Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 77

Discussione: [UFFICIALE] A Song of Ice and Fire / Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (NO SERIE TV)

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    59

Predefinito [UFFICIALE] A Song of Ice and Fire / Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (NO SERIE TV)

E giunse finalmente l'ora del topic ufficiale...
    Dopo diversi rimandi (avrò imparato dal Maestro) sono finalmente ad aprire la discussione e le speculazioni sull'epica saga di George Martin.

Un'unica premessa, anzi due:
    - In questo topic NON si farà alcun cenno alla serie-tv, o meglio evitiamo di parlare del telefilm e della sua trama che comunque si è staccata dai libri;
    - Direi che per sicurezza alcuni aspetti "salienti" dovremmo metterli sotto spoiler, di modo tale che eventuali utenti che si stessero avvicinando solo ora a ASOIAF non debbano rovinarsi tutto (chiaramente cerchiamo almeno di fare il possibile per evitarne di troppo espliciti);

Detto questo... Winter is Coming... The Winds of Winter MAYBE! (Martin ripigliati! )

A voi la parola.

PS: chiaramente cerchiamo anche di postare eventuali news a riguardo del sesto volume... Anche eventuali rumor, tutto fa brodo.

uomo spazzatura L'avatar di Differenzio
    Registrato il
    22-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Quindi non si può postare nemmeno un "tu non sai niente Jon Snow" ?

A parte gli scherzi mi mancano solo gli ultimi 2 mi sa che quando esce quello di quest'anno (spero) mi rileggo gli ultimi sennò non so più dove ero rimasto.
    Ultima modifica di Differenzio : 20-02-2017 alle ore 18.37.48
    I computer sono stupidi !! non sanno fare domande !! Pablo Ruiz Picasso

Tutti credono che Dio sia dalla loro parte, ma soltanto i ricchi e potenti ne hanno le prove.

Just passing by L'avatar di *Lorenzo*
    Registrato il
    26-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

La mole di libri è il maggior fattore che mi fa desistere dall'affrontare questa saga. E altre cosucce... mi dà tanto l'idea di una specie di mega soap-opera metal/fantasy. Metal in senso di hardcore... dal poco che ho letto e sentito al riguardo, Martin adora fare strage di personaggi principali. Ok, linciatemi pure se volete

Non so, non riesco a farmi attrarre... provate voi a buttare qualcosa.
    This world is an illusion, exile.

Caotico Neutrale L'avatar di ctrl-vinski
    Registrato il
    27-08-2013

PSN
    Kafka-Morente
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da *Lorenzo* Visualizza messaggio
    La mole di libri è il maggior fattore che mi fa desistere dall'affrontare questa saga. E altre cosucce... mi dà tanto l'idea di una specie di mega soap-opera metal/fantasy. Metal in senso di hardcore... dal poco che ho letto e sentito al riguardo, Martin adora fare strage di personaggi principali. Ok, linciatemi pure se volete

Ban.

"É meglio imparare l'arte squisita della piromania, il sottile tempismo di un esperto di demolizione o come premere il grilletto
    del tuo nuovissimo
    fucile Gauss più velocemente di qualcun altro? Bisogna scegliere, bisogna scegliere..."
    Viandante caotico neutrale, quindi: "La peste alle vostre famiglie."

Spettro L'avatar di aarak
    Registrato il
    27-01-2014

PSN
    arak1994
    Citazioni
    3

Predefinito

Letti tutti e apprezzati abbastanza
    Una parte di me teme che la saga letteraria rimarrà incompiuta

State of decay: el amor es una mierda
    Me parecio un grandísimo juego,mejor que su primera parte. Los bugs que tiene no los veo tan graves,han habido juegos mucho peores pero la prensa sonier casi les besa los pies,pero como es un exclusivo de microsoft,la prensa sonier y los palurdos fans de la empresa ladrona que dicen haberlo jugado les dan una nota absurda e inmerecida!! Muy buen juego y espero que triunfe porque se lo merece Firmado: ​El Bozo

Spettro L'avatar di aplo
    Registrato il
    16-08-2004

Citazioni
    1

Predefinito

Come già detto anche in questo Forum questa Saga ha un problema solo, la casa editrice ha talmente riempito di soldi Martin che lo ha convinto ad allungarla in modo assurdo, il risultato è che quella che poteva davvero essere un gioiellino del Fantasy moderno è diventato ( e lo sarà sempre più) il solito polpettone gustoso ma difficile da digerire.
    Inoltre c'è un problema riportato qui sopra non da poco, la tecnica di Martin di voler a tutti i costi prendere in contropiede il lettore segando a più non posso personaggi di rilievo per la Saga, funziona, funziona se si vede la fine della Saga, purtroppo non è questo il caso ed infatti gli ultimi libri a forza di segare a destra e a manca il nostro caro George si è dovuto inventare delle trovate a dir poco ridicole e difficili da digerire.
    Possono anche essere passabili ma per la serie televisiva, non certo per i libri.
    Non parliamo poi del caos totale di alcune situazione con cui ci ha letteralmente frantumato i coglioni per poi ritrovarsi in vicoli completamente ciechi e senza che si sapesse più nulla.... questo succede quando si vuol mettere troppa carne al fuoco.

Cya

Spettro L'avatar di Lazenzerk
    Registrato il
    14-04-2016

Citazioni
    6

Predefinito

@Che tu sia lodato da qui all'eternità

Mai toccata la serie TV, ho paura di rovinarmi i personaggi che mi sono creato mentalmente

Condivido tutte le critiche fatte a CiccioMartin

Ma passiamo alle cose importanti:
    Spoiler:
    Quale mano ha ucciso Ilyena dai capelli d'oro, Kinslayer? Non la mia. Quale mano ha troncato ogni vita che portasse una sola goccia del tuo sangue? Chiunque ti amava, chiunque era da te amato? Non la mia, Kinslayer. Non la mia. Ricorda e sappi quale prezzo paga chi si oppone a Shai'tan! (Ishamael, WoT)

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    59

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Differenzio Visualizza messaggio
    Quindi non si può postare nemmeno un "tu non sai niente Jon Snow" ?

A parte gli scherzi mi mancano solo gli ultimi 2 mi sa che quando esce quello di quest'anno (spero) mi rileggo gli ultimi sennò non so più dove ero rimasto.
    Tu non sai niente Differenzio!
    Si DEVE postare. Ygritte è la mia preferita, anche se...
    Citazione Messaggio inviato da *Lorenzo* Visualizza messaggio

Diciamo che una delle cose che mi è più difficile fare è proprio cercare di convincere qualcuno a leggere dei libri, dato che io stesso non sono molto "attivo" nella lettura.
    A questa saga mi si sono avvicinato quasi per caso e in tempi non sospetti (non esisteva ancora la serie tv), è stato un fulmine a ciel sereno.
    Un fantasy dove ci sono SI' draghi, "magia", creature "particolari"... Ma non sono l'elemento preponderante, o quantomeno fanno parte di un ecosistema che si basa soprattutto su intrigo socio-politico, relazioni e rincorse al potere.
    La chiave è proprio il fatto che vi siano TANTI punti di vista differenti, che ti aiutano pian piano a comporre il puzzle (ma al contempo f*tterti bellamente il cervello ).

Poi vabbeh il problema è che Martin è un caxxo di sadico. Ad un capitolo ti puoi affezionare ad un personaggio, a quello successivo potrebbe morire in maniera bruttissima, manco con uno schiocco di dita.
    Citazione Messaggio inviato da aarak Visualizza messaggio
    Letti tutti e apprezzati abbastanza
    Una parte di me teme che la saga letteraria rimarrà incompiuta
    E' una brutta sensazione che condivido. Ammettendo che esca prima o poi il sesto volume... Quanto diamine gli ci vorrà per il settimo (che DOVREBBE essere l'ultimo)?
    Comunque ha sempre dichiarato che sa già come finirà l'epopea e l'ha già comunque detto a 2 suoi collaboratori e pure ai registi della serie. Il problema è che anche secondo me s'è fatto prendere un po' la mano.
    Citazione Messaggio inviato da aplo Visualizza messaggio
    Come già detto anche in questo Forum questa Saga ha un problema solo, la casa editrice ha talmente riempito di soldi Martin che lo ha convinto ad allungarla in modo assurdo, il risultato è che quella che poteva davvero essere un gioiellino del Fantasy moderno è diventato ( e lo sarà sempre più) il solito polpettone gustoso ma difficile da digerire.
    Inoltre c'è un problema riportato qui sopra non da poco, la tecnica di Martin di voler a tutti i costi prendere in contropiede il lettore segando a più non posso personaggi di rilievo per la Saga, funziona, funziona se si vede la fine della Saga, purtroppo non è questo il caso ed infatti gli ultimi libri a forza di segare a destra e a manca il nostro caro George si è dovuto inventare delle trovate a dir poco ridicole e difficili da digerire.
    Possono anche essere passabili ma per la serie televisiva, non certo per i libri.
    Non parliamo poi del caos totale di alcune situazione con cui ci ha letteralmente frantumato i coglioni per poi ritrovarsi in vicoli completamente ciechi e senza che si sapesse più nulla.... questo succede quando si vuol mettere troppa carne al fuoco.

Cya
    Sulla troppa carne al fuoco condivido il tuo pensiero, in parte. Sicuramente avrebbe potuto snellire il tutto, ma come ho già detto prima, a un certo punto si è ritrovato ad aver allestito qualcosa di oltre quello che aveva inizialmente in mente e ha dovuto ricorrere a diverse licenze "poetiche", ma soprattutto ad un'infornata di nuovi personaggi narranti (difatti del primo volume ne son rimasti meno della metà).
    Citazione Messaggio inviato da Lazenzerk Visualizza messaggio
    @Che tu sia lodato da qui all'eternità

Mai toccata la serie TV, ho paura di rovinarmi i personaggi che mi sono creato mentalmente

Condivido tutte le critiche fatte a CiccioMartin

Ma passiamo alle cose importanti:
    [...]
    Alla fine ce l'ho fatta. Volevo farlo più "pheego", ma sticaxxi, non mi sarei più tirato insieme.
    Rispondo (o ci provo) punto a punto allo spoiler:
    Spoiler:

Martin serial killer.

Spoiler:

PS: io ho visto 4 episodi della serie (i primi 4) e non son voluto andar oltre, vedi tu.
    Ultima modifica di gocc : 21-02-2017 alle ore 09.28.51

Spettro L'avatar di Wind
    Registrato il
    16-02-2013

MyNintendo
    Wind1996
    PSN
    Wind96_
    Citazioni
    25

Predefinito

Ma nessuno si chiede di chi è figlio Jon Snow qui dentro?

Registrato il
    27-08-2013

PSN
    Kafka-Morente
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Wind Visualizza messaggio
    Beh, chi ha letto i libri lo sa o l'ha capito.

"É meglio imparare l'arte squisita della piromania, il sottile tempismo di un esperto di demolizione o come premere il grilletto
    del tuo nuovissimo
    fucile Gauss più velocemente di qualcun altro? Bisogna scegliere, bisogna scegliere..."

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    59

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ctrl-vinski Visualizza messaggio
    Beh, chi ha letto i libri lo sa o l'ha capito.
    Figlio di
    Spoiler:
    Stark. Il secondo genitore, beh manco lo scrivo...
    E' che sembra quasi fin troppo banale come soluzione.

Spettro L'avatar di Wind
    Registrato il
    16-02-2013

MyNintendo
    Wind1996
    PSN
    Wind96_
    Citazioni
    25

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Figlio di
    Spoiler:
    Penso che sia quella la soluzione comunque.

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    144

Predefinito

Io avevo cominciato a recuperare i libri, solo che ho saputo che ho iniziato con la versione pezzente e scomodissima, per cui devo ripartire da capo . Una volta finito (seeee) credo che partirò daccapo
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    27-08-2013

PSN
    Kafka-Morente
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Figlio di
    Spoiler:
    Penso che sia quella la soluzione comunque.
    Ma si dai, è quella la soluzione.

@TuttiGliAltri
    Povero Ciccio M., ci ha messo decine di anni e quintilioni di litri di birra a costruire una roba così, non me lo maltrattate con pregiudizi e facili giudizi. Cerchiamo di non essere superficiali.

P.S. Qui un piccolo estratto da Winds of Winter, per chi non riesce ad aspettare.

P.P.S. Quando parte il TOTOMORTE?
    Ultima modifica di ctrl-vinski : 21-02-2017 alle ore 10.45.35

del tuo nuovissimo

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    59

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Io avevo cominciato a recuperare i libri, solo che ho saputo che ho iniziato con la versione pezzente e scomodissima, per cui devo ripartire da capo . Una volta finito (seeee) credo che partirò daccapo
    Versione pezzente e scomoda? Quella con copertina f*cking rigida? Mamma mia, io ho il terzo e il quarto in quella versione. Altro che palestra per i bicipiti.
    Citazione Messaggio inviato da ctrl-vinski Visualizza messaggio
    @TuttiGliAltri
    Povero Ciccio M., ci ha messo decine di anni e quintilioni di litri di birra a costruire una roba così, non me lo maltrattate con pregiudizi e facili giudizi. Cerchiamo di non essere superficiali.
    Ma infatti io non capisco i criticoni a tutti i costi. Quelli che "e ma il Fantasy così cosà bla bla". E' una saga che è diventata commerciale? Sì. Ci sono scrittori che sanno scrivere/narrare meglio? Può darsi...
    Ma sticaxxi, Martin non scrive male... Il saper elaborare un qualcosa del genere è comunque sempre meritevole di lode e incoraggiamento.
    Poi che Ciccio abbia passato gli ultimi 3/4/5/n anni a far baldoria tra le varie sagre/fiere/convegni tra litri di vinello, birrette e rosticceria assortita, ne conveniamo tutti e un po' fa incazzare.
    Come pure fa incazzare il fatto che si stia perdendo via in mille progetti collaterali e/o altri libri piuttosto che cercare "la quadra" a tutto il discorso ASOIAF.

Però criticarlo a priori credo sia ingiusto.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark