Pagina 10 di 28 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 415

Discussione: Come si vince la ConsoleWar - Il making of di Zelda

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Collisione Visualizza messaggio
    divente difficile sostenere che globalmente è la pirateria a farti vendere la console quando poi alla fine della sua vita ha 10gg a macchina di media... più di ogni altro competitor.
    guarda che era cosi. Non c'erano patch e non c'era online e la pirateria andava alla grande su ps. I dati di fatto si sostengono da soli.

"Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre".
    John Keating in L'Attimo fuggente

Lamer L'avatar di Magmadiver
    Registrato il
    10-04-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Retrogamer Visualizza messaggio
    cioè, mi stai dicendo che il mio assopigliatutto in realtà è un due di picche?

è una di quelle leggende dure a morire, come scoprire che babbo natale non esiste, lo so è difficile, life is a bitch.

Citazione Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
    In Italia è stato decisivo. Nel resto del mondo no.
    stavolta la via per il sonymerda passa per l'italiamerda?
    sei fortunato che non abbia dati per smentirti, ma scommetto che anche in quel caso sarebbe meridionemerda, tutta colpa dei napulè se il 64 ha failato

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    ma per favore.
    il brand playstation ha avuto il grandissimo pregio di sdoganare il fatto che il gaming nn fosse qualcosa da associare solo a sfigati e bambini,da li in poi di conseguenza il mercato è cresciuto ( quindi numeri ed utenza) e continua a farlo.
    benedetta sia sony che ci ha salvato dallo shogunato di ferro di nonna nintendo

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

La psx all'inizio costava 800.000 lire (400 euro oggi) ma sarebbe come se oggi una console la pagassi 800 euro.

"Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre".

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

L pirateria fenomeno marginale?

Spettro L'avatar di Ryuuji Takasu
    Registrato il
    19-03-2014

Citazioni
    12

Predefinito

Te la vendevano direttamente con la modifica xD

CPU
    :
    Intel Core i7 5820K | MB: Gigabyte GA-X99-ULTRA-GAMING | RAM: Corsair Vengeance K4 32GB DDR4 (4x8GB) | HS: Enermax Liqmax II 240 | VGA: Gigabyte Gtx 970 G1 GAMING EDITION | PSU: Antec EDG750 | Console: Playstation 4 PRO,Playstation 3,Playstation Vita.

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ryuuji Takasu Visualizza messaggio
    http://forum.multiplayer.it/showthre...onsole-(/page2

https://www.reboot.ms/forum/threads/...station-1.422/

Blogger L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    26

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
    C'è da dire che Psx e Ps2 le crakkavo anche io per giocare i giochi import allora nn era come oggi.... usciva tutto mesi, anni, in ritardo, SE usciva dal giappone....
    idem, mi son giocato tante perle che da noi o non arrivavano proprio o arrivavano forse dopo 2 anni , molte delle quali poi ho dovuto ricomprarmele ita ovviamente visto che si capiva fossero bei giochi , ma ovviamente in japponese ci si capiva nulla, al massimo si intuiva ( es ff7 e mgs )

Every Point Counts L'avatar di Doppia Effe
    Registrato il
    24-11-2002

MyNintendo
    Doppiaeffe
    PSN
    DPEF
    Xbox Live
    Doppia Effe
    Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giapponese Visualizza messaggio
    idem, mi son giocato tante perle che da noi o non arrivavano proprio o arrivavano forse dopo 2 anni , molte delle quali poi ho dovuto ricomprarmele ita ovviamente visto che si capiva fossero bei giochi , ma ovviamente in japponese ci si capiva nulla, al massimo si intuiva ( es ff7 e mgs )

Mai giocato un gioco jappo. Sono rimasto traumatizzato da quando da piccolo vidi Quackshot PAL su Megadrive Jappo (che all'epoca comprai x "sbaglio", dal giocattolaio costava tipo 100.000L in meno o 50...) e in uno stage c'erano le scritte nippe e non riuscivo ad andare avanti...

Però ho preso diversa roba USA per PS,Dreamcast,Gamecube... ho ancora tutto.

Lamer L'avatar di Magmadiver
    Registrato il
    10-04-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Retrogamer Visualizza messaggio
    Si vabbè adesso si scopre che il fenomeno pirateria è stato marginale -.-
    Citazione Messaggio inviato da PeppeBlackKravitz Visualizza messaggio
    L pirateria fenomeno marginale?
    http://rationalwiki.org/wiki/Argument_from_incredulity

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    1

Predefinito

ma per favore.
    il brand playstation ha avuto il grandissimo pregio di sdoganare il fatto che il gaming nn fosse qualcosa da associare solo a sfigati e bambini,da li in poi di conseguenza il mercato è cresciuto ( quindi numeri ed utenza) e continua a farlo.

hmmmm quello che dici è vero ma non contraddice quello che ho affermato... E poi sinceramente fottesega se videogiocare è considerato da sfigati, figurati cosa me ne frega di cio che pensano agli altri...

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

The argument from incredulity is a logical fallacy that occurs when someone decides that something did not happen, because they cannot personally understand how it could happen.
    infatti chi lo nega ne soffre.

amante dell'autopa L'avatar di cid576
    Registrato il
    08-01-2013

MyNintendo
    cid576
    PSN
    cid576
    Steam
    cid576
    Xbox Live
    cid576, cid576bis
    Citazioni
    7

Predefinito

Exactly, era la norma, se dicevi che non avevi la modifica ti perculavano a sangue (io unico scemo del gruppo) salvo poi il fatto che si acquistavano mille mila giochi e non se ne godeva nessuno, io ne ho presi 27 ai tempi, tutti originali e tutti giocati fino in fondo, alla faccia dei furbetti.

Fletto i muscoli e sono nel vuoto...

Adventure Gamer L'avatar di Merry
    Registrato il
    19-02-2003

Citazioni
    4

Predefinito Come si vince la ConsoleWar - Il making of di Zelda

non ho mai giocato a un gioco più coinvolgente di questo Breath of The Wild. Non riesco a spiegarmi come siano riusciti a prendere il genere Open World e a reinterpretarlo alla loro maniera. Una volta superata l'aria iniziale succede una specie di magia. Mi ha sorpreso vedere gli stessi dettagli maniacali, le chicche che hanno reso grande la serie, l'ironia, l'epicità, un mondo vivissimo e sempre sorprendente ma su una scala assurda. Ogni partita è un'avventura inaspettata, un'esperienza che non potevi prevedere. Ma è proprio il mondo così come lo hanno pensato che è qualcosa che non avevo ancora visto prima. A tratti è ludico, ti perdi come in un AnimalCrossing, a tratti spaventoso e pieno di insidie che ti fanno fare game over se non usi il cervello per salvarti la pelle, a tratti misterioso, trovi dei segreti in ogni dove, ma non semplici collezionabili, propri veri enigmi ambientali ancora più elaborati che in The Witness, perché non sono segnalati da nessuna parte ma devi capire tu che c'è qualcosa di particolare e strano nell'ambiente, trovo che siano geniali e sottolissimi i segreti dei semi korogu, tutto è naturalissimo integrato nel mondo di gioco, e così la fisica che fa da collante al tutto. Gli animali mi fanno venire la pelle d'oca, sono vivi. Hanno comportamenti che mai ho visto così reali, pare di vedere un documentario. Di animali se ne vedono tantissimi ad esempio anche in TombRaider Rise of The che avevo appena giocato, realizzati benissimo, ma davvero dei tiri a segno e poco più. Qui davvero nonostante abbiano l'aspetto cartoon sembrano reali, sono animati in modo incredibile e hanno una loro intelligenza, reagiscono tra loro e a seconda del mondo che gli è attorno. Anche i mostri più stupidi hanno reazioni sorprendenti che li rendono interessanti. Ad esempio ero a caccia e ho ucciso degli uccelli da lontano con l'arco, attratti dalla carne sono sbucati dei mostri che se la sono mangiata lasciandomi di stucco nascosto nel cespuglio. Tutto è collegato con estrema naturalezza e maestria, tanto da rendere possibile strategie diverse per affrontare i problemi proprio come la realtà. io credo che mai ci si fosse spinti tanto avanti nel ricreare la complessità di un mondo e al contempo riuscire a renderla ludica e divertente, è un esercizio di stile che spero apra gli occhi a molti sviluppatori di tripla A. Perché vanno bene gli indie che sperimentano nel loro piccolo e nella loro nicchia, però quando tutto il buono che è stato inventato, sperimentato negli anni ecc. viene poi sviluppato e ampliato su scala AAA si hanno dei risultati capaci di cambiare profondamente la strada del mercato. Giochi che impattano e aprono nuove vie e che se trovano un riscontro di mercato possono fare solo bene allo sviluppo del medium. Quel soffio di vento che scuote dal torpore sia i giocatori abituati alle stesse formule determinate dal successo commerciale che a lungo andare non hanno più la capacità di evolversi figuriamoci di fare avanzare il medium in direzioni inaspettate, sia risvegliare gli sviluppatori e i produttori facendogli capire che non solo osare può essere vincente da un punto di vista della qualità ma anche dal punto di vista commerciale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Merry : 20-03-2017 alle ore 01.06.54

Gaming since 198X L'avatar di King Vendrick
    Registrato il
    15-03-2017

PSN
    Spankmayers
    Xbox Live
    Spunkmayers
    Citazioni
    1

Predefinito

Certo che associare il brand playstation ai casual gamer è da ignoranza videoludica totale, ma se vi fa sentire meglio, prego, non vi fermerò certo io

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

ma per favore.
    Mmmmh va beh, ora non attribuire al brand piu' meriti di quanti ne abbia

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark