Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: Settaggio assolutamente perfetto per ps4 pro + tv 4k + hdr !!!

Spettro
    Registrato il
    21-06-2017

Citazioni
    0

Predefinito Settaggio assolutamente perfetto per ps4 pro + tv 4k + hdr !!!

Ciao ragazzi!Oggi dopo anni intensi di smanettamento vi propongo il settaggio perfetto per vedere al meglio la vostra ps4 pro su qualsiasi tv 4k.
    Ho posseduto molte tv samsung ed Lg fino ai modelli piu' recenti di Oled e finalmente ho trovato la perfezzione assoluta in ambito settaggi!
    LE IMPOSTAZIONI CHE SEGUONO FANNO RIFERIMENTO AL MENU' LG MA VANNO BENE ANCHE PER LE ALTRE TV.

PS4 PRO
    Partiamo subito dalla console :
    RISOLUZIONE : 2160P - YUV420
    (Al contrario di quello che dicono non impostaste mai rgb perche' rende tutto piu' scuro e molto meno nitido e brillante)Si sentono 1000 stupidaggini sul fatto che RGB sia meglio ma per i giochi non è assolutamente cosi'. FIDATEVI SOLO IN
    YUV420 AVRETE L'IMMAGINE PERFETTA!!!
    INTERVALLO RGB : AUTOMATICO
    HDR : AUTOMATICO
    USCITA COLORE INTENSO : AUTOMATICO

SETTAGGIO TV PER I GIOCHI SENZA HDR

MODALITA' STANDARD: perche' permette di agire solo sui parametri principali piu' importanti.
    RETROILLUMINAZIONE 95
    CONTRASTO 95
    LUMINOSITA' 50
    NITIDEZZA 25
    COLORE 65
    TINTA 0
    TEMPERATURA COLORE F30

CONTROLLI AVANZATI:

CONTRASTO DINAMICO - MEDIO
    COLORE DINAMICO - MEDIO
    COLORE PREFERITO- TUTTO A ZERO
    GAMMA- WIDE
    OTTIMIZZA RISOLUZIONE -MEDIO
    GAMMA-BASSA

OPZIONI IMMAGINI:

RIDUZIONE RUMORE- DISATTIVA
    RIDUZIONE RUMORE MPEG - DISATTIVA
    LIVELLO NERO - AUTO (se non avete auto mettete BASSO)
    CINEMA REALE - ATTIVA
    MOTION CARE - DISATTIVA
    TRUMOTION : UNIFORME(Se non avete uniforme impostate i valori medi per tutti i parametri del trumotion)

SETTAGGI MODALITA' HDR(Perche' in HDR i settaggi tornano quelli random quindi dovete utilizzare un gioco che lo sfrutti e poi modificare di nuovo le impostazioni tv!)
    RICORDATEVI DI ATTIVARE LA MODALITA' HDR SULL'HDMI DELLA VOSTRA TV!!!
    UTILIZZATE GLI STESSI SETTAGGI CHE HO SCRITTO SOPRA .

OK!!!Adesso provate il tutto e fatemi sapere .
    In tanti mesi è il miglior settaggio che ho trovato per godersi davvero la fantastica grafica di ps4 PRO ma è un settaggio che rende da dio anche con xbox one s e switch!
    Ciao a tutti e spero di essere stato davvero utile.
    Ciao!!!

Spettro
    Registrato il
    15-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GAME OVER Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!Oggi dopo anni intensi di smanettamento vi propongo il settaggio perfetto per vedere al meglio la vostra ps4 pro su qualsiasi tv 4k.
    Ho posseduto molte tv samsung ed Lg fino ai modelli piu' recenti di Oled e finalmente ho trovato la perfezzione assoluta in ambito settaggi!
    LE IMPOSTAZIONI CHE SEGUONO FANNO RIFERIMENTO AL MENU' LG MA VANNO BENE ANCHE PER LE ALTRE TV.

PS4 PRO
    (Al contrario di quello che dicono non impostaste mai rgb perche' rende tutto piu' scuro e molto meno nitido e brillante)Si sentono 1000 stupidaggini sul fatto che RGB sia meglio ma per i giochi non è assolutamente cosi'. FIDATEVI SOLO IN

MODALITA' STANDARD: perche' permette di agire solo sui parametri principali piu' importanti.
    RETROILLUMINAZIONE 95
    CONTRASTO 95
    LUMINOSITA' 50
    NITIDEZZA 25
    COLORE 65
    TINTA 0
    TEMPERATURA COLORE F30

CONTROLLI AVANZATI:

COLORE DINAMICO - MEDIO
    GAMMA- WIDE
    GAMMA-BASSA

OPZIONI IMMAGINI:

CINEMA REALE - ATTIVA
    MOTION CARE - DISATTIVA
    TRUMOTION : UNIFORME(Se non avete uniforme impostate i valori medi per tutti i parametri del trumotion)

SETTAGGI MODALITA' HDR(Perche' in HDR i settaggi tornano quelli random quindi dovete utilizzare un gioco che lo sfrutti e poi modificare di nuovo le impostazioni tv!)

In tanti mesi è il miglior settaggio che ho trovato per godersi davvero la fantastica grafica di ps4 PRO ma è un settaggio che rende da dio anche con xbox one s e switch!
    Ciao!!!

Ma a livello di input lag?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    10

Predefinito

Se volete giocare con 100+ ms di input lag, perdere tutti i dettagli nelle zone d’ombra e avere colori completamente sballati... seguite pure questa guida
    I'll be with you soon, my Shalafi

Spettro
    Registrato il
    27-11-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao un informazione la luminosità oled a quanto si dovrebbe mettere ? Ed è ideale anche per la
    Visione di film?

Spettro
    Registrato il
    27-11-2017

Citazioni
    0

Messaggio

Citazione Messaggio inviato da GAME OVER Visualizza messaggio

PS4 PRO

RETROILLUMINAZIONE 95
    CONTRASTO 95
    LUMINOSITA' 50
    NITIDEZZA 25
    COLORE 65
    TINTA 0
    TEMPERATURA COLORE F30

CONTROLLI AVANZATI:

COLORE DINAMICO - MEDIO
    GAMMA- WIDE
    GAMMA-BASSA

OPZIONI IMMAGINI:

CINEMA REALE - ATTIVA
    MOTION CARE - DISATTIVA

Ciao!!!

Ciao ripeto la mia domanda la luce oled a quanto la regolo ? E questo settaggio va bene pure per la visione dei film ?

Spettro
    Registrato il
    21-06-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Scusa il ritardo !Allora la luce oled va assolutamente a 100 e si' il settaggio è perfetto anche per la tv normale e per la visione dei film.Diciamo che è una sorta di modalita' gioco con un pizzico di contrasto dinamico in piu'.Per me' è il top.

Spettro
    Registrato il
    21-06-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Non è assolutamte cosi' : l'imput lag è ottimo con questo settaggio che è proprio il compromesso perfetto tra qualita' di immagine e imput lag.
    Per realizzarlo sono partito proprio dalla modalita' gioco.
    I colori poi' sono perfetti e tendenti al caldo.
    Dalle tue critiche posso dedurre 2 cose: o stai trollando oppure hai una tv davvero vecchia.
    Logicamente l'imput migliore lo raggiungi in modalita' gioco ma con una qualita' video decisamente penosa.Il punto di forza delle nuove tv 4k risiede proprio nella resa del nero e del contrasto dinamico.

Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    10

Predefinito

Ho una TV del 2016 ma non vedo cosa c’entri, sono concetti basilari che o si sanno o non si sanno e scusa se te lo dico, ma è chiaro che non hai idea di come funzioni, semplicemente ti piace quello che vedi (il nero dell’oled è fantastico posso capire... ) va benissimo, ma non puoi scrivere alla leggera certe inesattezze su un forum, dato che chi ti legge poi le prende per buone... “le ho lette su internet!!!”

Iniziamo da quest’ultimo messaggio, dove dici di essere partito dalla modalità game: peccato che nel topic starter dici di partire dalla modalità standard... la modalità game non ha nulla di magico, semplicemente disattiva tutte quelle elaborazioni che vanno ad aumentare l’input lag.... e tu sei andato ad attivare il true motion che è il settaggio peggiore per il lag ...nella modalità gioco non è possibile attivarlo, chiediti il perché

L’impostazione YUV420 serve solo se hai una vecchia TV, se hai una TV recente usare quella significa castrarla... su PS4 devi impostare RGB Full Range senza se e senza ma.

Stesso errore lo fai sulla TV... il livello del nero deve essere ALTO perché rappresenta la gamma estesa, quello basso è per i film che usano una gamma limitata... i PC e le console per i giochi usano quella estesa quindi devi cercare di sfruttarla completamente.

Ricapitolando se vuoi sfruttare sul serio sia la tua PS4 Pro che la tua nuovissima tv devi fare in modo che si capiscano e che usino le stesse impostazioni... a volte lasciando tutto automatico va bene ma è meglio dirle tu cosa deve fare, quindi:

Su PS4 RGB completo, il resto su auto.
    Su TV gamma wide e nero alto, assolutamente disattiva il truemotion

Puoi fare una semplicissima verifica... imposta come ti ho detto, fai partire un gioco standard, premi il tasto PS e vai nelle impostazioni video, nel menù di riepilogo delle informazioni attive ti segnerà RGB.

Fai la stessa cosa con un gioco HDR... ti segnerà automaticamente YUV422 (non YUV420...) che è l’impostazione corretta per godere dell’HDR10 su HDMI 2.0

Capisco che possa sembrare figo (e ti ripeto se ti piace gioca così per carità...) avere quel nero carico, ma non è corretto, non è stato disegnato così il gioco, stai comprimendo tutte le informazioni vicine al nero e al bianco con la conseguenza di non vedere dettagli che dovresti vedere perché affogano nel nero...
    Ultima modifica di Ergozigoto : 28-11-2017 alle ore 19.09.45
    I'll be with you soon, my Shalafi

Spettro
    Registrato il
    27-11-2017

Citazioni
    0

Messaggio

Citazione Messaggio inviato da Ergozigoto Visualizza messaggio
    Ho una TV del 2016 ma non vedo cosa c’entri, sono concetti basilari che o si sanno o non si sanno e scusa se te lo dico, ma è chiaro che non hai idea di come funzioni, semplicemente ti piace quello che vedi (il nero dell’oled è fantastico posso capire... ) va benissimo, ma non puoi scrivere alla leggera certe inesattezze su un forum, dato che chi ti legge poi le prende per buone... “le ho lette su internet!!!”

Iniziamo da quest’ultimo messaggio, dove dici di essere partito dalla modalità game: peccato che nel topic starter dici di partire dalla modalità standard... la modalità game non ha nulla di magico, semplicemente disattiva tutte quelle elaborazioni che vanno ad aumentare l’input lag.... e tu sei andato ad attivare il true motion che è il settaggio peggiore per il lag ...nella modalità gioco non è possibile attivarlo, chiediti il perché

L’impostazione YUV420 serve solo se hai una vecchia TV, se hai una TV recente usare quella significa castrarla... su PS4 devi impostare RGB Full Range senza se e senza ma.

Stesso errore lo fai sulla TV... il livello del nero deve essere ALTO perché rappresenta la gamma estesa, quello basso è per i film che usano una gamma limitata... i PC e le console per i giochi usano quella estesa quindi devi cercare di sfruttarla completamente.

Ricapitolando se vuoi sfruttare sul serio sia la tua PS4 Pro che la tua nuovissima tv devi fare in modo che si capiscano e che usino le stesse impostazioni... a volte lasciando tutto automatico va bene ma è meglio dirle tu cosa deve fare, quindi:

Su PS4 RGB completo, il resto su auto.
    Su TV gamma wide e nero alto, assolutamente disattiva il truemotion

Puoi fare una semplicissima verifica... imposta come ti ho detto, fai partire un gioco standard, premi il tasto PS e vai nelle impostazioni video, nel menù di riepilogo delle informazioni attive ti segnerà RGB.

Fai la stessa cosa con un gioco HDR... ti segnerà automaticamente YUV422 (non YUV420...) che è l’impostazione corretta per godere dell’HDR10 su HDMI 2.0

Capisco che possa sembrare figo (e ti ripeto se ti piace gioca così per carità...) avere quel nero carico, ma non è corretto, non è stato disegnato così il gioco, stai comprimendo tutte le informazioni vicine al nero e al bianco con la conseguenza di non vedere dettagli che dovresti vedere perché affogano nel nero...
    Ciao capisco quello che vuoi dire e ti volevo chiedere ok impostazioni gioco e nero alto e gamma wide ma le altre impostazioni vanno bene ?

Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da revan89 Visualizza messaggio
    Ciao capisco quello che vuoi dire e ti volevo chiedere ok impostazioni gioco e nero alto e gamma wide ma le altre impostazioni vanno bene ?
    Le altre vanno un po' a gusto personale e dipende da TV a TV, una volta che parti dalla modalità game le funzioni killer vengono automaticamente disabilitate, ma di norma meno elaborazioni attivi meglio è, tipo riduzione disturbo è totalmente inutile per un gioco. Io disattivo tutto, ma anche se lasci attivo qualcosa non dovresti avere grossi problemi.

Per l'HDR dicono tutti che è meglio alzare la retroilluminazione, anche al massimo, soprattutto sull'oled dato che non avrai problemi sul nero. Su un Edge senza local dimming io eviterei

Se non ho capito male hai l'OLED LG B6, in questo caso specifico l'ultimo firmware ha un po' sputtanato la modalità game mode in HDR (e solo in HDR) restituendo immagini troppo scure e poco vibranti, come era invece prima del firmware... le possibili correzioni sono due:

- game mode con attivato contrasto dinamico
    - bright mode disattivando tutto il possibile a partire dal true motion (basta che copi i settaggi del game mode)

La cosa migliore che puoi fare è partire dal game mode con quelle modifiche dette in precedenza e poi fai piccole variazioni testandole su due o tre giochi e scegli cosa ti piace di più, a me ad esempio non piacciono i colori troppo caldi nemmeno nei film, ma molti si offendono se lo dici

P.s. Preciso che quanto detto riguarda esclusivamente i videogame! per i film puoi e devi (dato che hai pagato per quello!) attivare “tutto” compreso il true motion (se ti piace). Anche qui la cosa migliore è provare tu stesso secondo me, ma in questa sezione dovresti trovare gente più esperta di cinema.

P.p.s Un consiglio che posso darti, se vuoi il truemotion ma non ti piace l’effetto soap opera: prova a impostarlo su utente e metti De-blur a 10 e de-judder a 3 (ma prova anche 2 e 4).
    Ultima modifica di Ergozigoto : 29-11-2017 alle ore 20.23.10

Spettro
    Registrato il
    27-11-2017

Citazioni
    0

Messaggio

Le altre vanno un po' a gusto personale e dipende da TV a TV, una volta che parti dalla modalità game le funzioni killer vengono automaticamente disabilitate, ma di norma meno elaborazioni attivi meglio è, tipo riduzione disturbo è totalmente inutile per un gioco. Io disattivo tutto, ma anche se lasci attivo qualcosa non dovresti avere grossi problemi.

Per l'HDR dicono tutti che è meglio alzare la retroilluminazione, anche al massimo, soprattutto sull'oled dato che non avrai problemi sul nero. Su un Edge senza local dimming io eviterei

Se non ho capito male hai l'OLED LG B6, in questo caso specifico l'ultimo firmware ha un po' sputtanato la modalità game mode in HDR (e solo in HDR) restituendo immagini troppo scure e poco vibranti, come era invece prima del firmware... le possibili correzioni sono due:

- game mode con attivato contrasto dinamico
    - bright mode disattivando tutto il possibile a partire dal true motion (basta che copi i settaggi del game mode)

La cosa migliore che puoi fare è partire dal game mode con quelle modifiche dette in precedenza e poi fai piccole variazioni testandole su due o tre giochi e scegli cosa ti piace di più, a me ad esempio non piacciono i colori troppo caldi nemmeno nei film, ma molti si offendono se lo dici

P.s. Preciso che quanto detto riguarda esclusivamente i videogame! per i film puoi e devi (dato che hai pagato per quello!) attivare “tutto” compreso il true motion (se ti piace). Anche qui la cosa migliore è provare tu stesso secondo me, ma in questa sezione dovresti trovare gente più esperta di cinema.

P.p.s Un consiglio che posso darti, se vuoi il truemotion ma non ti piace l’effetto soap opera: prova a impostarlo su utente e metti De-blur a 10 e de-judder a 3 (ma prova anche 2 e 4).
    Ciao ho bv7 ultimo modello ma noto che in hdr su Fifa 18 mi sembrano immagini troppo scure come avevo detto tu per il resto allora seguo le tue indicazioni mentre per i film chiedo nell’aposo sezione giusto?

Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da revan89 Visualizza messaggio
    Ciao ho bv7 ultimo modello ma noto che in hdr su Fifa 18 mi sembrano immagini troppo scure come avevo detto tu per il resto allora seguo le tue indicazioni mentre per i film chiedo nell’aposo sezione giusto?
    Non so se il bv7 ha lo stesso problema ma ma è molto probabile, te ne accorgi facilmente, se hai questa sensazione quasi sicuramente è così.

Sì per il cinema meglio se chiedi a qualcuno piu appassionato, ma trovi anche molti settaggi in siti specializzati o anche semplicemente su YouTube.

Spettro
    Registrato il
    27-11-2017

Citazioni
    0

Messaggio

Non so se il bv7 ha lo stesso problema ma ma è molto probabile, te ne accorgi facilmente, se hai questa sensazione quasi sicuramente è così.

Sì per il cinema meglio se chiedi a qualcuno piu appassionato, ma trovi anche molti settaggi in siti specializzati o anche semplicemente su YouTube.
    Ok grazie mille a tutti per l’aiuto tenterò di farlo al meglio mi sa dovrò aumentare il contrasto dinamico di un po’ vi farò sapere casomai buona serata

Spettro
    Registrato il
    21-06-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Intendevo dire che sono partito dai settaggi della modalita' "GIOCO".
    SCUSAMI ma il mio settaggio è davvero ottimo e molti mi scrivono per ringraziarmi!
    Non vedo il motivo di venire a fare tutta questa polemica nei post altrui.
    Apriti un tuo post e fatti il tuo settaggio perfetto.
    Nessuno te lo vieta!
    Ciao!!!

Spettro
    Registrato il
    21-06-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Sicuramente con i tuoi consigli vedranno tutto nero sulla tv.
    I settaggi bisogna saperli fare e il mio è perfetto per avere un immagine corretta con il grigio che è grigio e non nero.
    Ciao.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark