Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456
Visualizzazione risultati 76 fino 81 di 81

Discussione: ELEX - Hardware & settaggi o problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

Spettro
    Registrato il
    11-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao a tutti, ho un problema, dopo l'introduzione come nuova partita il gioco si blocca a schermo nero, cioè si sentono i suoni d'ambiente poi niente! Non riesco nemmeno a chiuderlo a tal punto da riavviare il PC! Cosa mi consigliate?

'PiranhaBytesItalia' L'avatar di Sakkio
    Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Ciao, alllora vediamo un po':

Sistema Operativo?
    Hai i driver della scheda video aggiornati?
    Che versione di Elex hai? Digital delivery? (Steam / Gog), quindi è agggiornato all'ultima patch?
    Hai provato a disinstallarlo e a reinstallare nuovamente?

Spettro
    Registrato il
    11-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao grazie per l'interesse del mio problema.

Allora: (chiarisco che uso il PC Fisso montato dal sottoscritto)

Ho una scheda madre GIGABYTE 78LMT-USB3 R2 con processore AMD Eithing-Core 4.00 Ghz (avevo sostituito anche il processore da Quad-Core a Eithing-Core ma riscontrava sempre l'errore di schermo nero) [Dopo la sostituzione del processore alcune parti del gioco {tipo Gothic 3} non presenta più i continui fermi-immagini che succedeva al vecchio processore a ciò non toglie l'errore che ho ancora in ELEX]
    Ho una scheda video AMD HD7670-Graphic con 4.00 GB di ram
    Ho infine la memoria RAM da 8.00 GB (una slot occupata [le altre tre sono libere])
    E per concludere ho L'HDD da 1TB (Per gli SSD ci devo ancora lavorare)

Premessa: ho scaricato sia la versione GOG che Steam, avevo provato anche con quelle taroccate ma niente, non vorrei immergermi in un senso di colpa per aver acquistato inutilmente il gioco scoprendo di non avere i buoni requisiti di prestazioni.

Spettro
    Registrato il
    11-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Non ho menzionato anche il sistema operativo: Uso il Windows 10

Spettro
    Registrato il
    11-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Devo essere sicuro che dopo l'acquisto di ELEX funzioni perfettamente nel mio PC! Ma prima vorrei chiedervi "sempre se ci siano" la demo di ELEX. Se questo non funziona allora dovrebbe dipendere dalla scheda video.

P.S. - Io vi ammiro per il vostro lavoro, siete fantastici come creatori del gioco, ho acquistato tutti i vostri titoli di gothic (1, 2 e 3) sia dal principio (quando fu pubblicata nel lontano '98) che durante l'uscita del 2006. Non potevo più acquistare niente per causa della crisi che avvolgeva quel periodo (Bei ricordi il 2006, il viaggio a Roma, la vittoria del Mondiale) poi malattia, licenziamenti e status finanziario mi ha fatto stare molto male. Adesso sono in pensione per malattia (tra l'altro me lo posso permettere uno sfizio) adesso mi arrangio con ciò che serve per andare avanti, vorrei solo che non ci siano negativi pregiudizi nei miei confronti, vorrei solo stare bene nella vita.
    Grazie per l'attenzione
    Gallo Marco Michele

'PiranhaBytesItalia' L'avatar di Sakkio
    Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Ciao! Allora, prima di tutto ti auguro tutto il bene di questo mondo... non preoccuparti per il resto e vediamo cosa possiamo fare per farti giocare ad Elex...

I requisiti e il sistema operativo ci siamo... anche se ricordo che qualcuno in passato ha avuto dei problemi con schede video AMD Radeon... più di quelle Nvidia;; ovvimente controlla (nel caso) di avere gli ultimi driver installati.

Per la copia, quindi prendendo quella di Steam come esempio diciamo che Elex è aggiornato con l'ultima patch (comunque controlla anche se la dovrebbe aggiornare automaticamente), però disinstalla le altre copie, tipo quella di Gog.

Ho datto un occhiata nelle varie discussioni nel forum più attivo dedicato ad Elex che è quello di Steam, ed effettivamente non sei il solo ad avere questo problema, quindi anche tu stesso, su Google se provi a cercare tipo: "ELEX GAME RUNS WITH BLACK SCREEN" vedrai che potrai accedere a queste discussioni e se sei anche un po' pratico e conosci l'inglese puoi magari trovare una soluzione.

Intanto ho segnalato questa discussione ad un mio amico collaboratore sicuramente più esperto di me che cercherà di aiutarti

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark