Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 82

Discussione: Le console non esistono più

Utente Bannato
    Registrato il
    08-01-2013

MyNintendo
    cid576
    PSN
    cid576
    Steam
    cid576
    Xbox Live
    cid576, cid576bis
    Citazioni
    19

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Io ne parlo in ottica futura e non odierna, ne parlo in positivo premettendo che certi requisiti siano superati, quali appunto infrastruttura (connessioni quindi) e costi, cosa che ribadisco per la terza volta, quindi quel "con le reti che abbiamo in italia?" è una parte del discorso che non dovrebbe neanche essere presa in esame (e in ogni caso sarebbe un problema dell'italia e non del cloud gaming).
    Fatte queste premesse, credo che rappresenti tanto per l'utenza quando per l'industria, il compromesso ideale, che permetta ad entrambi di ottenere quello che vogliono:
    - l'utente avrebbe un'esperienza senza istallazioni e patch ma con giochi sempre tenuti aggiornati.
    - l'industria avrebbe la possibilità di mantenere l'attuale competitività del mercato offrendo il prima possibile dei prodotti che possono comunque essere arricchiti nel tempo.

Potrebbero fare anche come dici tu, peccato solo che mentre il cloud gaming sarebbe profittevole per tutte le parti mentre la tua visione ideale sarebbe profittevole solo per gli utenti mentre per l'industria sarebbe un suicidio annunciato; credo che il fatto che il cloud gaming venga sperimentato a differenza di console/giochi con politiche total offline, dovrebbe essere un'ottima cartina tornasole in questo senso.

Poi se dobbiamo parlare per assurdo di cosa ci piacerebbe, allora potrei pure aggiungere che non vorrei pagare giochi più di 30€ ma sarebbe una frase fine a se stessa in cui non credo neanche io.
    Tutto bello a parte il fatto che il gaming in cloud è in abbonamento mensile. Al momento si tratta di cifre irrisorie ma se in futuro venisse passato tutto in cloud, le cose cambierebbero. Pagherei per roba che non utilizzerei mai, sarebbe l'ennesima bolletta da pagare. E segnerebbe la morte delle console perche tutti avrebbero l'interesse a creare un servizio diffuso su più piattaforme possibili, ho i brividi a pensare ad un app tipo netflix su PC, Smart TV e chi piu' ne ha più ne metta inoltre i problemi di connessione possono esserci anche con le reti migliori e se non c'è linea t'attacchi.
    Ultima modifica di cid576 : 08-02-2017 alle ore 07.53.07

Gianni, l'obbiettività è il profumo della vita!

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Io ne parlo in ottica futura e non odierna, ne parlo in positivo premettendo che certi requisiti siano superati, quali appunto infrastruttura (connessioni quindi) e costi, cosa che ribadisco per la terza volta, quindi quel "con le reti che abbiamo in italia?" è una parte del discorso che non dovrebbe neanche essere presa in esame (e in ogni caso sarebbe un problema dell'italia e non del cloud gaming).
    Fatte queste premesse, credo che rappresenti tanto per l'utenza quando per l'industria, il compromesso ideale, che permetta ad entrambi di ottenere quello che vogliono:
    - l'utente avrebbe un'esperienza senza istallazioni e patch ma con giochi sempre tenuti aggiornati.
    - l'industria avrebbe la possibilità di mantenere l'attuale competitività del mercato offrendo il prima possibile dei prodotti che possono comunque essere arricchiti nel tempo.

Potrebbero fare anche come dici tu, peccato solo che mentre il cloud gaming sarebbe profittevole per tutte le parti mentre la tua visione ideale sarebbe profittevole solo per gli utenti mentre per l'industria sarebbe un suicidio annunciato; credo che il fatto che il cloud gaming venga sperimentato a differenza di console/giochi con politiche total offline, dovrebbe essere un'ottima cartina tornasole in questo senso.

Poi se dobbiamo parlare per assurdo di cosa ci piacerebbe, allora potrei pure aggiungere che non vorrei pagare giochi più di 30€ ma sarebbe una frase fine a se stessa in cui non credo neanche io.
    A parte che quel "con le reti che abbiamo in italia" va preso in considerazione per forza di cose, anzi ti dirò di più, non solo in itlia ma anche in spagna, grecia ed altri paesi dove le connessioni ed infrastrutture hanno problemi; non bisogna pensare alla grande città ma a tutto il territorio e questo fatto rende complesso tutto il resto. La piccola città il paesino isolato etc. Il futuro che dici tu è ben lontano ( e per fortuna aggiungo). Il problema sarebbe dei giocatori di chi per giocare DEVE avere una connessione.

- Il compromesso che dici tu ideale, da dove lo denoti? Puntare al cloud gaming solo per delle pacth? ahahaha scus ama non cambierebbe nulla. Tu una macchina dove far girare i giochi devi averla. Un gioco al D1 che sia su cloud o meno se è buggato lo è e quindi se devono patcharlo lo patchano e amen e dovresti comunque aspettare che venga patchato sui loro server. L'industria già fa ciò che tu affermi con i dlc, arricchendo l'offerta e delle volte addirittura tagliando roba che è gia presente sul disco (street fighter). Restano competitivi comunque adesso, dando per l'appunto i famosi dlc.

La mia visione non sarebbe profittevole? cioè quello che succede adesso non è profittevole? Tu vuoi giocare a fifa 17 contro la ia? che bisogno hai di essere online?

A parte che fino ad adesso hai giocato cosi e le s house si sono sempre evolute, non riesco a capire dove sia il suicidio annunciato dato che ribadisco, siamo ancora qua.

Anche Adobe ha il suo cloud ma solo per del materiale, Photoshop lo devi scaricare e se lo vuoi usare devi averlo installato, ah e lo puoi usare anche offline, sia mai che non hai linea e non puoi lavorare.

Devo avere la scelta, tipo, ok vuoi salvarlo in cloud? ok, hai tot spazio a questo prezzo al mese.

Poi vorrei capire dove fai girare i giochi in cloud, dovrai avere una macchina su cui girano e che permetta di farli girare, per forza devi. Quindi a che mi serve poi il cloud? solo per risparmiare 100 euro di Hdisk? suvvia.. e ci scommetto che se i giochi fossero distruibuiti solo via digitale (il che è un altro discorso completamente diverso) sta trnauillo che se prima lo pagavi 60 al d1, in digital lo pagheresti 60.

Passiamo al fallimentoh formale

Spettro L'avatar di pontifex
    Registrato il
    05-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PeppeBlackKravitz Visualizza messaggio
    Spotify e netflix sono servizi che funzionano soltanto online in streaming
    Mmmh, no.

Sia con Spotify che con Netflix puoi scaricare ció che vuoi e vedertelo offline.

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pontifex Visualizza messaggio
    Mmmh, no.

Sia con Spotify che con Netflix puoi scaricare ció che vuoi e vedertelo offline.
    vero, solo per utenti premium

Per: utenti Premium

Porta la tua musica sempre con te. Con Spotify Premium, puoi scaricare della musica sull'app per ascoltarla anche senza connessione a Internet.

Puoi ascoltare offline fino a 3.333 brani, su un massimo di 3 dispositivi diversi.

Nota: devi comunque connetterti a Internet almeno una volta ogni 30 giorni per mantenere attive le impostazioni per l'ascolto offline.

Netflix ha aggiunto questo servizio da novembre 2016. Cioè è partito dal "solo streaming" ad, "ok se vuoi puoi scaricare", proprio perché gli utenti hanno chiesto l'offline, non il contrario ed hanno la possibilità, come accennavo precedentemente di scegliere cosa e come fare.

Forza Viola! L'avatar di frank10
    Registrato il
    22-10-2008

Citazioni
    49

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheNameless Visualizza messaggio
    Ma insomma non é solo un problema italiano, i gamer sono anche dei collezionisti solitamente e piú vai verso il digital e più fai incazzare enormemente quella fetta di mercato. Vedesi microsoft che dopo la shitstorm dell'always online ha ritrattato tutto con la one e nonostante ció quella mossa gli é costata l'intera generazione che tra l'altro sta ancora finendo di scontare.

Quello che non capisco é perchè con la one c'è stata l'insurrezione di massa mentre invece per i problemi che ha linkato cod tutto tace e va bene cosí, cioè always online al bando ma patch essenziali/installazioni enormi ok, gridiamo w il retail ma poi alla fine ci ritroviamo a giocare titoli che di fisico hanno ben poco.
    Non mi sembra proprio la stessa cosa.
    L'always online non ti permette di giocare offline e basta. Attualmente puoi giocare offline un gioco acquistato in versione fisica o digitale.
    A me per esempio fanno incazzare quando mettono l'online obbligatorio per giocare la carriera, ad esempio in NBA dal 15 non si può giocare la carriera single player se non si è connessi, perchè il gioco deve sincronizzare i dati del giocatore col server. Inaccettabile.
    "Harry, I'm gonna let you in on a little secret. Every day, once a day, give yourself a present. Don't plan it, don't wait for it, just let it happen."

Have a drink, have a smoke, do whatever you need to unload...nobody cares

Fantateam: Comparto Aziendale last fm myanimelist.
    My Stories on Medium

Spettro L'avatar di pontifex
    Registrato il
    05-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PeppeBlackKravitz Visualizza messaggio
    vero, solo per utenti premium
    Eh va beh, non si può scaricare roba gratis, per quello c'è torrent

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da frank10 Visualizza messaggio
    Non mi sembra proprio la stessa cosa.
    L'always online non ti permette di giocare offline e basta. Attualmente puoi giocare offline un gioco acquistato in versione fisica o digitale.
    A me per esempio fanno incazzare quando mettono l'online obbligatorio per giocare la carriera, ad esempio in NBA dal 15 non si può giocare la carriera single player se non si è connessi, perchè il gioco deve sincronizzare i dati del giocatore col server. Inaccettabile.
    this

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Horizon avrà 16 GB di patch al D1.

Basta inserire il disco e giochi!

EDIT: smentito, per fortuna.
    Ultima modifica di 3cod3 : 16-02-2017 alle ore 12.40.39

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    84

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio

La definiscono la piú grande patch D1 mai creata....ci vorrà una vita

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Che bestemmie.
    The Witcher 3 è un novellino a confronto. Io spero non siano tutte putt*nate per far girar al meglio il gioco su PRO, ho come un brutto presentimento che sia così.

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito

Ma su console con le versioni digitali come funziona? Fai il preload 5 giorni prima e poi al day-one devi riscaricare la patch da 16 GB o è già inclusa?

The Cat of Light L'avatar di Soyre
    Registrato il
    01-09-2012

Citazioni
    14

Predefinito

Paranoia, a quanto pare i 16gb sono i dati necessari da installare per far partire il gioco, non la patch. Solite fake news non confermate.
    Finiti di recente: Xenoblade 2 - Mario Odyssey - Dissidia FFNT - Radiant Historia Perfect Chronology
    Sto giocando: Final Fantasy XIV Stormblood, Monster Hunter World, Ni no Kuni II
    Prossimi titoli: Pillars of Eternity 2, SMT: Strange Journey Redux, Octopath Traveler
    Attendo: Fire Emblem Switch, Dragon Quest XI, Kingdom Hearts III

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Soyre Visualizza messaggio
    Paranoia, a quanto pare i 16gb sono i dati necessari da installare per far partire il gioco, non la patch. Solite fake news non confermate.
    Pericolo rientrato, per fortuna.

Ma è da monito per l'avvenire

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    108

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    Ma su console con le versioni digitali come funziona? Fai il preload 5 giorni prima e poi al day-one devi riscaricare la patch da 16 GB o è già inclusa?
    Se è DD preloadi tutto, se è fisico, quando metti il disco scarica la patch.

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito

Se è DD preloadi tutto, se è fisico, quando metti il disco scarica la patch.
    Almeno quello

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark