Pagina 1 di 24 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 360

Discussione: [Gothic] Gothic LPM (Little Patch Mod)

Spettro L'avatar di Mr.Slash
    Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Freccia [Gothic] Gothic LPM (Little Patch Mod)

Ciao a tutti ragazzi

Qualche mese fa inizia a modificare Gothic I perché, finendolo per l'ennesima volta, notai che molti aspetti del gioco erano poco curati, come per esempio il bancone di alchimia che non potevi usare per creare pozioni. Per questo motivo, e per tanti altri, ho cominciato questo "viaggio" nel modding. È già la terza release che rilascio di questa mod (è la prima volta che la posto su questo forum) e spero di rilasciarne altre per migliorare il piu possibile questo meraviglioso capitolo che è ancora moddato da pochi utenti (la maggior parte dei modder preferiscono lavorare di più su gothic 2 dato che ha un engine che permette di fare più cose).

BREVE DESCRIZIONE: questa mod mira nel migliorare il più possibile l'esperienza di gioco ribilanciando gli item, aggiungendone nuovi oggetti, utilizzare quegli oggetti che gli sviluppatori hanno implementato ma non utilizzabili in alcun modo, aggiungendo la possibilità di crafting, e altro (è scritto tutto nel changelog). La storia non è\verrà toccata in alcun modo tranne che in casi particolari e non ce ne sarà una scollegata da quella base. Quindi, riassumendo, questa mod cerca di rendere il mondo di gioco il piu realistico possibile, spingendo il giocatore a raccogliere materie prime per creare, per il momento, piatti in grado di rigenerare la vita e così via.

Il bilanciamento non è dei migliori dato che per queste cose bisognerebbe discutere con diverse persone per bilanciare il tutto il meglio possibile. Se qualcuno vorrebbe aiutarmi sarebbe il benvenuto .

La mod è ancora in fase Alpha e quindi soggetta a cambiamenti in futuro. È probabile che incontriate qualche bug durante l'esperienza di gioco, quindi, se volete contribuire nel miglioramento di questa mod, contattatemi e spiegatemi il bug e farò in modo di fixarlo .

********** CHANGELOG GOTHIC LITTLE PATCH MOD ***********
    ****************** v. 0.4.00 Update 1***********************

bugfix
    - Risolto un piccolo problema con alcune voci del dialio inerenti all'NPC Marco999
    - Risolto un piccolo problema con alcuni dialoghi dell'NPC Marco999
    - Rimossa una linea di dialogo duplicata all'NPC Elden
    - Risolto il problema dove Elden non attaccava gli orchi del tempio

AI
    - Ora gli umani attaccano tutti gli orchi esclusi gli orchi schiavi

Per modder
    - Modificata leggermente la funzione C_NpcIsMonster

Changelog v0.4.00
    Spoiler:

Changelog v0.3.00
    Spoiler:

Changelog v0.2.20
    Spoiler:

Changelog v0.2.10
    Spoiler:

Changelog v0.2.00
    Spoiler:

SCREENSHOT
    Spoiler:

Cose che vorrei implementare:
    DA IMPLEMENTARE
    - Migliorare bilanciamento generale
    - Implementare abilità per poter curarsi con le piante raccolte e quindi alcune piante non rigenereranno piu la vita\mana
    - Requisito di abilità per le armi a due mani
    - Requisito di abilità per archi e balestre
    - Requisiti per imparare determinate abilità (borseggio, acrobazia, spada a 1h lv1, ecc)
    - Aggiunta di elmi
    - Aggiunta di nuove armi da mischia
    - Aggiunta di alcuni scettri per i maghi
    - Bonus (vita, mana, forza, destrezza) per alcune armi/armature
    - Forza come attributo base delle balestre
    - Ricette per creare pozioni
    - Possibilità di tritare l'erba di palude per ottenere un'ingrediente base per creare gli spinelli di erba di palude (evocasogni, verde del novizio e buio del nord)
    - Possibilità di non essere attaccati da un NPC di cui hai equipaggiato la sua arma (come per esempio la spada di Scar) "camuffando" l'arma (non so se lo implementerò realmente)
    - Rendere differenti le carni di ogni animale per rigenerare quantità di vita differente
    - Implementare due livelli di abilità nell'affilatura delle armi (distinzione armi a 1h e 2h)
    - Utilizzo di oggetti per affilare le armi
    - Riempire le celle di oggetti e prigionieri

ROSSO = implementato ma non completamente
    ARANCIONE = in lavorazione
    VERDE = Implementato
    NERO = non cominciato
    Spero che vi possa essere d'aiuto questa piccola mod (non a caso il nome Little Patch Mod). Fatemi sapere cosa ne pensate

ISTRUZIONI DI INSTALLAMENTO

1. Installazione pulita di Gothic I
    2. Patch 1.08k
    3. PlayerKit v1.08k
    4. SystemPack (consigliato)

Dopo aver scaricato la mod dal link sottostante, vi ritroverete tre file tra cui un file GothicLPM (x.x.xxx).mod (le x stanno per la versione) che dovrà essere inserito nella cartella Gothic\Data\ModVDF e il file GothicLPM.ini che dovrà essere inserito nella cartella Gothic\System. Dopo aver fatto ciò, avviate il file GothicStarter.exe, che lo troverete nella cartella System del gioco, e selezionate la mia mod. È consigliabile avviare il gioco da "GothicStarter_Mod.exe" e quindi lasciar aperto ZSpy così creare un log in caso di crash per facilitarmi la risoluzione di eventuali problemi.

RINGRAZIAMENTI
    Ringrazio marco 999, Arfix e saengel per la collaborazione nello sviluppo della di questa mod. Grazie a tutti!

Buon gioco a tutti

--->DOWNLOAD MOD<---
    --->* DOWNLOAD UPDATE 1<---

* ISTRUZIONE INSTALLAZIONE UPDATE
    Bisogna cambiare l'estensione della mod da GothicLPM (x.x.xxx).mod a GothicLPM (x.x.xxx).vdf metterlo nella cartella Gothic\Data e in seguito mettere il file dell'update sempre nella suddetta cartella.

ATTENZIONE: bisogna obbligatoriamente mettere prima il file della mod e in seguito l'update.
    NOTA: la mod si avvierà anche se si sceglierà di avviare gothic normale, quindi dovrete aggiungere l'estensione .dis ai due file per disattivarli (GothicLPM (x.x.xxx).vdf.dis eGothicLPM (x.x.xxx) Update X.vdf.dis)
    Ultima modifica di Sakkio : 09-12-2017 alle ore 13.11.35

Ex Gothic Italia L'avatar di marco 999
    Registrato il
    25-06-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Ciao intanto ottimo lavoro,bravo! Allora l'ho provata al volo stamattina, sono andato diretto subito a campo vecchio a parlare con Snaf ma non ho trovato l'opzione di commercio tra i dialoghi,ne' l'ho trovata dal signore del riso.
    Ho provato anche ad avvicinarmi alla padella e alla mola nonostante nel mio inventario non ci sia nulla ma niente da fare l'eroe alza le spalle e non fa niente..la mod va perchè all'inizio la barra vitale è al 25% e nell'inventario c'è l'armatura di default che conferisce 1 di protezione, e ho visto che la carne cruda rigenera una percentuale di vita non un valore.
    I7-7700K / Corsair HX850i / MSI H270 M3 / 32GB DDR4 Ballistix Sport / Asus Strix 1080TI / Asus PG278Q 27"/ SSD M.2 275 GB /
    Corsair 570x Dark Mirror / Corsair H150 i PRO RGB .

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao marco. Allora, per poter sbloccare il commercio com huno bisogna completare la missione dello stufato di scarafaggio (bisogna trovare 3 scarafaggi e 5 funghi del diavolo), mentre con il signore del riso basta parlargli la prima volta scegliendo l'unica opzione disponibile (non l'ho testato questo commercio). La carne non la puoi cuocere perche ti serve la ricetta e la carne cruda rigenera la vita in maniera random, cioè che a volte ti rigenera la vita, a volte te la toglie e a volte non succede nulla.

Per interagire con la mola, bisogna avere almeno una lama (huno ti insegna ad affilare la lama)
    Ultima modifica di Mr.Slash : 06-02-2017 alle ore 10.19.17

Registrato il
    25-06-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Ah ok, ora si spiega, però col signore del riso non mi esce il dialogo poi ripeto l'ho provata due secondi mi son preso una piccola pausa.
    Grandissima idea quella di inserire i tatuaggi della fratellanza una volta diventato novizio!
    I7-7700K / Corsair HX850i / MSI H270 M3 / 32GB DDR4 Ballistix Sport / Asus Strix 1080TI / Asus PG278Q 27"/ SSD M.2 275 GB /

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

É stata una delle mie prime idee per questa mod . Cmq non appena potro vedrò se effettivamente non ce il commercio. Cmq se sei ancora interessato ad aiutarmi nel bilanciamento/creazione di ricette dimmelo, così magari possiamo sentirci su skype

Registrato il
    25-06-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Ah si scusa mi sembrava me lo avessi già chiesto ieri..si si per darti una mano ci sto scherzi? però non ho skype..dovremmo trovare qualcos'altro

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Controllato e il signore del riso commercia, basta scegliere l'unica opzione durante il primo dialogo con lui per sbloccarla. Non potresti registrarti (anche con questo stesso nickname)? Skype è comodo per questi lavori...

Registrato il
    25-06-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Dopo averci parlato non succede nulla, mi manda da lefty per distribuire l'acqua e morta li..non ci sono più scelte di dialogo..cmq se dici ok quando trovo il tempo provo a registrarmi e ti faccio sapere..

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da marco 999 Visualizza messaggio
    Dopo averci parlato non succede nulla, mi manda da lefty per distribuire l'acqua e morta li..non ci sono più scelte di dialogo..cmq se dici ok quando trovo il tempo provo a registrarmi e ti faccio sapere..
    Mmm, strano...cercherò di risolvere il problema. Ok, fammi sapere perchè c'è molto da fare se si vogliono implementare ciò che tengo in mente (ciò che sta scritto nella sezione DA IMPLEMENTARE nel changelog)

Registrato il
    25-06-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Non vorrei fare il negativo ma anche con Snaf non compare il "commercio."Ho portato i funghi e i pezzi di scarabeo.. risolta la missione,dopo di che soliti dialoghi non compare nulla neanche li.
    La mod funziona perchè le vedo le tue modifiche nel gioco..

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Per curiosità, alla carne cruda esce la descrizione "potrebbe farmi male" o qualcosa di simile (casomai ho sbagliato link e hai scaricato la vecchia versione )? E sopratutto quanto pesa la mod?

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Ho trovato il problema. Tra breve carico il tutto e dato che ci sono carico una versione un po più recente

Registrato il
    25-06-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Bella li'

Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Aggiunto nel primo post la v0.2.10

Ok, ora dovrebbe funzionare il tutto.

Registrato il
    25-06-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Ok dammi qualche ora e provo il tutto. .

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark