Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: PSM: la rivista esce ancora?

Spettro L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    0

Predefinito PSM: la rivista esce ancora?

Salve, ad aprile ho visto che hanno rilasciato la nuova edizione della rivista PSM. Oggi sono andato a controllare online e non si trova più da nessuna parte (il sito dell'editore ha solamente le edizioni di maggio, giugno e luglio). E' possibile che sia già stata sospesa? Voi ne sapete qualcosa?

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    114

Predefinito

Leggo che hanno fatto una pausa estiva, può essere per quello forse

Codice amico: SW-0675-6961-3891

Spettro L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Leggo che hanno fatto una pausa estiva, può essere per quello forse
    Ho contattato un mio amico tabaccaio. Ha detto che il numero di settembre non è mai uscito e che non ha notizie su un numero di ottobre.
    Probabilmente è già morta dopo 3 uscite...

Spettro L'avatar di Kenai
    Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    5

Predefinito

No, è confermato che PSM è stata (ri)cancellata. Ovviamente senza alcuna comunicazione ne post da qualche parte, ma solo dopo diverse lamentele lo hanno dovuto dire pubblicamente.

Ti riporto il post di uno di loro (non so se posso linkare direttamente il forum, se qui è contro il regolamento o meno):

Hai ragione, la comunicazione da qualche parte era stata fatta, sicuramente sul sito. Purtroppo la pubblicazione di PSM è stata sospesa dall'editore a causa dei dati di vendita non soddisfacenti. Ci dispiace molto, l'edicola in questo momento storico è un settore decisamente difficile: per ora questa è la situazione. Buona serata!
    Comunque magna tranquillo. Avevo preso il primo numero per curiosità e faceva letteralmente pietà; nulla da spartire con la vecchia cara PSM di Ualone e soci.

Indoril Nerevar L'avatar di BenderSnake
    Registrato il
    07-12-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kenai Visualizza messaggio
    Comunque magna tranquillo. Avevo preso il primo numero per curiosità e faceva letteralmente pietà; nulla da spartire con la vecchia cara PSM di Ualone e soci.
    Ed anche quella non è che fosse così spettacolare, mi ricordo ancora la goccia che aveva fatto traboccare il vaso convincendomi a non comprarla più: una recensione di inFamous assolutamente inutile, era il copiaincolla di un'anteprima

Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BenderSnake Visualizza messaggio
    Ed anche quella non è che fosse così spettacolare, mi ricordo ancora la goccia che aveva fatto traboccare il vaso convincendomi a non comprarla più: una recensione di inFamous assolutamente inutile, era il copiaincolla di un'anteprima
    Si, me lo ricordo A parte qualche strafalcione e caduta di stile del genere, la trovavo comunque abbastanza piacevole da leggere e divertente.
    Gli ultimi anni sotto la direzione di Skulz sono stati abbastanza anonimi invece (io infatti ho smesso di leggerla nel 2011). Mentre quella nuova (3 numeri) era oscena sotto tutti i punti di vista: dalla grafica, all'impaginazione, passando per le immagini, la qualità della carta e la forzatura di voler essere "simpatici" a tutti i costi.

Spettro L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Anch'io avevo comprato solamente il primo numero. Molti articoli facevano proprio cagare, in senso che non dicevano nulla di che, solo parole messe lì per riempire la pagina. Ero semplicemente curioso di vedere quanto avrebbe resistito. Evidentemente molto poco.

Peccato che i magazine non fanno più numeri. Era comodo comprare la rivista, leggerla quando si poteva e trovare le ultime novità più importanti riassunte in un unico posto. Oggi con i siti internet, sebbene siano facilmente raggiungibili e gratuiti, bisogna comunque tenersi aggiornati, controllare la home, filtrare le notizie inutili ecc. ecc.

Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PEVO Visualizza messaggio
    Anch'io avevo comprato solamente il primo numero. Molti articoli facevano proprio cagare, in senso che non dicevano nulla di che, solo parole messe lì per riempire la pagina. Ero semplicemente curioso di vedere quanto avrebbe resistito. Evidentemente molto poco.

Peccato che i magazine non fanno più numeri. Era comodo comprare la rivista, leggerla quando si poteva e trovare le ultime novità più importanti riassunte in un unico posto. Oggi con i siti internet, sebbene siano facilmente raggiungibili e gratuiti, bisogna comunque tenersi aggiornati, controllare la home, filtrare le notizie inutili ecc. ecc.
    Concordo. Se anche tu sei come me, ovvero un nostalgico del cartaceo, l'unica rivista degna di lettura attualmente in edicola è PlayGeneration. Tra l'altro con il cambio redazionale avvenuto un annetto fa è andata sorprendentemente migliorando

Spettro L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kenai Visualizza messaggio
    Concordo. Se anche tu sei come me, ovvero un nostalgico del cartaceo, l'unica rivista degna di lettura attualmente in edicola è PlayGeneration. Tra l'altro con il cambio redazionale avvenuto un annetto fa è andata sorprendentemente migliorando
    Proverò a comprarla. Era la mia rivista preferita 8-9 anni fa. Poi l'ho abbandonata scoprendo proprio M.it

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    43

Predefinito

Ricordando che lo staff originario PSM si "trasferì" e cambiò nome della testata in PSMania (nettamente superiore a livello qualitativo rispetto al PSM senza di loro).

Comunque perazione NOSTALGIA: failed.

Spettro L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Ricordando che lo staff originario PSM si "trasferì" e cambiò nome della testata in PSMania (nettamente superiore a livello qualitativo rispetto al PSM senza di loro).

Fail grossissimo. PS Mania mi piaceva tantissimo, ero iscritto anche al loro forum dove c'era parecchia gente (fatto male, ma mi piaceva). Poi mi pare che dalla loro redazione e nato un sito chiamato JAVS (just another videogames site).
    Fatemi sapere se ci sono altre riviste che meritano. Ci starebbe avere un EDGE (come qualità) anche in Italia...

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    43

Predefinito

Fail grossissimo. PS Mania mi piaceva tantissimo, ero iscritto anche al loro forum dove c'era parecchia gente (fatto male, ma mi piaceva). Poi mi pare che dalla loro redazione e nato un sito chiamato JAVS (just another videogames site).
    Fatemi sapere se ci sono altre riviste che meritano. Ci starebbe avere un EDGE (come qualità) anche in Italia...
    Ridatemi quel folle di Luca Carta!

Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    5

Predefinito

Proverò a comprarla. Era la mia rivista preferita 8-9 anni fa. Poi l'ho abbandonata scoprendo proprio M.it
    Purtroppo internet ha soppiantato del tutto il cartaceo ed ovviamente le riviste videoludiche. Io seguo M.it da anni (2009 per la precisione) ma il gusto ed il piacere di leggere una rivista con i miei tempi, dove e come voglio non riesco proprio a togliermelo.

Io però ho continuato a seguire PSM anziché seguire la redazione "originale" con PSMania. Non ricordo molto di quest'ultima quindi non posso fare paragoni, ma PSM qualitativamente aveva il suo perchè

Il forum era quello tutto arancione, per caso?

Una versione di EDGE italiana sarebbe tanta roba. Mi accontenterei anche di Game Informer Comunque ora in edicola c'è pochissima roba: PlayGeneration e Playstation Official Magazine (a me non piace purtroppo). Oltre a The Games Machine ma parla solo di PC games.

Ridatemi quel folle di Luca Carta!
    Lui e la sua fissazione per FIFA 99 Cosa mi hai fatto ricordare gocc

X sta facendo male L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    20

Predefinito

La PSM di Ualone la compravo pure io, senza internet aspettavo quel numero mensile come l’ossigeno, in particolare il numero post E3 che solitamente usciva 2 mesi dopo la fiera

A casa fuori ho ancora molti numeri, e se non ricordo male dovrei avere pure il mitico DVD dell’E3 2005 coi video di Killzone 2 e Motorstorm

P.s. Per uno strano caso ho lavorato alcuni mesi proprio con un cugino di Ualone
    Ultima modifica di boys : 19-10-2017 alle ore 18.36.54

Spettro L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    0

Predefinito

@Kenai, sí il forum era quello arancione che aveva tipo la reputazione degli utenti che andava in base al numero di messaggi e visite al profilo. I mod tutti con il 100%. Io non pensavo ad altro che portare la reputazione più alta possibile xD

Io ho ancora il DVD di Playgeneration con le demo di PS3 e gli ultimi aggiornamenti software della console. E ho anche quello dove all’interno c’era una panoramica completa della PS3 subito dopo il suo lancio.

Killzone 2 ricordo benissimo l’anteprima di PS Mania dove lo lodavano come il dio sceso in terra. Quell’anteprima mi convinse a prendere il gioco xD

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark