Pagina 3 di 24 PrimoPrimo 12345678910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 360

Discussione: [Gothic] Gothic LPM (Little Patch Mod)

Modding Master L'avatar di Kheiron
    Registrato il
    20-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Ottimo il fatto che sia una mod italiana, finalmente. Non servono espansioni, ma finalmente il ritocco di piccole cose, così come hanno già fatto inglesi e tedeschi sulle loro versioni. I miglioramenti grafici, poi sappiamo che sono invece compatibili e dunque c'è già quanto serve.

Assolutamente non ti volevo invitare a prendere mod straniere come base di lavoro, per poi dover sostituire le infinite righe di dialogo dell'intero gioco. Al contrario ti invitavo a considerarle per sapere cosa sarebbe utile ritoccare e per avere ulteriori idee, anche se probabilmente le idee non ti mancano, avendo trovato le motivazioni per un impegno probabilmente gravoso.
    Più precisamente ti consiglio di considerare la Unofficial English Quick Patch di Catalinux ). Ti ripeto che mi sembra una buona fonte di spunti, ma soprattutto indica tutti gli interventi ed i singoli file testuali dove agire, poichè specifica nome e percorso. In realtà credo sia abbastanza nota, ma come detto sono fuori dal giro e fatico ad avere la percezione delle cose che avevo un tempo. Si tratta di qualcosa che un giorno vorrei fare anche io, ma per ragioni di tempo rimando da tanti anni.
    Per la stessa ragione, non posso aiutarti neppure nel bilanciamento. Per capirci, io Gothic 1 non l'ho mai finito e Gothic 2 lo continuai appena sino ad entrare tra le guardie. Da anni ormai va avanti così per tutti i giochi; li inizio, mi rendo conto se vale la pena farli entrare nella mia collezione di RPG, poi li devo abbandonare per mancanza di tempo e nel tempo libero mi limito a collezionarne i mods ed eventualmente vi ragiono per poter fare un giorno qualcosa. Anche il modding è sempre iniziato e mai finito (Elder Scrolls, Witcher, Drakensang, Sword Coast Legends, ecc, ma si parla quasi sempre solo di bilanciamento e textures, non meccaniche e modelli).

Per le routine, non mi riferivo agli NPC, ma a quelle del protagonista (forse ho usato un termine improprio). Vedo che componi ricette, aspiravi all'alchimia, da alte parti ho visto che ricavano il minerale agendo col piccone, tagliano legna (questa richiede routine richiede animazioni sconosciute che vidi anni fa in un piccolo demo mod di cui non ricordo il nome, ma forse sono nascoste nel materiale inutilizzato dai Piranha), producono frecce, variano la procedura di forgiatura per produrre armature (evidentemente importando procedure aggiunte in Gothic 2).
    Ad esempio, su quali file intervieni per modificare le ricette (basta indicarmi i necessari per una sola ricetta, poi sono in grado di trovarmi gli analoghi per tutte, se effettivamente non sono unitari)? Ed ancora, hai individuato in Gothic 2 i file utili per gestire l'alchimia? Al tempo devo aver rinunciato a queste cose, ritenendole troppo difficili, però vedo che sono molto comuni nei mod stranieri.
    Ultima modifica di Kheiron : 12-02-2017 alle ore 01.54.44

Spettro L'avatar di Mr.Slash
    Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Può sembrare strano, ma io non ho provato quasi nessuna mod per gothic (eccetto dark mysteries e l'hiver). Le cose che sto aggiungendo nella mia mod (vedi i vari changelog nel primo post) non le ho prese da altre mod, ma le "ideo" io. Poi non so se già esistono in altre mod.

Quindi con routine tu intendevo i "dialoghi" con i mob (padella, bancone di alchimia, forgia, ecc)? In gothic 2 non ricordo precisamente dove si trovano gli script che ti permettono di dialogare con i mob (mi sembra si trovano nella cartella mobsi). In gothic 2 ho dovuto crearli ex novo e quindi fare tutte le funzioni di controllo e di avvio del dialogo e inserire il nome della funzione principale (con _S1 alla fine del nome) nei vari mob sparsi nel mondo con lo spacer.

Le ricette sono delle semplici documenti che, quando si leggono per la prima volta, si cambia il valore di una variabile che permetterà di aggiungere la possibilità di creare quell'oggetto con un determinato mob. Detto così può sembrare una cosa incomprensibile, ma non é così. Basta un po di esperienza e logica. Se io volessi, avrei potuto aggiungere anche io la possibilista di forgiare delle armature, ma le armature sono molto collegate alla storia e quindi aggiungerne di nuove ottenibili forgiando, renderebbero superflue quelle collegate alla trama.

Purtroppo in gothic 1 non ce la possibilità di tagliare la legna, ma penso che si potrebbe prendere le animazioni, la mesh e la texture da gothic 2 e metterle nel primo per costruire frecce o torce. Sarebbe un'idea... la terrò in considerazione

Modding Master L'avatar di Kheiron
    Registrato il
    20-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Lascia perdere il tagliare legna, ma anche la forgiatura. Non mettere troppa carne al fuoco; vai per piccolissimi passi, in modo che quando ti stanchi puoi smettere pubblicando solo quanto fatto. E' pieno di modders che dopo settimane o mesi si sono stancati a metà del lavoro e lo hanno dovuto seppellire nel loro PC.
    Ultima modifica di Kheiron : 12-02-2017 alle ore 02.36.50

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Ma io rilascio periodicamente "update" della mod quando finisco di implementare/fixare determinate cose.per quanto riguarda la forgiatura non ci vuole molto a implementarla dopo avendo capito il meccanismo, ma il problema giunge nel cavolo di bilanciamento. Cioè cosa bisogna usare ber creare l'oggetto X? É per questo che sto chiedendo aiuto nel bilanciamento.infatti ho implementato la possibilità di creare LR pozioni ma gli ingredienti non variano tra di loro proprio perche non so quali oggetti servono per creare una pozione x (bilanciamento). Quindi io mi muovo a step e poi rilascio una nuova versione della mod perche so che prima o poi abbandonero il tutto per poi riprenderla dopo tot tempo xD
    Ultima modifica di Mr.Slash : 12-02-2017 alle ore 07.27.25

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Ragazzi, ho appena finito di implementare dei requisiti per imparare le varie abilità...i requisiti sono perlopiù forza, mana e destrezza. Ho implementato anche altri 9 elmi (per un totale di 11) ma non sono ancora ottenibile nel gioco perche non so proprio dove metterli. Oltre a questo, devo finire di implementare le ricette per le pozioni (sto ancora a zero perche non so proprio che materiali potrei utilizzare), ricette\abilità per forgiare le armi (il problema è sempre quello per le pozioni) e rendere affilabili tutte le armi da taglio (per ora è possibile affilare solo la spada grezza). Se avete tempo e voglia, fatemi sapere quando poter discutere su questi aspetti (per il bilanciamento) così da rilasciare una versione leggermente piu completa e con meno bug il piu presto possibile

Spettro L'avatar di seangel
    Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

Ciao Mr.Slash
    , intanto grazie per il tuo lavoro. Ho iniziato a provare la tua Mod e ho trovato un piccolo errore:
    Quando vai da Huno per apprendere la forgiatura, anche se la dicitura dice che migliora l'arma +5 in realtà lo fa del 10.
    Infatti le spade che crei hanno 20 danno / 20 forza, mentre una volta affilate fanno 30 danno / 20 forza.
    Se trovo altro ti faccio sapere.
    P.s.: sarebbe possibile mettere un prezzo alle ricette di cucina? e poi è possibile velocizzare le operazioni ci commercio?
    Per passare 1000 pezzi di metallo ci vuole una vita. Grazie e buon lavoro
    Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 - 6 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 64 Bit

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da seangel Visualizza messaggio
    Ciao Mr.Slash
    , intanto grazie per il tuo lavoro. Ho iniziato a provare la tua Mod e ho trovato un piccolo errore:
    Quando vai da Huno per apprendere la forgiatura, anche se la dicitura dice che migliora l'arma +5 in realtà lo fa del 10.
    Infatti le spade che crei hanno 20 danno / 20 forza, mentre una volta affilate fanno 30 danno / 20 forza.
    Se trovo altro ti faccio sapere.
    P.s.: sarebbe possibile mettere un prezzo alle ricette di cucina? e poi è possibile velocizzare le operazioni ci commercio?
    Per passare 1000 pezzi di metallo ci vuole una vita. Grazie e buon lavoro
    Innanzitutto grazie per l'interessamento alla mia mod . Il problema della spada affilata l'ho già risolto da un po di tempo fà, ma non ho postato la mod aggiornata perchè sto cercando di aggiungere una quest nuova inerente ad un NPC nuovo e quindi, siccome è la prima volta che faccio certe cose, ci sto mettendo un po di tempo. Posso dirti che ho aggiunto altre cose, come per esempio ricette diverse per creare le pozioni, potranno essere affilate molte piu armi, nuovi elmi e altro ancora.

Si, posso aggiungere un valore alle ricette senza problemi, ma il problema è il bilanciamento. Un'altro motivo per cui non sto ancora pubblicando la nuova versione della mod è perchè da solo non riesco a pensare come poter ottenere i nuovi oggetti. Potrei metterli in vendita dagli NPC, ma bisogna vedere se devo metterli in vendita in un preciso capitolo o dal primo o, ancora, se un campo vende determinate ricette e un'altro altre.

Per spostare piu unità per volta, c'è una combinazione di tasti...mi sembra che bisogna premere anche alt, durante lo spostamento, o ctrl, non ricordo bene.

Cmq per il momento ho apportato queste modifiche
    Spoiler:

Nulla di eccezionale, ma se lo caricassi ora la mod, molti oggetti sarebbero disponibili solo tramite i trucchi e quindi sarebbe un'update inutile xD

Se vuoi aiutarmi da questo punto di vista ti ringrazierei
    Ultima modifica di Mr.Slash : 19-02-2017 alle ore 22.20.05

Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

Ciao MR. Slash, buongiorno. Allora ho abbastanza tempo per provare le tue modifiche anche perchè Gothic mi piace troppo, quindi posso farti da tester .

Per quanto riguarda il commercio è colpa del g1classic-systempack-1.6 ( con la version 1.0 lo spostamento è velocissimo invece ora sembra un morto)

Io penso che almeno la cottura della carne debba costare poco.. diciamo 5 pezzi di metallo , anche perchè tutti sanno cucinare e deve essere la prima ricetta disponibile.
    Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 - 6 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 64 Bit

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Se usi alt/ctrl durante lo spostamento, ti sposta se non erro 10 unita per volta e man mano la velocità aumenta.

5 pezzi di metallo mi sembrano davvero pochi per la ricetta della carne. Fai conto che la carne si trova ovunque e quindo se la ricetta la si mette a così poco, il giocatore peserà solo a mangiare carne anche se ora cura il 10-15% di vita a pezzo.

Se vuoi darmi una mano anche del bilanciamento di altre ccose, che ne dici se ci sentiamo su skype? Così potremo parlare meglio sui prezzi delle ricette e anche su altri aspetti

Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

mr. Sslash, buona sera...
    allora per me va bene troviamo un orario e possiamo farci una chiamata.
    nel frattempo: ho trovato un paio di cose che non vanno: La più importante è che non funziona più il ciclo di sonno, cioè una volta che ho dormito poi non mi ridà più le opzioni. in pratica non posso più saltare i gironi.
    Poi una volta che ho battuto Kirgo , non posso più svuotargli l'inventario ( non posso prendere le sue 10 spade)
    Poi non posso vendere le spade se ne ho una equipaggiata. ( ho 20 spade grezze affilate e non posso venderle finche ne ho una attiva. ogni volta devo deselezionare la spada per poterne vedere un po )
    poi ho riflettuto un po e in effetti sto mangiando solo carne. forse metterla a 500 pezzi di metallo sarebbe meglio. Non uso altro per curarmi( almeno per ora livello 8 senza gilda).
    Ultima modifica di seangel : 21-02-2017 alle ore 00.54.50

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Innanzitutto grazie per aver trovato quei bug. Domai mi metterò e cercherò di risolverli. Vorrei farti delle domande per capire meglio i problemi:
    - Se ho ben capito, quando usi o dormi nel letto, il dialogo con esso non compare piu. Giusto?
    - In che senso che non riesci a prendere gli oggetti da Kirgo? Sono andato velocemente da Kirgo, lho battuto e riuscivo a prendere senza problemi le sue spade
    - Per quanto riguarda il vendere le spade equipaggiate dovrei vedere se riesco a trovare il modo per venderle senza disequipaggiarle, altrimenti mi tocca rimettere come prima (ogni arma occupa uno slot).

Per quanto riguarda il sentirci su skype mi va bene anche il pomeriggio verso le 15-15.30 oppure la sera tardi (dalle 21-22 in poi). Contattami tu via MP quando ti va che a me non mi fa inviare i messaggi privati perche dice che non li puoi ricevere =\
    Ultima modifica di Mr.Slash : 21-02-2017 alle ore 01.40.22

Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

Ciao allora :
    Se ho ben capito, quando usi o dormi nel letto, il dialogo con esso non compare piu. Giusto? ---- Si non escono più le opzioni domani , mezzogiorno, mezzanotte ecc... ecc...
    In che senso che non riesci a prendere gli oggetti da Kirgo?----- dopo averlo batutto sono riuscito a prendere il metallo e gli altri oggetti Tranne le 10 spade che ha nell'inventario.
    Per la vendita ... non preoccuparti.. è meglio doverla disequipaggiare che avere 100 slot di spade tutte uguali.

Per skupe domani verso le 15 dovrei esserci. (smonto dal turno di notte ) ma come ti trovo?
    i messaggi privati mi da un errore.... poi cerco di capire di che si tratta,
    Ps Mi chiamo Marco

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Come ti ho detto prima, a me mi fa prendere tutto dall'inventario di kirgo....magari riprovo. Per le 15 va bene. Il mio Mick è Mr.Slash è come immagine di profilo ce un omino bianco su sfondo nero. Cercami tu perche ci sono molti marco su skype xD

Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

Ciao Ms. Slash su skype BackDoor96?
    ti do circa 20 anni ....

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Si si é quello anche se avevo cambiato nick . Eh già, ho 20 anni. Cmq ora stu facendo una bella pulizia del PC dalla polvere e quindi mi collego fra circa 30minut o 1 ora

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark