Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Giochi e arte

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito Giochi e arte

Sono in viaggio studio a Groningen (NL), non sapendo cazzo fare ed essendo con degli architetti siamo entrati in una galleria fotografica (gratis) a caso e c'era una mostra di foto "virtuali". Sia render paesaggistici con dettaglio davvero assurdo (però con alcune grosse pecche, gli engine che si usano per queste cose mi sa che sono gli stessi che usano in architettura, con gestione delle luci terribili, niente shading, ecc) e, questa è la cosa importante, screenshot di videogiochi. Lì. Incorniciati come opere d'arte. Le montagne e i villaggi di Far Cry 4, un bosco di The Witcher 3, spiagge di Crysis, monitor con Forza Horizon 2 che gira live ma con visuale in prima persona, HUD off, a mostrare il paesaggio vivo. O anche screenshot di glitch vari (tipicamente con le telecamere "dentro i muri" che scompaiono e si vedono gli oggetti per aria), una parete intera dedicata a una 20ina di screenshot di foto fatte col cellulare di GTA V col dito medio di fuori. Insomma, si mette in uno spazio artistico il videogioco come mezzo espressivo, ma senza le tipiche seghe mentali che sono spesso associate ai videogiochi (pixel art, vector graphics, indie, toon shading, ecc). Mi è piaciuto.

Però è l'Olanda, un paese molto diverso dal nostro.

AnacronisticoOrpello L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

All'estero o l'hanno già capito o lo stanno capendo.

In Italia siamo ancora abbastanza indietro, tant'è che mio padre mi chiede ancora perchè a 19 anni perdo ancora il mio tempo davanti alla playstation

Sto giocando: Xenoblade Chronicles 2
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

<<Non perdere tempo con l'invidia. A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso>>

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito

Però la proliferazione di negozi di accessori/periferiche e di spazi per giocare (game cafè et similia) fa ben sperare anche da noi, il futuro non è così malvagio IMO

Spettro L'avatar di Nikke-N4E
    Registrato il
    20-06-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    All'estero o l'hanno già capito o lo stanno capendo.

In Italia siamo ancora abbastanza indietro, tant'è che mio padre mi chiede ancora perchè a 19 anni perdo ancora il mio tempo davanti alla playstation
    E' molto migliorata la situazione negli ultimi anni.

Negli anni 90 se giocavi ai videogiochi eri considerato uno sfigato totale dalla società
    Oggi gioca molta più gente e non si viene più giudicati come prima.

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Se una foto è da considerarsi arte non vedo perchè non possa esserlo un banalissimo screenshot.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark