Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pulizia Control Pad Mega Drive

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito Pulizia Control Pad Mega Drive

Ho iniziato le pulizie di Primavera videoludiche e vorrei sistemare due pad del Mega Drive che avevano problemi ad un pò tutti i tasti.

Toccherà quindi pulire i contatti ossidati sulle scheda, ma qual'è il modo migliore per farlo?
    Andare col classico alcohol e cotton fioc o prendere uno di quei prodotti spray per i contatti o altro?
    Lotta armata contro indie, mobile, DD, Pro e Scorpio-IN CORSO- | "This is COOL"

"Shape Shifter" | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Aggiornamento, non avendo a portata ne l'alcol ne lo spray, ho provato per adesso con un metodo alternativo che avevo sentito tempo fà, ovvero la normale gomma per cancellare.

Effettivamente devo dire che ha rimosso abbastanza l'ossidazione dai contatti e l'input dei tasti è già migliorato, anche se può ancora migliorare secondo me, vedremo prossimamente con altri metodi.

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    63

Predefinito

Di Svitol ho visto che ne hanno creati vari tipi. Io ne ho preso uno per la bicicletta ma in fin dei conti penso più o meno siano la stessa cosa. Per i contatti ossidati vanno bene. Io di solito lo uso per pulire i fili della dinamo della bicicletta o i telecomandi dove le pile vanno a male. Magari i prodotti creati ad hoc sono ancora meglio e più delicati.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Mi stavo documentando un pò sulla varie sostanze che usano in questi casi, pare siano da evitare i vari solventi contenenti Mek e acetone ad esempio.
    Ho provato anche a cercare il Wd40 se poteva fare al caso e come prevedibile pare possa corrodere le schede, bisognerebbe vedere i vari svitol.

Ma per andare sul sicuro alcol o spray

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    63

Predefinito

Probabile allora la versione per circuiti non abbia queste sostanze...certo che in materia sono molto contrastanti le teorie. C'è chi dice non facciano nulla, chi che invece siano da evitare.
    Nel caso usare un prodotto specifico è sempre meglio.

Più che altro queste sostanze sono pericolose per le gomme, quindi uno dovrebbe aspettare che il tutto sia perfettamente asciutto prima di rimetterci i gommini dei tasti altrimenti lì sì che ci sarebbero danni.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Vero non avevo pensato ai gommini, effettivamente anche con un prodotto specifico per le schede bisogna stare attenti.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark