Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [NFL] Stagione 2017-2018

Forza Viola! L'avatar di frank10
    Registrato il
    22-10-2008

Citazioni
    49

Predefinito [NFL] Stagione 2017-2018

Sito ufficiale: https://www.nfl.com/

Come mi ricordano continuamente i podcast che ascolto, è cominciata la nuova stagione di NFL.

Purtroppo io non ci capisco niente, conosco alcuni giocatori di nome e poco altro. Mi piacerebbe vedere qualcosa quest'anno, chi la trasmette in Italia?

[se qualche appassionato vuole fare un post di presentazione della competizione, me lo può mandare o postare qui sotto, lo inserirò nel mio topic starter sotto forma di quote]
    "Harry, I'm gonna let you in on a little secret. Every day, once a day, give yourself a present. Don't plan it, don't wait for it, just let it happen."

Have a drink, have a smoke, do whatever you need to unload...nobody cares

Fantateam: Comparto Aziendale last fm myanimelist.
    My Stories on Medium

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Che topic ardito, Frank. Io non l'ho mai seguito, nemmeno mezzo super-bowl.

E soprattutto continuerò per tutta la vita a confondere NFL NHL MLB.

Registrato il
    22-10-2008

Citazioni
    49

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Che topic ardito, Frank. Io non l'ho mai seguito, nemmeno mezzo super-bowl.

E soprattutto continuerò per tutta la vita a confondere NFL NHL MLB.
    National Football League
    National Hockey League
    Major League Baseball

Cerco di ampliare i miei orizzonti sportivi e magari di far postare anche qualche utente che non si interessa di calcio
    "Harry, I'm gonna let you in on a little secret. Every day, once a day, give yourself a present. Don't plan it, don't wait for it, just let it happen."

My Stories on Medium

We are Venom L'avatar di blackseedboy
    Registrato il
    02-06-2008

Citazioni
    53

Predefinito

A me piace la Nfl, nelle partite importanti è pure divertenti, ho anche giocato quakche madden cosi almeno so più o meno come funziona.

Non so però nulla di chi è forte o meno, chi sono i giocatori forti, sono fermo a dan marino

Spettro L'avatar di Kenai
    Registrato il
    12-02-2013

PSN
    goldenalessio
    Citazioni
    6

Predefinito

Oh bravo Frank che hai aperto il topic

Tranquilli, in Italia nessuno ci capisce granché del football americano. L'importante è conoscerne le basi e poco altro Poi lo si segue per passione e divertimento e alla fine qualcosa la si apprende. Ma, vi prego, non confondetelo con la MLB (per me lo sport più noioso assieme al volley) e l'NHL (bella ma lì veramente non ci capisco NIENTE).

Per seguire in tv la NFL (ovviamente dopo aver preparato poltrona, birra e pop-corn): Premium Sport trasmette le partite della domenica e quella del lunedì in diretta col commento originale. Poi le differite con analisi in italiano (col sempreverde Bagatta). Sky (FoxSport per la precisione) trasmette 2 partite la domenica (19 e 22) e una il lunedì. Tutte col commento originale (purtroppo).
    Se avete Sky, sempre su FoxSport tutti i giorni alle 15 USA Sport Today con l'ottimo Roberto Gotta. Dura uno sputo ma si lascia capire anche a chi di NFL ne mastica poco.

@frank10@ Anche io seguo alcuni Podcast sulla NFL. Quali segui tu, per curiosità?

Registrato il
    22-10-2008

Citazioni
    49

Predefinito

@Kenai

A pelle sinceramente preferisco il commento originale che il sempreverde Bagatta (anche se di solito c'è da ridere con lui ). Per vedere Fox Sport bisogna avere sport però immagino, io ho solo Calcio (scelta di mio padre...). Lo scorso anno il superbowl la mediaset lo fece in chiaro, il resto della stagione era sempre su Premium?

I podcast che seguo sono principarmente quelli appartenenti al network The Ringer. Li seguo per l'NBA, ma in questo periodo sono ovviamente concentrati sull'NFL, dato che la stagione NBA non è ancora iniziata e la fase interessante dell'offseason sembra alle spalle.
    Quelli che parlano (anche) di NFL sono:
    Bill Simmons Podcast (The Ringer)
    Jalen & Jacoby (ESPN)
    Against All Odds with Cousin Sal (The Ringer)

So poi che The Ringer ha anche un podcast dedicato esclusivamente al football americano, ma non l'ho mai seguito, non conoscendo a sufficienza lo sport. Sugli altri me lo becco in modo indiretto diciamo.

My Stories on Medium

Registrato il
    12-02-2013

PSN
    goldenalessio
    Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da frank10 Visualizza messaggio
    @Kenai

A pelle sinceramente preferisco il commento originale che il sempreverde Bagatta (anche se di solito c'è da ridere con lui ). Per vedere Fox Sport bisogna avere sport però immagino, io ho solo Calcio (scelta di mio padre...). Lo scorso anno il superbowl la mediaset lo fece in chiaro, il resto della stagione era sempre su Premium?

I podcast che seguo sono principarmente quelli appartenenti al network The Ringer. Li seguo per l'NBA, ma in questo periodo sono ovviamente concentrati sull'NFL, dato che la stagione NBA non è ancora iniziata e la fase interessante dell'offseason sembra alle spalle.
    Quelli che parlano (anche) di NFL sono:
    Bill Simmons Podcast (The Ringer)
    Jalen & Jacoby (ESPN)
    Against All Odds with Cousin Sal (The Ringer)

So poi che The Ringer ha anche un podcast dedicato esclusivamente al football americano, ma non l'ho mai seguito, non conoscendo a sufficienza lo sport. Sugli altri me lo becco in modo indiretto diciamo.
    Perdona il ritardo nella risposta ma il tuo post meritava un'attenzione maggiore

Neanche a me Bagatta fa impazzire, peraltro non ho nemmeno Premium quindi il problema non si pone Per guardare Fox Sport bisogna avere il pacchetto Sport Io con Sky recentemente ho rimosso dall'abbonamento Cinema e Famiglia. Vado avanti con Calcio e Sport (e serie tv) e sono a postissimo così.
    Il Super Bowl lo fa vedere anche Sky ma in lingua originale (se preferisci così...), Premium con commento in diretta in italiano. Il resto della stagione è scritto nel mio post precedente (generalmente sono 3 partite a giornata in esclusiva su Sky e altre 3 su Premium).

Per quanto riguarda i Podcast citati, non li seguivo...quindi grazie per le dritte! Se vuoi qualcosa di italiano: Football by Dummies. Non è male, personalmente a volte troppo "caciarone". Il meglio, per quel che mi riguarda in Italia, lo offre Huddle Magazine. Sito, pagina FB e Podcast lo gestisce un coach italiano quindi di tattica, tecnica e passione ne sono presenti in gran quantità. Peraltro il sito settimanalmente propone l'intero palinsesto televisivo sulla NFL...impossibile perderti qualcosa. Il Podcast si chiama Scusate il Disturbo, dagli un ascolto. Per me merita abbastanza.

Per chi ne capisce poco di football americano. Sull'App Store (e suppongo pure su Android) c'è il gioco gratuito dell'NFL di EA. Oltre a non essere male, lascia capire un minimo il gioco, le tattiche e i sistemi di gioco...io lo scaricherei.
    Se vi piace leggere consiglio Football & Texas di Roberto Gotta. Veramente un signor libro con tanta tattica, tanto gioco e aneddoti gustosissimi sull'NFL. Soprattutto come la si vive in Texas, a Dallas, casa dei Cowboys (squadre che odio ). E' molto tecnico quindi valutate voi. Non lo ritengo adattissimo per un novello (ci sono nomi e descrizione tecniche delle tattiche) però se iniziate ad appassionarvi a questo sport, prendete in considerazione l'idea di dargli una lettura.

Registrato il
    22-10-2008

Citazioni
    49

Predefinito

Catch eccezionale di Jeffrey!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank10 : 05-02-2018 alle ore 01.45.38

My Stories on Medium

Registrato il
    12-02-2013

PSN
    goldenalessio
    Citazioni
    6

Predefinito

Nessuno segue più nulla qui? Vabbè che questo è il thread della vecchia stagione ma nemmeno un commento per il SuperBowl (già scritto) del mese scorso?

Anyway, periodo di free-agent questo. FA più clamorosa di sempre, Cleveland Browns (la squadra sfigata per eccellenza) sta costruendo un team di supereroi. Incredibile!

Registrato il
    12-02-2013

PSN
    goldenalessio
    Citazioni
    6

Predefinito

Nel disinteresse generale () mi permetto di segnalare questa splendida uscita letteraria.
    È scritta da Roberto Gotta, la fonte italiana più autorevole per quanto concerne il football americano.
    Personalmente non sono fan ne di Brady ne dei Patriots ma questo approfondimento vale davvero la pena
    Acquistate e non ve ne pentirete, garantito!

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark