Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema ventola pc - senso di flusso aria

Spettro L'avatar di Sikario
    Registrato il
    15-02-2007

Citazioni
    0

Predefinito Problema ventola pc - senso di flusso aria

Ciao ragazzi, mi Ŕ successa una cosa stranissima. Oggi mi sono accorto che la ventola della parte superiore del pc non espelle l'aria come fatto fino a ieri ma la immette nel pc. Ho letto che i motori delle ventole tra l'altro girano in una sola direzione eppure a me Ŕ successo, ha cambiato senso! Come Ŕ potuto accadere secondo voi? Meglio provare con un altra ventola immagino, spero che non sia dovuto ad un problema della scheda madre... A voi Ŕ mai capitato?
    Case: Corsair Carbide Air 240 - Power supply: Corsair RM650i - CPU: Intel i7 5820K - CPU cooler: Corsair H100i - Motherboard: Gigabyte GA-X99M-Gaming 5 - RAM: Kingston Predator 16GB DDR4 - HD: Corsair Neutron XT SSD 240GB - Grapichs Card: MSI GTX 970 Gaming - OS: Windows 10 64bit

Che hai da guardare? L'avatar di DoK77
    Registrato il
    05-03-2004

Citazioni
    0

Predefinito

E' impossibile, l'unica maniera per invertire il senso di rotazione di una ventola Ŕ invertire i poli...e per invertirli bisogna meccanicamente invertire i fili.
    Pensa a ci˛ che dici e non dire mai ci˛ che pensi.

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    52

Predefinito

Sei sicuro che la ventola giri? Non Ŕ che si Ŕ semplicemente fermata e l'aria entra perchŔ il case Ŕ in depressione?

Spettro L'avatar di Sikario
    Registrato il
    15-02-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    Sei sicuro che la ventola giri? Non Ŕ che si Ŕ semplicemente fermata e l'aria entra perchŔ il case Ŕ in depressione?
    Ho aperto il case lateralmente e la ventola gira, sento anche con la sola mano che il flusso d aria Ŕ contrario rispetto a quello che dovrebbe essere. So che Ŕ impossibile ma cavolo, fino a qualche giorno fa son certo che l aria veniva espulsa e non immessa nel case. Non riesco proprio a capire, il problema Ŕ che sono a corto di ventole per fare una prova con un altra, devo recuperarne una.
    Case: Corsair Carbide Air 240 - Power supply: Corsair RM650i - CPU: Intel i7 5820K - CPU cooler: Corsair H100i - Motherboard: Gigabyte GA-X99M-Gaming 5 - RAM: Kingston Predator 16GB DDR4 - HD: Corsair Neutron XT SSD 240GB - Grapichs Card: MSI GTX 970 Gaming - OS: Windows 10 64bit

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark