|
target nintendo=bambini e famiglie
ci sono giochi difficili su nintendo, ma moltissimi sono semplificati a dir poco, basti vedere es nell'era ds (non ho il 3ds ) quasi tutti i jrpg che andavano dal facile al facilissimo, mentre in genere i giochi nintendo al massimo sono difficili solo per il 100% ma molto facili da finire ( e pure sul completamento mi dicono da tempo amici che il livello di difficolta' si e' abbassato moltissimo )
Nelle dichiarazioni finanziarie c'è scritto che fanno giochi per bambini?![]()
E' una tendenza generale di tutto il mercato ma loro più che altro mettono degli "aiuti" per chi ha difficoltà anziché mortificare il gioco anche per chi vuole altro. Il voler puntare alle famiglie lo vedi da produzioni come 1-2 switch, ma poi per fortuna ci sono gli Zelda, i Mario etc.
Questo poi non è un gioco Nintendo, è di Ubisoft quindi tutto da vedere... da Nintendo ha solo preso in prestito il mondo di Mario. Non credo che sarà un gioco che punta sugli hardcore... ma nemmeno mi aspetto un gioco a prova di tonto, come detto elementi interessanti si vedono già dal giocato.
occhio che e' un gioco ubi ma in collaborazione, come han detto , nintendo ( come fa sempre ) ha praticamente seguito e "diretto" tutto il gioco, ed occhio che la tendenza e' vero in parte e' del mercato, ma non mi riferisco solo agli aiuti, ma proprio alla difficolta' abbassata, gli stessi mario ( zelda non e' mai stato difficile ) da quel che mi han detto i miei amici sono molto, ma molto piu' facili dei precedenti.
Donkey Kong ancora tiro madonne... che siano più facili è probabile (o probabile che si stava meglio quando si stava peggio), ma non è una cosa sulla quale puntare il dito contro Nintendo dato che proprio loro continuano a fare giochi che non ti prendono per mano (a differenza del 90% della produzione occidentale)... con arrampicate automatiche a scopo panoramico, action che si finiscono da soli premendo a ripetizione un tasto, enigmi con la vocina che ti dice "forse se metti quello lì vai avanti"... etc.
Ripeto, oggi tutti i giochi sono più semplici anche perché sono più giocabili... la differenza estrema del passato era data dal doverti far durare un gioco di un'ora reale di gameplay pagato un occhio della testa, da problemi ai controlli, da texture tutte uguali che non ti facevano distinguere un pulsante da un buco sul muro etc
I giochi facili di oggi non sono i loro (almeno non tutti, poi certo qualche gioco per bambini lo fanno)![]()
Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)
Bookmark