Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 50

Discussione: Mass Effect Andromeda (Per chi riesce ancora a giocare la roba made in Bioware)

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    1

Predefinito

e soprattutto dopo aver compreso la teoria dell'indottrinazione chi si lamenta del finale di mass effect 3 non capisce un cazzo e merita tutti i cod e i moh di questo mondo.

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MadMaxHellfire Visualizza messaggio
    e soprattutto dopo aver compreso la teoria dell'indottrinazione chi si lamenta del finale di mass effect 3 non capisce un cazzo e merita tutti i cod e i moh di questo mondo.
    Dici così perchè sei stato indottrinato.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    1

Predefinito

dico così perché sono parole testuali di silvestri stefano.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Eh non è la prima nè sarà l'ultima cazzata che spara.

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    1

Predefinito

non ti permettere! tu non capisci un cazzo e meriti tutti i cod e i coh del mondo!

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Troppo sintetico, il silvestri avrebbe espresso il concetto usando almeno 1000 caratteri

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    52

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MadMaxHellfire Visualizza messaggio
    Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Eh non è la prima nè sarà l'ultima cazzata che spara.
    Evitiamo codesto linguaggio e mw, grazie.

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    1

Predefinito

era una citazione, parole testuali da chi di videogiochi, cinema, musica, arte e medicina ne capisce più di tutti noi messi insieme.

Spettro L'avatar di Neithan13
    Registrato il
    13-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

A me piacciono i titoli BioWare e di certo non mi lascerò sfuggire questo nuovo capitolo di Mass Effect

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Ammettere di avere un problema è il primo passo verso il suo superamento

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    1

Predefinito

a me piace la boxe ma non vado in giro a farmi dare pugni in faccia.

cittadino del mondo L'avatar di Hani
    Registrato il
    18-05-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Mah ...io credo che bisogna paragonarlo a Mass effect non a dragon age. Quest'ultimo a parte origin ha sempre fatto schifo, mentre ME sembrava una fiction interattiva, modesta ma non era tutta da buttare. Poi bisogna vedere cosa si cerca e di cosa ci si accontenta. Di certo io mi sono rotto di criticare bioware....adesso criticherò , se è il caso, il gioco in sé. Felice di essere smentito sulle mie preventive perplessità, se sarà il caso ... oppure ...oppure no.
    Una cosa è certa , mi sono rotto del : Fantasy. Dei giochi survival. Delle atmosfere post-atomiche, post qualsiasi cosa. Dei giochi claustrofobici. Dei dungeon a qualsiasi titolo a meno che non stia guardando un remake di alien. Del bullet-time. Dei maghi, degli elfi , dei nani e dei draghi. Vorrei un rpg in tempo reale ambientato durante la guerra dei trentanni, in una corte del seicento, piena di diplomazia alla Richelieu, con cappe e spade e spingarde e moschetti ma anche con terrore, sangue, merda, fame e altro, vorrei stare nella battaglia della montagna bianca, vorrei essere l'elettore del brandeburgo o il principe di sassonia o Wallestein o un suo sicario. Ma non lo sarò perché i produttori di vg mancano di coraggio e fantasia e allora fanculo

cittadino del mondo L'avatar di Hani
    Registrato il
    18-05-2005

Citazioni
    1

Predefinito Mass effect andromeda

Motivazioni: la trilogia, presa come narrazione in generale, non mi era poi dispiaciuta, pur avendone riscontrato i suoi limiti.

Praxis: Avendo accesso “all'access “ di origin ho provato in anteprima andromeda. Perché ho sottoscritto l’access? Toglietevi la puzzetta sotto al naso…ognuno ha le sue perversità.

Impressioni/descrizione/spiegazione: Questa non è una recensione. Vado a caso, come mi viene.

Estetica: i personaggi sono tutti brutti. Gli alieni il contrario. Ci sarà un perché? In questo caso ci sono due spiegazioni: o sei un poeta maledetto come baudelaire (che amava una prostituta col vaiolo) o sei un onanista coprofilo. Fate voi. Si ok c’è l’editor ma non si riesce a fare una faccia decente a meno che non si stia a perderci molto tempo, credo…ennesima prova sugli onanisti sadici,coprofili e depressi che affliggono bioware. Le animazioni a volte sono imbarazzanti e la grafica ha un che di plasticoso e innaturale che in confronto mass effect 1 era molto meglio e parlo di un gioco di 10 anni fa. Direte : che te ne frega della grafica? Molto in un gioco dove ci sono molti dialoghi, molto per una sh come bioware che ha fatto della narrazione il suo punto di principio (vabbè avete capito). Tutti quei pupazzi fanno perdere credibilità alla storia, non aiutano all’immedesimazione (il che è tutto dire). Gli ambienti sono fatti meglio ma credo siano abbastanza spogli…boh vedremo.

Etica: I dialoghi ci sono ma se non ci fossero sarebbe lo stesso. Con quelle animazioni, i volti da pupazzo e la mancanza di serie motivazioni tutto sembra posticcio. Ad un certo punto se fosse saltato fuori un personaggio che avesse detto: io che cazzo ci sto a fare qui? Non mi sarei stupito. Sembra un film dalla pessima trama in cui agli attori non è stato consegnato il copione. La narrazione: la trilogia di ME sembra la divina commedia in confronto (ed è tutto dire) . Il combattimento è frenetico, è ormai uno sparatutto. Carino ma di rpg c’è solo un pallido aroma. Le classi sono abolite, ci sono solo abilità da distribuire. I compagni non si possono controllare e ognuno di essi fa come cazzo gli pare a lui. Le coperture sono automatiche….carino il jet pack per sfruttare la verticalità.

Pathos: non ce n’è manco una caccola. Del resto se ci metti i pupazzi in una storia simile o sei il regista di balle spaziali oppure sei un disagiato sociale che ha passato troppo tempo in rete. La storia è risibile che più non si può. Anche l’approccio con i nemici in fondo è ridicolo. Anzi non si sa quasi perché siano nemici…mah!!! Non c’è nemmeno la morale yankee del buono e del cattivo. Non credo ci siano conseguenze in base ai dialoghi e alle scelte ma potrei sbagliare. Sembra tutta una struttura messa lì come supporto per sparare e per esplorare in maniera noiosa, Avessero fatto un mmo sarebbe stato più concepibile ma così…onanisti masochisti.

Sintesi: Mutatis mutandum sembra Inquisition trasportato nello spazio. Stessi meccanismi. Con l’aggravante dei pupazzi e dei dialoghi inutili. Se penso alla ricchezza di the witcher 3 mi metto a ridere. Questo è il funerale di bioware. Altra vittima di EA, l’ennesima.

Informazione di servizio: per chi non lo sapesse: onanista deriva da Onan…figlio smanettone di conan .

bye bye statemi bene.

War At Home L'avatar di Blacknocturno
    Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    0

Canale VampireItalia su Discord
    Everybody Lies...

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Hani Visualizza messaggio
    Sintesi: Mutatis mutandum sembra Inquisition trasportato nello spazio. Stessi meccanismi. Con l’aggravante dei pupazzi e dei dialoghi inutili. Se penso alla ricchezza di the witcher 3 mi metto a ridere. Questo è il funerale di bioware. Altra vittima di EA, l’ennesima.
    Credo tu non abbia seguito la vicenda. Per quel che vale posso dirti che in realtà il gioco non l'ha fatto quel che è rimasto di bioware ma il grosso del progetto è stato affidato ad una ltro studio, EA Montreal, che in passato aveva collaborato ad altri giochi.

Per me cmq il funerale di bioware era già stato fatto da un bel pezzo.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark