Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20

Discussione: Settaggio assolutamente perfetto per ps4 pro + tv 4k + hdr !!!

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    11

Predefinito

LOL che sei geloso del tuo spazio

Non mi interessa farmi un post mio, volevo solo evitare a qualcuno di rovinarsi l'esperienza per niente... perché appunto i settaggi bisognerebbe saperli fare prima di andare su un forum a dire che mezzo web spara cazzate
    Comunque pace non volevo essere aggressivo, ho detto la mia, tu la tua, ognuno valuti come meglio crede.
    I'll be with you soon, my Shalafi

Il presidente! L'avatar di portospeed
    Registrato il
    03-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ergozigoto Visualizza messaggio
    LOL che sei geloso del tuo spazio

Non mi interessa farmi un post mio, volevo solo evitare a qualcuno di rovinarsi l'esperienza per niente... perché appunto i settaggi bisognerebbe saperli fare prima di andare su un forum a dire che mezzo web spara cazzate
    Comunque pace non volevo essere aggressivo, ho detto la mia, tu la tua, ognuno valuti come meglio crede.
    Esattamente.
    Questo topic andrebbe chiuso seduta stante per pura disinformazione inquanto ogni tv anche della stessa marca e modello fa storia a se, le tv bisogna calibrarle e non esiste un setting universale che vada bene per tutte le tv, tra l'altro poi si consiglia sia per led che per oled, 2 tecnologie agli antipodi proprio. Ah e si scrive iNput lag.

Spettro
    Registrato il
    18-02-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GAME OVER Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!Oggi dopo anni intensi di smanettamento vi propongo il settaggio perfetto per vedere al meglio la vostra ps4 pro su qualsiasi tv 4k.
    Ho posseduto molte tv samsung ed Lg fino ai modelli piu' recenti di Oled e finalmente ho trovato la perfezzione assoluta in ambito settaggi!
    LE IMPOSTAZIONI CHE SEGUONO FANNO RIFERIMENTO AL MENU' LG MA VANNO BENE ANCHE PER LE ALTRE TV.

PS4 PRO
    Partiamo subito dalla console :
    RISOLUZIONE : 2160P - YUV420
    (Al contrario di quello che dicono non impostaste mai rgb perche' rende tutto piu' scuro e molto meno nitido e brillante)Si sentono 1000 stupidaggini sul fatto che RGB sia meglio ma per i giochi non è assolutamente cosi'. FIDATEVI SOLO IN
    YUV420 AVRETE L'IMMAGINE PERFETTA!!!
    INTERVALLO RGB : AUTOMATICO
    HDR : AUTOMATICO
    USCITA COLORE INTENSO : AUTOMATICO

SETTAGGIO TV PER I GIOCHI SENZA HDR

MODALITA' STANDARD: perche' permette di agire solo sui parametri principali piu' importanti.
    RETROILLUMINAZIONE 95
    CONTRASTO 95
    LUMINOSITA' 50
    NITIDEZZA 25
    COLORE 65
    TINTA 0
    TEMPERATURA COLORE F30

CONTROLLI AVANZATI:

CONTRASTO DINAMICO - MEDIO
    COLORE DINAMICO - MEDIO
    COLORE PREFERITO- TUTTO A ZERO
    GAMMA- WIDE
    OTTIMIZZA RISOLUZIONE -MEDIO
    GAMMA-BASSA

OPZIONI IMMAGINI:

RIDUZIONE RUMORE- DISATTIVA
    RIDUZIONE RUMORE MPEG - DISATTIVA
    LIVELLO NERO - AUTO (se non avete auto mettete BASSO)
    CINEMA REALE - ATTIVA
    MOTION CARE - DISATTIVA
    TRUMOTION : UNIFORME(Se non avete uniforme impostate i valori medi per tutti i parametri del trumotion)

SETTAGGI MODALITA' HDR(Perche' in HDR i settaggi tornano quelli random quindi dovete utilizzare un gioco che lo sfrutti e poi modificare di nuovo le impostazioni tv!)
    RICORDATEVI DI ATTIVARE LA MODALITA' HDR SULL'HDMI DELLA VOSTRA TV!!!
    UTILIZZATE GLI STESSI SETTAGGI CHE HO SCRITTO SOPRA .

OK!!!Adesso provate il tutto e fatemi sapere .
    In tanti mesi è il miglior settaggio che ho trovato per godersi davvero la fantastica grafica di ps4 PRO ma è un settaggio che rende da dio anche con xbox one s e switch!
    Ciao a tutti e spero di essere stato davvero utile.
    Ciao!!!

Ciao.
    Grazie per le info.

Volevo chiederti, io ho una TV LG LED 55" Ultra HD 4K HDR , ma purtroppo ho ancora una vecchia consolle XBOX 360 (la terrò ancora per qualche mese prima di passare alla next gen).

Volevo chiederti se i settaggi da te indicati vanno bene anche con una consolle old gen come xbox 360.

Grazie mille.

Spettro L'avatar di Alessandro26
    Registrato il
    06-01-2018

Citazioni
    1

Predefinito

insomma
    come devo settare il mio samsung per il 4 K?
    ho scaricato la patch per the last of us per il 4 k
    ed i mattoncini dei palazzi hanno un colore sbiadito invece di averlo rosso intenso

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Grazie delle Info Game Over. Ho da poco acquistato un Samsung 55Q9FN e con PS4 Pro la cosa potrebbe essermi utile. Su PC invece non riesco ad attivare sto benedetto HDR. Ho una GTX 970, le porte della tv funzionano tutte e 4 bene i cavi pure ma non capisco dove sia il problema. Comunque ho aperto una discussione apposita e qualcuno mi verrà sicuramente in aiuto
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark