Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 38

Discussione: Ma quindi il cinema non se lo caga più nessuno?

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    56

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    A me pare che lo sia, visto che con un abbonamento mensile quasi pari ad un biglietto posso vedere il film qualche mese dopo e a casa mia, oltre a tanti altri contenuti. Oltre al fatto che ormai non si aspetta più un anno/un anno e mezzo per il supporto fisico, quindi uno aspetta più che volentieri, se non è un appassionato del film al cinema a tutti i costi, ma quella è una nicchia.
    Si. E' come dire che la carne del mc donalds e' uguale a quella di un ristorante argentino.

L'esperienza al cinema e' irreplicabile a casa.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    109

Predefinito

Io al cinema ci vado, se il film mi interessa molto, 8.50 una volta al mese non è tanto, dai

Sto giocando Control
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    178

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
    Si. E' come dire che la carne del mc donalds e' uguale a quella di un ristorante argentino.

L'esperienza al cinema e' irreplicabile a casa.
    Nessuno lo mette in dubbio, ma in tanti non hanno problemi ad aspettare (ormai non troppo) e non ritengono necessario avere l'audio della sala e simili. Quindi in media ormai si va solo se il film interessa molto

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    62

Predefinito

Per quanto mi riguarda 8.50€ per il cinema è un furto con scasso, né più né meno. Ma magari sono tirchio io.

Dilania Credente L'avatar di Di0
    Registrato il
    11-02-2001

Citazioni
    1

Predefinito

Qui si parla del valore del brand, non in termini di profitto, quindi il discorso sul prezzo dei biglietti conta poco o nulla. Credo che i vari produttori cinematografici non entrino nemmeno nella lista un po' perche' probabilmente, a parte appunto Disney, non son nemmeno nell'ordine di grandezza dei colossi citati, ne' per revenue ne' per total assets, ma anche perche' credo che il brand del produttore abbia davvero poco valore: cioe' se chiedi allo spettatore medio chi sia il produttore del tale film X di successo, dubito che sappia se e' 20th Century Fox piuttosto che Paramount o MGM, a parte forse gli appassionati. Il valore del brand in quel caso si riduce davvero ai 3 secondi del logo prima del film, ma non c'e' loyalty o altri tipi di valore aggiunto. L'eccezione sono appunto Disney, Marvel, etc. La gente va a vedere "il nuovo film Disney", o "il nuovo film marvel", ma non "va a vedere il nuovo film 20th Century Fox", per intenderci.

http://interbrand.com/best-brands/be...s/methodology/

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Ma 8,50 dove, agli UCI (che fanno più cagher che altro)?
    Qui a Torino i prezzi si aggirano sempre attorno ai sette euro. Poi è pure pieno di cinema d'essai dove con sei euro ti vedi della bella roba.

Non ci saranno gli schermi assurdi dell'Arcadia di Melzo, ma oh, schifo non fanno.

PS: dalle mie parti le pizze margherite (belle grandi) le vendono tranquillamente a cinque e qualcosa euro
    Vivete in posti strani

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    109

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Ma 8,50 dove, agli UCI (che fanno più cagher che altro)?
    Gli UCI sono gli unici cinema "grandi" che si trovano ovunque, qui da me, o UCI o UCI
    Faranno cagare, ma questo si ha quando non abiti in città grandi.

Sto giocando Control
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    62

Predefinito

Ci sono anche gli Space Cinema abbastanza diffusi.

We are Venom L'avatar di blackseedboy
    Registrato il
    02-06-2008

Citazioni
    55

Predefinito

Tanto tutto quello che esce fa schifo, perché andare al cinema?

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    109

Predefinito

http://www.repubblica.it/spettacoli/...C4-P12-S1.4-T1

Le serie tv conquisteranno il mondo.

Sto giocando Control

Voivoda L'avatar di Rem
    Registrato il
    20-02-2015

Steam
    AdRem
    Citazioni
    40

Predefinito

Anche se vi laureate tenete il tesserino, io sto andando di sconti per studenti fasulli da anni. Ma non ditelo in giro

- L'avatar di jaack
    Registrato il
    31-05-2006

Citazioni
    1

Predefinito

sempre intesa la scappata al Multisala (con Multisala a Padova intendiamo soprattutto lo Space Cinema) come evento, e in quanto tale i prezzi che vengono praticati lì non mi sembrano granché eccessivi.

per quanto riguarda la frequentazione regolare è pieno di sale piccole con una programmazione meno spettacolare ma sicuramente più attenta. a voler perdere quei due minuti sui prezzari e sulle formule varie, si finisce tranquillamente per non spendere più di 3-4 euro per film.
    ah um.

Indoril Nerevar L'avatar di BenderSnake
    Registrato il
    07-12-2006

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jaack Visualizza messaggio
    sempre intesa la scappata al Multisala (con Multisala a Padova intendiamo soprattutto lo Space Cinema) come evento, e in quanto tale i prezzi che vengono praticati lì non mi sembrano granché eccessivi.

per quanto riguarda la frequentazione regolare è pieno di sale piccole con una programmazione meno spettacolare ma sicuramente più attenta. a voler perdere quei due minuti sui prezzari e sulle formule varie, si finisce tranquillamente per non spendere più di 3-4 euro per film.
    Io vado sempre al Porto Astra, per vedere Blade Runner 2049 ho speso 5€ e mezzo senza sconti... il prezzo è giusto IMHO

Tifoso non evoluto L'avatar di Gatto_Nero
    Registrato il
    27-11-2008

PSN
    Barde_83
    Citazioni
    48

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
    Con 8,50 euri oggi non ci mangi nemmeno una pizza. Via, non puo' essere questo il deterrente all'andare a vedere un bel film al cinema.
    Nel mio caso lo è....

Perchè quando vado al cinema siamo in due, quindi diventano già 17 euro, per un film che magari piace a me ma non sono sicuro al 100% che piaccia alla mia consorte (o viceversa). Se mangio una pizza se non altro vado in una pizzeria che so per certo che piace ad entrambi, da una parte abbiamo un livello di soddisfazione garantito al 100% contro un livello di soddisfazione "incognita", senza considerare il fatto che per il film in questione (qualunque esso sia) basta aspettare qualche mese per vederselo comodamente dal salotto di casa su una qualsiasi paytv a meno di 4 euro (in due). Sembrano caxxate, ma ti garantisco che uno ci pensa eccome.
    Ultima modifica di Gatto_Nero : 10-11-2017 alle ore 10.39.41
    Mi manchi tanto amico mio. Che Dio ti benedica sempre, ovunque tu sia.

- L'avatar di jaack
    Registrato il
    31-05-2006

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BenderSnake Visualizza messaggio
    Io vado sempre al Porto Astra, per vedere Blade Runner 2049 ho speso 5€ e mezzo senza sconti... il prezzo è giusto IMHO
    concordissimo! anche se, parlando di Blade Runner 2049, ho scelto di godermi quel film specifico nelle migliori condizioni possibili (quindi Space Cinema, sala 1, schermo immenso, audio della madonna etc.), era uno di quei quattro-cinque titoli l'anno che avevo scelgo di vedere in quel modo. altrimenti, anche io gravito sempre in zona PortoAstra e soprattutto nel Cinema Lux poco distante
    ah um.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark