Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 81

Discussione: ELEX - Hardware & settaggi o problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

'PiranhaBytesItalia' L'avatar di Sakkio
    Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Domanda ELEX - Hardware & settaggi o problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

ELEX - Hardware & settaggi o problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

Hardware & settaggi - LEGGERE CON ATTENZIONE!

Come da titolo, in questa discussione trovate i requisiti ufficiali di Elex e potete dibattere sulle problematiche relative alla configurazione hardware e software del vostro sistema, postando i vostri dubbi o le domande che inevitabilmente sorgeranno.

Potete chiedere, ad esempio, se il vostro PC ha i requisiti minimi necessari per poter supportare Elex, o se i diversi componenti hardware (scheda video, processore, RAM, etc.) sono “all’altezza”, per giocare senza alcun problema.

REQUISITI MINIMI UFFICIALI

• Sistema operativo: Windows 7, 8, Windows 10 (64 bit)
    • Processore: Intel Core i5 3570, AMD FX-6350
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GTX 660 2GB, AMD Radeon 7850 2GB
    • DirectX: versione 11
    • Memoria: 35 GB di spazio disponibile
    • Scheda audio: scheda audio compatibile con le DirectX

REQUISITI CONSIGLIATI Ufficiali:

• Sistema operativo: Windows 7, 8, Windows 10 (64 bit)
    • Processore: Intel Core i7-4790, AMD FX-8350
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GTX 1060 3GB, AMD RX 480 4GB
    • DirectX: versione 11
    • Memoria: 35 GB di spazio disponibile
    • Scheda audio: scheda audio compatibile con le DirectX

Problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug - LEGGERE CON ATTENZIONE!

GENERALITA’

In questo topic potete segnalare qualsiasi problematica hardware e software relativa ad Elex.

Ad esempio, comparsa di eventuali finestre di errore prima o dopo l’installazione, crash, problemi inerenti ai salvataggi, incompatibilità con i driver (audio, video, etc.), complicazioni con i diversi sistemi operativi utilizzati, incompatibilità con i dispositivi hardware (schede video, schede audio, processori...), configurazioni hardware, settaggi software, etc.
    In definitiva, tutti gli inconvenienti tecnici che si presenteranno di volta in volta.

In aggiunta, potete segnalare anche eventuali bug. Chiaramente, le segnalazioni dovranno riguardare bug che, ad esempio, non vi consentono di andare avanti in una missione, errori nei dialoghi e/o nelle texture di gioco, disposizioni errate degli oggetti presenti nel mondo di gioco, etc. Anche in questo caso, man mano che i diversi bug si manifesteranno (se ci sono!), li segnaleremo a chi di dovere... magari direttamente ai Piranha Bytes o a THQ Nordic per le eventuali patch di correzione!

SUPPORTO DELLA COMMUNITY

In funzione dei problemi tecnici succitati, riceverete il supporto di tutta la community e dei moderatori del forum, nel limite del possibile e con le tempistiche del caso. Avete due diverse possibilità di segnalazione dei problemi di natura tecnica:

• postare direttamente in questa discussione, per ricevere aiuto e/o consigli dalla community (consigliato);
    • contattare via mail (o PM) direttamente i responsabili di questa sezione secondo una procedura standardizzata indicata più avanti.

E-MAIL SEGNALAZIONE ASSISTENZA TECNICA COMMUNITY

Gli indirizzi email dei moderatori/supporter incaricati, di riferimento è il seguente:

assistenza@piranhabytesitalia.it

E-MAIL SUPPORTO THQ Nordic

Nota. Prima di inviare qualsiasi e-mail di segnalazione, postate principalmente in questa discussione per capire se è possibile risolvere il problema in tempi più brevi, con l’aiuto della community o dei moderatori incaricati. L’assistenza tecnica privata deve essere l’ultima spiaggia!
    Quando cliccate sul link che vi abbiamo fornito, accederete alla pagina ufficiale in lingua inglese del supporto THQ Nordic, selezionate sulla parte destra del sito l'argomento, ovviamente il nome del gioco e la descrizione; inviate la mail.

IMPORTANTE!

Come già anticipato, prima di postare (o inviare via e-mail) la segnalazione di potenziali problemi tecnici, leggere attentamente quanto segue:

• specificare, IN MANIERA DETTAGLIATA, il tipo di problema e/o errore descrivendo i contenuti di eventuali finestre di errore, messaggi, etc.;
    • riportare la CONFIGURAZIONE DEL VOSTRO SISTEMA; ad esempio: scheda audio, scheda video, scheda madre, quantità di RAM installata, sistema operativo, etc.; ; meglio se postate (o allegate alle e-mail) il file DxDiag.txt, con la PROCEDURA PER LE SEGNALAZIONI TECNICHE che riporteremo appena avremo in mano il gioco.
    Ultima modifica di Sakkio : 18-10-2017 alle ore 23.24.53

Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Candyland, canale youtube affiliato a GameStar​-PCs & Notebooks è specializzato nel settore dei videogames e nella comparazioni tra piattaforme e configurazioni hardware e settaggi, ha avuto l'opportunità di mostrare una comparazione grafica di una versione preview/test di ELEX. La versione preview assomiglia alla versione di lancio, ma non è ancora definitiva, quindi potrebbe presentare bug già in via di risoluzione. Non trattandosi della versione finale, ci potrebbero essere piccole differenze nel prodotto finito.
    Il video è stato registrato con risoluzione 4K UHD.

Sistema usato in questo video:
    *Intel Core i7 6700K 4.00 GHz,
    *16 GB DDR4 RAM,
    *Nvidia GeForce GTX 1080 Ti,
    *MSI Z170A PC Mate Mainboard,
    *Windows 10 Pro 64bit.

Spettro L'avatar di Melvasul
    Registrato il
    23-12-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Sperando che il buon vecchio Sakkio non voglia prendersi questo messaggio...

Questo video mostra in realtà poco o nulla visto che:

- certo ci hanno dato una sommaria idea di quali saranno i filtri principali;
    - è piacevole il fatto che la versione a minima qualità non faccia così tanto schifo;
    - come al solito la discrepanza tra determinati dettagli risulta enorme, basti considerare la differenza qualitativa tra i volti (non parlo a livello di espressioni) e determinati armi/armature;
    - come al solito hanno mostrato puramente gli FPS presi con FRAPS, altro metro di giudizio realisticamente non utilizzabile senza vedere molte altre cose (tra cui utilizzo e frame-time per dirne due).

Nonostante tutto spero di poter essere ancora speranzoso quando avrò il gioco per le mani.

Sono stati aggiornati i requisiti al gioco:

Requisiti di Sistema

Requisiti Minimi Requisiti Consigliati
    64-bit Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 64-bit Windows 7, Windows 8.1, Windows 10
    Intel Core i5 3570, AMD FX-6350 Intel Core i7-4790, AMD FX-8350
    8 GB di RAM 16 GB di RAM
    NVIDIA GTX 660 2GB, AMD Radeon 7850 2GB NVIDIA GTX 1060 3GB, AMD RX 480 4GB
    Versione 11 Versione 11
    35 GB di spazio disponibile 35 GB di spazio disponibile
    DirectX compatible Sound card DirectX compatible Sound card

I requisiti consigliati, soprattutto sul comparto grafico, non sono proprio bassini, anzi, speriamo che non siamo per inefficienza di ottimizzazione.
    Ultima modifica di Sakkio : 18-10-2017 alle ore 23.11.15

Fanatico di Gothic L'avatar di ghiso9026
    Registrato il
    16-04-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Ho questo problema qui, che si presenta maggiormente in presenza dell' acqua, se come penso io dovesse essere un problema legato al driver, allora mi tocca tenermelo cosi visto che la mia scheda video (amd 7670HD) non riceve piu aggiornamenti da marzo 2016

Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

E sì, ci hai visto giusto e si può fare ben poco... cioè quello che posso fare e mandare (come procedura di segnalazione ufficiale), una mail al supporto di THQNordic che poi girerà tutte le segnalazioni ai Piranha Bytes per un eventuale patch e chiedere una migliore ottimizzazione anche per le schede video un po' più vecchiotte perchè ci sono determinati problemi grafici (segnalando anche la tua).

Incrocia le dita e grazie per la segnalazione
    Ultima modifica di Sakkio : 18-10-2017 alle ore 23.18.03

Registrato il
    16-04-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Sakkio Visualizza messaggio
    E sì, ci hai visto giusto e si può fare ben poco... cioè quello che posso fare e mandare (come procedura di segnalazione ufficiale), una mail al supporto di THQNordic che poi girerà tutte le segnalazioni ai Piranha Bytes per un eventuale patch e chiedere una migliore ottimizzazione anche per le schede video un po' più vecchiotte perchè ci sono determinati problemi grafici (segnalando anche la tua).

Incrocia le dita e grazie per la segnalazione
    Grazie a te per l'aiuto

Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Ho segnalato il problema...
    ghiso9026
    Sicuramente nella prima patch che faranno penso che sistemeranno la cosa visto che il problema con schede video vecchiotte non c'è l'hai solo tu. Casualmente su facebook ho visto che un videogiocatore polacco ha lo stesso problema con un HD 5850 e l'ha segnalato.

Registrato il
    16-04-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Ho segnalato il problema...
    Sicuramente nella prima patch che faranno penso che sistemeranno la cosa visto che il problema con schede video vecchiotte non c'è l'hai solo tu. Casualmente su facebook ho visto che un videogiocatore polacco ha lo stesso problema con un HD 5850 e l'ha segnalato.

Ottimo, adesso non rimane che aspettare sperando che si possa risolverlo.

Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ghiso9026 Visualizza messaggio
    Ottimo, adesso non rimane che aspettare sperando che si possa risolverlo.
    Una bella notizia per il tuo problema, è disponibile un corpo aggiornamento per ELEX, il changelog lo puoi trovare qui su Steam, ma in inglese... entro domani lo traduciamo in italiano ma a te basta sapere questo:

- Fixed pink water on some older AMD/ATI graphic devices.

Registrato il
    16-04-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Una bella notizia per il tuo problema, è disponibile un corpo aggiornamento per ELEX, il changelog lo puoi trovare qui su Steam, ma in inglese... entro domani lo traduciamo in italiano ma a te basta sapere questo:

- Fixed pink water on some older AMD/ATI graphic devices.
    Perfetto

Spettro L'avatar di Colmar
    Registrato il
    18-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Ultima modifica di Sakkio : 07-12-2017 alle ore 10.34.06

Spettro
    Registrato il
    31-01-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao, da quando ho cambiato pc continua a crashare il gioco, senza dare nessun errore, nessuna finestra a parte quella classica di windows in cui vorrebbe segnalare l'errore. Crasha sempre nei primi 15 minuti di gioco. Ho provato a caricare altri salvataggi ma accade sempre lo stesso problema.

Come sistema ho win 10, l'hardware rispetta in pieno i requisiti del gioco. Non crashava nemmeno sul vecchio pc dove andava a 40 fps.
    Qualche idea?

Attuale sistema: Win 10 - gtx 1070m - i7 7700hq - 16 gb ram
    Ultima modifica di Dave9191 : 10-11-2017 alle ore 22.22.22

Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dave9191 Visualizza messaggio
    Qualche idea?

Attuale sistema: Win 10 - gtx 1070m - i7 7700hq - 16 gb ram
    Mi dispiace ma non so come aiutarti

Posso solo inviare una segnalazione a THQNordic segnalando la tua configurazione, la descrizione che hai scritto e incrociare le dita per un patch risolutiva

Comunque anche a causa di questi inspiegabili crash Alessandro aka Melvasul non ha potuto fare più gli streaming su Elex sul nostro canale... prova a chiedere a lui se ha risolto e come. Che io ricordi in parte aveva risolto o qualcosa del genere
    Ultima modifica di Sakkio : 10-11-2017 alle ore 22.48.24

Spettro
    Registrato il
    31-01-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Mi dispiace ma non so come aiutarti

Posso solo inviare una segnalazione a THQNordic segnalando la tua configurazione, la descrizione che hai scritto e incrociare le dita per un patch risolutiva

Comunque anche a causa di questi inspiegabili crash Alessandro aka Melvasul non ha potuto fare più gli streaming su Elex sul nostro canale... prova a chiedere a lui se ha risolto e come. Che io ricordi in parte aveva risolto o qualcosa del genere
    Amen, se non risolvo me lo giocherò sull'altro pc. Ora provo ad aggiornare i driver della scheda video, chissà.

Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Ok! Facci sapere

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark