Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Modem 4Gwifi

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    52

Predefinito Modem 4Gwifi

Siccome io uso un modem 3G/wifi 42.2 della tim, che é piuttosto veloce nella navigazione, ma nello scaricare roba dal psn, scarica in media 300mb ogni 15 minuti, quindi circa 1,2Gb all' ora, se prendessi un modem 4G, scaricherebbe piú velocemente (cioé invece di 300mb, facciamo 600Mb tanto per fare un esempio) o la banda é quella e tale rimane?

Costipato L'avatar di Ste_84
    Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    20

Predefinito

Tutto dipende se vicino a casa tua fosse presente una centralina Telecom e abilitata a LTe
    O meglio, che ci sia un buon ripetitore per LTE e credo di si; anche perchè le parabole per il 4G sono state aggiornate di recente.
    Se fosse distante, in ogni caso, switcherebbe al HSDPA plus attuale, ma un modem adepto al LTE, generalmente, ottimizza al meglio le frequenze date.
    Ovvio che se fossi distante, non cambierebbe molto, otimizzerebbe l'attuale HSDPA plus.
    Questo e quanto.

Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    52

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ste_84 Visualizza messaggio
    Tutto dipende se vicino a casa tua fosse presente una centralina Telecom e abilitata a LTe
    O meglio, che ci sia un buon ripetitore per LTE e credo di si; anche perchè le parabole per il 4G sono state aggiornate di recente.
    Se fosse distante, in ogni caso, switcherebbe al HSDPA plus attuale, ma un modem adepto al LTE, generalmente, ottimizza al meglio le frequenze date.
    Ovvio che se fossi distante, non cambierebbe molto, otimizzerebbe l'attuale HSDPA plus.
    Questo e quanto.
    So che linkem va benissimo dalle mie parti. Telecom tim non saprei....
    Quando chiamai per i guasti del 3G, mi dissero che la centralina é distante dal paese....

Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    20

Predefinito

Allora anche il ripetitore è distante.......Quindi potrebbe agganciare il 4G, poi switcharlo al 3 ed in ogni caso avresti qualche vantaggio in velocità sui dati a pacchetto

Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    52

Predefinito

Allora non cambierebbe nulla......grazie per avermi chiarito il dubbio

Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    20

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Skymaster Visualizza messaggio
    Allora non cambierebbe nulla......grazie per avermi chiarito il dubbio
    No, non è detto.....Seppur il ripetitore emetta anche una percentuale bassa in LTE, resterebbe maggiore la velocità alla precedente...
    Tutto dipende da quanto sia distante il ripetitore, o la centrale, da dove abiti
    Le frequenze sul LTE sono molto più alte del HSDPA e quindi il segnale è migliore, con una velocità di portanza anche maggiore.

PS: Ricorda una cosa: a differenza di un modem normale in dsl, un modem in Hsdpa o in LTE ottimizza al massimo la ripartizione del segnale ( poi ovvio: un modem decente, lo farebbe anche, quindi avresti comunque una buona comunicazione ) e quindi trarresti dei vantaggi sempre e a prescindere.
    Chiaro, punto fondamentale, che il ripetitore abbia una certa distanza e non si perda il segnale e la portanza di tale
    Ultima modifica di Ste_84 : 07-03-2017 alle ore 17.57.10

Barbaro L'avatar di Xato
    Registrato il
    12-02-2004

Citazioni
    1

Predefinito

Non hai la possibilità di verificare la qualità del segnale 4G con un cellulare? Ovviamente utilizzando lo stesso operatore con cui poi andrai a connetterti con il router 4G (Vodafone, Tim, Wind, etc).

Io, ad esempio, ho risultati migliori con il 4G di Vodafone (intendo come ampiezza di banda e qualità del segnale), ma questo credo sia soggetto alla mia posizione. Qua va meglio Vodafone, da altre parti magari va meglio Tim o chicchessia.

Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    52

Predefinito

No, non è detto.....Seppur il ripetitore emetta anche una percentuale bassa in LTE, resterebbe maggiore la velocità alla precedente...
    Tutto dipende da quanto sia distante il ripetitore, o la centrale, da dove abiti
    Le frequenze sul LTE sono molto più alte del HSDPA e quindi il segnale è migliore, con una velocità di portanza anche maggiore.

PS: Ricorda una cosa: a differenza di un modem normale in dsl, un modem in Hsdpa o in LTE ottimizza al massimo la ripartizione del segnale ( poi ovvio: un modem decente, lo farebbe anche, quindi avresti comunque una buona comunicazione ) e quindi trarresti dei vantaggi sempre e a prescindere.
    Chiaro, punto fondamentale, che il ripetitore abbia una certa distanza e non si perda il segnale e la portanza di tale
    Ho fatto la verifica della copertura e mi dice che il 4G è disponibile nel mio paese. 4G plus scarsa/assente.
    Quindi posso provare a comprare il modemino?

Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    20

Predefinito

Assolutamente si, senza aggiungere altro; anche se il segnale fosse basso o medio

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    52

Predefinito

Assolutamente si, senza aggiungere altro; anche se il segnale fosse basso o medio

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark