Pagina 3 di 41 PrimoPrimo 12345678910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 614

Discussione: Monster Hunter: World | La caccia torna su home console

The Cat of Light L'avatar di Soyre
    Registrato il
    01-09-2012

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Eksam Visualizza messaggio
    Un paio di novità uscite fuori dall'anteprima esclusiva di tuttocchi:

-la mantellina funziona come una skill, cosi da non farsi tutta la caccia in stealth
    -dopo tot incontri con un mostro, le lucciole, ti mostreranno direttamente dove si trova quel tipo di mostro senza il dover cercare impronte o altro
    -le lucciole funzionano anche come bomba lampo, ho visto una scena dove si riunivano per esplodere in un fascio di luce che stordiva il mostro
    -Bruni parla di una nuova abilitá dei felyne, possono "domare" i vari piccoli mostri nella mappa per farne combattere uno al nostro fianco
    -doppiato in italiano (da quel poco che ho sentito direi anche bene)
    -possibilitá di selezionare il "parlato" dei vecchi MH (i classici versi)
    -i Kelbi muoiono
    -potrá essere giocato interamente in multy
    -ci saranno combattimenti piú spettacolari, come nei vecchi capitoli, e non solo le "semplici" cacce...da quel che ho capito Capcom vorrebbe fare anche degli eventi basati sul "difendi la base" e simili
    -il biologo alla base ci dará informazioni piú dettagliate sui mostri come le parti rompibili e punti deboli
    -si potrà creare una propria gilda con gli amici
    -Fossetti ha dichiarato che esisterá un solo set di armatura e non piú le versioni melee/ranged (ci credo poco, avrá basato questa sua dichiarazione dai set base...)
    Mhhh, ho visto le due live e quei due mi sono sembrati abbastanza poco informati sulla serie. Si vede che ci avran giocato, ma giusto qualche ora visto tutte le imprecisioni e le sparate come l''online a cui è impossibile giocare da soli Se non altro copertura corposa e anteprima del gioco in italiano.

Arekzz e Gaijin Hunter sono fonti di informazioni migliori però

Qualche precisazione random da quei due:
    - i combattimenti "spettacolari" sono le classiche battaglie contro il boss finale di turno, qua dovrebbe essere quella montagna di lava teaserata dai trailer e che si vede a inizio gioco. Le caccie del difendere la base le han solo ipotizzate loro, sono le vecchie battaglie contro i draghi anziani a ridosso delle fortezze dove andavano abbattuti prima che le distruggessero. Cosa han intenzione di fare di "nuovo" non si sa proprio.
    - yup, le armature sono unite adesso ma hanno caratteristiche diverse in base all'arma. Se è melee han una difesa maggiorata per esempio. In più si possono disfare alla forgia e recuperare (tutti?) i materiali usati per crearle. E i vari alberi di costruzione si visualizzeranno direttamente li.
    - Lo scienziato biologo, le lucciole etc. funzionano a ""livelli"", ovvero più trovi impronte/erbe/minerali per le scout più facilmente le trovano e più mostri uccidi più informazioni sui punti deboli e sui loot si sbloccano.

I quality of life sono veramente un'infinità.

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    E' arrivato il momento di comprare una PS4 Slim
    Dai Sirio che ti sta hyppando, ti voglio a provare la beta

BTW ho provato la demo dell'E3 a Lucca (su ps4 base)
    Ha un difetto pesante il gioco però, per ora (non so le build nuove, vedremo a dicembre). Su ps4 base il framerate è pessimo. Sembra stabile a 30, ma appena arriva il mostro grande inizia a scendere parecchio. Secondo me va pure a 15 in certi momenti, è abbastanza fastidioso. Almeno stabilizzarli è il minimo, visto il tipo di action.
    Per il resto è fantastico Ribilanciamento a parte che modifica alcuni moveset e andranno valutati a modo, le armi e il feed sono quelli di MH4, ma con animazioni più fluide e reattive, anche se le classiche di sempre. L'esplorazione è fantastica, in alcuni frangenti sembra un misto fra horizon e zelda con la vegetazione dettagliatissima e la libertà di esplorazione. L'ambiente poi è straordinario, non sembra nemmeno MH. Enorme (impossibile trovare il mostro senza lucciole) e pieno di mostriciattoli e mostri grandi esterni alla missione che lo popolano.
    Ultima modifica di Soyre : 06-11-2017 alle ore 16.06.04
    Finiti di recente: Xenoblade 2 - Mario Odyssey - Dissidia FFNT - Radiant Historia Perfect Chronology
    Sto giocando: Final Fantasy XIV Stormblood, Monster Hunter World, Ni no Kuni II
    Prossimi titoli: Pillars of Eternity 2, SMT: Strange Journey Redux, Octopath Traveler
    Attendo: Fire Emblem Switch, Dragon Quest XI, Kingdom Hearts III

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Soyre Visualizza messaggio
    Mhhh, ho visto le due live e quei due mi sono sembrati abbastanza poco informati sulla serie.
    Si, era evidente, ho riportato solo per dovere.
    Quando Fossetti ha voluto spacciare per novitá le sfere-armatura mi stavo ribaltando.
    Poi nel complesso é piú una markettata che un'anteprima ma di cose interessanti ne sono uscite.

Qualche precisazione random da quei due:
    - i combattimenti "spettacolari" sono le classiche battaglie contro il boss finale di turno, qua dovrebbe essere quella montagna di lava teaserata dai trailer e che si vede a inizio gioco. Le caccie del difendere la base le han solo ipotizzate loro, sono le vecchie battaglie contro i draghi anziani a ridosso delle fortezze dove andavano abbattuti prima che le distruggessero. Cosa han intenzione di fare di "nuovo" non si sa proprio.
    - yup, le armature sono unite adesso ma hanno caratteristiche diverse in base all'arma. Se è melee han una difesa maggiorata per esempio. In più si possono disfare alla forgia e recuperare (tutti?) i materiali usati per crearle. E i vari alberi di costruzione si visualizzeranno direttamente li.
    1- sisi anche io mi riferivo a quello per "spettacolare", cacce diverse dalle classiche che funzionano in modo diverso (io spero ancora nei Mohran e il tanto odiato Dalamandur)
    2- cioé? cambia valore in base all'arma che sto utilizzando? non mi convince :/

Registrato il
    01-09-2012

Citazioni
    14

Predefinito

Si, era evidente, ho riportato solo per dovere.
    Quando Fossetti ha voluto spacciare per novitá le sfere-armatura mi stavo ribaltando.
    Poi nel complesso é piú una markettata che un'anteprima ma di cose interessanti ne sono uscite.

1- sisi anche io mi riferivo a quello per "spettacolare", cacce diverse dalle classiche che funzionano in modo diverso (io spero ancora nei Mohran e il tanto odiato Dalamandur)
    2- cioé? cambia valore in base all'arma che sto utilizzando? non mi convince :/
    E tipo quando han detto che era inutile provare quelli per 3ds perché sarebbe stato completamente diverso da giocare (per due tasti spostati, il resto è praticamente identico )

Comunque si, se impugni una lancia o uno spadone hai difesa aumentata e se impugni una balestra o un arco difesa diminuita. Altro non hanno specificato.
    Finiti di recente: Xenoblade 2 - Mario Odyssey - Dissidia FFNT - Radiant Historia Perfect Chronology
    Prossimi titoli: Pillars of Eternity 2, SMT: Strange Journey Redux, Octopath Traveler

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    5

Predefinito

Comunque si, se impugni una lancia o uno spadone hai difesa aumentata e se impugni una balestra o un arco difesa diminuita. Altro non hanno specificato.
    Meh, ci sono rimasto male. Cambia anche esteticamente o rimane uguale?

Che armi hai provato a Lucca?

Registrato il
    01-09-2012

Citazioni
    14

Predefinito

Meh, ci sono rimasto male. Cambia anche esteticamente o rimane uguale?

Che armi hai provato a Lucca?
    Identiche, il set di armatura è proprio uguale in tutto e per tutto.

Ho provato le mie main, Great Sword e Dual Blades. Lo spadone ha perso le cariche doppie e ha guadagnato combo/cariche nuove, ma l'ho usato troppo poco per esplorarle, mentre con le Duals ci ho fatto un intero Anjanath. Sono un pelo più semplici di prima da utilizzare, avendo spostato la rush in demon mode sul tasto della combo secondaria, per il resto assolutamente identiche al 4. Di particolare c'è che il tasto per l'attivazione della demon mode è passato da R1 a R2, ora R1 è rinfodero+corsa. E tenendo premuto quadrato c'è una shortcut per gli oggetti preferiti. Nuovo anche l'attacco in salto da una posizione sopraelevata che diventa particolarmente forte. La sensazione è proprio che il cs sia rimasto lo stesso di sempre. Un pò deluso dal mostro, mi è sembrato troppo facilone, ma credo che fosse estremamente indebolito per la demo, anche perché ci ho messo tipo 5 minuti a buttarlo giù. L'anjanath era la missione difficile, il barroth la media e il jagras la facile, un mio amico si è fatto quest'ultimo e a momenti mi sembrava più aggressivo del trex :/

Registrato il
    01-09-2012

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Aspettate, aspettate, aspettate.

Il gioco non va a 60 fps? In un'anteprima di Multi c'era scritto che andava a 60
    Su ps4 base mai nella vita, secondo me è tanta roba se i 30 saranno stabili al lancio. Ci sarà la modalità 60fps su pro e x, poi che li raggiunga veramente ho qualche dubbio.

Chi l'ha scritto ha preso una cantonata. Che è un peccato secondo me eh, sarebbe stato meglio dare la priorità ai 60 sulla grafica. Il 4U a 60 su new 3ds è una gioia rispetto al gen che è a 30

E' sparito il tuo messaggio dopo che ho risposto lol

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    97

Predefinito

Dai Sirio che ti sta hyppando, ti voglio a provare la beta
    La Beta la provo, devi giusto ricordarmi quando esce

La provo perchè voglio capire com'è il combat system, perchè se non mi diverte dubito avròàà voglia dopo 20 ore di gioco di continuare a fare sempre la stessa cosa (a cui sono abituato in altri giochi ma dipende sempre dal cosa e come si fa XD), quindi la Beta capita a pennello

Spettro L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    4

Predefinito

Su ps4 base mai nella vita, secondo me è tanta roba se i 30 saranno stabili al lancio. Ci sarà la modalità 60fps su pro e x, poi che li raggiunga veramente ho qualche dubbio.

Chi l'ha scritto ha preso una cantonata. Che è un peccato secondo me eh, sarebbe stato meglio dare la priorità ai 60 sulla grafica. Il 4U a 60 su new 3ds è una gioia rispetto al gen che è a 30

E' sparito il tuo messaggio dopo che ho risposto lol
    Si perchè poi ho controllato da solo e le tue parole sono state confermate

Alla fin fine non m'importa granchè, basta che il gioco sia giocabile, però a 60 frame sarebbe stato spettacolare.

Sto giocando: Rainbow Six Siege (online), God of War
    Giocherò in futuro: Shenmue 1 & 2
    Finiti recentemente:

Registrato il
    01-09-2012

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    La Beta la provo, devi giusto ricordarmi quando esce

La provo perchè voglio capire com'è il combat system, perchè se non mi diverte dubito avròàà voglia dopo 20 ore di gioco di continuare a fare sempre la stessa cosa (a cui sono abituato in altri giochi ma dipende sempre dal cosa e come si fa XD), quindi la Beta capita a pennello
    Dal 9 dicembre al 12 + eventuali giorni extra Open, basta il plus per scaricarla.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    97

Predefinito

Dal 9 dicembre al 12 + eventuali giorni extra Open, basta il plus per scaricarla.
    Il 7 Dicembre ricordamelo
    Tanto penso posterete nel topic le info ecc ogni volta quindi dovrei ricordarmi

Spettro L'avatar di Nikke-N4E
    Registrato il
    20-06-2010

Citazioni
    7

Predefinito

Confermo il fatto del frame rate

Pure io l'ho visto a Lucca.
    Non ci ho giocato ma sono stato a vedere gli altri giocare un bel pò, e crollava di brutto e pure frequentemente.

Prepare to die. L'avatar di MattiaV
    Registrato il
    26-05-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Nelle aree più aperte o in cui c'è comunque più movimento (2 o 3 mostri grossi più add in giro) il frame calava spesso quando comparivano attacchi tipo il soffio di fuoco dell'Anjanath e robe simili, ma era ancora un preview e dovrebbe andare decisamente meglio a detta di un dipendente Capcom.
    Nuova cover di Gamesinformer di Dicembre che mostra armor e arma del Nergigante, 12 pagine da leggere e video online in attesa della demo.

Registrato il
    01-09-2012

Citazioni
    14

Predefinito

Dall'ovvio sito concorrente:

Yuya Tokuda: Si tratta di un cambiamento importante. Storicamente, la "trama" dei Monster Hunter racconta di insediamenti attaccati da un'enorme creatura, o di popoli che cacciano semplicemente perché la loro economia e la loro cultura ruota attorno a questa attività. Per World avevamo bisogno di un approccio diverso: abbiamo quindi pensato di spedire il giocatore oltre l'oceano, alla scoperta di un nuovo continente. Una trovata che veicola un diverso senso di progressione, e stimola la curiosità dell'utente. Si tratta di un racconto decisamente più ambizioso, e dagli sviluppo interessanti.

Yuya Tokuda: Generalmente, per i vecchi capitoli di Monster Hunter, la trama di gioco poteva essere conclusa in una ventina abbondante di ore. Successivamente, i contenuti dell'endgame garantivano la possibilità di continuare a giocare per centinaia di ore.
    Per Monster Hunter World abbiamo abbondantemente superato questo traguardo. È difficile quantificare, ma in termini di estensione potremmo agilmente raggiungere il doppio dei contenuti.
    Risposta a quello che chiedeva qualcuno, a questo giro modalità storia molto corposa, si parla di una quarantina di ore (realistica, in effetti le vecchie duravano sulle 20 senza farmare) e dai primi video è confermato che sarà molto più intensa e cinematografica rispetto al "sconfiggi il mostro che minaccia il villaggio".

In più continuano a parlare del supporto post lancio gratuito e senza microtransazioni.

Yuya Tokuda: Io credo che ogni titolo dovrebbe scegliere l'approccio più interessante e opportuno per valorizzare la visione creativa del team di sviluppo. Non si dovrebbe scegliere seguendo "una moda", bensì seguendo le caratteristiche del prodotto. Per Monster Hunter World, avevamo un quantitativo di contenuti così grande, che abbiamo ritenuto potesse bastare per costruire un gioco completamente autonomo. Ovviamente avremo il supporto post lancio, gratuito, di cui abbiamo già discusso, ma il titolo può reggersi sulle sue gambe e rappresentare per tutti i giocatori un'esperienza completamente autosufficiente.
    Insomma, chi era interessato soprattutto alla componente offline dovrebbe essere contento, invece che essere trascurata è migliore che in passato

Ah poi c'è game informer che sta facendo il coverage mensile, ma non mi sembra roba particolarmente importante da riportare. Sono soprattutto curiosità.

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    49

Predefinito

Mai giocato a un MH, ma questo lo sto seguendo con interesse.

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    225

Predefinito

Il nuovo trailer dal PSX

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark