Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati 46 fino 59 di 59

Discussione: ELEX | "L'è Gothyc" semicit.

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Occhio perché a me è piaciuto Risen 3. Sono moooolto innamorato dei PB e di qualsiasi cosa facciano. L'unico gioco fatto da loro che mi ha convinto molto meno rispetto agli altri è Gothic 3. Ma c'è da dire che ho brutto ricordi legati alle prestazioni su PC ed al finale (che in quel caso mi pare fosse aperto).
    A me il 3 piacque parecchio, non riscontrai bug limitanti e si il finale piuttosto aperto non mi ha particolarmente esaltato però all'epoca mi gasa troppo passare dal deserto ai monti innevati, scalare punti ai bordi della mappa trovando una caverna che era palesemente la grotta di un drago ricolma d'oro XD

Inviato dal mulino che vorrei

Spettro
    Registrato il
    31-01-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Sono a 5 ore di gioco e sto esplorando l'area di Edan. Senza allontanarsi troppo dal campo di Goliet si possono trovare oggetti interessanti, e oggetti costosi rivendere in cambio di elexit (moneta locale).
    Durante l'esplorazione è meglio guardarsi attorno per bene prima di aprire l'inventario: predatori e bestie varie non si fanno problemi ad uccidervi in un colpo mentre leggete la descrizione delle abilità richieste dalla spada appena trovata. Ah, e se pensate che il jetpack possa salvarvi vi sbagliate, ci sono nemici in grado di colpirvi anche se volate via, ma torna utile per farvi recuperare la stamina necessaria per attaccare. Direi che l'uso del jetpack si integra bene sia nell'esplorazione che nel combattimento dove aiuta a coprire le mancanze del combact system a cui devo ancora abituarmi.

Insomma, l'atmosfera è quella di gothic

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    90

Predefinito

Mi sta prendendo parecchio anche se sono assolutamente indeciso sulla fazione a cui unirmi
    Continuo ad aver visitato solo la "capitale" dei Berserker ma ho interagito con membri di tutte le fazioni e sto iniziando a farmi un'idea sui pro e contro di tutte e tre. Oggi ho trovato ben tre armi ranged (di cui una unica), ero ancora con l'arco iniziale.
    Inizio a prendere la mano col cs anche se con equip e skill attuali è impossibile gestire più di due nemici, soprattutto se il companion si fa sconfiggere in pochi secondi Sicuro che la situazione cambierà un po' sbloccando le skill di una delle fazioni dopo essersi unito a loro.

Alcuni screenshot versione PS4:
    Spoiler:

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    90

Predefinito

Intanto ho finito le quest a Goliet, finito (credo) quelle a The Forte (la città degli Outlaws) e ora sto esplorando la capitale dei Clerics. Ovviamente nelle aree attorno alle grandi città non ho esplorato tantissimo e ho un sacco di quest/edifici da scoprire. Nonostante sia parecchio cresciuto di livello e giri con un arsenale ci sono dei nemici che ancora mi massacrano e impediscono di esplorare bene certe rovine.

In base a quanto scoperto parlando con le varie fazioni credo proprio mi unirò ai Berserker: gli Outlaws non mi sembrano esattamente affidabili e i Clerics sono fanatici religiosi, quasi una setta (anche se hanno armi e armature molto carine).
    Devo ammettere che l'idea di usare la magia Berserker per sconfiggere la tecnologia degli Albs mi stuzzichi, sembra una cosa estremamente "sbagliata"

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    90

Predefinito

Sto continuando a giocarci solo io?
    Ho completato le quest principali per tutte e tre le fazioni e potrei unirmi a una di loro volendo ma ancora devo capire se si può scegliere un percorso "neutrale.

La IA dei companion è davvero discutibile ma fortunatamente ho trovato il migliore amico di Jax: le granate
    Ne ho comprate in quantità industriale e i nemici forti, o i gruppi di nemici, li disintegro tirandogliene un po'; ho pure preso la skill passiva che ne aumenta il danno.

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aquan Visualizza messaggio
    Sto continuando a giocarci solo io?
    Ho completato le quest principali per tutte e tre le fazioni e potrei unirmi a una di loro volendo ma ancora devo capire se si può scegliere un percorso "neutrale.

La IA dei companion è davvero discutibile ma fortunatamente ho trovato il migliore amico di Jax: le granate
    Ne ho comprate in quantità industriale e i nemici forti, o i gruppi di nemici, li disintegro tirandogliene un po'; ho pure preso la skill passiva che ne aumenta il danno.
    Io non ho il tempo manco per vivere ormai...

Ma domani è festa e mi ci sfondo.

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito

Infine cedetti

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    90

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Infine cedetti

Non te ne pentirai
    (Forse)

Intanto io l'ho finito questo pomeriggio: ho giocato solo Elex in queste tre settimane quindi l'ho potuto finire abbastanza "in fretta" (55/60 ore).
    Nel complesso mi è piaciuto abbastanza: il mondo è ben caratterizzato, le diverse "regioni" sono abbastanza diversificate, le informazioni (audiolog e scritti vari) sul mondo pre-cometa sono interessanti e molte quest sono ben fatte.

Note dolenti visibili sin da subito sono le animazioni e il cs. Il combat system è in realtà semplice e funzionale ma pecca un po' di varietà secondo me, anche se la cosa migliora un po' quando si sbloccano le varie skill relative alla fazione a cui ci si aggiunge (nel mio caso i Berserker) e tutte e tre dovrebbero essere abbastanza ben caratterizzate.

Un'altra cosa che secondo me non funziona benissimo è il sistema che riguarda la "freddezza" del nostro personaggio, ovvero quanto il protagonista tenda a lasciarsi trasportare dalle emozioni e quanto invece sia freddo e calcolatore. È un parametro influenzato dalle scelte nei dialoghi e nelle quest e che, come si intuisce facilmente, influenza anche le fasi finali.
    Secondo me il più delle volte non è chiaro quale delle scelte tenda alle emozioni e quali alla freddezza (in inglese era "Cold increased" e "Cold decreased") e di conseguenza questo valore potrebbe sballare alcune scelte definitive nelle quest (certe risposte non si possono scegliere se si hanno valori troppo alti o troppo bassi di Cold) o, come nel mio caso, il finale stesso.

Nel complesso però, al netto dei difetti, i PB han tirato fuori proprio un bel giochino e questo primo capitolo potrebbe essere un'ottima base su cui costruire una nuova trilogia degna di nota (almeno Elex 2 dovrebbe essere confermato). Se migliorassero gli aspetti più critici (cs prima di tutto), aggiungessero più varietà nei modelli di npc strutture e nemici ed espandessero ulteriormente storia e mondo di gioco allora potremmo trovarci davanti un Signor RPG occidentale

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito

Sto facendo un po' di missioni intorno a Goliat nella speranza di fare un po' di soldi ed exp, ci sono i mutanti che mi piallano, le albe che mi piallano, poi ho alcune armi decenti ma non ho le stat per equipaggiarle grrr

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito

Io mi sto perdendo tra le quest, ne incomincio una e ne sblocco tre, una delle tre è vicina, inizio a farla e ne sblocco altre, non ne uscirò vivo di questo passo

Mi piace la possibilità di poter selezionare le quest per zona o attinenza, così da averle attive sulla minimappa e regolarsi di volta in volta senza controllarle singolarmente.

Comunque alla fine ho deciso di schierarmi coi Chierici, mi pare siano quelli che possono darmi le risposte che cerco mentre i fuorilegge sono dei ratti da discarica, i berserker mi sembrano un po' troppo invasati e col grilletto facile verso tutti (grilletto metaforico si intende)

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    90

Predefinito

Io odio i Chierici di Elex

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito

Io odio i Chierici di Elex
    Secondo me è perché ti sei fidato subito di quello che ti hanno raccontato i berserker

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    90

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Secondo me è perché ti sei fidato subito di quello che ti hanno raccontato i berserker
    No no, ho fatto tutte le quest per unirmi alle fazioni prima di scegliere
    Però ho scelto comunque i Berserker

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito

No no, ho fatto tutte le quest per unirmi alle fazioni prima di scegliere
    Però ho scelto comunque i Berserker
    Vediamo come prosegue, intanto vi posto un selfie da paura

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark