Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Curarsi in combattimento: due filosofie contrapposte

Spettro
    Registrato il
    17-10-2014

Citazioni
    0

Predefinito Curarsi in combattimento: due filosofie contrapposte

Guardando alcuni video di BOTW ho notato che si può mettere in pausa per curarsi.
    Anche Dragon Dogma adotta la stessa filosofia. Per contro, nei vari Monster Hunter e nei Souls non è possibile farlo.
    I sopra citati sono, a mio parere, i 4 giochi dal combat system migliore sulla piazza ma ciò che rende più 'difficile' e appaganti i secondi è proprio questa caratteristica.
    In Zelda e DD quando stai per morire puoi mettere in pausa, mangiarti le tue belle erbette, andarti a fare un caffè e fare anche una pisciatina, nei Soul se ti viene da starnutire in battaglia o suona il citofono contro un boss sei un uomo morto. Monster Hunter presenta il miglior compromesso a mio parere: puoi sì mettere in pausa per pisciare però non hai accesso all'inventario per curarti o ripristinare la stamina.

Quale delle due filosofie preferite?
    Ultima modifica di Suppliziantes : 20-03-2017 alle ore 17.00.33

Tutelato L'avatar di stobbArt
    Registrato il
    15-11-2007

Citazioni
    8

Predefinito

Discorso interessante e molto complesso, ma che mi piace riassumere col concetto di diversità: non tutti i giochi sono o vogliono appartenere allo stesso genere, per questo non è necessario che tutti adottino la stessa filosofia: il focus di zelda è ben diverso da quello di dark souls, quindi ci sta che sia più permissimo con la possibilità di curarsi liberamente.

Non cito dragon's dogma e monster hunter perchè il primo non l'ho giocato e al secondo sarò durato 45 minuti
    Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. NNID: stobbArt87.

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    258

Predefinito

Curarsi in combattimento tutta la vita

Per me il dover mettere in pausa in BOTW è il difetto peggiore del gioco (e non capisco perché non abbiano messo un tasto rapido per la cura) spezza da morire l'azione e rende il tutto anche troppo facile.
    Le soluzioni scelte dai vari Demon's souls, Nioh, Horizon, TLOU ecc.. per me sono migliori integrano il curarsi nel gameplay con tutte le scelte di timing che ne conseguono.

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    84

Predefinito

Meglio la cura in RT. Mettere in pausa per curarsi porta via troppo tempo....

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    109

Predefinito

Real Time, anche in giochi tipo Skyrim, avrei preferito un comando rapido, anzichè mettere pausa.

Sto giocando Control
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark