Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 910111213141516171819
Visualizzazione risultati 271 fino 284 di 284

Discussione: [OFFICIAL THREAD] Pillars of Eternity 2: Deadfire (Ritorno ad Eora... e al Crowdfunding)

Spettro L'avatar di HeinrichDM
    Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Finito con i 2 dlc. Confermo le mie impressioni già fatte, e confermo che in effetti tutta la parte legata al rapporto con le fazioni si evolve e vien gestita molto frettolosamente verso la fine.

Per quanto riguarda i dlc:

-Beast of Winter
    Offre alcune ore di gioco in più ed approfondisce alcuni aspetti del lore che fa da sfondo alla storia dei 2 PoE (potrebbe anche mutare relativamente qualcosa nel finale). Le nuove aree aggiunte non sono affatto male, con alcuni puzzle, e forse è mediamente un pò più difficile rispetto al gioco base.

-Seeker, slayer, survivor
    La trama è sostanzialmente un pretesto per permettere al giocatore di avere accesso all'arena di un'isola aggiuntiva, dunque di tirare mazzate su orde di nemici.
    E direi che va bene così, visto che non si prova minimamente a nasconderlo.
    Ha finora i migliori combattimenti che il sistema di PoE2 abbia offerto al giocatore, sia in termini di encounter design che di difficoltà. Al confronto nel gioco base sembra di giocare in easy mode.

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Io aspetto il 3o dlc per pendere il pacchetto completo e avere il gioco aggiornato all'ultima patch. I motiviprincipali per cui ci voglio giocare sono l'ambientazione e il character system rivisto e corretto. Ma per il resto so già che rimpiangero' i turni tutto il tempo
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Spettro L'avatar di UnicoPCMaster
    Registrato il
    12-04-2004

Citazioni
    1
    L'UNICO MODO PER COMBATTERE L'ODIO E' CON PIU' ODIO

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Ma magari... dubito però che si possa convertire PoE2 così rapidamente. È vero che Sawyer ha già scritto il grosso del combat system per la versione da tavolo di Pillars(ovviamente a turni), ma ci vuole un ribilancimento generale di tutte le abilità e le armi, oltre che una ricompilazione di tutti gli incontri, se si vuole far funzionare Deadfire in una modalità diversa dal RTwP.

Le cose sono 2: o un test per il prossimo Pillars a turni che vuole fare Sawyer; o MAGARI la modalità a turni esce in concomitanza con il rilascio su console
    Ultima modifica di Feanor83 : 24-12-2018 alle ore 10.05.55

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Qualcuno ha avuto il coraggio di provare la "beta" della modalità a turni?

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha avuto il coraggio di provare la "beta" della modalità a turni?
    Prima dovrei avere il coraggio di comprare il gioco

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

No, dai, in fondo non è male per essere un gioco in RTWP. Il che ovviamente è un grosso "per essere". Dubito che i turni siano una soluzione a breve termine, ma magari dopo qualche mese di patch

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Sinceramente il primo Pillars mi aveva un po' deluso e quindi non ho mai preso il secondo capitolo. Non stato nemmeno mai fan dei Baldur's Gate a cui si è ispirato. E' proprio un gioco che non tocca le mie corde. I turni potrebbero farmelo apprezzare almeno come tattico, più o meno è quello che mi è successo con i Divinity. Gioco che al di fuori del combattimento e dei riddle a me non ha molto da offrire.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Vuoi provare miglior tattico fantasy degli ultimi anni? Telepath Tactics non ha rivali. Ai tempi l'ho supportato su Kickstarter ma dopo una rapida prova l'ho messo da parte in attesa di tempi migliori, che finalmente sono arrivati. Col senno di poi, un dannato capolavoro. Tutto quello che è soprastruttura della campagna e storia non meritano nemmeno di essere menzionati, la grafica fa defecare, ma quando cominciano le battaglie sto gioco diventa la sintesi perfetta di Fire Emblem e Tactics Ogre. Mai giocato ad un tattico fantasy più divertente. Unico difetto: manca il save mid battle e ci sono battaglie che durano VERAMENTE tanto...

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Grazie del consiglio. Lo metto in wishlist subito

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

A onor del vero un altro difettuccio ce l'ha. Le meccaniche di morte di Fire Emblem. Io sono assolutamente per il permadeath nei tattici, però ci metterei sempre un round o due di grazia in cui poter stabilizzare i personaggi abbattuti prima di prederli definitivamente. Quando i pg muoiono e basta a zero hp, senza poterci fare nulla, il risultato è sempre lo stesso: si ricarica una battaglia magari già vinta solo per finirla senza perdite. La posabilità di "salvare" un pg abbattuto crea invece dinamiche molto interessanti.

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Io trovo Deadfire un ottimo rpg, l'ambientazione è davvero ispirata oltre che una boccata d'aria fresca nel genere, mi piace molto la creazione e la gestione del personaggio e il sistema di multiclassi è abbastanza divertente e piuttosto semplice da capire (immaginate la mia sorpresa visto che parliamo di Obsidian), graficamente è davvero sontuoso, probabilmente il gioco con visuale isometrica più bello a cui abbia mai giocato.
    Il quest design si mantiene su un ottimo livello con punte davvero alte, Blow the Man Down e The Archmage's Vault sono tra le quests più divertenti che abbia mai giocato.
    E poi ci sono le Sea Shanties.
    Di contro il gioco soffre dell'essere il seguito diretto del primo PoE, il writing è sottotono rispetto a come ci ha abituato Obsidian e i sistemi di gioco pur funzionando a dovere possono risultare esageratamente complicati e contro intuitivi

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Quoto stronzolo.
    Di rimettermici ora non ne ho voglia, ma tra qualche patch una seconda run con la modalità a turni me la faccio.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Sono essenzialmente d'accordo. Ma il combat in rtwp mi annoia veramente troppo. A un certo punto, ero più o meno all'8o livello, ho preso una serata a farmi degli script per i compagni veramente dettagliati, e poi sono andato di autopilot per buona parte del resto del gioco.

Penso che SE lo riprendo, sarà per provarlo a turni, quando la modalità in questione sarà uscita dalla beta. Con i dlc aggiunti al minestrone, visto che ancora non li ho provati

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark