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Discussione: [Gothic] Gothic LPM (Little Patch Mod)

  1. #136
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    Fatti backup su backup, te lo consiglio come esperienza personale

  2. #137
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    Citazione Messaggio inviato da Frank-95 Visualizza messaggio
    Fatti backup su backup, te lo consiglio come esperienza personale
    Frank,credimi,io avevo un backup di un paio di giorni fa e, quando ha crashato il pc e mi ha corrotto la sezione di avvio dell'os, sono entrato nell'hdd di storage con un'altro os (presente su un secondo hdd) e ho copiato il tutto eo incollato sopra il backup. Ti lascio indovinare cosa è successo ...ho praticamente corrotto anche il backup e quindi

  3. #138
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    (Sono stato fortunato (almeno penso). Si erano corrotti solo un paio di file minori. Per chi gli interessasse i file corrotti sono: la missione del nuovo personaggio a cui stavo lavorando in questi giorni, il file Story_Global.d che contiene tutte le variabili e costanti del gioco, e l'istanza di un prigioniero aggiunto nella carcere di campo vecchio e anche il file world.zen che contiene il mondo di gioco. Quest'ultimo posso recuperarlo dall'ultima versione della mod dato che in seguito ho apportato solo piccole modifiche nel mondo. Spero di non aver tralasciato nessun file )
    ciao mr.slash questo è il motivo per cui non ho trovato il tuo nuovo NPG?
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  4. #139
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    Citazione Messaggio inviato da seangel Visualizza messaggio
    ciao mr.slash questo è il motivo per cui non ho trovato il tuo nuovo NPG?
    Purtroppo quello dovrebbe essere errore mio...mi sembra che, durante la creazione del file .mod, ho per sbaglio inserito il mondo di gioco senza modifiche e non quello con le modifiche. Per questo non trovavi l'npc . Purtroppo mi tocca di modificare di nuovo il mondo di gioco...fortunatamente avevo fatto piccole modifiche.

    Cmq sto facendo un piccolo video per mostrarvi i miei progressi con il lupo (animale da compagnia)...
    Ultima modifica di Mr.Slash : 30-03-2017 alle ore 16.19.42

  5. #140
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    Ok... aspetto la nuova versione ... mi.intriga di più la forgiatura... Sono un guerriero nato.

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  6. #141
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    Eh per la forgiatura mi sembra che dovrai aspettare perche volevo prima aggiungere qualche nuova quest per compensare le nuove abilita e poi continuerò con la forgiatura . Purtroppo mi sto fissando con l'aggiunta del "pet"

  7. #142
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    Eccoti finalmente il video:

    https://youtu.be/ZROlYGC7Jb0

    Ci ho messo tanto tempo perche avevo trovato un problema e lho cercato di risolvere. Praticamente quando il lupo uccideva un ratto talpa giovane attaccava anche a me...spero di aver risolto

  8. #143
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    ottimo il video ...
    Sono sincero... non mi piace molto avere un aiuto(lupo) ( in fondo io sono il prescelto dagli dei), ma hai tutta la mia stima per il lavoro che stai facendo.
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  9. #144
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    Bhe, fai conto che non é obbligatorio averlo , però voglio arricchire questa meccanica il più possibile dato che é originale a parer mio. Voglio integrarla per bene nel mondo come consigliato in precedenza.

  10. #145
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    Ok aspetterò pazientemente il rilascio della nuova versione

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  11. #146
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    Grazie per il tuo supporto e per i continui feedback e giudizi . Per quanto riguarda il compagno, quali opzioni potrei aggiungere? Attualmente ho in mente di aggiungere la possibilità di curarlo dandogli cibo (carne cruda e grigliata) e la possibilità di di aumentare i parametri da un insegnante (addestratore). Cosa si potrebbe aggiungere altro?

  12. #147
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    per la cura sono d'accordo con te è un ottima idea, Invece per aumentare i parametri Non sono d'accordo perchè con il tuo sistema dovresti aggiungere una marea di punti esperienza ( per non compromettere l'esperienza di gioco originale).
    Io ti propongo questo: potresti far aumentare le statistiche del lupo in base a quelle del tuo PNG. Mi spiego meglio. Diciamo che puoi avere(acquistare ad un prezzo non inferiore ai 700/800 pezzi di metallo) il lupo solo dal livello 5 in poi e che i livelli di potenziamento si alzano in base alle abilità che tu apprendi. Cioè:

    Apprendo 5 punti di forza e il lupo aumenta di 2 i suoi punti in vita.
    Apprendi 5 destrezza e il lupo aumenta di 2 la sua armatura.
    Poi tu apprendi armi ad una mano livello 1 ? Gli attacchi del lupo aumentano del 5 %
    Poi tu apprendi armi ad una mano livello 2 ? Gli attacchi del lupo aumentano del 10 %
    Poi tu apprendi armi a due mani livello 1 ? Gli attacchi del lupo aumentano del 15 %
    Poi tu apprendi armi a due mani livello 2 ? Gli attacchi del lupo aumentano del 20 %

    Non inserisco le armi a distanza ne i cerchi magici perche la magia è troppo forte gia da sola e il lupo fa solo attacchi da mischia.
    Ovviamente è solo un idea e i valori puoi cambiarli come ti paree puoi anche inserire la magia.
    buon lavoro e NON dimenticarti la FORGIATURAAAAAAAAA
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  13. #148
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    Ahah non ti preoccupare di quello . Per quanto riguarda il lupo, non volevo per niente usare i PE per addestrarlo proprio per il motivo che hai citato. Io volevo vendere il lupo a circa 1000 pezzi di metallo e migliorare le sue caratteristiche pagando una certa somma per aumentare le caratteristiche fino ad un max per razza (ad esempio il lupo max 100 forza e 200hp e il caneorco max 200forza e 300-400hp). Magari aggiungo che a lv 5 posso acquistarlo e a lv 10 posso portare gli attributi del lupo al max. Logicamente dovrei pensarci meglio

  14. #149
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    Vi aggiorno sulle meccaniche del compagno animale: Grazie all'aiuto di mia sorella, ho deciso di creare 3 livelli di miglioramento del compagno dove per ogni livello aumentano vitalità massima, forza e difese. Per acquistare questi potenziamenti ce bisogno di metallo (forse 500-1000-1500). Ho aggiunto anche un libro dove vengono visualizzate le caratteristiche del compagno. Le caratteristiche finali, rispetto a quelli iniziali, acquistando tutti i potenziamenti corrisponderanno a circa il doppio di quelle iniziali. Ho intenzione ancbe di cambiare colore della pelliccia in base al livello di abilita del compagno, ma non so se sia una buona idea. Cosa ne dite? Dovrei aggiustare qualcosa?

  15. #150
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    Citazione Messaggio inviato da Mr.Slash Visualizza messaggio
    Vi aggiorno sulle meccaniche del compagno animale: Grazie all'aiuto di mia sorella, ho deciso di creare 3 livelli di miglioramento del compagno dove per ogni livello aumentano vitalità massima, forza e difese. Per acquistare questi potenziamenti ce bisogno di metallo (forse 500-1000-1500). Ho aggiunto anche un libro dove vengono visualizzate le caratteristiche del compagno. Le caratteristiche finali, rispetto a quelli iniziali, acquistando tutti i potenziamenti corrisponderanno a circa il doppio di quelle iniziali. Ho intenzione ancbe di cambiare colore della pelliccia in base al livello di abilita del compagno, ma non so se sia una buona idea. Cosa ne dite? Dovrei aggiustare qualcosa?
    Magari
    invece della pelliccia magari una specie di armour? A me questa idea del pet mi piace un casino non mi è mai piaciuto avventurarmi da solo, sarebbe bello magari avere la possibilità di portare con te un amico, ad es. diego in missione o in esplorazione.. ovviamente il tutto limitato perchè l'aiuto che ti da non deve essere esagerato. Non vedo l'ora di giocarci.

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