Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31

Discussione: Domanda per i possessori di un saturn

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito Domanda per i possessori di un saturn

nonostante mi stia davvero godendo il mio saturn purtroppo ci sono alcuni problemi che me ne fanno un po' rimpiangere l'acquisto e che purtroppo non so da dove provengano...mi spiego...alcuni giochi (originali) fanno una fatica immensa a partire e spesso non partono proprio...adesso mi piacerebbe sapere se potrebbero essere i giochi oppure la console che ahimè non va e magari qualcuno di voi può indirizzarmi sulla strada giusta...ecco i titoli in questione che ho preso :

sega rally - condizioni davvero penose - il gioco parte senza troppi problemi (ogni tanto devo avviarlo due volte ma è sempre che il gioco è davvero in condizioni penose)
    sega touring car championship - condizioni ottime - il gioco funziona perfettamente
    manx tt superbike - condizioni ottime - il gioco funziona perfettamente
    actua golf - condizioni perfette - arriva al logo del gioco e poi si blocca
    die hard trilogy - sembra in buone condizioni - fa una grossa fatica a partire tant'è che spesso ci passo anche venti minuti senza risultato -il disco presenta qualche graffio qua e la ma non so se possa dioendere da quello

adesso considerando che la console sembra essere in condizioni perfette e tenuta al meglio devo pensare che siano i giochi che magari hanno qualche graffio dove non dovrebbero o si sono un po' smagnetizzati col tempo, oppure secondo voi devo rassegnarmi al fatto che la colpa sia del saturn?
    premetto che la console fa un po' di rumore quando carica ma la dreamcast che andava benissimo non era da meno e non avendo mai avuto un saturn non posso paragonare...
    Ultima modifica di 247 : 15-05-2017 alle ore 17.18.21

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    61

Predefinito

Questo mi puzza molto: actua golf - condizioni perfette - arriva al logo del gioco e poi si blocca
    Di solito è un sintomo della lente con problemi, vedi il mio topic sul dc. La lente ti sembra sporca? Il carrello lente ad occhio sembra vissuto o pulito?
    Sarebbe da provare qualche altro gioco ben messo per capire se sono i giochi o la console. Quelli rovinati non riesci a farli sistemare in qualche negozio (anche se i negozi di musica con macchinetta scarseggiano ormai)? Perchè se con alcuni giochi va perfettamente per ora eviterei di metterci mano. Ci sono giochi che a volte danno questi problemi. Io ho un Millennium Soldier Expendable per Dreamcast nuovo, è l'ultimo gioco che ho comprato in un negozio non di retrogaming quando ancora c'erano rimasugli. Su un Dc stranamente non ne vuole che sapere di andare.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

purtroppo l'ultimo negozio di quelli che dici tu ha chiuso parecchio tempo fa...in realtà per actua golf volevo scrivere condizioni ottime come gli a'tri due ma poi ho scritto perfette...ha ancora il case (perfetto) il manuale e gli opuscoli (perfetti), a quanto sto notando ora il cd non è messo proprio benissimo ma questo non spiega per quale motivo il sega rally che comunque è messo davvero male, parta senza problemi...e tra l'altro ora che vedo anche die hard sembra riportare qualche graffio di troppo...il problema è che ora non posso stare tranquillo quando prendo altri giochi perché non so se vanno o meno fino a che non li provo...esiste il rimborso certo ma non è ciò che vorrei...

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    61

Predefinito

Io proverei a prendere un altro gioco magari chiedendo prima come è messo il CD.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Se non ci hai già provato prova a pulire i dischi (con un panno morbido e tanta attenzione mi raccomando), a me è accaduto che dischi che sembravano già puliti ma saltavano o avevano problemi, dopo una pulizia anche leggera tornavano a funzionare normalmente.
    Si solito succede quando c'è qualche graffio in un punto "scomodo" della superficie del disco.
    Lotta armata contro indie, mobile, DD, Pro e Scorpio-IN CORSO- | "This is COOL"

"Shape Shifter" | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

purtroppo non ho avuto modo di comprare altri giochi...appena riuscirò, aggiornerò questo post...nel frattempo, non so se ho fatto bene ma ho pulito i dischi con dell'alcohol e dell'ovatta, ma la situazione è rimasta invariata...

fortunatamente ciò non toglie che io mi stia comunque godendo il mio saturn eh...
    Ultima modifica di 247 : 15-05-2017 alle ore 17.20.23

Lo sforzo sia con te L'avatar di cid576
    Registrato il
    08-01-2013

MyNintendo
    cid576
    PSN
    cid576
    Steam
    cid576
    Xbox Live
    cid576, cid576bis
    Citazioni
    17

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 247 Visualizza messaggio
    purtroppo non ho avuto modo di comprare altri giochi...appena riuscirò, aggiornerò questo post...nel frattempo, non so se ho fatto bene ma ho pulito i dischi con dell'alcohol e dell'ovata, ma la situazione è rimasta invariata...

fortunatamente ciò non toglie che io mi stia comunque godendo il mio saturn eh...
    Io ai tempi acquistai un disco apposito per pulire la lente e tutto riprese alla grande. Il disco ha delle piccole settole su un lato, è lo stesso usato per pulire la lente degli Hi-Fi musicicali con CD per intenderci. Comunque il Saturn non mi diede mai problemi il Dreamcast invece funzionava benissimo, e lo fa tuttora, ma non mi ha mai voluto leggere Code Veronica (solo in rarissime occasioni) e a volte persino Sonic Adventures...

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

riesumo un attimo il post per aggiornarvi sugli sviluppi...non ho avuto modo di comprare un altro gioco ma ieri ad una fiera ho incontrato il venditore e gli ho spiegato l'accaduto (non l'ho fatto prima perché era passato troppo tempo dall'arrivo del primo gioco e perché bene o male comunque questo gioco funzionava. lui molto gentilmente si è offerto di sostituirmi il saturn ma la cosa mi era purtroppo impossibile in quanto per fare il tutto ci avremmo messo almeno un ora e mezza così ho lasciato perdere...mi ha comunque suggerito di controllare la taratura del laser, perché magari con il viaggio poteva essersi millimetricamente spostata (si è offerto di farlo lui, ma come già detto ci sarebbe voluto troppo tempo) così questa mattina visto anche che ne sono capace, decido di aprire il saturn...la vite arancione che regola la taratura mi è sembrata perfettamente centrata, quindi pur non conoscendo l'esatta posizione suppongo che non fosse starata. Ciononostante decido di darle un impercettibile girata e già che ci sono pulisco anche il pettine. Risultato?il saturn ora funziona; ho avuto modo di provare solo actua golf che era l'unico che non partiva, ed ora parte, ragion per cui posso ritenermi soddisfatto e posso finalmente fare birdie su eagle su albatross (magari )...mi sono comunque sorti alcuni dubbi che magari voi potete aiutarmi a sciogliere :

1 assumendo che la vite centrata fosse nella sua posizione giusta ed io l'ho mossa impercettibilmente, è vera la leggenda che una volta che si tara la vite vuol dire che il laser ha poca rimanenza, o comunque posso stare tranquillo almeno per qualche anno?

2 quanto rumore fa il saturn in genere?perché mi sembra che il mio sia abbastanza rumoroso ma non so se è normale o meno...mi viene da pensare di si considerando che pure la dreamcast era un trattore e la playstation 1 non era proprio silenziosissima (seppur non a questi livelli)

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Che i dreamcast sia un trattore quando legge i GD è cosa risaputa,ma il Saturn in genere è molto silenzioso...roba a livelli della gen 128 bit.

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

perfetto (ironicamente parlando)...dopo se posso metterò un audio per farvi rendere meglio conto...
    Ultima modifica di 247 : 15-05-2017 alle ore 17.25.23

Registrato il
    01-05-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Non disperare,alcune volte queste cose non vogliono dire nulla

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

infatti non sto disperando...questa sera se riesco mi sfonderò sul green allegramente xD ma sai com'è si spera sempre che vada tutto per il meglio...una console come il saturn oggi costa come certe console nuove (a meno di non abitare in improbabili città americane con improbabili mercatini dell'usato dove la gente recupera lotti enormi a prezzi inesistenti) e se mi durasse poco mi girerebbero un pochettino, perché altrimenti non l'avrei cercata perfetta e scatolata proprio per stare tranquillo comunque stasera farò le prove anche con gli altri giochi e riporterò...nel frattempo rimango contento e non dispero

Registrato il
    01-05-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 247 Visualizza messaggio
    infatti non sto disperando...questa sera se riesco mi sfonderò sul green allegramente xD ma sai com'è si spera sempre che vada tutto per il meglio...una console come il saturn oggi costa come certe console nuove (a meno di non abitare in improbabili città americane con improbabili mercatini dell'usato dove la gente recupera lotti enormi a prezzi inesistenti) e se mi durasse poco mi girerebbero un pochettino, perché altrimenti non l'avrei cercata perfetta e scatolata proprio per stare tranquillo comunque stasera farò le prove anche con gli altri giochi e riporterò...nel frattempo rimango contento e non dispero
    Anche perché il saturn è sempre stato una roccia come console

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

orbene eccomi qui...questo e` actua golf mentre carica una buca ed esegue un tiro...voi che dite?

Registrato il
    01-05-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Effettivamente è più forte del solito,ma nn saprei che consiglio darti :/

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark