Pagina 23 di 27 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 391

Discussione: Vi faremo tanto male - Scorpione inside

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    44

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
    Da quanto ne so io il costo maggiore nello sviluppo di un gioco è la grafica... ma di gran lunga. L'aver deciso di utilizzare soluzioni anime permette anche di evitare investimenti su aspetti assolutamente marginali come appunto la corteccia che si spezza, le formichine, il muro che si danneggia mattone per mattone, la super texture 4k o il dettaglio del lobo dell'orecchio di un personaggio che compare tre secondi nel gioco. Quelli sono solo tre esempi di aspetti che richiedono investimenti e tempo pesantissimi. Tempo cbe avresti potuto dedicare ad aspetti ben più importanti.
    Mio dio, ma ci credi veramente in 'ste cose che scrivi? Pensi che un gioco lo sviluppino in 4 dentro un baraccone? O che il tipo che ha sviluppato la fisica nel gioco sia lo stesso che gli ha modellato la faccia? Parole a caso, sul serio.

Spettro L'avatar di Ryuuji Takasu
    Registrato il
    19-03-2014

Citazioni
    15

Predefinito

Certo, modellare 400 ore un pelo di culo non ha un costo

CPU
    :
    Intel Core i7 5820K | MB: Gigabyte GA-X99-ULTRA-GAMING | RAM: Corsair Vengeance K4 32GB DDR4 (4x8GB) | HS: Enermax Liqmax II 240 | VGA: Gigabyte Gtx 970 G1 GAMING EDITION | PSU: Antec EDG750 | Console: Playstation 3,Playstation Vita, Nintendo Switch, Wii U.

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    28

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Mio dio, ma ci credi veramente in 'ste cose che scrivi? Pensi che un gioco lo sviluppino in 4 dentro un baraccone? O che il tipo che ha sviluppato la fisica nel gioco sia lo stesso che gli ha modellato la faccia? Parole a caso, sul serio.
    Credo (come ho scritto) che se hai 100 di budget (esempio) e ne investi 80 sulla grafica te ne rimangono 20.

Te l'ho scritto semplice e su un solo rigo, cosi magari fai lo sforzo di capire cosa scrivo.

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    9

Predefinito

Da quanto ne so io il costo maggiore nello sviluppo di un gioco è la grafica... ma di gran lunga. L'aver deciso di utilizzare soluzioni anime permette anche di evitare investimenti su aspetti assolutamente marginali come appunto la corteccia che si spezza, le formichine, il muro che si danneggia mattone per mattone, la super texture 4k o il dettaglio del lobo dell'orecchio di un personaggio che compare tre secondi nel gioco. Quelli sono solo tre esempi di aspetti che richiedono investimenti e tempo pesantissimi. Tempo cbe avresti potuto dedicare ad aspetti ben più importanti.
    Ma chi l'ha detto scusa? La grafica è compito dei grafici... con un hardware più prestante sarebbe stata migliore, stop, non avrebbe richiesto più lavoro ai programmatori... non doveva mica avere uno stile "realistico" ti faceva schifo qualcosa come gravity rush2?

Il lavoro in più ai programmatori come ti ho già detto è stato richiesto nel cercare di ottimizzare il gioco per fargli mantenere un frame rate accettabile (senza riuscirci...ma una volta non condannavi chi non dava precedenza al frame rate)?

Per la fisica ho già detto che era un esempio per dire che la fisica in Zelda non è OMMIODDIOINCREDIBILE come la so vuol far passare...

La realtà è molto molto semplice inutile prenderci in giro, se switch fosse stata più potente saresti stato contento pure tu.
    I'll be with you soon, my Shalafi

Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    44

Predefinito

Credo (come ho scritto) che se hai 100 di budget (esempio) e ne investi 80 sulla grafica te ne rimangono 20.

Te l'ho scritto semplice e su un solo rigo, cosi magari fai lo sforzo di capire cosa scrivo.
    Il punto è che è un ragionamento sbagliato alla base, perché non funziona così, avere una macchina migliore gli avrebbe semplicemente permesso di avere un gioco più fluido, che girava meglio e senza quei paddini idioti, basta vedere la versione emulata per WiiU, una volta pimpata è persino migliore di quella di Switch e non l'hanno di certo ritoccata, gli hanno solo alzato la res e piazzato un filtro anti aliasing, pensi davvero che queste due cose sarebbero costate l'80% del gioco? No.

Hanno voluto creare una console costosa da produrre e scarsa nelle prestazioni per avere il loro gimmick da mostrare al pubblico, vogliono tentare la botta Wii per l'ennesima volta, il problema è che questo ti fa avere una console sovrapprezzata e con prestazioni imbarazzanti rispetto alla concorrenza, avessero fatto una console normale e con prestazioni nella media, la console l'avresti pagata di meno ed avresti avute le stesse identiche cose che hai ora, ma che funzionavano meglio e con la possibilità di giocare anche qualche multipiatta. Le texture in alta definizione o qualsiasi altra cosa che tu trovi inutile, sono semplicemente decisione e priorità di un Team, non vengono dettate dalla potenza della console, TUTTI i giochi potrebbero andare a 60fps granitici volendo, ma si sceglie di portarli a 30 e dare la priorità ad altro, come hanno fatto anche con zelda del resto.

Registrato il
    19-03-2014

Citazioni
    15

Predefinito

Ma sì... mettiamoci una titan dentro un tablet da 7 pollici

CPU
    :
    Intel Core i7 5820K | MB: Gigabyte GA-X99-ULTRA-GAMING | RAM: Corsair Vengeance K4 32GB DDR4 (4x8GB) | HS: Enermax Liqmax II 240 | VGA: Gigabyte Gtx 970 G1 GAMING EDITION | PSU: Antec EDG750 | Console: Playstation 3,Playstation Vita, Nintendo Switch, Wii U.

Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    44

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ryuuji Takasu Visualizza messaggio
    Ma sì... mettiamoci una titan dentro un tablet da 7 pollici
    Il punto è che non dovevano fare un Tablet, qualche parte di "console normale" non hai capito del mio discorso?

Registrato il
    19-03-2014

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Il punto è che non dovevano fare un Tablet, qualche parte di "console normale" non hai capito del mio discorso?
    Questa non è una console "normale", è un ibrido.
    Successore del 3ds e home console in un colpo solo, con le dovute limitazioni.
    Avrebbero potuto farla un po' più potente? penso proprio di si, però non sarebbe cambiato poi molto...

CPU
    :

Spettro L'avatar di Axeelex
    Registrato il
    10-09-2014

PSN
    Axeelex
    Citazioni
    0

Predefinito

avrebbero potuto inserire altro hardware nel dock in modo che la sua potenza quando si gioca in modalità fissa aumentasse ai livelli ps4 (o anche one andrebbe bene), aumentare il prezzo a 400 e via... e sarebbe stata "potente" sia portatile che fissa duplicando la potenza, sarebbe stata una console con i controcojoni (anche se non so se è fattibile una cosa del genere) e zelda sarebbe stato bellissimo in portatile, ed eccezionale quando nel dock.
    PC -- CASE: Cooler Master Masterbox 5 - MOBO: MSI Z170A Gaming Pro Carbon - CPU: Intel Core I7 6700K - DISSIPATORE: Be Quiet! Dark Rock 3 - GPU: Inno3d Gtx 1070 X4 - RAM: Corsair Vengeance 16GB (2x8) - SSD+HDD: Crucial MX200 250GB + WD 1TB - ALIMENTATORE:Enermax Revolution X'T II 650W

Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    44

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ryuuji Takasu Visualizza messaggio
    Questa non è una console "normale", è un ibrido.
    Successore del 3ds e home console in un colpo solo, con le dovute limitazioni.
    Avrebbero potuto farla un po' più potente? penso proprio di si, però non sarebbe cambiato poi molto...
    Alla base della mia critica infatti c'è proprio questo punto, per me non avrebbero dovuto puntare all'ibrido, per me avrebbero attirato molti più giocatori facendo una console normale, piuttosto che Switch, questa è una soluzione che spera di attrarre nuovamente la fascia casual a cui vendere giochini, infarciti di costosi accessori... questa per me è una soluzione troppo giocattolosa, avrebbero potuto offrire una console ad un prezzo più contenuto perché assente di schermo ed altri ammennicoli vari, a prestazioni migliori e sempre con zelda al lancio, se avessero scelto qualcosa di più classico, a quel punto l'avrei comprata anch'io, invece no, abbiamo una console che se collegata al Dock, persino con Zelda, ha cali continui con picchi fino a 20fps, con i multi tipo DQH si finisce con confrontarla addirittura con vita. Discorsi di come la scarsità tecnica arricchisca il gameplay, lasciamoli a Kilo, io vedo solo l'ennesima console Nintendo con un SO ancora da finire, con soluzioni che fanno ridere come le lobby su smartphone e che entro fine anno avrà solo giochi Nintendo che, saranno belli quanto volete, ma non posso comprare una console per 2 giochi in croce che mi interessa giocarci sopra.

비비디 바비디 부~ L'avatar di love_guitar93
    Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    50

Predefinito

Capisco che MS non se la passa bene, ma questo è il topic di SCORPIO

"La teoria della relatività è così romantica, ma è anche così triste..."
    "Sai, Nana, l'estate che tu desideravi con tutta te stessa e che quella volta non era ritornata, ora è qui. Io continuo ad aspettare, e continuerò, dovessero passare dieci, venti... cinquant'anni."

Lo sforzo sia con te L'avatar di cid576
    Registrato il
    08-01-2013

MyNintendo
    cid576
    PSN
    cid576
    Steam
    cid576
    Xbox Live
    cid576, cid576bis
    Citazioni
    17

Predefinito

I giochi servono tutti, le esclusive e i multipiatta. Chi li ha entrambi è la più completa. D'altro canto per definizione nessuno può avere tutte le esclusive (a parte forse il PC ma in modo poco legale). Così i multy dovrebbero essere la base su cui competere. Ovvio che chi ha una maggior potenza avrà qualche punto in più su questo fronte e questo è il motivo per cui penso che N non puntasse ai multi in senso convenzionale altrimenti avrebbe pompato la sua macchina. Il suo lavoro con le tp si basa più che altro su accordi per giochi fatti apposta per Switch e sui multy jappo che puntano molto meno sulla grafica/potenza. MS e S invece li vogliono i multy e ci affiancano le loro esclusive anche perché senza non riuscirebbero a creare un catalogo ben nutrito in ogni genere. A MS sono mancati, più che i titoli fp, i titoli orientali che, benché lo si neghi, hanno una certa importanza soprattutto quando chi deve scegliere l'acquisto e la tua avversaria ha i tuoi stessi giochi con in più quelli jappo style. Ecco perché Phil è sceso nella terra del sol levante a siglare accordi con le sh con gli occhi a mandorla (in vista del prossimo E3). Non contassero non si sarebbe sporcato ovviamente.
    Poi c'è tutta la questione dei servizi di contorno, l'online è importante e qui mi pare leggermente superiore MS, i servizi di intrattenimento vedono invece parecchio in ritardo N impegnata a ricrearsi credibilità sul fronte dei giochi, per quantità più che altro. Poi viene Sony che da dominatrice assoluta sta alla finestra guardando come si evolve il mercato e piazzando di tanto in tanto un'aggiustatina alla sua strategia. L'arrivo di Pro e VR a tastare il polso ai giocatori non hanno sortito grandi successi e penso non potrà starsene ferma per molto, le solite strategie di disturbo al D1 di Switch non hanno portato gli effetti sperati e con Scorpio sarebbe pure peggio. Credo che si avvicini l'annuncio di PS5 magari proprio alla conferenza losangelina dove nel frattempo MS starà sudando le proverbiali 7 camice a metter su una line up convincente....passo, chiudo e mi eclisso, Zelda è in pausa che aspetta le gesta dell'eroe...
    Ultima modifica di cid576 : 19-03-2017 alle ore 23.49.23

"Greatness Awaits" L'avatar di Collisione
    Registrato il
    22-06-2009

Citazioni
    32

Predefinito

cid in un topic decanta le esclusive come base da cui partire (Nintendo)
    nell'altro i multipiatta e l'online come base da cui partire (Microsoft)

L'unica che ha tutte e tre le cose è PS, che dice di possedere... ma sonymerda (in questo caso sta dalla finestra a fare aggiustatine alla sua strategia chiaramente imperfetta, basti vedere come è messa sul mercato).

E' una generazione di Frankenstein. Tutti i morti vengono riesumati con pezzi di altri morti...

Utente Bannato
    Registrato il
    15-03-2017

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Collisione Visualizza messaggio
    cid in un topic decanta le esclusive come base da cui partire (Nintendo)
    nell'altro i multipiatta e l'online come base da cui partire (Microsoft)

L'unica che ha tutte e tre le cose è PS, che dice di possedere... ma sonymerda (in questo caso sta dalla finestra a fare aggiustatine alla sua strategia chiaramente imperfetta, basti vedere come è messa sul mercato).

E' una generazione di Frankenstein. Tutti i morti vengono riesumati con pezzi di altri morti...
    Mary Shelly sarebbe dovuta vivere di questi tempi

"Greatness Awaits" L'avatar di Collisione
    Registrato il
    22-06-2009

Citazioni
    32

Predefinito

Tra l'altro questi riassuntini creativi mi ricordano vecchie glorie...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark