Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20

Discussione: Giocatori PC: Tastiera e Mouse vs Controller

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    35

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dark_Snake93 Visualizza messaggio
    Ma senza dubbio, infatti ho detto che il controller è una periferica migliore per giocare nel complesso, non totalmente. Poi comunque gli rts sono un genere abbastanza di nicchia ora come ora e su console non sono molto diffusi. Il fatto è che è più facile trovare giochi ingiocabili con mouse e tastiera che con un controller, un fifa con tastiera è ingiocabile, un dark souls pure, un dmc non ne parliamo, poi se mi chiedi con cosa preferisca giocare un fps ti dico anche io mouse e tastiera, cosi come un gdr o un gestionale ecc. però se con certi generi sono costretto a usare in controller, in altri tastiera e mouse sono un di più, ma non è che con un pad non puoi giocarci eh, è questa la differenza
    vale lo stesso discorso per entrambe le periferiche, Starcraft e molti altri titoli isometrici pensati per esser giocati con quella periferica con un pad non li giochi nemmeno a pregare in cinese a meno di non apportare dei cambiamenti nel gioco stesso come successe con Diablo III, che poi ci siano molti più generi dove il controller è di gran lunga la scelta migliore se non addirittura necessario è pacifico
    Ultima modifica di stronzolo : 20-05-2017 alle ore 15.02.38

Let the caos rule! L'avatar di Naeblis
    Registrato il
    13-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

E' chiaro che in base al genere esiste un controller preferibile, io mi riferivo agli fps nello specifico.

PC: Cpu - Intel Core i7-5820K, Ram - 16Gb DDR4 Kingston Predator HyperX, Mobo - MSI X99S Gamer 7, Vga - MSI GTX1080 Gaming X 8G, PSU - Silverstone Strider Gold 700w, Case - Corsair 780T - HDD - 1xSSD840 Evo 250Gb + 1xSSD850 Evo 500Gb + 1xSSD950 Pro 500Gb + 1xWDGreen 1TB. - Display Asus Rog Swift 297Q g-Sync

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito

Non vedo proprio perchè un controller possa essere anche solo una opzione in un fps se si può giocare con mouse e tastiera. Non mi viene in mente un singolo motivo. Certo, capisco che venendo da 30 anni di console serva tempo per abituarsi, ma ostinarsi a usare un controller? NO.

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    152

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    Non vedo proprio perchè un controller possa essere anche solo una opzione in un fps se si può giocare con mouse e tastiera. Non mi viene in mente un singolo motivo. Certo, capisco che venendo da 30 anni di console serva tempo per abituarsi, ma ostinarsi a usare un controller? NO.
    Ad esempio perché con il pad contro altri pad detto legge, invece con il mouse contro altri mouse no

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    24

Predefinito

La realtà dei fatti, anche se i PCisti non lo ametteranno mai, è che un controller è una periferica assai più adatta al gaming, nel complesso e sottolineo nel complesso. Non c'è dubbio che certi generi, in particolare gli fps si giochino meglio con mouse e tastiera ma è anche vero che io posso giocare egregiamente un fps anche con il controller mentre, al contrario, giocare un action che richieda combo complesse come un DMC o un Bayonetta è praticamente impossibile usando la tastiera e il mouse, cosi come i platform in tre dimensioni. Provate a giocare un Dark Souls con mouse e tastiera, definirlo ingiocabile è dire poco . mentre si ok, giocare doom con mouse e tastiera da indubbiamente più gusto, ma giocarlo con il pad è altrettanto possibile, anche se non la levetta non hai quella sensibilità e quella reattività che hai con il mouse. Ergo non c'è storia, il controller è il miglior mezzo per giocare, in quanto periferica pensata espressamente per il gaming, se ne poteva magari parlare ai tempi dell'era 32 bit in cui la diffusione dei controller dual analog era in uno stato ancora primordiale (vedasi i controlli impossibili di quake 2 per psx), ma ormai gli fps sono comodamente giocabili anche con un controller e in generale si adatta meglio a rts e survival più di quanto tastiera + mouse si adattino ad action e platform
    Ma senza dubbio, infatti ho detto che il controller è una periferica migliore per giocare nel complesso, non totalmente. Poi comunque gli rts sono un genere abbastanza di nicchia ora come ora e su console non sono molto diffusi. Il fatto è che è più facile trovare giochi ingiocabili con mouse e tastiera che con un controller, un fifa con tastiera è ingiocabile, un dark souls pure, un dmc non ne parliamo, poi se mi chiedi con cosa preferisca giocare un fps ti dico anche io mouse e tastiera, cosi come un gdr o un gestionale ecc. però se con certi generi sono costretto a usare in controller, in altri tastiera e mouse sono un di più, ma non è che con un pad non puoi giocarci eh, è questa la differenza

il pad è una periferica creata per videogiocare,tastiera e mouse no,sono periferiche a cui ci si è abituati per giocare.
    poi può anche essere migliore in alcuni generi ma come fai notare,il pad è ottimo su praticamente ogni gioco,mouse e tastiera sono eccellententi in alcuni generei ma lammerda su altri.

la cosa sicura è che più difficile passare da mouse e tastiera al pad che nn il contrario,per via degli analogici che sono più difficili da saper gestire.
    Il meta vi seppellirà... :asd cit.

TOPIC DEL SECOLO : http://forum.multiplayer.it/showthre...do-ad-Infamous

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark