Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38

Discussione: Gwent | Il card game di The Witcher

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    48

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    Certo che il mazzo nilfgard è una merda o almeno fino a quando nn si hanno le carte giuste che guarda caso sono tutte argento ed oro.
    Per vincere ti deve andare davvero di culo.

Gli altri mazzi sembrano belli tosti fin da subito,con carte parecchio utili che sono carte base.
    I mostri mi sembrano sgravi,piazzi una carta e ne spuntano altre 3,se le uccidi ne spuntano in automatico altre piú forti,se nn le uccidi te le ritrovi il round dopo,se rimangono lì si potenziano ecc..

Ormai mi sono intestardito con nilfgard è voglio continuare ad usarlo provando a comprare altre carte ( con i soldi del gioco ) per almeno fino a quando nn si hanno le carte giuste,la differenza con gli altri mazzi mi sembra davvero troppo ampia.
    Io uso molto Nilfgard e mostri, entrambi hanno stili quasi opposti, i mostri sono basati sul dare danno nel tempo e a mettere in difficoltà il nemico, hanno un solo set di cavalieri che rimane sul campo e solo se quando finiscono il set hanno un punteggio più basso dell'avversario. Nilfagard invece è tutto basato sul potenziare se stessi, le proprie carte e a far resuscitare alleati dal cimitero.

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Io uso molto Nilfgard e mostri, entrambi hanno stili quasi opposti, i mostri sono basati sul dare danno nel tempo e a mettere in difficoltà il nemico, hanno un solo set di cavalieri che rimane sul campo e solo se quando finiscono il set hanno un punteggio più basso dell'avversario. Nilfagard invece è tutto basato sul potenziare se stessi, le proprie carte e a far resuscitare alleati dal cimitero.
    nilfgaard è un mazzo senza strategia,da contrattacco ed il tutto dipende dalla situazione e se hai le carte giuste in quel momento.
    ho provato i mostri con un deck fatto su particamente a caso con le carte che avevo ed oltre a riuscire a vincere spesso,riuscivo ad impostare una strategia a seconda della situazione.

a parer mio nilfgaard nn è gestito bene.
    praticamente tutte le carte hanno una posizione fissa sul campo il che ti rende vulnerabile come pochi.quelli che si potenziano di 2 per ogni spia stanno solo sulla prima fila,quelli che distruggono le spie e si potenziano solo sulla seconda,i medici solo sulla seconda,le carcasse solo sulla terza.quindi sei perfettamente leggibile dall'avversario che ti può spingere ad usare le carte clima ( se le hai )e fregarti il turno dopo.
    ho giocato una partita con i mostri contro un tizio che aveva quasi esclusivamente carte speciali ( e nn avevo carte clima se nn 1 per una singola fila che nn ho usato perchè potevo spostare le carte dove volevo ) con nilfgaard avrei quasi sicuramente perso.
    aver le spie ti occupa troppi posti per eventuali carte speciali molto utili.
    se fai un minmo errore o nn pensi tot mosse in anticipo ( sempre che sia possibile ) sei fregato.
    anche a leggere in rete ad oggi nilfgaard è considerato assolutamente il peggior mazzo ( e le statistiche a quanto pare gli danno ragione ).

proverò ancora a cercare carte,strategie,il mazzo migliore per nilfgaard però è un peccatto che il mazzo potenzialmente migliore per il tipo di gioco che fa finisca per essere il peggiore.

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    50

Predefinito come rovinare un gioco con poche mosse, (gwent )

non so chi ci stia giocando, ma il gioco e' appena uscito nella sua versione definitiva ( finita la beta ) ed i geni che ti fanno, ok cambiare alcuni attributi, valori ecc.. a molte carte, ci puo' stare, magari erano sbilanciate, pero' c'e' da considerare i soldi che ha speso la gente per prenderle quelle carte, ma addirittura han reso di fatto inutili mole carte tra cui quelle oro che adesso sono come le altre carte normalissime.
    cioe' mi metti il limite proprio perche' son carte forti e specialmente non possono essere ne danneggiate ne distrutte se non vengono declassate con carte apposite ed ora sono come le altre carte?????
    cioe' metti anche che uno ha speso soldi per prendere carte oro proprio per i suoi poteri, o carte che declassavano le stesse, ed ora si trova con carte completamente inutili nel mazzo.
    io non so come la prendera' la comunita', ma a me sto cambio ( han cambiato anche altro rendendo di fatto anche altre carte inutili ) proprio non fa piacere e distrugge in grande parte proprio la strategia che uno doveva avere e la formazione del mazzo ( a sto puno che mi frega di avere il massimo di carte oro se tanto mi conviene non metterle neppure )

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giapponese Visualizza messaggio
    non so chi ci stia giocando, ma il gioco e' appena uscito nella sua versione definitiva ( finita la beta ) ed i geni che ti fanno, ok cambiare alcuni attributi, valori ecc.. a molte carte, ci puo' stare, magari erano sbilanciate, pero' c'e' da considerare i soldi che ha speso la gente per prenderle quelle carte, ma addirittura han reso di fatto inutili mole carte tra cui quelle oro che adesso sono come le altre carte normalissime.
    cioe' mi metti il limite proprio perche' son carte forti e specialmente non possono essere ne danneggiate ne distrutte se non vengono declassate con carte apposite ed ora sono come le altre carte?????
    cioe' metti anche che uno ha speso soldi per prendere carte oro proprio per i suoi poteri, o carte che declassavano le stesse, ed ora si trova con carte completamente inutili nel mazzo.
    io non so come la prendera' la comunita', ma a me sto cambio ( han cambiato anche altro rendendo di fatto anche altre carte inutili ) proprio non fa piacere e distrugge in grande parte proprio la strategia che uno doveva avere e la formazione del mazzo ( a sto puno che mi frega di avere il massimo di carte oro se tanto mi conviene non metterle neppure )
    è da qualche settimana che nn ci gioco,quindi nn so nulla di questo aggiornamento ma so che da quando esce l'aggiornamento si hanno tot giorni per rivendere le carte modificate ricevendo il prezzo pieno.

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giapponese Visualizza messaggio

Scusami, eh. Ma trovo DEMENZIALE spendere soldi su una beta..... aldilà delle colpe della sh.

Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    48

Predefinito

Le carte oro erano semplicemente sgrave, ce ne erano alcune, tipo la carta di Yennefer che, continuavano a martellarti facendoti danno per tutta la partita e tu non potevi far nulla per romperla od bloccarla, se non avevi qualcosa per declassarla, possibilità piuttosto rara, hanno fatto benissimo a mio avviso.

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    50

Predefinito

ma carte sgrave ok, le modifichi se sono troppo forti, ci sta, ma rendere le carte oro delle carte normalissime rende di fatto non solo inutili le stesse ( molto piu' facile trovare carte normali piu' forti a sto punto ) , e perdipiu' rende inutili pure le carte che servivano a declassarle oltre al numero chiuso ( 4 se non erro ) che a sto punto appunto non serve visto che se hai mazzi decenti potresti arrivare a non metterle proprio.
    cioe' ci son rimasto male quando oggi gioco dopo 2/3 giorni che non lo facevo e mi disintegrano come nulla le carte oro ( ed ovviamente straperdo ) , conosco altri che ci giocano da mesi ed ora han mazzi di merda di fatto, se li debbono rifare
    p.s.
    kilo ovviamente io non ci spendo una lira, ma molti lo han fatto da quando han comunicato che si manteneva tutto cio che si e' guadagnato o comperato

Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    48

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    nilfgaard è un mazzo senza strategia,da contrattacco ed il tutto dipende dalla situazione e se hai le carte giuste in quel momento.
    Ecco, una mia partita con il deck di Nilfgaard, volevo postartelo prima ma non ci ho giocato per parecchio.

P.S. Hanno aggiunto le partite private tra amici finalmente.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark