Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Scheda video: GTX 1060 6 GB oppure RX 580?

Spettro L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    0

Predefinito Scheda video: GTX 1060 6 GB oppure RX 580?

Visto che le due schede sono più o meno nella stessa fascia di prezzo, vorrei sapere quale delle due mi consigliate. Mi piacerebbe aspettare la fine dell'anno per la nuova architettura nVidia ma mi serve prima.
    Come utilizzo la userei principalmente per giocare, cercando di trovare un buon compromesso anche per risoluzioni alte come il 4K. Ho visto che per esempio la RX 580 riesce ad ottenere ottime prestazioni in Battlefield 1 anche a questa risoluzione.
    Uscirà una nuova architettura AMD durante l'estate o la serie 500 per questa fascia di prezzo rimarra l'unica consigliabile?

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

pessimo momento questo per comprare una vga.
    l'ideale come hai detto te sarebbe aspettare qualche mese
    la 580 è introvabile, ho fatto un giro su amazon e eprice ma non credo si trovi in altri shop.
    la 1060 non è adatta al 4k ma al max per FHD

Spettro L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ecro Visualizza messaggio
    pessimo momento questo per comprare una vga.
    l'ideale come hai detto te sarebbe aspettare qualche mese
    la 580 è introvabile, ho fatto un giro su amazon e eprice ma non credo si trovi in altri shop.
    la 1060 non è adatta al 4k ma al max per FHD
    Eh peró non posso neanche aspettare la fine dell'anno (o inizio 2018) quando verranno presentate le Volta.
    Comunque io le vedo disponibili le 580 su Amazon...

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PEVO Visualizza messaggio
    Eh peró non posso neanche aspettare la fine dell'anno (o inizio 2018) quando verranno presentate le Volta.
    le 580 su amazon hanno tutte disponibilità 2-4/5 settimane, quindi non le hanno in magazzino e chissà quando arrivano
    c'è poco da fare, la 1060 non regge un 4k
    che monitor hai?

Metallaro L'avatar di Uriziel90
    Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PEVO Visualizza messaggio
    In realtà quello potrebbe essere un buon momento.
    Io comunque aspetterei la fine dell'estate quanto meno.
    In generale ti consiglio la 580: le prestazioni sono simili ma AMD tende a rilasciare driver più a lungo (basta vedere ora recensioni dove ci sono anche schede vecchie fra i confronti). I 2gb di memoria in più non sono fondamentali ma non si buttano neanche.
    L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Spettro L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    0

Predefinito

E' che mi serve per un "lavoro" a settembre. Quindi comunque a fine estate dovrei prenderla. Anch'io sono più a favore per la 580, poi in caso la vendo per natale e prendo le nuove nVidia.

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    40

Predefinito

Aspetta l'ultimo momento prima di settembre e spera che finalmente arrivi Vega nel frattempo. Questo è il momento peggiore per prendere una scheda video.

Sonaro carrettato L'avatar di Dark_Snake93
    Registrato il
    01-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Uriziel90 Visualizza messaggio
    In realtà quello potrebbe essere un buon momento.
    Io comunque aspetterei la fine dell'estate quanto meno.
    In generale ti consiglio la 580: le prestazioni sono simili ma AMD tende a rilasciare driver più a lungo (basta vedere ora recensioni dove ci sono anche schede vecchie fra i confronti). I 2gb di memoria in più non sono fondamentali ma non si buttano neanche.
    Anche no, AMD rilascia driver solo a partire dalle gpu GCN, questo vuol dire che molte ottime gpu come la 6970 e la 6990 che oggi si posizionano sull'attuale fascia bassa da gaming (ovvero rx 460 e gtx 1050) non ricevono più aggiornamenti driver e supporto ,per dire ho un amico con una 6970 e non può giocare a nfs 2015 nonostante la gpu sia perfettamente in grado di farlo girare, altri come BF1 siamo riusciti a farlo girare solo tramite modifiche ai file di registro ma con l'aggravante di alcuni glitch grafici. Invece Nvidia ancora provvede aggiornamenti per la serie 400 fermi, ho una gtx 460 con gli ultimissimi driver, seppur non sia in grado di far girare adeguatamente i giochi di questa generazione. Per il resto optando per la 580 avresti 2 GB di vram in più che più in la con i settings ultra delle textures si faranno sentire, inoltre sembra che AMD abbia recuperato terreno sul fronte ottimizzazione, molti titoli come RE7 e BF1 in dx12 girano meglio su AMD a parità di fascia, anche se ce ne sono altrettanti che vanno meglio su Nvidia. Altra cosa da tenere in considerazione è che rinunciando a Nvidia puoi dire addio ai gameworks. Valuta tu, ognuna delle due gpu ha pro e contro come ti è stato fatto notare

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    40

Predefinito

Sì, gli aggiornamenti driver di Nvidia, quelli che castrano le vecchie schede per aumentare il gap con le nuove e spingere le vendite
    Mentre AMD continua a rilasciare driver che migliorano le prestazioni anche a anni di distanza. Raccontiamo le cose per intero

Registrato il
    01-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    Sì, gli aggiornamenti driver di Nvidia, quelli che castrano le vecchie schede per aumentare il gap con le nuove e spingere le vendite
    Mentre AMD continua a rilasciare driver che migliorano le prestazioni anche a anni di distanza. Raccontiamo le cose per intero
    Ti posso dire che con la mia gtx 460 posso giocare a far cry primal a 1280x800 in alto medio a 30 fps rock solid, posso tirare anche tekken 7 a medio con aa alto a 720p piuttosto agevolmente. Non è male considerando l'età dell'hardware, invece la 6970 del mio amico non può far partire BF1 causa drivers quando sarebbe perfettamente in grado di spingerlo come una 270x o una rx 460. Il che è tutto dire...

Spettro L'avatar di elDife
    Registrato il
    16-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Probabilmente è un problema del tuo amico, sul tubo vedo gozzillioni di video con BF1 + 6970.
    "Il cinismo è la sola forma sotto la quale le anime volgari rasentano l'onestà." cit.
    CORSAIR 550VX - SSD CRUCIAL MX100 - COOLER MASTER ELITE 334 BLACK - INTEL CORE I5 4570 3.2 GHZ - ARCTIC FREEZER 13 PRO - CRUCIAL BALLISTIX SPORT (1X8GB) - ASROCK H87 PRO4 - MSI GeForce 970 - ASUS LCD 22" VW225N

Registrato il
    01-09-2008

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da elDife Visualizza messaggio
    Probabilmente è un problema del tuo amico, sul tubo vedo gozzillioni di video con BF1 + 6970.
    Si può in maniera non legit, cambiando la stringa relativa alla versione del driver nelle chiavi di registro . Il problema è che comunque gira ma con glitch grafici, tipo flickering

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark