Pagina 7 di 29 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 432

Discussione: Come si vince la ConsoleWar - Il making of di Zelda

Gaming since 198X L'avatar di King Vendrick
    Registrato il
    15-03-2017

MyNintendo
    King_Spunk
    PSN
    Spankmayers
    Xbox Live
    Spunkmayers
    Citazioni
    2

Predefinito

Son contento che finalmente hai capito, hai visto? Certo, c'è voluto un pò ma...

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    6

Predefinito

Anche il cellulare è una macchina da gioco, anche alcune TV e tra poco i frigoriferi... ma non ce ne frega di discuterne qui...

Liv.41 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    125

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Retrogamer Visualizza messaggio
    Si ma questa esclusione del pc a priori la trovo assurda e gli amministratori dovrebbero ripensarci secondo me, almeno permettere la creazione di un topic apposito sarebbe molto interessante
    Il pc è una macchina da gioco? si
    Ha le sue esclusive? Si
    Nessuno dice di parlare di hardware ma qua dentro si tira un continuazione in ballo risoluzioni, framerate ecc.
    Tutti discorsi da pcisti e allora perché insistere con questa stupida politica?
    Che poi queste console a parte switch sono pc castrati, le vere console sono morte col 128bit
    Ma porc....

Tutte le "macchine da gioco" hanno una cpu una scheda grafica e si guardano i framerate e la risoluzione. DA SEMPRE.
    Sono pc? NO!
    Il pc ha UNA CASA COSTRUTTRICE? NO!
    Ha senso fare confronti sulle vendite hardware? NO
    Ha senso fare confronti tecnici tra una console da 300 euro e un'hardware X con configurazione custom? NO

La GUERRA TRA CONSOLE è tra case costruttrici di hardware il che permette una serie di confronti sensati, è così da sempre sarà così per sempre fino a che esisterà la CONSOLE WAR, se volete la "Qualsiasi cosa faccia girare un videogioco war! Iphone Vs Nvidia!!!" mi spiace ma stretta di mano e amici come prima ma non è questo il posto
    DATECI UN TAGLIO!

(e non cominciate con "ecco le escludete solo quando vi pare gne gne gne!!" che non avete tre anni... spero )

Ora pregherei (per l'ultima volta) di tornare in topic.
    Ovvero quanto una singola KA possa spostare gli equilibri della CONSOLE war

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da King Vendrick Visualizza messaggio
    Son contento che finalmente hai capito, hai visto? Certo, c'è voluto un pò ma...
    Che ci vuoi fare sono un po ritardato... Grazie per avermi fatto da insegnante di sostegno...

Spettro L'avatar di Retrogamer
    Registrato il
    22-02-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Si potrebbero fare dei confronti sensati mettendo dei paletti, ad esempio prendere in considerazione solo vga di fascia media. Se leggi bene ho detto che sarebbe da evitare parlare di hardware, per quello c è già la sezione apposita, MA DI GIOCHI.
    Credo che a nessuno sano di mente verrebbe l idea di fare confronti con una gpu da 1000 euro e continuo a trovare assurdo rendere la questione pc un tabù.

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Ma porc....

Tutte le "macchine da gioco" hanno una cpu una scheda grafica e si guardano i framerate e la risoluzione. DA SEMPRE.
    Sono pc? NO!
    Il pc ha UNA CASA COSTRUTTRICE? NO!
    Ha senso fare confronti sulle vendite hardware? NO
    Ha senso fare confronti tecnici tra una console da 300 euro e un'hardware X con configurazione custom? NO

La GUERRA TRA CONSOLE è tra case costruttrici di hardware il che permette una serie di confronti sensati, è così da sempre sarà così per sempre fino a che esisterà la CONSOLE WAR, se volete la "Qualsiasi cosa faccia girare un videogioco war! Iphone Vs Nvidia!!!" mi spiace ma stretta di mano e amici come prima ma non è questo il posto
    DATECI UN TAGLIO!

(e non cominciate con "ecco le escludete solo quando vi pare gne gne gne!!" che non avete tre anni... spero )

Ora pregherei (per l'ultima volta) di tornare in topic.
    Ovvero quanto una singola KA possa spostare gli equilibri della CONSOLE war
    Non voglio insistere, sull' hardware puoi aver ragione ma sui videogiochi insomma io sono un po titubante, perche quando parliamo di gen come magari quella di ps1 io credo sia limitante non considerare anche quello che usci su pc, come unreal, ut, quake thief etc. Non è per insistere pero se l' hardware comi dici tu non puo essere paragonato, bhe il sofwtare io penso lo possa essere. Poi ohhh se non si puo non si puo... Pero ecco magari considerate che è un discorso che puo non convincere pienamente.
    O magari un confronto tra un rpg che esce su console con pillars of eternity non penso che sia cosi poco pertinente.

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    33

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Retrogamer Visualizza messaggio
    Se leggi bene ho detto che sarebbe da evitare parlare di hardware, per quello c è già la sezione apposita, MA DI GIOCHI.
    Se vuoi parlare dei giochi, c'è l'apposita sezione in area VG.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Steam
    3cod3
    Citazioni
    36

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da King Vendrick Visualizza messaggio
    8° generazione: PS4 55m | One 28m | Wii U 14m
    7° generazione: Wii 101m | PS3 87m | X360 86m
    6° generazione: PS2 157m | xbox 25m | Cube 22m | Dreamcast 8m
    5° generazione: PS1 104m | N64 33m | Saturn 9m
    La valanga! (cit.) Il sorpasso! (cit.)
    Allora era tutto vero.

Ecco perchè il mare di Evangelion è rosso | Do you even Science?
    Né mi offerir di dar lo scudo in dono, / o quel destrier, che miei, non più tuoi sono. (Orlando Furioso, Canto IV)
    Ed io godrò di laude prodigiosa / Avendo a questa guisa dimostrato / Come le donne servano a qualcosa! (L'Inferno di Topolino, Canto IX)

amante dell'autopa L'avatar di cid576
    Registrato il
    08-01-2013

MyNintendo
    cid576
    PSN
    cid576
    Steam
    cid576
    Xbox Live
    cid576, cid576bis
    Citazioni
    9

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Vai in area VG a parlare dei giochi per PC, semplice Immagino che ne giochi moltissimi se hai tutto questo interesse.
    Mi interessavano alcuni giochi in esclusiva tipo Nier Automata e qualche altro simile..

amante dell'autopa L'avatar di cid576
    Registrato il
    08-01-2013

MyNintendo
    cid576
    PSN
    cid576
    Steam
    cid576
    Xbox Live
    cid576, cid576bis
    Citazioni
    9

Predefinito

@iNSCAPE
    Le Stream Machine sono consoles da regolamento se non sbaglio era stato riportato da @peppeblackKravitz
    Ultima modifica di cid576 : 19-03-2017 alle ore 11.50.10

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    33

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cid576 Visualizza messaggio
    Mi interessavano alcuni giochi in esclusiva tipo Nier Automata e qualche altro simile..
    Vai http://forum.multiplayer.it/showthre...-NieR-Automata

"Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
    Registrato il
    11-10-2010

Citazioni
    6

Predefinito

io sono contento che Scorpio sia potente e che sia una console tanto vicina al mondo di "Voldy" solo per farvi capire che differenza ci possa essere tra una macchina con architettura "Voldy" creata appositamente per gaming e quella scorreggia atomica di Plof.
    Arriva quattro anni dopo, ha un'architettura totalmente diversa, e non ha giochi.

Eh, sì, è proprio vero: Scropio è la console pensata come un Voldy

Io tutto sommato lo farei entrare il PC nella sezione. Quante risate mi farei a far notare le incongruenze logiche dei masterace...

Liv.41 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    125

Predefinito

@iNSCAPE
    Le Stream Machine sono consoles da regolamento se non sbaglio era stato riportato da @peppeblackKravitz

No non lo sono.

E ora o tornate in topic o vi sego l'account

Adventure Gamer L'avatar di Merry
    Registrato il
    19-02-2003

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Più che altro a Mario mancano proprio concorrenti :\

Che BOTW setti nuovi standard nel genere OW non sono così convinto... torniamo al punto che poggia su meccaniche molto peculiari e non tutte esportabili.
    Quale sarà l'impatto sul prossimo Elder Scroll? o sul prossimo RDR? secondo me molto limititato... il "genere" OW in realtà abbraccia diversi sottogeneri, l'RPG duro e puro e l'action alla Joust Cause difficilmente potranno tranne qualche ispirazione.
    La cosa più "esportabile" è l'uso della fisica ma non in tutto...

(vedere Hl2 e Crysis... fisica applicata su tutto, chi ha seguito questa strada poi tra i mille fps che escono ogni anno? quasi nessuno.)

Abbastanza ovvio invece che sarà un'eredità pesante per il prossimo Zelda
    Dalla struttura aperta non si torna indietro (ma stesso discorso che fare per il prossimo FF o un eventuale nuovo The Witcher... il passaggio al mondo aperto non ammette ripensamenti :\).
    Ci sono altre meccaniche invece che secondo me potranno nuovamente essere stravolte (levate l'usura delle armi!!! ridatemi i dungeon grossi!!!)
    Però indipendentemente dal fatto che alcune meccaniche esclusive di Zelda non possono essere trasportate in altri open world si può comunque pensare che il gioco avrà un impatto indiretto, nel senso che gli sviluppatori vista la complessità e il nuovo standard qualitativo raggiunta dal titolo nintendo saranno spinti a fare meglio. Lo so è un po' generale come discorso ma se le vendite del gioco seguiranno il consenso eccezionale della critica e degli stessi insider dell'industria, Zelda potrebbe fare un gran bene. Verranno magari spostate più risorse sulla ricerca per quanto riguarda le componenti del gameplay e magari gli sviluppatori invece che starsene sugli allori proponendo sempre la stessa formula di AC troveranno il coraggio di osare di più.

Lamer L'avatar di Magmadiver
    Registrato il
    10-04-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ape_Africanizzata Visualizza messaggio
    Adesso sara' imbarazzante giocare qualsiasi open world per gli elementi di gameplay perche' Zelda lo spazza via. Ma se non li hai giocati - tw3 e Zelda - non puoi capirlo
    come dire che uno che ha letto la divina commedia non toccherà più un libro in vita sua
    senza considerare l'enorme differenza di gameplay fra i vari titoli, il vero amatore trova motivo di interesse anche nelle piccole cose e nelle sfumature, in realtà quelli che la pensano così stanno soltanto un passo avanti i casual

Ti è mica passato per la testa che quel popo di console vendute in più dell'N64 erano anche dovute alla pirateria dilagante
    poi vai a vedere l'attach rate..
    http://www.vgchartz.com/analysis/pla...-Ratio/Global/
    PlayStation (PS) 9.23
    Nintendo 64 (N64) 6.84
    ...e puff cadono i castelli di sabbia costruiti in anni di rosicaggio, maledetta realtà dei fatti! che guastafeste!
    Ultima modifica di Magmadiver : 19-03-2017 alle ore 16.17.01

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark