Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 75

Discussione: ELEX - Hardware & settaggi o problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

Spettro L'avatar di albertop78
    Registrato il
    18-03-2016

Citazioni
    1

Predefinito

Altro bug; le piante dentro alberi/rocce.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Spettro L'avatar di Lord Poci
    Registrato il
    13-01-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da albertop78 Visualizza messaggio
    Altro bug; le piante dentro alberi/rocce.

Vero, anche se si notano solo usando gli occhiali molto utili quelli per gli oggetti. Più che altro spesso mi è capitato che con il maggior numero di nemici che ricompaiono in talune aree dei mostri sono rimasti incastrati nelle rocce, ovviamente ti sparano e ti fanno fuori senza che tu possa colpirli.

Spettro L'avatar di albertop78
    Registrato il
    18-03-2016

Citazioni
    1

Predefinito

Idem anch'io li trovo veramente utili, praticamente li uso sempre; fanno vedere piante e nemici anche attraverso muri, rocce, ecc...

'PiranhaBytesItalia' L'avatar di Sakkio
    Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Pubblicata la seconda patch per Elex

http://www.piranhabytesitalia.it/201...atch-per-elex/

Spettro L'avatar di Melvasul
    Registrato il
    23-12-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Non so cosa sia successo ma con gli stessi settaggi di prima e la nuova patch mi ha distrutto del 20% le prestazioni...

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Melvasul Visualizza messaggio
    Non so cosa sia successo ma con gli stessi settaggi di prima e la nuova patch mi ha distrutto del 20% le prestazioni...
    Che HW hai?
    Fai un controllo ai settaggi. Nel changelog c'è scritto che hanno aggiunto dei filtri nuovi alle textures, magari ti sono impostati quelli che sono più pesanti d quelli che avevi prima.

Spettro L'avatar di Melvasul
    Registrato il
    23-12-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Ah forse qui non l'ho scritto, comunque a parità di settaggi HW e SW.

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Melvasul Visualizza messaggio
    Ah forse qui non l'ho scritto, comunque a parità di settaggi HW e SW.
    Ovvio. Non Pensavo mica che tu avessi aggiornato anche l'HW.

Chiedo perché dato che hanno fatto diverse modifiche a "basso livello" nel motore (sul rendering della luce e aggiunto un paio di filtri delle textures nelle opzioni) può darsi che abbiano usato delle features nuove che abbattono le prestazioni su alcune configurazioni HW.
    Magari basta un aggiornamento dei drivers oppure tornare indietro di versione. Sono cose che capitano con un sacco di giochi. Per questo ogni volta che si ha un problema si chiede di specificare l'HW su cui si sta facendo girare il gioco.

Colpgo l'occasione per parlare di un mio "problema". Gioco con un ini custom che ho trovato su nexus mod che mi migliora tutta la grafica (niente di spettacolare, ho notato l'aumento della distanza di visuale e le ombre migliori visto che già avevo tutte le impostazioni al massimo) e non ho notato nessun rallentamento dopo la patch, anzi, mi pare pure di aver guadagnato qualche FPS. Però è venuto fuori un baco strano che mi fa scomparire per pochi attimi i pavimenti ad Ignadon, ma qui non saprei dire se è colpa della patch o delle nuove impostazioni visto che non ero ad Ignadon dopo la patch e ci sono tornato solo dopo aver messo l'ini custom. Dato che non disturba molto visto che appare ogni tanto.

Ho PC con una GTX 970, i7 3770k, 16 GB RAM

Spettro
    Registrato il
    08-01-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Buongiorno, mi è capitato da quanto ho iniziato a giocare di subire glitch video durante la partita che poco dopo si tramutano in un crash del gioco (talmente potente che spesso non funziona il tasto di reset forzato presente nel case), questo glitch si presenta come un alone nero con bordi viola nelle zone buie, ad esempio se entro in una casa ed esco l'interno della casa non lo vedo ma vedo questo alone nero; altre volte il gioco crasha senza questo glitch, semplicemente sento l'audio che va leggermente a scatti e si blocca tutto, forzandomi a riavviare il pc; ci tengo a precisare che non sono l'unico che ha questi problemi, su steam molta gente ha lamentato questo problema, a molti con la disattivazione dell'autosalvataggio e dei vari tutorial on screen è svanita, ad altri no;
    ultima cosa, salvando nella zona di adessa e riavviando il pc nel momento in cui ho visto il crash al momento dell'avvio del gioco mi si è buggato il quest log e le conversazioni con il mio compagno, per la precisione non potevi dirgli nulla tranne resta qui, tutte le altre linee di dialogo erano sparite, inoltre quando ho caricato il salvataggio mi si sono completate le quest dell'inizio del gioco con tanto di esperienza, controllando poi nel quest log ho visto che solo quelle 3 missioni risultavano completate, quando ne avevo completate più di una decina;

Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Mhhh!!! Hai detto bene, è la prima volta che leggo di tutti questi problemi messi assieme. Mi dici che configurazione Pc hai? Scheda video, CPU e RAM. Poi ovviamente hai i driver aggiornati? e che sistema operativo hai?

Spettro
    Registrato il
    08-01-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Win10 pro
    i5 6600
    16GB ram ddr4
    gtx650TI
    driver ovviamente aggiornati

Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Ovviamente non ti compare nessun log del crash? Se sì me lo scrivi o mi fai una screenshot? Elex l'hai acquistato da Steam è aggiornato all'ultima patch, cioè alla seconda?

Dopo queste risposte non mi rimane altro che dirti che è sicuramente un problema con la tua configurazione hardware, Elex è abbastanza ottimizzato al riguardo ma ci sono miglia e miglia di combinazioni e alcune non vanno e presentano questi problemi. Quello che posso fare è segnalare al produttore THQNordic la tua configurazione (e magari il crash log) come fanno tanti altri e come fanno anche per i bug, così loro raccolgono feed e per la prossima patch cercano di risolvere.

Se non hai Elex aggiornato fallo e fai delle prove, se no c'è un ultima cosa da fare, cerca di avere pazienza e prova a disinstallare Elex da Steam, fai una pulizia di tutti i suoi file dal Pc e poi reinstalla tutto per bene e incrocia le dita... te lo dico perché ho fatto un po' di ricerche nella community di Steam e qualcuno a risolto così, non si sa mai risolvi

Tienimi aggiornato
    Ultima modifica di Sakkio : 09-01-2018 alle ore 10.44.23

Spettro
    Registrato il
    08-01-2018

Citazioni
    0

Predefinito

se si dovesse presentare ti faccio lo screen se riesco

Spettro
    Registrato il
    07-02-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Sakkio Visualizza messaggio
    No, al massimo si può eliminare l'introduzione dei loghi Piranha Bytes e THQNordic, ma il filmato iniziale a che serve eliminarlo, lo vedi una volta solo
    Si e come si fa per piacere?

Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da melkor200465 Visualizza messaggio
    Si e come si fa per piacere?
    Cancella i file logo_pb.bik e logo_thqnordic.bik dalla cartella ELEX \ data \ extern \ videos o se non vuoi deletarli puoi rinominarli aggiungendo prima dell'estensione .bik un 1

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark