Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Comandi vocali Gmaps

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito Comandi vocali Gmaps

Ieri avevo messo il navigatore di Google Maps come mille altre volte per tornare da Viareggio. In macchina decidiamo di fare una strada panoramica che si stampa per le Alpi Apuane passando per Carrara. Bene. Dopo un po' che ne parliamo in macchina, Google maps se ne esce con un avviso "aggiungo punto intermedio a Carrara?" e lo aggiunge appena leggo ad alta voce l'avviso.
    Più tardi ho provato a impostare la navigazione verso un paesino ma non sono riuscito a trovare il comando vocale per farglielo "sentire". Se premo sull'icona del microfono sullo schermo e dico "vai a" o "passa per" capisce perfettamente (a parte che in caso di paesini con lo stesso nome non chiede di specificare quello dove si vuole andare e in automatico non punta a quello più vicino, però basta specificare "in provincia di" e va da dio) però non ho trovato il comando vocale che gli faccia attivare "l'ascolto" senza toccare lo schermo come successo la prima volta. Il classico "ok google" non funziona. Giù sapete quale sia?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

creepy L'avatar di Ste_84
    Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    34

Predefinito

Ascolto intendi che sia disponibile ad un dialogo tra parti, o semplicemente concepire una scelta alternativa?
    Non riesco a capire cosa tu voglia intendere per ascolto.....

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito

Voglio che se gli dico "oh stronzo vai a Catanzaro" a voce lui lo imposti. Lo aveva fatto senza dover premere su schermo il microfono la prima volta, poi non ho più capito come ha fatto, quali parole magiche dovrei usare per farmi ascoltare. "OK GOOGLE" non funziona (e non l'avevo usato quando aveva funzionato).

creepy L'avatar di Ste_84
    Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    34

Predefinito

Ricordo che una volta detto: "ok google"
    " Apri google Maps"
    "Vai a" dovrebbe dare le destinazioni anche offline
    La funzione vocal start ( detta dalla voce: ok google) una volta attivata funziona che se, a dire, non sembri più attiva
    A quel punto puoi dare il comando moto con il "Vai a" scegliendo il tipo di mezzo
    Da quel che ricordavo nella conferenza della 6.0, ripresentata nella 7.0 come migliorata

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark