Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: Giocatori PC: Tastiera e Mouse vs Controller

Let the caos rule! L'avatar di Naeblis
    Registrato il
    13-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito Giocatori PC: Tastiera e Mouse vs Controller

Sicuramente qualcun altro avrà posto questa domanda nel passato ma siccome i tempi cambiano e così le abitudini volevo sapere:

I giocatori PC (io sono tra quelli) giocando agli fps prediligono Mouse/Tastiera o Controller? Io vengo dal mondo console per anni giocatore di PS2 poi 360/PS3 sono approdato al pc e sebbene mi sforzi non riesco proprio ad abituarmi all'uso della tastiera.

PC: Cpu - Intel Core i7-5820K, Ram - 16Gb DDR4 Kingston Predator HyperX, Mobo - MSI X99S Gamer 7, Vga - MSI GTX1080 Gaming X 8G, PSU - Silverstone Strider Gold 700w, Case - Corsair 780T - HDD - 1xSSD840 Evo 250Gb + 1xSSD850 Evo 500Gb + 1xSSD950 Pro 500Gb + 1xWDGreen 1TB. - Display Asus Rog Swift 297Q g-Sync

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    252

Predefinito

sezione sbagliatissima.

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Se ti trovi bene con il pad usa quello, tanto la maggior parte degli fps multipiattaforma sono pensati per funzionare benissimo anche con quello

Let the caos rule! L'avatar di Naeblis
    Registrato il
    13-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    sezione sbagliatissima.
    Lo sospettavo ma non mi venia in mente dove metterelo, nemmeno techarea è indicato.

PC: Cpu - Intel Core i7-5820K, Ram - 16Gb DDR4 Kingston Predator HyperX, Mobo - MSI X99S Gamer 7, Vga - MSI GTX1080 Gaming X 8G, PSU - Silverstone Strider Gold 700w, Case - Corsair 780T - HDD - 1xSSD840 Evo 250Gb + 1xSSD850 Evo 500Gb + 1xSSD950 Pro 500Gb + 1xWDGreen 1TB. - Display Asus Rog Swift 297Q g-Sync

Spettro L'avatar di Draven_
    Registrato il
    15-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Ma non c'è neanche da chiederlo...l'accoppiata mouse e tastiera proprio per questione fisiche è molto più precisa e veloce di un pad.
    Comunque anche col pad non mi dispiace giocare gli fps tutto sommato.
    nintendaro,pcista e novello sonaro

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    170

Predefinito

Sposto in Angolo della community.

Io sono giocatore PC, per gli fps assolutamente mouse + tastiera Ovviamente anche per tutti i gestionali. Il pad per giochi sportivi (Fifa, Rocket League...) ed action rpg (Dark Souls etc.)

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito

Il pad solo per sportivi e giochi di guida/volo. Tutto il reso m+k. Il problema sono i giochi come GTA e Watch Dogs, in cui vorresti usare il pad per guidare, ma è troppo sbatti quindi usi m+k per tutto. Sugli fps non c'è neanche da discuterne.

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

PSN
    pinkyzord
    Citazioni
    13

Predefinito

io gioco con mouse e tastiera pure su console figurarsi (parlando di fps ovviamente, il resto li gioco col pad)

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Spettro L'avatar di 92Ale92
    Registrato il
    12-06-2015

Steam
    Scuffi
    Citazioni
    10

Predefinito

Dipende a quale fps tu debba giocare. Se è un fps single player alla Bioshock per dirne uno, puoi giocare tranquillamente col controller. Un fps online invece è impossibile da gestire con un controller quando gli altri hanno M+K.

kebab
    Guest

Predefinito

sono l'unica che usa la tastiera lol
    io con il pad mi trovo bene solo sulle console
    saro' strana io..

Sonaro carrettato L'avatar di Dark_Snake93
    Registrato il
    01-09-2008

Citazioni
    6

Predefinito

La realtà dei fatti, anche se i PCisti non lo ametteranno mai, è che un controller è una periferica assai più adatta al gaming, nel complesso e sottolineo nel complesso. Non c'è dubbio che certi generi, in particolare gli fps si giochino meglio con mouse e tastiera ma è anche vero che io posso giocare egregiamente un fps anche con il controller mentre, al contrario, giocare un action che richieda combo complesse come un DMC o un Bayonetta è praticamente impossibile usando la tastiera e il mouse, cosi come i platform in tre dimensioni. Provate a giocare un Dark Souls con mouse e tastiera, definirlo ingiocabile è dire poco . mentre si ok, giocare doom con mouse e tastiera da indubbiamente più gusto, ma giocarlo con il pad è altrettanto possibile, anche se non la levetta non hai quella sensibilità e quella reattività che hai con il mouse. Ergo non c'è storia, il controller è il miglior mezzo per giocare, in quanto periferica pensata espressamente per il gaming, se ne poteva magari parlare ai tempi dell'era 32 bit in cui la diffusione dei controller dual analog era in uno stato ancora primordiale (vedasi i controlli impossibili di quake 2 per psx), ma ormai gli fps sono comodamente giocabili anche con un controller e in generale si adatta meglio a rts e survival più di quanto tastiera + mouse si adattino ad action e platform
    Ultima modifica di Dark_Snake93 : 20-05-2017 alle ore 14.09.01

Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dark_Snake93 Visualizza messaggio
    La realtà dei fatti, anche se i PCisti non lo ametteranno mai, è che un controller è una periferica assai più adatta al gaming, nel complesso e sottolineo nel complesso. Non c'è dubbio che certi generi, in particolare gli fps si giochino meglio con mouse e tastiera ma è anche vero che io posso giocare egregiamente un fps anche con il controller mentre, al contrario, giocare un action che richieda combo complesse come un DMC o un Bayonetta è praticamente impossibile usando la tastiera e il mouse, cosi come i platform, in tre dimensioni. Provate a giocare un Dark Souls con mouse e tastiera, definirlo ingiocabile è dire poco . mentre si ok, giocare doom con mouse e tastiera da indubbiamente più gusto, ma giocarlo con il pad è altrettanto possibile, anche se non la levetta non hai quella sensibilità e quella reattività che hai con il mouse. Ergo non c'è storia, il controller è il miglior mezzo per giocare, in quanto periferica pensata espressamente per il gaming, se ne poteva magari parlare ai tempi dell'era 32 bit in cui la diffusione dei controller dual analog era in uno stato ancora primordiale (vedasi i controlli impossibili di quake 2 per psx), ma ormai gli fps sono comodamente giocabili anche con un controller e in generale si adatta meglio a rts e survival più di quanto tastiera + mouse si adattino ad action e platform
    è possibile giocare un rts con il pad?

Registrato il
    01-09-2008

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stronzolo Visualizza messaggio
    è possibile giocare un rts con il pad?
    Halo Wars funziona piuttosto bene, certo se prendo come riferimento un total war non posso immaginarlo su console, visto che non è mai stato sviluppato e non sappiamo come gli sviluppatori avrebbero potuto adattare l'interfaccia di gioco al controller. Mouse e tastiera sono una soluzione sicuramente migliore per gli rts, ma essendo giochi abbastanza statici, dove di solito puoi mettere anche in pausa il gameplay durante le tue scelte non lo vedo cosi impossibile, invece adattare un action alla tastiera è un' impresa impossibile, ne ho provati diversi, tutti ingiocabili senza un pad e non parlo di più comodo o meno comodo, ma proprio di ingiocabilità o mal giocabilità
    Ultima modifica di Dark_Snake93 : 20-05-2017 alle ore 14.21.54

Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dark_Snake93 Visualizza messaggio
    Halo Wars funziona piuttosto bene, certo se prendo come riferimento un total war non posso immaginarlo su console, visto che non è mai stato sviluppato e non sappiamo come gli sviluppatori avrebbero potuto adattare l'interfaccia di gioco al controller. Mouse e tastiera sono una soluzione sicuramente migliore per gli rts, ma essendo giochi abbastanza statici, dove di solito puoi mettere anche in pausa il gameplay durante le tue scelte non lo vedo cosi impossibile, invece adattare un action alla tastiera è un' impresa impossibile, ne ho provati diversi, tutti ingiocabili senza un pad e non parlo di più comodo o meno comodo, ma proprio di ingiocabilità o mal giocabilità
    vabbè ma Halo wars nasce su console ed è prettamente single player no? Per roba come gli Starcraft o i Total war dove hai decine di scorciatoie e la necessità di una precisione millimetrica M+K sono molto più consigliati di quanto non lo possano essere per un FPS odierno, a meno che non si parli di multiplayer competitivo alla Overwatch CSGO.

Registrato il
    01-09-2008

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stronzolo Visualizza messaggio
    vabbè ma Halo wars nasce su console ed è prettamente single player no? Per roba come gli Starcraft o i Total war dove hai decine di scorciatoie e la necessità di una precisione millimetrica M+K sono molto più consigliati di quanto non lo possano essere per un FPS odierno, a meno che non si parli di multiplayer competitivo alla Overwatch CSGO.
    Ma senza dubbio, infatti ho detto che il controller è una periferica migliore per giocare nel complesso, non totalmente. Poi comunque gli rts sono un genere abbastanza di nicchia ora come ora e su console non sono molto diffusi. Il fatto è che è più facile trovare giochi ingiocabili con mouse e tastiera che con un controller, un fifa con tastiera è ingiocabile, un dark souls pure, un dmc non ne parliamo, poi se mi chiedi con cosa preferisca giocare un fps ti dico anche io mouse e tastiera, cosi come un gdr o un gestionale ecc. però se con certi generi sono costretto a usare in controller, in altri tastiera e mouse sono un di più, ma non è che con un pad non puoi giocarci eh, è questa la differenza

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark