2900, e è fissa a 2500.

Grazie

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    69

Predefinito

L'importante è il volume d'aria che sposta, i giri non sono importanti, anzi, meno ne fa più è silenziona (incide anche il profilo 'alare' delle palette).

Spettro
    Registrato il
    01-01-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Grazie mille, quando ho tempo sostituisco la ventola e vi faccio sapere.

Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    69

Predefinito

Io quando finirò l'uni e comincerò a guadagnare ho intenzione di darmi una bella sistemata al PC. Verso fine 2018 dovrei fare un upgrade di CPU-MOBO-RAM e a quel punto tanto vale vedere anche il comparto di raffreddamento che al momento è sì efficiente ma rumoroso, quindi facci sapere quanto queste ventole "silenziose" funzionano davvero
    Ultima modifica di Simgiov : 20-10-2017 alle ore 10.43.47

Spettro
    Registrato il
    01-01-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    Io quando finirò l'uni e comincerò a guadagnare ho intenzione di darmi una bella sistemata al PC. Verso fine 2018 dovrei fare un upgrade di CPU-MOBO-RAM e a quel punto tanto vale vedere anche il comparto di raffreddamento che al momento è sì efficiente ma rumoroso, quindi facci sapere quanto queste ventole "silenziose" funzionano davvero
    In bocca al lupo!

Spettro
    Registrato il
    01-01-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Pardon mi ero dimenticato della discussione, allora se la domanda è se funziona, la risposta è no sotto sforzo, la ventola è andata bene fino a che non ho caricato il pc moddando warhammer, in quel caso diventa un fornetto, se però giochi o sui programmi non pesanti non dovresti aver problemi.
    Dipende tutto da quanto sforzi la macchina, se hai un buon pc la cui scheda grafica scalda poco va bene, solo non aspettarti che ti aiuti in casi di duro lavoro.

Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    69

Predefinito

Azz. Però come rumore invece c'è differenza?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark