Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43

Discussione: Devilman [NETFLIX][Yuasa]

Puff Puff L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    33

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Emerald_Weapon Visualizza messaggio
    "Mi sono abbonato a Netflix"... rivela a tutti la verità
    Hai ragione, anno nuovo devo cambiare. Sono una persona meschina che ha approfittato della sorella facendola abbonare ed ora sta scroccando Netflix come un pazzo

La donna che amo è... gelosissima e non mi ascolta mai. È molto testarda, è difficile e orgogliosa. Ma quando mi sorride... be'... io tocco il cielo con un dito! (Godai)

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    102

Predefinito

Visti i primi due episodi e mi sta piacendo parecchio su tutti i fronti; non sapendo chi ci fosse dietro (seguo abbastanza anime e manga ma non sono informatissimo) guardando il primo episodio ho pensato "Mi ricorda Ping Pong The Animation e qualcos'altro..."
    Poi ho controllato i nomi e unito i puntini

Cercherò di guardarmelo con calma per non bruciarmi tutti gli episodi in due giorni

killzowned L'avatar di ONEZERO
    Registrato il
    07-04-2008

Citazioni
    10

Predefinito

A me per adesso non sta piacendo.
    Certe situazioni sono surreali al massimo
    Spoiler:
    Cars in plastic, are fantastic! (Cit.Borgorosso)

Nick psn: ONEZEROita(senza la faccina eh!!)

Moderatore L'avatar di Emerald_Weapon
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    34

Predefinito

Dopo averlo interrotto per tre giorni a causa del nono episodio che mi ha fatto addirittura star male, l'ho finito oggi e questi ultimi due episodi (SOPRATTUTTO il nono, nonostante tutto) hanno salvato la serie che altrimenti avrei fatto un po' fatica a salvare.
    PLAYING --- FINAL FANTASY XV (PS4)

Chuuni L'avatar di The stranger
    Registrato il
    14-06-2017

PSN
    xabaras1998
    Citazioni
    0

Predefinito

Me lo sono visto tutto in un solo giorno e non me ne sono pentito. L'animazione è discutibilmente buona e si adatta stranamente bene alla storia e all'azione, mentre la trasposizione della storia in epoca più recente rispetto a quella del manga funziona benissimo. I cambiamenti rispetto alla storia originale ci sono e sono un bel pò ma funziona comunque e il messaggio rimane invariato.

Però...
    Spoiler:

Spettro L'avatar di BLACK KNIGHT
    Registrato il
    05-03-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Comunque piaciuto o meno (a me è piaciuto soprattutto per la qualità della storia/sceneggiatura e l'efficace taglio adulto meno per il monster-design e la qualità dell'animazione, bella la colonna sonora) a chi non l'ha ancora fatto è da consigliarsi CALDAMENTE la lettura del classico manga originale di Go Nagai, imprescindibile!
    Spero che questa prima prova apra ad altre realizzazioni "adults only" di personaggi nagaiani (che so, magari un bel Violence Jack...!)

Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BLACK KNIGHT Visualizza messaggio
    Comunque piaciuto o meno (a me è piaciuto soprattutto per la qualità della storia/sceneggiatura e l'efficace taglio adulto meno per il monster-design e la qualità dell'animazione, bella la colonna sonora) a chi non l'ha ancora fatto è da consigliarsi CALDAMENTE la lettura del classico manga originale di Go Nagai, imprescindibile!
    Spero che questa prima prova apra ad altre realizzazioni "adults only" di personaggi nagaiani (che so, magari un bel Violence Jack...!)
    Se non fosse che i suoi disegni non mi piacciono minimamente ti direi anche di sì.

Spettro L'avatar di BLACK KNIGHT
    Registrato il
    05-03-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Se non fosse che i suoi disegni non mi piacciono minimamente ti direi anche di sì.
    Beh, a me non piacciono particolarmente quelli di Yuasa (al contrario adoravo quelli dei vecchi OAV) eppure il suo Devilman funziona, perchè in ogni caso è supportato da un tono ed una storia valida. Voglio dire, io adoro il Go Nagai di Devilman con il suo segno grezzo, splatter e feroce ma credo che la potenza narrativa del suo manga sia così efficace che può piacere anche a chi non apprezza il suo stile e/o non è abituato a leggere materiale "vintage". Poi per carità, "de gustibus.." ecc. ecc.

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da The stranger Visualizza messaggio
    Me lo sono visto tutto in un solo giorno e non me ne sono pentito. L'animazione è discutibilmente buona e si adatta stranamente bene alla storia e all'azione, mentre la trasposizione della storia in epoca più recente rispetto a quella del manga funziona benissimo. I cambiamenti rispetto alla storia originale ci sono e sono un bel pò ma funziona comunque e il messaggio rimane invariato.

Però...
    Spoiler:
    Non credo tu abbia capito la scena sotto spoiler, SE me la ricordo bene. Il suono era come sovrapposto. È un effetto. Non è lei che faceva effettivamente quel verso, lol.

Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BLACK KNIGHT Visualizza messaggio
    Beh, a me non piacciono particolarmente quelli di Yuasa (al contrario adoravo quelli dei vecchi OAV) eppure il suo Devilman funziona, perchè in ogni caso è supportato da un tono ed una storia valida. Voglio dire, io adoro il Go Nagai di Devilman con il suo segno grezzo, splatter e feroce ma credo che la potenza narrativa del suo manga sia così efficace che può piacere anche a chi non apprezza il suo stile e/o non è abituato a leggere materiale "vintage". Poi per carità, "de gustibus.." ecc. ecc.
    Ammetto candidamente che è un problema mio, non reggo proprio i suoi volti in quasi qualunque suo lavoro (soprattutto i robottoni).

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    Non credo tu abbia capito la scena sotto spoiler, SE me la ricordo bene. Il suono era come sovrapposto. È un effetto. Non è lei che faceva effettivamente quel verso, lol.
    Credo che l'avesse capito, penso che il senso fosse:

Spoiler:

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Ammetto candidamente che è un problema mio, non reggo proprio i suoi volti in quasi qualunque suo lavoro (soprattutto i robottoni).

Credo che l'avesse capito, penso che il senso fosse:

Spoiler:

Per rendere forte la scena: graffiante, animalesca, grottesca.

Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
    Registrato il
    06-03-2009

Citazioni
    12

Predefinito

Ok non avevo idea di cosa fosse veramente Devilman (conoscevo giusto il nome, l'aspetto e il meme della sigaretta) e non sapevo che Crybaby era un adattamento modernizzato... sapevo solo che c'era Yuasa e che molti si stavano strappando le vesti online.

Il primo impatto è spiazzante, non avevo idea dello splatter e di quanto spinto fosse, lo stile di Yuasa a me piace e l'ost è ECCEZIONALE(direi la cosa migliore dell'opera, poi vado a vedere ed è dello stesso tizio di Ping Pong the animation ) verso la metà serie non si capisce dove vuole parare e qua maggiormente si riscontrano i difetti, pacing, reazioni strambe dei personaggi e storia disconnessa.

Direi che il tutto è elevato dagli ultimi due episodi che sono una roba oltre che cementa il tutto, mi hanno lasciato sotto shock come non mi accadeva da una vita
    Non mi aspettavo una crudeltà e un nichilismo simile, adesso mi è chiaro quanto l'originale debba essere stato d'ispirazione per una marea di roba
    Evangelion, Berserk i primi a venirmi in mente, ma pure SMT

È al livello dell'hype che si è generato? Dal lato freschezza si, per tutto il resto no sinceramente... solo l'ost è godlike.

Nonostante questo mi è piaciuto, o almeno credo, non sono così sicuro poi
    Riformulo: mi è piaciuto il fatto che mi abbia fatto provare qualcosa, non do un voto perché passerei da un 5 a un 8 a seconda dell'umore.
    Ultima modifica di Jack_Frost : 25-01-2018 alle ore 23.26.11

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    50

Predefinito

Ne stavo discutendo qualche giorno fà con un nerd..... la mia e' che sostanzialmente si tratta di un prodotto realizzato con disegni di merda, animazioni altalenanti, combattimenti non pervenuti e nuovi innesti discutibili.... ma che ANCHE COSI non riesce in alcun modo a sminuire uno dei manga più potenti di sempre. Anzi.

Uno dei suoi tanti problemi è il paragone con i vecchi OAV.... semplicemente uno dei migliori prodotti di animazione di sempre

Musiche? Mi parlate di musiche? Ma i vecchi OAV con la colonna sonora diddio ve li ricordate? Il tutto supportato da disegni, animazioni, regia tutto da panico tutto con una propria identita' ancora differente dal manga. Poi si parla di nostalgici, poveri fessi.

https://youtu.be/dFLnKcBSXbA?list=RDdFLnKcBSXbA

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark