Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 82

Discussione: Le console non esistono più

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    105

Predefinito Le console non esistono più

Apro questo topic perchè sto aspettando che Titanfall 2 installi sulla PS4.

...

No dico, capite l'assurdità d questa frase?
    Sto ASPETTANDO che Titanfall 2 INSTALLI su PS4.

Io volevo giocare stamattina, non guardare una barra di caricamento

DOOM mi si è buggato con l'installazione della patch (contenente il DLC che non ho comrpato, ma che mi fa scaricare perchè sì)
    Dishonored 2 è arrivato ad occupare 70GB.
    Tirare fuori dall'armadio il Sega Mega Drive, riattaccarlo, cercare il canale, soffiare dentro la casetta e avviare il tutto, richiederebbe meno tempo di cominciare a giocare con un gioco nuovo.

Cioè.... devo aggiungere altro?

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    18

Predefinito

Secondo me sto discorso era giá da fare almeno 9 ani fa , per dire sto giocando a Fable 2 (2008!!) e per avere una giocabilitá accettabile ho dovuto installarlo su chiavetta per mezz'ora,creare una hotmail,creare un account live, scaricare le patch che sennó il gioco si bugga talmente tanto da implodere .La decadenza è iniziata quando le console hanno cominciato ad avere le crisi di identitá con i pc , per di piú con scarsi risultati .
    Per me ad oggi le uniche vere console che ancora rimangono tali sono quelle N, chiaramente peró bisogna scordarsi l'altro lato positivo della medaglia ovvero la multimedialitá,internet,il social,ecc. e anche sotto il profilo tecnico e multipiatta bisogna adattarsi.
    Insomma cod per farla breve se ti stanno veramente sul razzo queste cose acquista switch e gioca solo su quella ma io credo che ormai tu sia talmente assuefatto da certi meccanismi (come lo sono io) che una console N non ti basterebbe.
    Ultima modifica di TheNameless : 05-02-2017 alle ore 11.13.46

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Imo la causa sono i giochi sempre più complessi che abbisognano di un supporto post release sempre maggiore e dell'installazione.
    Basti pensare al fatto che in passato non esistevano porting, i giochi venivano completamente riscritti per la piattaforma su cui uscivano (tipo quake 2), oggi una cosa del genere è impensabile

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito

Come non condividere il tuo pensiero? Le console oggi sono dei PC che costano poco e su cui non si possono installare programmi non legati all'entertainment. Tutto lì.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

Come può un gioco oltre i 50 giga essere giocato appena entrato nella console? Possono farlo eh, ma tipo che ogni caricamento durerebbe 3 minuti. Tanto vale aspettare installi. Ormai i videgiochi tripla A sono enormi e a meno che non si mettano su di un supporto fisico diverso da pagare poi 150 euro (a gioco) è tosta. Questo sull'installazione.
    Sul peso totale che poi un gioco ha si può decisamente fare di meglio. Non so bene come funzionino le cose ma con The Witcher 3 ho imparato una strana cosa. Il gioco uscito al D1 su disco pesa 35 giga, la patch ora è arrivata a 20, le espansioni + DLC free poco più di 10 giga; in totale 67 giga. Questo mi sprecava. E' uscita la GOTY che pesa meno di 50 giga.
    Che significa...significa, secondo me, che le patch non sovrascrivono i dati obsoleti, ma li annullano, li mettono da parte come una "quarantena" stile antivirus che non fungono più ma ci sono sul'hard disk. Perchè questo? Perchè non si riesce a far sì che le MODIFICHE vengano sovrascritte? Comprendo che tu aggiungi opzioni, e ci sta l'aumento, ma se modifichi....
    Quindi sul lato installazione bisogna farsene una ragione, penso che la prossima gen grazie a CPU, HD veloci e cose più potenti avranno installazioni veloci (che fra l'altro la maggior parte dei giochi PS4 ha, non dimentichiamolo) sul lato patch invece bisogna certamente fare meglio.

Ma passiamo alle cose serie: Cod, perchè diamine giochi a Titanfall 2?

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    18

Predefinito

Le patch non sono necessarie se sviluppi come dio comanda , guardate le esclusive anche se hanno delle patch supplementari sono estremamente godibili anche senza....i codici sono puliti . Non vengano a raccontare che non stanno nei tempi, sono tutte balle i tempi li sceglie il publisher e pur di monetizzare subito fa uscire roba in stato beta su più piattaforme possibili . Il supporto sd poi non è affatto cosí utopia specie a fronte di una spesa di 70 E per gioco, é solo che pure li vogliono monetizzare con dei blu ray di razzo che pagheranno 10 cent se va bene e per vendere le console da 1000 TB che altrimenti non comprerebbe nessuno..
    Le opzioni per aggirare il problema ci sarebbero solo che é più comodo e remunerativo continuare su questa strada, per non parlare del giro d'affari del multiplayer, hanno tutti gli interessi a tenere le console il piú possibile always online.
    Ultima modifica di TheNameless : 05-02-2017 alle ore 12.42.13

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    105

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheNameless Visualizza messaggio
    Secondo me sto discorso era giá da fare almeno 9 ani fa , per dire sto giocando a Fable 2 (2008!!) e per avere una giocabilitá accettabile ho dovuto installarlo su chiavetta per mezz'ora,creare una hotmail,creare un account live, scaricare le patch che sennó il gioco si bugga talmente tanto da implodere .La decadenza è iniziata quando le console hanno cominciato ad avere le crisi di identitá con i pc , per di piú con scarsi risultati .
    Vabbè ma quello è perchè giochi su xbox

Per me ad oggi le uniche vere console che ancora rimangono tali sono quelle N, chiaramente peró bisogna scordarsi l'altro lato positivo della medaglia ovvero la multimedialitá,internet,il social,ecc. e anche sotto il profilo tecnico e multipiatta bisogna adattarsi.
    Insomma cod per farla breve se ti stanno veramente sul razzo queste cose acquista switch e gioca solo su quella ma io credo che ormai tu sia talmente assuefatto da certi meccanismi (come lo sono io) che una console N non ti basterebbe.
    Il mio problema è che playstation mi tiene per le palle con le esclusive, c'è tanta roba di mio gusto.

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    Come non condividere il tuo pensiero? Le console oggi sono dei PC che costano poco e su cui non si possono installare programmi non legati all'entertainment. Tutto lì.
    Ma almeno ci mettessero lo stesso tempo di installazione di un pc, invece ci mettono anni

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Come può un gioco oltre i 50 giga essere giocato appena entrato nella console? Possono farlo eh, ma tipo che ogni caricamento durerebbe 3 minuti. Tanto vale aspettare installi.
    Eh si, The Last of Us (PS3) e Bloodborne sono due esempi lampanti di come installare su HDD e leggere da disco renda i caricamenti più lenti o più veloci
    Leggere da HDD è più comodo e non consuma la lente ottica, ecco l'unico vero motivo per cui si fa.

Sul peso totale che poi un gioco ha si può decisamente fare di meglio. Non so bene come funzionino le cose ma con The Witcher 3 ho imparato una strana cosa. Il gioco uscito al D1 su disco pesa 35 giga, la patch ora è arrivata a 20, le espansioni + DLC free poco più di 10 giga; in totale 67 giga. Questo mi sprecava. E' uscita la GOTY che pesa meno di 50 giga.
    Che significa...significa, secondo me, che le patch non sovrascrivono i dati obsoleti, ma li annullano, li mettono da parte come una "quarantena" stile antivirus che non fungono più ma ci sono sul'hard disk. Perchè questo? Perchè non si riesce a far sì che le MODIFICHE vengano sovrascritte? Comprendo che tu aggiungi opzioni, e ci sta l'aumento, ma se modifichi....
    Quindi sul lato installazione bisogna farsene una ragione, penso che la prossima gen grazie a CPU, HD veloci e cose più potenti avranno installazioni veloci (che fra l'altro la maggior parte dei giochi PS4 ha, non dimentichiamolo) sul lato patch invece bisogna certamente fare meglio.
    Questo è un discorso di pura compressione, le patch sono il male perchè spesso devi metterci dentro file ridondanti per farle funzionare, cosa che non succede quando hai tutto il codice insieme, ma è più facile patchare che fare mesi e mesi di testing e questo vale per i vg come per qualsiasi altro software esistente. E' uno schifo, ma è così.

Ma passiamo alle cose serie: Cod, perchè diamine giochi a Titanfall 2?
    Perchè l'ho pagato 20 euro e perchè ne ho sentito parlare bene.

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    60

Predefinito

mi hai anticipato , avrei risposto perche' costava un cavolo ed il single pare bello
    l'installazione in ogni caso non e' un grosso problema, pochi secondi o qualche minuto e stai a posto, discorso diverso per patch dove a volte devi attendere ore ed ore

Utente Bannato
    Registrato il
    08-01-2013

MyNintendo
    cid576
    PSN
    cid576
    Steam
    cid576
    Xbox Live
    cid576, cid576bis
    Citazioni
    19

Predefinito

Il problema non sta solo nel fatto che le console scimmiottano il pc ma che oltretutto lo fanno male. Nel forum mi era stato assicurato che le installazioni su PS4 erano velocissime, si veloci un pa ' de balle...per ogni retail che devo prendere ho la paura dell'attesa e se penso al DD con il tempo che ci mette quasi quasi fa prima la consegna di Amazon...

Gianni, l'obbiettività è il profumo della vita!

Forza Viola! L'avatar di frank10
    Registrato il
    22-10-2008

Citazioni
    49

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Eh si, The Last of Us (PS3) e Bloodborne sono due esempi lampanti di come installare su HDD e leggere da disco renda i caricamenti più lenti o più veloci
    Leggere da HDD è più comodo e non consuma la lente ottica, ecco l'unico vero motivo per cui si fa.
    Uncharted 3 da disco carica almeno 10 secondi più lentamente che da HDD. Ora non so le velocità di lettura specifiche del lettore ottico rispetto al disco, ma credo che generalmente si parli di ordini di grandezza diversi, o sbaglio?
    Inoltre il secondo punto che sollevi non mi sembra irrilevante, sopratutto contando che il lettore ottico su ps3 era un punto debole della console.
    "Harry, I'm gonna let you in on a little secret. Every day, once a day, give yourself a present. Don't plan it, don't wait for it, just let it happen."

Have a drink, have a smoke, do whatever you need to unload...nobody cares

Fantateam: Comparto Aziendale last fm myanimelist.
    My Stories on Medium

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Le patch non sono necessarie se sviluppi come dio comanda , guardate le esclusive anche se hanno delle patch supplementari sono estremamente godibili anche senza....i codici sono puliti . Non vengano a raccontare che non stanno nei tempi, sono tutte balle i tempi li sceglie il publisher e pur di monetizzare subito fa uscire roba in stato beta su più piattaforme possibili . Il supporto sd poi non è affatto cosí utopia specie a fronte di una spesa di 70 E per gioco, é solo che pure li vogliono monetizzare con dei blu ray di razzo che pagheranno 10 cent se va bene e per vendere le console da 1000 TB che altrimenti non comprerebbe nessuno..
    Le opzioni per aggirare il problema ci sarebbero solo che é più comodo e remunerativo continuare su questa strada, per non parlare del giro d'affari del multiplayer, hanno tutti gli interessi a tenere le console il piú possibile always online.
    se le esclusive sono giochi come TheOrder grazie al razzo, ripeto siam passati da riscrivere in toto il codice di un gioco per portarlo su altre piattaforme ai dozzilioni di remasterd e porting fatti a culo perché un tempo c'erano decine di migliaia di righe di codice mentre oggi si aggirano sull'ordine dei milioni, si i publisher sono spesso delle merde che tendono a monetizzare su tutto ma è innegabile che i costi di sviluppo siano aumentati in maniera clamorosa così come i giochi siano sempre tecnicamente più complessi e pieni di elementi dinamici

The Cat of Light L'avatar di Soyre
    Registrato il
    01-09-2012

Citazioni
    14

Predefinito

Dipende anche dalla tipologia di gioco però; è inevitabile che più è grande e ricco di variabili più è soggetto al rischio di bug, glitch e quant'altro e può diventare un problema in sede di testing. Ci sono casi e casi ovviamente; chi ne abusa per politiche aziendali che tengono di poco conto il consumatore (square, ubilol su tutte che scelgono una data in cui lanciare il prodotto e gli sviluppatori devono essere pronti per la consegna a prescindere). Ma ci sono anche altri che con tutta la buona volontà che ci possono mettere, le patch sono un salvavita che permette di non abbandonare il proprio gioco, che ormai avendo raggiunto tali livelli di investimento è loro interesse aggiustarne l'esperienza finché possibile.

Onestamente non le trovo il male, o un problema. Sono comodità presenti su pc e che si sono trasferite anche su console in quanto semplicemente molto utili. Il vantaggio della console rimarrà, fino a che non spariscono e diveranno servizi, avere un HW più o meno prestante che ti permette di giocare senza dover tenere particolarmente di conto della macchina per un tot di anni fino all'arrivo della successiva. Poi chiaramente con l'avanzamento tecnologico sono sempre più complesse e vicine a un SO da pc, ma resta che giocando su PS4 non devi preoccuparti che il tuo processore/scheda video/ram sia adeguata al gioco, della compatibilità di driver ne devi convivere (se il pc non lo usi solo per giocare) con tutta un'altra serie di strumenti e non ti servono strumenti esterni (uno shield per esempio) per trasferire l'esperienza su salotto dove è certamente migliore per molte tipologie di gioco (quelle console!).
    - fine parentesi patch

Fermo restando che io comunque credo che le console non durerano ancora a lungo. Sony tira almeno un altra console (e vedremo come va quella) grazie al suo strapotere, Microsoft ormai ha trasformato xbox in un servizio, nintendo è a un solo passo da produrre cellulari e tablet (la categoria dove infileremmo switch se non avesse un so proprietario) e ormai pure lei ha intrapreso la strada del servizio con ul suo account unificato e i giochi ios/android.

Imho il mercato sta iniziando a saturarsi di possibili piattaforme di gioco e prima o poi non ce la farà più a tenere in giro tanta roba. Tempo che le infrastrutture online adette raggiungano un parco utenza accettabile e tutto diventerà un servizio.
    Finiti di recente: Xenoblade 2 - Mario Odyssey - Dissidia FFNT - Radiant Historia Perfect Chronology
    Sto giocando: Final Fantasy XIV Stormblood, Monster Hunter World, Ni no Kuni II
    Prossimi titoli: Pillars of Eternity 2, SMT: Strange Journey Redux, Octopath Traveler
    Attendo: Fire Emblem Switch, Dragon Quest XI, Kingdom Hearts III

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Soyre Visualizza messaggio
    Fermo restando che io comunque credo che le console non durerano ancora a lungo. Sony tira almeno un altra console (e vedremo come va quella) grazie al suo strapotere, Microsoft ormai ha trasformato xbox in un servizio, nintendo è a un solo passo da produrre cellulari e tablet (la categoria dove infileremmo switch se non avesse un so proprietario) e ormai pure lei ha intrapreso la strada del servizio con ul suo account unificato e i giochi ios/android.

Imho il mercato sta iniziando a saturarsi di possibili piattaforme di gioco e prima o poi non ce la farà più a tenere in giro tanta roba. Tempo che le infrastrutture online adette raggiungano un parco utenza accettabile e tutto diventerà un servizio.
    E come dovrebbe andare la PS5 dopo una PS4 che fa record da PS2? Ovvio che andrà bene Male male si avranno mid-gen stile PRO ma sony non penso abbandonerà le console.

The Cat of Light L'avatar di Soyre
    Registrato il
    01-09-2012

Citazioni
    14

Predefinito

E come dovrebbe andare la PS5 dopo una PS4 che fa record da PS2? Ovvio che andrà bene Male male si avranno mid-gen stile PRO ma sony non penso abbandonerà le console.
    Andrà sicuramente bene, ma farà così bene da non seguire la direzione del mercato? Da non aprire un suo store pc (già c'è il servizio streaming in evoluzione) quando le linee saranno all'altezza? A reggere la concorrenza sempre più agguerrita di tablet sempre più evoluti? Non ci metterei la mano sul fuoco che dopo ps5 ci sarà una ps6 con sempre la stessa filosofia che ha da ps3.
    Ultima modifica di Soyre : 05-02-2017 alle ore 13.36.49
    Finiti di recente: Xenoblade 2 - Mario Odyssey - Dissidia FFNT - Radiant Historia Perfect Chronology
    Sto giocando: Final Fantasy XIV Stormblood, Monster Hunter World, Ni no Kuni II
    Prossimi titoli: Pillars of Eternity 2, SMT: Strange Journey Redux, Octopath Traveler
    Attendo: Fire Emblem Switch, Dragon Quest XI, Kingdom Hearts III

Utente Bannato
    Registrato il
    08-01-2013

MyNintendo
    cid576
    PSN
    cid576
    Steam
    cid576
    Xbox Live
    cid576, cid576bis
    Citazioni
    19

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Soyre Visualizza messaggio
    Andrà sicuramente bene, ma farà così bene da non seguire la direzione del mercato? Da non aprire un suo store pc (già c'è il servizio streaming in evoluzione) quando le linee saranno all'altezza? A reggere la concorrenza sempre più agguerrita di tablet sempre più evoluti? Non ci metterei la mano sul fuoco che dopo ps5 ci sarà una ps6 con sempre la stessa filosofia che ha da ps3.
    Era stato lo stesso presidente di Sony a dirsi incerto sul lancio di PS5, poi invece confermato. Ma da più parti si vocifera sul fatto che non si arriverà al 6. Così sarà anche per le altre ovviamente.

Gianni, l'obbiettività è il profumo della vita!

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark