Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 183

Discussione: [Pareri su ELEX] Jax e la sua missione su Magalan: da Xacor a Ignadon, Edan e Tavar.

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Ma per equipaggiare uno scudo bisogna per forza fargli occupare uno slot rapido? Inoltre, c'è un modo efficace di legare uno scudo ad un'arma? Perchè se equipaggio entrambi il pg li estrae correttamente ad ogni combattimento finchè non cambio nulla, ma se passo ad un'arco e poi torno all'arma lo scudo non viene ripreso, devo usare pure il suo tasto rapido... il che è alquanto scomodo, anche perché l'animazione è lenta.

Se questo è effettivamente l'unico modo in cui funziona, lo segnalerei ai PB Sakkio. Poter assegnare allo slot 1 sia arma che scudo (come fanno tanti altri giochi) ad esempio sarebbe il top. Poi magari per come funziona la loro interfaccia non è semplice e non mi aspetto lo cambino a breve, ma può essere comunque un feedback utile.

'PiranhaBytesItalia' L'avatar di Sakkio
    Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Mhhh!!! Sì funziona così... e non penso che mandando feed lo cambiano... ho dato un occhiata nel forum ufficiale di Elex e sembra che nessuno si lamenti di questo. Bisognerebbe aspettare per lo più che qualche modder lo faccia, ma non è facile... anche con i passati titoli nessuno l'ha modificato, forse perché non è facile cambiarlo

Spettro
    Registrato il
    31-01-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Sakkio Visualizza messaggio
    Mhhh!!! Sì funziona così... e non penso che mandando feed lo cambiano... ho dato un occhiata nel forum ufficiale di Elex e sembra che nessuno si lamenti di questo. Bisognerebbe aspettare per lo più che qualche modder lo faccia, ma non è facile... anche con i passati titoli nessuno l'ha modificato, forse perché non è facile cambiarlo
    Nei passati titoli l'interfaccia non era così pessima. In questa non si ha neanche un'anteprima degli oggetti e di Jax mentre si selezionano le armature. Forse siamo abituati bene?

Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Mah! Anche io a primo impatto l'ho trovato macchinoso però poi basta abituarsi che va bene così... Sì! Forse siamo abituati bene

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    113

Predefinito

È una mia impressione o con lo scudo equipaggiato si fa comunque meno danno rispetto all'aver solo l'arma (a una mano) equipaggiata? Sicuramente cambia l'attacco speciale visto che si può fare solo quello dello scudo, molto comodo perché butta a terra il nemico dando il tempo di ricaricare la stamina.

Ho passato parecchie ore di gioco senza trovare altre armi ranged che non fossero archi e oggi ne ho trovate addirittura tre, di cui una unica credo (ha un nome proprio e una stellina sull'icona); interessante che tutte le armi a distanza abbiano tre tipi di proiettili diversi (o modalità di fuoco), le rende in grado di adattarsi a diverse situazioni

Lo sto giocando su PS4 e non PC: le prestazioni sono abbastanza simili ma ho notato più "nebbiolina" all'orizzonte rispetto ai video della versione PC che ho visto settimana scorsa, mentre si fan sentire i pesanti cali di frame in presenza di molti nemici e altri leggeri in alcune città (ne ho viste solo due per ora).

Allego alcuni screenshot versione PS4:
    Spoiler:

Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aquan Visualizza messaggio
    È una mia impressione o con lo scudo equipaggiato si fa comunque meno danno rispetto all'aver solo l'arma (a una mano) equipaggiata?
    Devo provarci non l'ho notato... anche perché solo ora posso acquistare uno scudo, ti farò sapere

Spettro L'avatar di Lord Poci
    Registrato il
    13-01-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Per ora il gioco mi sta prendendo molto, il problema è che mi sono messo a girovagare a Edan, ho trovato qualche oggettino interessante pur scappando e uccidendo la gente "Esule" a sud sulla spiaggia, molti mostri sono da evitare e quelli affrontabili è meglio sparargli prima molte frecciate. Ah il minigioco della manomissione delle cassaforti (ne ho trovata una) è simpatico, ho trovato pochi scrigni al momento (solito minigioco già visto in Risen), non so se mi conviene sprecare altri punti per lo scassinamento.

Spettro
    Registrato il
    31-01-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Lord Poci Visualizza messaggio
    Per ora il gioco mi sta prendendo molto, il problema è che mi sono messo a girovagare a Edan, ho trovato qualche oggettino interessante pur scappando e uccidendo la gente "Esule" a sud sulla spiaggia, molti mostri sono da evitare e quelli affrontabili è meglio sparargli prima molte frecciate. Ah il minigioco della manomissione delle cassaforti (ne ho trovata una) è simpatico, ho trovato pochi scrigni al momento (solito minigioco già visto in Risen), non so se mi conviene sprecare altri punti per lo scassinamento.
    All'inizio concentrati sul potenziare la parte "sopravvivenza e "combattimento", finchè non fai parte di una fazione non potrai piazzare i punti nelle abilità più importanti quindi ti "avanzeranno", anche perchè prima di poter potenziare una seconda o terza volta un'abilità, devi sviluppare il personaggio (forza, destrezza...)

Registrato il
    13-01-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Per ora ho fatto armatura, la prima abilità per avere 10 punti attributo, trofei1, combattimento a distanza1, vado in giro ancora con lo spadone degli sfigati la prossima faccio sicuramente la stamina e la vita (sono già a 30 di Cos.). Anzi devo trovare qualcuno che me le insegni ma mi basta cercarle, ora faccio giusto l'eterno vagabondo

Spettro L'avatar di albertop78
    Registrato il
    18-03-2016

Citazioni
    1

Predefinito

Allora, sono sempre a Goilet e fatto qualche missioncina... l'esplorazione mi piace è veramente enorme sto gioco; il combact lo trovo molto macchinoso e si potevano risparmiare il tener agganciato il bersaglio; ma il punto esclamativo nel triangolo verde che é?
    Però bello esplorare e anche col jetpack...

Spettro L'avatar di elDife
    Registrato il
    16-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da albertop78 Visualizza messaggio
    Allora, sono sempre a Goilet e fatto qualche missioncina... l'esplorazione mi piace è veramente enorme sto gioco; il combact lo trovo molto macchinoso e si potevano risparmiare il tener agganciato il bersaglio; ma il punto esclamativo nel triangolo verde che é?
    Compare quando sei a corto di stamina.
    "Il cinismo è la sola forma sotto la quale le anime volgari rasentano l'onestà." cit.
    CORSAIR 550VX - SSD CRUCIAL MX100 - COOLER MASTER ELITE 334 BLACK - INTEL CORE I5 4570 3.2 GHZ - ARCTIC FREEZER 13 PRO - CRUCIAL BALLISTIX SPORT (1X8GB) - ASROCK H87 PRO4 - MSI GeForce 970 - ASUS LCD 22" VW225N

Spettro
    Registrato il
    31-01-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da albertop78 Visualizza messaggio
    Quando appare il triangolo verde ti indica che non hai più stamina per attaccare. A quel punto se il nemico è particolarmente forte ti conviene allontanarti con il jetpack, recuperando stamina.

Puoi cambiare il target look (aggancio del bersaglio automatico) durante una partita andando su opzioni > difficoltà > Troverai varie opzioni, tra cui anche la mira assistita sulle armi a distanza, valuta tu cosa cambiare.

Spettro L'avatar di albertop78
    Registrato il
    18-03-2016

Citazioni
    1

Predefinito

Ahh ok grazie mille a tutti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Spettro L'avatar di Scavenger
    Registrato il
    31-10-2017

Citazioni
    0

Predefinito

L' ho appena finito e devo dire che dopo le due delusioni consecutive degli ultimi Risen questa volta i Piranha Bytes ce l' hanno fatta davvero. Sono cresciuto a pane e Gothic ed erano anni che aspettavo un gioco che si rifacesse ai loro primi lavori e le emozioni che ho provato nella prima partita ad Elex mi hanno fatto tornare indietro nel tempo, anche se le pecche nel design di questo titolo ci sono eccome rispetto ai vecchi lavori del team.
    Hanno rischiato anche questa volta mischiando vari generi con un minestrone Fantasy/Sci-Fi/Post-Apocalittico ma rispetto agli ultimi due Risen questa volta se la sono cavata piuttosto bene, grazie soprattutto ad una storia interessante che è stata capace di coinvolgermi e portare ad interrogarmi sulle vicende di Magalan molte volte nel corso della main quest. Quindi una storia ben fatta che è riuscita a valorizzare e rendere verosimile l' ambientazione particolare di Elex.
    Per quanto riguarda le meccaniche del gioco (molto simili ai Gothic) ci sono alcuni punti che mi hanno fatto storcere il naso:

- Assenza di valori di riferimento nelle statistiche: Durante la partita non sono mai riuscito a sapere quanti HP effettivi aveva Jax e a monitorarne l' aumento ad ogni livello. Sarebbe stato utile vedere quanto un punto in costituzione avrebbe aumentato la salute massima (cosa che non mi è sembrata vera nonostante sia scritto nel gioco ) o se sarebbe stato meglio aumentare un' altro attributo. E' vero che gli attributi servono soprattutto per soddisfare i requisiti dell' equipaggiamento, ma scegliere come spenderli ad ogni avanzamento di livello, almeno per me, non è stato affatto semplice.

-Scarsa varietà di armi: Avrei preferito più armi piuttosto che tre armi potenziabili... davvero creare qualche modello di arma in più sarebbe stato così difficile? Io ho usato: Ascia dei Berserker (Per Edan e Abessa), Persuasore +1(Tavar), Ascia Seghettata Riflettente +1(Ignadon), Laceratore (potenziato a +3 fino alla fine del gioco). Quattro armi cambiate durante l' intera partita. A parte quache arma unica trovata in giro per Magalan, ma con dei requisiti assurdi per poter essere maneggiate, a me sono sembrate poche armi e un po' di creatività su questo lato non mi sarebbe dispiaciuta.

Compagni, meh... Per quanto si siano sforzati di dare ad ogni compagno una storia ed un background interessanti, per me rimangono guardie del corpo con una quest o due da svolgere. Hanno provato a farli integrare con le vicende della main quest ma senza riuscirci a mio parere. Sicuramente un aspetto su cui dovranno lavorare duarante lo sviluppo del prossimo capitolo.

Quest e Open World: Secondo me il più grande difetto di Elex. L' esplorazione è un elemento su cui hanno lavorato molto e su cui hanno ottenuto ottimi risultati. Il mondo vasto e pieno di punti di interesse è bellissimo da esplorare, soprattutto se si aggiunge la componente verticale grazie al jetpack, un' idea che sono sicuro verrà sicuramente scopiazzata da altri sviluppatori in futuro. Quello che non mi è piaciuto è che essendo il mondo enorme ogni quest viene segnata sulla mappa con dei marcatori annullando tutto quello che ho detto poco prima. E' vero che si possono disattivare i marker dal menù delle impostazioni, ma a quel punto si andrebbe alla cieca dato che gli NPC non danno indicazioni per raggiungere l' obiettivo. Sarebbero bastate giusto qualche indicazione e qualche punto di riferimento per non far perdere quel grado di immersione che secondo me è fondamentale in un gioco come questo.

Combat System: E' sicuramente meno merdoso di quello degli ultimi Risen ma rimane comunque un combat system merdoso. Si sono ispirati a Dark Souls e come idea di partenza hanno fatto bene, in pratica però ne è uscito fuori un combattimento macchinoso e a dir poco frustrante. Non dico che è difficile perchè basta un po' di pratica e si impara a giocare anche ad Elex. Anche quando uscirono i Souls i giocatori lanciavano i Joystick contro i muri ma ora un sacco di persone li hanno giocati e rigiocati. E' frustrante perchè si tratta sostanzialmente di fare una combo di 4 o più attacchi per sferrare un attacco speciale che è quello che infligge considerevoli danni dato che gli attacchi normali fanno poco o niente ai nemici, a meno che non siano di livello molto basso. Capita che se una combo viene interrotta allora bisogna ricominciare da capo e questo può accadere spesso quando si combatte anche un solo nemico... figuriamoci più nemici contemporaneamente. Diventa necessario avere un compagno non tanto per aiutare Jax a fare danni ma per distrarre i nemici procurandoci il tempo di mettere a segno un paio di combo. Il tutto con il passare del tempo inizia a diventare noioso e frustrante, soprattutto quando hai marcinghiali che sputano roba fluorescente da lonatno un chilometro, che non solo hanno una hitbox grande come un troll, ma ti atterrano al 100% nel bel mezzo di uno scontro.

Queste sono le pecche principali che mi vengono in mente ma sicuramente ho dimenticato qualcosa. Detto questo il gioco mi è piaciuto tantissimo e non vedo l' ora di farmi un' altra partita più avanti cambiando fazione e allineamento "Freddezza" per vedere quali conseguenze avrebbero portato scelte diverse.
    Con Elex i PB hanno imboccato la strada giusta finalmente e spero che per il prossimo capitolo riescano a raggiungere risultati migliori. E' incredibile vedere quanta qualità e attenzione ci sono dietro ad un lavoro come Elex sviluppato da sole 26 persone! Tanto di cappello a questi crucchi che ci hanno regalato un sacco di emozioni e a quanto pare ce la stanno mettendo tutta per ritornare ai fasti di una volta.
    Ora sono curioso di sapere le vostre opinioni una volta terminato il gioco
    Ultima modifica di Scavenger : 01-11-2017 alle ore 01.35.07

Registrato il
    13-01-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Scavenger Visualizza messaggio
    L' ho appena finito e devo dire che dopo le due delusioni consecutive degli ultimi Risen questa volta i Piranha Bytes ce l' hanno fatta davvero. Sono cresciuto a pane e Gothic ed erano anni che aspettavo un gioco che si rifacesse ai loro primi lavori e le emozioni che ho provato nella prima partita ad Elex mi hanno fatto tornare indietro nel tempo, anche se le pecche nel design di questo titolo ci sono eccome rispetto ai vecchi lavori del team.
    Hanno rischiato anche questa volta mischiando vari generi con un minestrone Fantasy/Sci-Fi/Post-Apocalittico ma rispetto agli ultimi due Risen questa volta se la sono cavata piuttosto bene, grazie soprattutto ad una storia interessante che è stata capace di coinvolgermi e portare ad interrogarmi sulle vicende di Magalan molte volte nel corso della main quest. Quindi una storia ben fatta che è riuscita a valorizzare e rendere verosimile l' ambientazione particolare di Elex.
    Per quanto riguarda le meccaniche del gioco (molto simili ai Gothic) ci sono alcuni punti che mi hanno fatto storcere il naso:

- Assenza di valori di riferimento nelle statistiche: Durante la partita non sono mai riuscito a sapere quanti HP effettivi aveva Jax e a monitorarne l' aumento ad ogni livello. Sarebbe stato utile vedere quanto un punto in costituzione avrebbe aumentato la salute massima (cosa che non mi è sembrata vera nonostante sia scritto nel gioco ) o se sarebbe stato meglio aumentare un' altro attributo. E' vero che gli attributi servono soprattutto per soddisfare i requisiti dell' equipaggiamento, ma scegliere come spenderli ad ogni avanzamento di livello, almeno per me, non è stato affatto semplice.

-Scarsa varietà di armi: Avrei preferito più armi piuttosto che tre armi potenziabili... davvero creare qualche modello di arma in più sarebbe stato così difficile? Io ho usato: Ascia dei Berserker (Per Edan e Abessa), Persuasore +1(Tavar), Ascia Seghettata Riflettente +1(Ignadon), Laceratore (potenziato a +3 fino alla fine del gioco). Quattro armi cambiate durante l' intera partita. A parte quache arma unica trovata in giro per Magalan, ma con dei requisiti assurdi per poter essere maneggiate, a me sono sembrate poche armi e un po' di creatività su questo lato non mi sarebbe dispiaciuta.

Compagni, meh... Per quanto si siano sforzati di dare ad ogni compagno una storia ed un background interessanti, per me rimangono guardie del corpo con una quest o due da svolgere. Hanno provato a farli integrare con le vicende della main quest ma senza riuscirci a mio parere. Sicuramente un aspetto su cui dovranno lavorare duarante lo sviluppo del prossimo capitolo.

Quest e Open World: Secondo me il più grande difetto di Elex. L' esplorazione è un elemento su cui hanno lavorato molto e su cui hanno ottenuto ottimi risultati. Il mondo vasto e pieno di punti di interesse è bellissimo da esplorare, soprattutto se si aggiunge la componente verticale grazie al jetpack, un' idea che sono sicuro verrà sicuramente scopiazzata da altri sviluppatori in futuro. Quello che non mi è piaciuto è che essendo il mondo enorme ogni quest viene segnata sulla mappa con dei marcatori annullando tutto quello che ho detto poco prima. E' vero che si possono disattivare i marker dal menù delle impostazioni, ma a quel punto si andrebbe alla cieca dato che gli NPC non danno indicazioni per raggiungere l' obiettivo. Sarebbero bastate giusto qualche indicazione e qualche punto di riferimento per non far perdere quel grado di immersione che secondo me è fondamentale in un gioco come questo.

Combat System: E' sicuramente meno merdoso di quello degli ultimi Risen ma rimane comunque un combat system merdoso. Si sono ispirati a Dark Souls e come idea di partenza hanno fatto bene, in pratica però ne è uscito fuori un combattimento macchinoso e a dir poco frustrante. Non dico che è difficile perchè basta un po' di pratica e si impara a giocare anche ad Elex. Anche quando uscirono i Souls i giocatori lanciavano i Joystick contro i muri ma ora un sacco di persone li hanno giocati e rigiocati. E' frustrante perchè si tratta sostanzialmente di fare una combo di 4 o più attacchi per sferrare un attacco speciale che è quello che infligge considerevoli danni dato che gli attacchi normali fanno poco o niente ai nemici, a meno che non siano di livello molto basso. Capita che se una combo viene interrotta allora bisogna ricominciare da capo e questo può accadere spesso quando si combatte anche un solo nemico... figuriamoci più nemici contemporaneamente. Diventa necessario avere un compagno non tanto per aiutare Jax a fare danni ma per distrarre i nemici procurandoci il tempo di mettere a segno un paio di combo. Il tutto con il passare del tempo inizia a diventare noioso e frustrante, soprattutto quando hai marcinghiali che sputano roba fluorescente da lonatno un chilometro, che non solo hanno una hitbox grande come un troll, ma ti atterrano al 100% nel bel mezzo di uno scontro.

Queste sono le pecche principali che mi vengono in mente ma sicuramente ho dimenticato qualcosa. Detto questo il gioco mi è piaciuto tantissimo e non vedo l' ora di farmi un' altra partita più avanti cambiando fazione e allineamento "Freddezza" per vedere quali conseguenze avrebbero portato scelte diverse.
    Con Elex i PB hanno imboccato la strada giusta finalmente e spero che per il prossimo capitolo riescano a raggiungere risultati migliori. E' incredibile vedere quanta qualità e attenzione ci sono dietro ad un lavoro come Elex sviluppato da sole 26 persone! Tanto di cappello a questi crucchi che ci hanno regalato un sacco di emozioni e a quanto pare ce la stanno mettendo tutta per ritornare ai fasti di una volta.
    Ora sono curioso di sapere le vostre opinioni una volta terminato il gioco
    Premetto che non l'ho ancora finito. Sono a 37 ore (basandomi sui salvataggi) quelle di steam sono molte di più.

Concordo con le caratteristiche che non si vedono e questo davvero non lo capisco. Le armi invece sono sufficienti, certo non sono di tanti tipi ed è vero, adesso sto usando il rombo di tuono che penso non cambierò mai più. Alla fine ho usato la barra ferrata, l'ascia arrugginita, quella seghettata, la spada elettrica, il martello a due mani statico e adesso il fucile. Come tiro oltre il fucile il solito arco da coltivatore e la balestra pesante. I compagni sono nella media Ray è quello con la quest più lunga sono arrivato a 5/10 contratti trovati, Duras è facile Falk pure. Devo fare gli altri. Il combact è piuttosto facile una volta imparato (come tutti i giochi). Comunque si non c'è storia con gli ultimi due Risen. A me è piaciuto anche Origin anche se forse potevano gestirla meglio, mi sarebbe piaciuto più in stile Neverwinter 2 o Pillars come gestione della base. (penso che non potevano fare tutto) magari nel due aggiungeranno qualcosa. Il gioco è immenso e mi sta piacendo molto, tantissime quest da fare alcune davvero simpatiche, quella principale invece penso che sia solo all'inizio. Domanda, in quante ore sei riuscito a finirlo?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark